GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

al caldo a novembre??

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
manulayeye
New~GolGirl®
New~GolGirl®

al caldo a novembre??

Messaggio da manulayeye » 12 lug 2010, 13:45

Sia io che il socio lavoriamo in un albergo e non vedremo ferie fino a novembre :x: ...
L'anno scorso, quando la pupa aveva 2 anni saimo stati a Istambul e a Praga, ma non è stato il massimo (come ben sapete i bimbi di quest'età non amano molto musei&città d'arte...). Quest'anno vorremmo concederci una vacanza di relax, anche per ritrovarci un pò dopo le disavventure trascorse...
Consigli? Suggerimenti? le uniche necessità:
- max 2/3 ore di volo
- CALDO e mare pulito
- hotel/villaggio attrezzato per bimbi
- non è indispensabile la cucina/animazione/gestione italiana

Grazie in anticipo! :bacio
La paura bussò alla porta... il coraggio andò ad aprire: non c'era nessuno.

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: al caldo a novembre??

Messaggio da bimbi74 » 12 lug 2010, 14:23

io andrei alle canarie.. :ok
noi ci siamo stati lo scorso anno ed è stato tutto bellissimo
di preciso eravamo al VERACLUB TINDAYA, è stato tutto ottimo te lo consiglio!
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

elena1972
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena1972 » 15 lug 2010, 7:24

Ma alle Canarie a Novembre fa freddo! E' un po' come un marzo-aprile in Sud Italia, puoi beccare belle giornate ma mica puoi stare in spiaggia in costume! E poi e' lungo arrivarci, a seconda di dove sei in Italia devi fare 2 o 3 voli.
Io non ci sono mai stata, ma mi hanno detto che in Mar Rosso e' bello. Dicono che si possono scegliere piccoli hotel piu' a misura d'uomo dei mega-complessi classici, spostandosi nel sud. Ma con un bimbo di 3 anni... boh?

manulayeye
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manulayeye » 15 lug 2010, 12:16

ciao ragazze!
in questi 2 gg ho paralto col socio, forse forse riusciamo ad aggiungere qualche oretta di volo pur di fare una bella vacanza calda all'insegna del relax... :clap :clap
e se stiamo in 4/5 ore di volo, partendo da Milano?? dai dai datemi qualche bel consiglio!!!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 lug 2010, 8:45

4/5 ore di volo da Milano arrivi in Mar Rosso.
A novembre mare freddo -senza muta non entri- e giornate corte, il sole + o meno tramonta alle 16/17. Non è il massimo.
Quoto anche io che le Canarie in quel periodo sono fresche, al massimo, se siete calorosi, fate un bagno in piscina se è riparata dal vento, altrimenti anche al sole serve una maglietta di cotone.
non ho capito, il problema è per le ore di volo?
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

manulayeye
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manulayeye » 16 lug 2010, 14:54

Boomie, anche io avevo già scartato il Mar Rosso x le giornate corte... il problema SONO Sì LE ORE DI VOLO!! l'anno scorso siamo andati a Istambul e Praga, 2 orette di volo ognuna, ma alla fine di ogni volo avrei lasciato Emma negli scomparti dei bagagli a mano!!! :martello speriamo che quest'anno, visto che è anche un pò più grandina le cose saranno più facili, almeno pocopoco... :incrocini
ma voi che dite, mi arrischio e vado ai Caraibi (magri una boccetta di valium me la porto per sicurezza... :spiteful: )

ah, ovviamente scherzo sul valium!!!!

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 17 lug 2010, 10:51

Manu quanto ha la bimba? anche con andrea il primo volo è stata un incubo.... 8 ore di volo, e non ha dormito mezzo'ora..... aveva 15 mesi. Un'incubo. L'anno dopo è andata molto meglio, ok le ore non erano cosi tante, ma mooooooolto meno, però lui è stata molto bravo.
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

manulayeye
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manulayeye » 17 lug 2010, 12:17

Saretta Emma fa i 3 anni a fine dicembre...

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 17 lug 2010, 14:44

Dai secondo me allora potresti pensare a qualche ora in più di volo..... ti porti tanti giochini e cerchi di distrarla... è che a novembre in zona non è che ci sia molto se vuoi fare il bagno....
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 17 lug 2010, 14:46

Cmq come ti dicevano le altre, puoi prendere in considerazione le canarie nel caso in cui non voglia fare vita da mare.... paesaggisticamente ci sono molte cose da vedere.... a me ad esempio viene in mente lanzarote, è molto varia e ci sono molte cose interessanti che potrebbero coinvolgere anche la bimba.
*Click-girl* *Dietolina*

angala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angala » 20 lug 2010, 9:15

Io sono stata a dicembre scorso a Santo domingo con un bimbo di 2 anni e una di 4 mesi, circa 8 ore di volo. E' andata molto bene, il viaggio di andata lo abbiamo dovuto intrattenere un po' perchè era di giorno, ma al ritorno abbiamo viaggiato di notte ed hanno dormito quasi sempre.per la piccola sull'aereo mi hanno dato la culla.
L'unico problema che ho avuto è stato il fuso orario x il "grande", aveva problemi x dormire e x mangiare, si svegliava alle 4 di mattina e voleva la pasta alle 5 del pome...insomma si è scombussolato un po', però ho messo in preventivo che alla fine avrebbe mangiato poco e recuperato al rientro in italia. L'esperienza mi ha però insegnato che l'unica cosa che valuterò in futuro è che quando c'è un fuso orario per loro fastidioso bisogna star lì almento 2 settimane (io sono stata 1) perchè avevano ingranato i ritmi locali 2 giorni prima di partire...abbiamo provato sul posto ad allungare il soggiorno ma non c'era disponibilità sul volo di ritorno.
Ciao
Immagine

