GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CROCIERA SUL NILO

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

CROCIERA SUL NILO

Messaggio da Saretta&Andrea » 3 ott 2010, 17:23

Sono tornata ieri da un viaggio in egitto a Marsa Alam e mi sono innamorata di questa terra... volevo fare l'escursione a Luxor o Assuan ma mio marito me l'ha bocciata :martello ma gli ho strappato la promessa di andarci con una bella crociera sul nilo.... :fuck:
Come periodo penso febbraio/marzo, in modo tale che non si muoia dal caldo e si riesca a visitare con tranquillità senza troppa gente. Andremo solo noi due perchè portare dietro un bambino è troppo stancante. Naturalmente oggi ho già passato un bel pò di tempo a curiosare in internet i programmi e i prezzi.... e ho già i primi dubbi.... i programmi prevedono: o 7 notti di crociera (saltando il cairo) o 3 notti al cairo e 4 notti di crociera o viceversa. Secondo voi cosa è meglio? Da una parte mi scoccia perderemi il cairo, e le relative piramidi, museo egizio etc, ma dall'altra mi scoccia perdermi la navigazione sul nilo e quindi perdere la visita di alcuni templi e simili. Però nello stesso tempo perdermi le piramidi...... :che_dici
Avete qualche suggerimento da darmi? Anche sulla nave, tour operator etc.... mi sono imbattuta in phone and go, i viaggi del turchese e francorosso....
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CROCIERA SUL NILO

Messaggio da Cuckoo » 3 ott 2010, 17:41

Io la feci nel lontano 1991....
10 giorni di crociera + 5 giorni al Cairo e relativa visita delle piramidi etc. Esperienza bellissima, la navigazione era da Luxor ad Assuan, poi ad Assuan abbiamo preso un volo interno per andare a vedere Abu Simbel. Stancante: molto, perchè era periodo caldissimo, e quindi le visite ai vari templi (Edfu, Kom Ombo etc...) si facevano la mattina prestissimo, ma il confort poi sulla nave era da 10 e lode.
Imperdibili anche il Cairo, con moschee, museo, e mercatino.
Non so suggerirti con chi andare perchè io sono partita dalla Svizzera 20 anni fa!
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 3 ott 2010, 19:25

ciao. sicuramente è da optare 4 giorni di crociera + 3 di Cairo ( questa è quella consigliata per chi non ha mai fatto nessuna crociera sul Nilo ) : visiti le cose più importanti e non viene saltato nessun tempio importante. Un'altra volta farai praticamente l'intera navigazione sul Nilo. Francorosso è più caro di Alpitour e fa praticamente le stesse identiche cose, Phone & Go ha un'ottima nave e la gestione è positiva, stessa cosa con il Turchese. Io andrei tranquillamente con gli ultimi 2 :sorrisoo
E' sconsigliata farla con i bimbi in quanto è molto stancante e le sveglie sono previste in mattinata presto ( anche le 4.30 )..ottimo il periodo ottobre - novembre - febbraio - marzo e aprile.
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 3 ott 2010, 22:58

Anch'io ti consiglio, se è la prima volta, 3 giorni al Cairo + 4 giorni di crociera.
Io feci così nel 1999. Viaggiammo con Turisanda.
Dopo i primi 3 giorni al Cairo (imperdibile), prendemmo un volo interno fino a Luxor e lì ci imbarcammo e navigammo fino ad Assuan.
Poi altro breve volo interno per visitare Abu Simbel (merita assolutamente).
Noi andammo la prima settimana di gennaio ed era caldo, nelle ore centrali del giorno, ma fresco (con felpa) la sera. Secondo me da marzo in poi diventa troppo caldo e non ci si gode più le visite...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 4 ott 2010, 9:36

capodanno del 200.
indimenticabile. :cuore

avevo preso un last minute ad un prezzo ridicolo, e il cairo non era previsto...così ho una scusa x tornare :spiteful:

di giorno si girava in calzoncini e maglietta (e faceva un caldo) e la notte in giacca a vento.

spendida luxor.
i tour operator fanno una vistia ridotta alla valle dei re e delle regine. noi ci eravm oarrangiati da soli xvedere la tomba di nerfertari. sveglia alle 4 pre prendere i biglietti...ma merita :ok
M06 E07 amori di mamma

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 4 ott 2010, 16:38

Io ho fatto la crociera 3 gg Cairo+4 gg navigazione nel 2001 con Alpitour. La crociera che ho fatto io è questa :

http://www.alpitour.it/interna_new.asp?codice=AL94539E0" onclick="window.open(this.href);return false;

scelta perchè mi piaceva il programma e poi perchè avevano alberghi 5 stelle ed una nave bella. Alcuni amici che ci erano già stati mi avevano detto che alcune navi erano veramente vecchie, quella di Alpitour era nuovissima (era stata inaugurata quell'anno) ...dipende sempre poi da cosa cerchi eh!! La nave era la Grand Princess. Al Cairo abbiamo soggiornato al Le Meridien Pyramids....vista piramidi!! Mentre a Luxor eravamo al Sonesta.
Noi siamo stati ad inizio aprile ed era già caldo!! Infatti le escursioni ad Abu Simbel ed alla valle dei Re ce le hanno fatte fare di mattina presto...anzi prestissimo!! Ci siamo fatti delle alzatacce.... :impiccata: ...ma secondo me ne è valsa la pena!!

PS :fischia tutte le cose che ho scritto non è che me le ricordo ancora ehhh....sono andata a prendermi fuori l'album con le foto e documenti del viaggio... :prr .....ed ora sono triste perchè ho visto quanto ERO magra..... :buuu :buuu
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 6 ott 2010, 18:00

Ok, mi avete convinto, assolutamente navigazione più cairo!!!! In effetti saltare le piramidi.... non si può!!!!!!!!!!!! Poi guardando gli itinerari ho visto che la crociera di sola navigazione non ha delle cose in più da vedere, semplicemente si passa più tempo sulla nave e c'è più relax, ma non si visitano cose in più, e visto che questa non è una vacanza relax non me ne frega niente di prendere il sole sul ponte della nave ma preferisco vedere il Cairo!
Sto puntando i viaggi del turchese.... ottimi prezzi e opinioni positive sui forum di viaggi.
Sono già in trepidazione.... ma si può???
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 12 ott 2010, 19:06

Noi siamo andati nel 2004 a Pasqua con Teorema ed abbiamo fatto 4 gioni navigazione + 3 giorni al Cairo: assolutamente NON puoi andare in Egitto senza visitare il Cairo, è uno spettacolo imperdibile, mi ricordo come fosse ora quando dal pulman vidi spuntare le piramidi al di sopra dei palazzi in lontananza! Bellissime anche la valle dei Templi, Abu Simbel, Luxor.....insomma ci voglio tornare!
Ci siamo promessi che appena Alberto avrà studiato gli Egizi a scuola ce lo portiamo :ok :ok
A proposito del tour operator ci siamo trovati benissimo e non era troppo caro, però sono passati sei anni adesso non so.
Buon viaggio!
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”