GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

WEEK END LUNGO A VALENCIA

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

WEEK END LUNGO A VALENCIA

Messaggio da Saretta&Andrea » 20 ago 2010, 13:32

Colpita da un raptus vacanzifero ho prenotato un week end lungo a Valencia.... dal 18 al 21 Novembre :-D (senza Andrea :fischia )
Volo con ryanair a 70 euro totali a/r in due con 1 bagaglio imbarcato: offertissima!!!!!!!!
Ora devo prenotare l'hotel....
Poi vorrei qualche info di ogni tipo e genere da chi c'è stata per organizzarmi al meglio........... Giovedi atterriamo alle 8:30 del mattino e Domenica purtroppo è tutta persa perchè abbiamo il volo alle 9:00 del mattino. QUindi ho sfruttabile giovedi, venerdi e sabato.
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: WEEK END LUNGO A VALENCIA

Messaggio da laurino71 » 24 ago 2010, 17:45

Ciao,
a Valencia ci sono stata nel 2007 in occasione della penultima coppa America.
Nella parte nuova da vedere c'è ovviamente la città delle arti e della scienza di Calatrava. Noi visitammo il museo e l'acquario (Oceanografic).
Una sera abbiamo anche cenato al ristorante (Restaurante Submarino) che si trova all'interno dell'acquario, molto suggestivo perchè i pesci ti nuotano tutto intorno. E' necessario prenotare.
Poi c'è il porto, completamente rimesso a nuovo per le gare delle ultime America's Cup e dal porto si raggiunge la spiaggia della Malvarrosa dove ci sono anche molti ristorantini di pesce.
Nella parte vecchia della città c'è la Cattedrale nella bella piazza della Regina e la torre del Miguelete (dove noi però non siamo saliti... troppo faticoso).
Da vedere il mercato centrale coperto (se volete comprare la tipica padella per la paella) e di fronte il meraviglioso palazzo della borsa (Lonja), un capolavoro del gotico.
Sempre in centro, nella parte vecchia, la piazza Rotonda su cui si affacciano molti negozi di souvenirs e il quartiere/barrio del Carmen.
Non ti sto a dare il nome dell'hotel in cui alloggiammo noi perchè si trattò di una scelta obbligata e per questo non entusiasmante (alberghi tutti pieni per le finali delle regate di vela).
Per ora non mi viene in mente altro :sorrisoo
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 24 ago 2010, 20:37

Grazie!!! L'hotel nel frattempo l'ho già prenotato: http://www.venere.com/it/hotel/valencia ... ctures;eur" onclick="window.open(this.href);return false; visto il risparmio sull'aereo abbiamo deciso di trattarci bene e abbiamo preso questo che a giudicare dalle foto sembra bellissimo e alla fine non è nemmeno cosi caro.
Secondo te il centro storico ce la faccio a vederlo in mezza giornata? Perchè avrei già stillato un mini itinerario.... :fischia

1 giorno: decollo 8:30 a valencia. Tra trasferimento e check in in hotel conto di iniziare la visita della città verso le 10:30 se tutto va bene. Quindi visita del centro storico fino alle 16:00 e gita col bus turistico alla riserva dell'albufera. Il tour dura un paio d'ore comprensivo di giretto in barca. Conosci l'Albufera? Dalle foto sembra un paradiso naturale.... al tramonto poi..... :spiteful:
2 giorno: Intera giornata dedicata alla città delle arti e della scienza
3 giorno: visita dei parchi cittadini (parco del turio e giardini reali), quindi passeggiata fino al porto e lungomare e spiaggia
4 giorno: rientro con aereo delle 9 di mattina :buuu

Che ne pensi? E' fattibile con i tempi?? E ovviamente visto che siamo senza pupo alla sera MOVIDA nei localini :spiteful:
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 24 ago 2010, 20:58

Noi alla Albufera non ci siamo stati perchè è stato un viaggio organizzato fondamentalmente per seguire alcune regate di Luna Rossa. Quindi non siamo riusciti a vedere i dintorni della città.
Secondo me una giornata intera dedicata alla città delle arti e della scienza è sprecata (credo che 4 o 5 ore siano sufficienti per visitare sia il Museo che l'Acquario) quindi dovreste riuscire senz'altro ad inserire qualche cos'altro!
:sorrisoo
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 25 ago 2010, 13:35

Grazie ancora!! :sorrisoo Leggendo in internet però c'era scritto che per la città della scienza ci voleva una giornata.... c'era scritto 4-5 ore per l'acquario, 2-3 per il museo e un'oretta per la proiezione del filmato.... Poi li vorrei fermarmi finchè c'è buio per vedere l'esterno la sera tutto illuminato che dalle foto sembra spettacolare....
Cmq quando saremo là vedremo. Non vedo l'ora..... :-D
*Click-girl* *Dietolina*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 27 ago 2010, 19:29

sono stata due mesi a Valencia, nell'estate del 2007.

quoto tutto quello che ha detto laurino71, tranne che secondo me una giornata ti va via nella Città della Scienza. se vai a vedere quella, L'Oceanografic ed è aperto anche l'Hemisfeic arrivi lì alle 9 di mattina e te ne vai la sera avendo visto le cose anche con una certa fretta. noi li visitammo tutti e tre e veramente la sera ci stavano per cacciare.
il centro è molto bello... se da lì vai in senso opposto a dove c'è la Basilica de la Virgen, troverete Plaza del Toro dove fanno la corrida, a fianco c'è la stazione dei treni. in quella zona ci sono le costruzioni più arabeggianti e in realtà non è che ci sia sto gran che da visitare ma se volete rifarvi gli occhi con le casine carine, vi piacerà.
se avete tempo andate anche a vedere lo Jardì Botanic che è un enorme parco con piante provenienti da tutto il mond. è vicino al centro ed è molto carino. questo è il link del sito . se mi viene in mente altro le lo scrivo ^_^
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”