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 20 lug 2010, 13:58

dico solo questo: alle canarie a natale dell'anno scorso erano tutti in spiaggia sotto sole e in costume accanto all'albero di natale!!!!! :fischia
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

manulayeye
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manulayeye » 24 lug 2010, 13:31

ma lo sapete che quasi quasi sto facendo un pensierino sui Caraibi per davvero?? :clap
qualcuna ha esperienze da raccontare in merito? o anche sulla Malesia, così, tanto per fantasticare un po'....

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 24 lug 2010, 13:57

Un mio capodanno alle canarie invece l'ho fatto con felpa e piumino, c'era un vento fortissimo che in spiaggia o stavi riparata o nada... :fischia dipende tanto dall'annata.

Manulayeye, ai Caraibi hai l'imbarazzo della scelta... e una forbice di costo moooolto ampia. Dipende tutto da cosa cerchi.
Malesia? io là non ho fatto mare, ho fatto il Borneo e KL, cmq se devi farti tante ore di volo fermati prima: Maldive o Seychelles.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 25 lug 2010, 7:38

eccomi qua :hi hi hi hi

portato i figli in Thai da quando hanno 6-7 mesi in poi ogni anno (cioè la grande ogni anno, il piccolo una volta).

Se ha 3 anni se la passa tranquillamente (o quasi) in aereo. Ci sono i film, i giochini, i pasti...poi se prendi un volo notturno ancora meglio.
Io spesso la metto a dormire per terra...lo so che non si fa, ma dorme così bene :fischia

Siamo stati anche in Malesia (anche la pupa e io incinta :congratulations: ). Bella, bella. Credo che a novembre sia ottima come stagione. noi ci siamo andati a marzo, ma non abbiamo visto le isole più belle perchè pioveva :che_dici
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 25 lug 2010, 7:38

p.s. se passa Boxerina, concorda con me sulla Thai :ahaha :ahaha

manulayeye
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manulayeye » 25 lug 2010, 15:38

sun ha scritto:eccomi qua :hi hi hi hi

portato i figli in Thai da quando hanno 6-7 mesi in poi ogni anno (cioè la grande ogni anno, il piccolo una volta).

Se ha 3 anni se la passa tranquillamente (o quasi) in aereo. Ci sono i film, i giochini, i pasti...poi se prendi un volo notturno ancora meglio.
Io spesso la metto a dormire per terra...lo so che non si fa, ma dorme così bene :fischia

Siamo stati anche in Malesia (anche la pupa e io incinta :congratulations: ). Bella, bella. Credo che a novembre sia ottima come stagione. noi ci siamo andati a marzo, ma non abbiamo visto le isole più belle perchè pioveva :che_dici
aahhh... che bel messaggio incoraggiante!!! :ok
raccontami un po'... a noi piacerebbe anche girare un pochino, come facevamo da fidanzatini... :emozionee
la vostra vacanza com'è stata? solo mare o avete visitato anche un po' il Paese? noi come turisti nasciamo "backpackers" e ci piacerebbe iniziare Emma a questo tipo di turismo... esperienze e consigli bene accetti!!!

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 26 lug 2010, 11:09

manulayeye ha scritto:aahhh... che bel messaggio incoraggiante!!! :ok
raccontami un po'... a noi piacerebbe anche girare un pochino, come facevamo da fidanzatini... :emozionee
la vostra vacanza com'è stata? solo mare o avete visitato anche un po' il Paese? noi come turisti nasciamo "backpackers" e ci piacerebbe iniziare Emma a questo tipo di turismo... esperienze e consigli bene accetti!!!

per girare, noi no problem...ovviamente con i ritmi dei pupi.

Di solito stiamo 4-5 gg in un posto, poi ci stufiamo, facciamo gli zaini e ripartiamo! Ormai mia figlia è abituata alle longtail-boat thailandesi :ahaha e ci carichiamo di tutto (passeggino e giochi compresi :spiteful: )

Noi di solito prendiamo solo il volo aereo e le prime notti nel posto di arrivo. Poi giriamo e cerchiamo quello che ci piace (bungalow sulla spiaggia :hi hi hi hi )

Cibo: no problem

insomma, BUON VIAGGIOOOOOO

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 26 lug 2010, 11:10

P.S. anche le Los Roques sono fantastiche...noi ci siamo andati quando eravamo ancora senza figli...bello bello....ma anche con i bimbi vai senza problemi :ok

manulayeye
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manulayeye » 26 lug 2010, 12:45

sun ha scritto:P.S. anche le Los Roques sono fantastiche...noi ci siamo andati quando eravamo ancora senza figli...bello bello....ma anche con i bimbi vai senza problemi :ok
a Los Roqes ci sono stata anch'io, ma ancora i figli non erano minimamente in programma!!!
le mie menate più grandi sono sulle ore di volo e un po' sul cibo, visto che Emma ultimamaente sembra voler fare sciopero della fame anche con le cose che le piacciono tanto...
hai qualche sito/libro da consigliarmi x la Malesia?
...e grazie!!!

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”