GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vacanze obbligate a Parma in piena estate- aiuto

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Vacanze obbligate a Parma in piena estate- aiuto

Messaggio da marinastella » 23 giu 2010, 18:03

Ciao a tutte!Vi faccio un preambolo per spiegarvi la situazione:
Mi è capitata una gran butta cosa, mia madre ha avuto poco più di un mese fa un'emoraggia cerebrale, e ora si trova ricoverata in un centro specializzato a Fontanellato (PR). Io abito a Savona e al momento mi sono sempre organizzata per andare in settimana a trovarla, approfittando della materna ancora aperta e di vari amici che mi tenevano Marco mentre facevo su e giù in giornata. Ora però la materna chiude :buuu , io mi devo organizzare sia per tenere lui che per andare a trovare mia madre, oltre che lavorare a Genova e far combaciare i turni con mio marito :impiccata: diciamo almeno una volta ogni 10 giorni, facendo a turno con mio fratello. Finora ho anche fatto a turno con mio marito ad andare su e giù, ma in questo modo noi tre non ci incrociamo mai tutti insieme, e ci stiamo consumando tutte le ferie in questo modo, senza stare mai insieme. Quindi abbiamo pensato di unire le due cose e andare insieme a Parma due giorni, ogni tanto e stare insieme. l'orario di visita è molto ridotto (2 ore al giorno) e comunque Marco, mio figlio 4 anni, non solo non può entrare, ma io stessa non vorrei (ancora) fargli vedere la nonna, che attualmente è in coma. Allora bene ce lo portiamo dietro, ma poi cosa facciamo due giorni al mese a luglio/agosto nella bassa parmense??? venerdì andiamo su, alloggiamo in un agriturismo con la fattoria annessa e va bene, poi vorremmo vedere un camping dei dintorni per capire se fare lì una settimana intera ad agosto, di simil vacanza (per lo meno per non fare 600 km in un giorno). MA poi cosa si fa in quella zona con un bambino di 4 anni in piena estate??? ci sono non so, parchi acquatici, parchi a tema, oasi naturalistiche... qualsiasi cosa per passare il tempo? facciamo vacanze in campeggio da quando aveva tre mesi, si adatta a tutto, mangia di tutto, ma di solito siamo sempre stati al mare o in montagna, non è esattamente una zona che mi dice per vacanze estive... qualcuna ci abita? cosa fate coi vostri bambini? avete suggerimenti? GRAZIE!
Mamma di Marco 08/06/2006

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Vacanze obbligate a Parma in piena estate- aiuto

Messaggio da marta73 » 23 giu 2010, 22:00

Ciao, io da piccolina un'estate ero stata sulle colline parmensi. Io tutto sommato mi ero divertita, i bambini spesso se la spassano con poco. Eravamo in un piccolissimo paese di nome Cozzano, vicino a Langhirano, famoso per il prosciutto. ( Non so quanto siano distanti da parma città) Durante le giornate andavamo spesso al parco giochi oppure facevamo il bagno nel fiume Parma. Era un tratto d'acqua molto sicuro, conosciuto da alcuni amici che avevano la casa là. Mia mamma in quel mese si è annoiata non poco, ma io e mio fratello ci siamo cmq divertiti.
Un :bacio a te e alla tua mamma.
Marta
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 24 giu 2010, 16:55

Ciao marinastella, io abito sulle colline parmensi...nelle vicinanze di Fontanellato, a parte i vari paesi da visitare, non saprei indicarti nulla di preciso per i bimbi, ma mi è venuto in mente questo.
Personalmente non ci sono mai stata ma ne ho sentito parlare bene.

http://www.ludobimbo.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 24 giu 2010, 16:59

Girovagando per farmi venire qualche idea ho trovato pure questo, di cui non sapevo nemmeno l'esistenza :martello

http://www.gommaland.it/gommaland2/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Parmigianeeee dove siete?????
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 24 giu 2010, 17:49

Parmigiana a rapporto. Tieni però conto che abito in città e non conosco bene la provincia.

Quest'anno Emma con l'asilo è andata in gita proprio alla Rocca di Fontanellato dove organizzano dei percorsi didattici. Non so cosa sia previsto per i singoli e din estate, ma in questa pagina trovi il numero dell'ufficio turistico così puoi chiedere informazioni
http://www.comune.fontanellato.pr.it/ma ... &ID=290580" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui invece trovi l'elenco di tutte le piscine della provincia
http://turismo.parma.it/page.asp?IDCate ... 4&ID=36163" onclick="window.open(this.href);return false;
La più rinomata della zona è il River di Ponte Taro, dove credo siano attrezzati anche per i bimbi.

Per la sera in tutta la bassa organizzano sagre ed eventi. Tieni d'occhio questo sito
http://eventi.parma.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ad esempio questa iniziativa è carina http://eventi.parma.it/page.asp?IDCateg ... &ID=365577" onclick="window.open(this.href);return false; e proprio lungo la Parma - La Sopezia.

Spero di esserti stata utile. Se hai bisogno di altre informazioni contattami pure anche in MP.

In bocca al lupo per tua mamma :incrocini
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marinastella » 28 giu 2010, 9:57

Ciao! sono tornata dal mio week end a Fontanellato! e vi ringrazio molto di avermi risposto!
Marta come hai detto tu, venerdì Marco si è accozzato ai giardinetti pubblici di Fontanellato e ci ha giocato quattro ore consecutive! io e mio marito a turno sotto il sole cocente a romperci, ma lui si è divertito meglio come fosse disneyland :ahaha
Grazie anche a Pipa e Ottix ora mi guardo i siti che avete segnalato! per il resto devo dire che effettivamente la zona è molto bella, una campagna molto dolce e tutto sommato neanche troppo calda, Fontanellato è un borgo bellissimo, sabato sera c'era anche la sagra! ma tutti i paesi lì intorno (ne ho visti parecchi perchè naturalmente cercando l'albergo ci siamo persi :che_dici ) sono molto piacevoli. Ho trovato un camping a Tabiano che ha anche le piscine e ho prenotato lì. siamo andati a vederlo e fa proprio parco acquatico, ci siamo fermati lì il sabato, Marco è stato a bagno perenne e io mi sono ustionata le spalle: abito a cinquanta metri dal mare, ed è stata la prima volta che prendevo il sole quest'anno...
Ancora grazie mille

marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marinastella » 28 giu 2010, 10:08

Ho visto i siti e mi sono già segnata diverse cose per il periodo che saremo su :ok grazie moltissimo

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”