GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
terme per piccoli
- valbarr
- Active~GolGirl®
terme per piccoli
conoscete delle terme adatte ad osptiare anche bambini?
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Re: terme per piccoli
Ma che tipo di terme cerchi???
Io conosco le terme di Comano (ottime per la pelle) e i bambini posso accedere se maggiori di 8 mesi.
Io conosco le terme di Comano (ottime per la pelle) e i bambini posso accedere se maggiori di 8 mesi.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- sun
- Master~GolGirl®
io ho portato la pulce che aveva 4 mesi a Merano (e poi altre varie volte).
Quest'estate abbiamo fatto 2 centri termali della Slovenia e si è divertita tantissimo!
Quest'estate abbiamo fatto 2 centri termali della Slovenia e si è divertita tantissimo!

SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma
- lmgbetta
- New~GolGirl®
ancne noi simo andati alle terme in slovenia vista la vicinanza
siamo stati a catez e a portorose e filippo si è divertito moltissimo in piscina
ci siamo stati a paqua ed ancora mi chiede di tornarci
siamo stati a catez e a portorose e filippo si è divertito moltissimo in piscina
ci siamo stati a paqua ed ancora mi chiede di tornarci

Elisabetta & Filippo (05.06.2004)
- crya
- Original~GolGirl®
Anch'io conosco le Terme di Comano dove si cura la dermatite atopica;
Boomie tu ci sei stata? Io vorrei portare mio figlio.
Cristina e Lorenzo, nato il 02/03/05 alle ore 22.50.
"Febbrarina 05"
"Febbrarina 05"
- deddola23
- Expert~GolGirl®
ci sono stata io quando ero incinta...ho alloggiato al Grand Hotel Terme di Comano situato nel cuore di un parco bellissimo.
I trattamenti sono tutti ai massimi livelli, per non parlare della cucina...da Gambero Rosso
lo consiglio vivamente!
I trattamenti sono tutti ai massimi livelli, per non parlare della cucina...da Gambero Rosso

Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Sono tornata oggi dopo 2 settimane.crya ha scritto:Anch'io conosco le Terme di Comano dove si cura la dermatite atopica;
io sono stata benissimo e mia figlia ha trovato gran giovamento per la sua dermatite.
Crya chiedimi pure tutto ciò che ti interessa sulle cure e sugli effetti, se il tuo bimbo soffre di DA io te la consiglio vivamente, il posto poi è splendido e si sta benone!

G.(MMVII) & G.(MMX)
- crya
- Original~GolGirl®
Boomie ciao, bentornata!
adesso ti sommergo di domande, eheh!
Hai alloggiato anche tu al grand hotel? c'è qualche altro hotel nelle vicinanze?
Per le cure dei bambini, come funziona bisogna prenotarle in anticipo, o al momento quando si è lì?
In cosa consistono esattamente , sono dei bagni?
Noi stavamo pensando di fare qualche gg durantele vacaze di Natale, mi devo però informare
se le terme sono aperte in quei gg.
A vedere come ne sei tornata entusiasta mi sono convinta ad andarci.

adesso ti sommergo di domande, eheh!

Hai alloggiato anche tu al grand hotel? c'è qualche altro hotel nelle vicinanze?
Per le cure dei bambini, come funziona bisogna prenotarle in anticipo, o al momento quando si è lì?
In cosa consistono esattamente , sono dei bagni?
Noi stavamo pensando di fare qualche gg durantele vacaze di Natale, mi devo però informare
se le terme sono aperte in quei gg.
A vedere come ne sei tornata entusiasta mi sono convinta ad andarci.

Cristina e Lorenzo, nato il 02/03/05 alle ore 22.50.
"Febbrarina 05"
"Febbrarina 05"
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Allora Crya, ora ti spiego.
Io non ho alloggiato al grand hotel (al Grand Hotel ci sono andata solo a mangiare qualche volta!!
) ma in un appartamento comodissimo a 400 mt dalle terme, cmq ci sono altri hotel a Ponte Arche non solo il GH.
Dunque ti dico subito che le terme hanno chiuso il 4 novembre e riaprono per Pasqua, il grand hotel invece apre anche a Natale dal 20 dicembre al 20 gennaio.
Le cure alle terme si possono fare se c'è una patologia, previa visita medica che constata la situazione del paziente e in quella sede ti indicano la cura appropriata. Per problemi di pelle consistono in bagni, sono stanzine singole con vasche (grandi, medie, piccole) dove ti immergi nell'acqua termale e la durata del bagno è consigliata dal medico, la durata massima è di 20 minuti, il bagno si fa in penombra perchè la luce toglie le proprietà curative all'acqua.
La mia piccola l'acqua la beveva anche (cura idropinica). Noi abbiamo fatto 14 bagnetti, e per la sua DA ho visto un bel miglioramento, dopo i primi 5/6 bagnetti la DA è esplosa e l'aveva ovunque anche dove non le era mai venuta, poi ha iniziato a regredire.
Comunque il personale è gentilissimo e puoi fare molte visite di controllo per tenere la situazione sotto controllo.
Se ti fai fare la prescrizione dal pediatra si ha diritto ad un ciclo all'anno, passati dal SSN, quindi paghi solo il ticket.
Per altre info chiedi pure e dai un'occhiata qua http://www.termecomano.it

Io non ho alloggiato al grand hotel (al Grand Hotel ci sono andata solo a mangiare qualche volta!!

Dunque ti dico subito che le terme hanno chiuso il 4 novembre e riaprono per Pasqua, il grand hotel invece apre anche a Natale dal 20 dicembre al 20 gennaio.
Le cure alle terme si possono fare se c'è una patologia, previa visita medica che constata la situazione del paziente e in quella sede ti indicano la cura appropriata. Per problemi di pelle consistono in bagni, sono stanzine singole con vasche (grandi, medie, piccole) dove ti immergi nell'acqua termale e la durata del bagno è consigliata dal medico, la durata massima è di 20 minuti, il bagno si fa in penombra perchè la luce toglie le proprietà curative all'acqua.
La mia piccola l'acqua la beveva anche (cura idropinica). Noi abbiamo fatto 14 bagnetti, e per la sua DA ho visto un bel miglioramento, dopo i primi 5/6 bagnetti la DA è esplosa e l'aveva ovunque anche dove non le era mai venuta, poi ha iniziato a regredire.
Comunque il personale è gentilissimo e puoi fare molte visite di controllo per tenere la situazione sotto controllo.
Se ti fai fare la prescrizione dal pediatra si ha diritto ad un ciclo all'anno, passati dal SSN, quindi paghi solo il ticket.
Per altre info chiedi pure e dai un'occhiata qua http://www.termecomano.it

G.(MMVII) & G.(MMX)