GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

AI TROPICI CON UNA BIMBA DI 1 ANNO 1/2 VACCINI?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 911
Iscritto il: 21 nov 2005, 15:18

AI TROPICI CON UNA BIMBA DI 1 ANNO 1/2 VACCINI?

Messaggio da mame1975 » 5 ott 2007, 16:10

visto che alla mia asl pretendono che prenda appuntamento con il medico esperto in vaccini x i viaggiatori e paghi € 36,00 per questo :pistole chiedo a chi ha già affrontato un viaggio ai tropici con i cuccioli :emozionee
Nello specifico noi andremo nelle Filippine e vorremmo sapere se c'è qualcuno che oltre al vaccino x il tifo (che sembra essere consigliatissimo), ha provveduto a pararsi anche contro malaria e TBC (ma non sono profilassi un pò pesantucce?)
Noi ovviamente non andremmo nelle zone rurali, ma c'è gente (nonni in primis :fischia ) che stanno iniziando a rompere e a farmi venire l'angoscia :urka

Grazie
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Avatar utente
bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1807
Iscritto il: 22 lug 2007, 11:19

Re: AI TROPICI CON UNA BIMBA DI 1 ANNO 1/2 VACCINI?

Messaggio da bimbi74 » 5 ott 2007, 22:11

IO SINCERAMENTE NON CI SONO MAI STATA...MA HO DEGLI AMICI CHE SONO ANDATI IN MADAGASCAR CON IL LORO BIMBO E IL PEDIATRA GLI HA SCONSIGLIATO QUALSIASI TIPO DI VACCINO, LORO SONO STATI IN VILLAGGIO E NON SI SONO MAI SPOSTATI!

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: AI TROPICI CON UNA BIMBA DI 1 ANNO 1/2 VACCINI?

Messaggio da Boomie75 » 6 ott 2007, 13:34

Non so che tipo di vacanza farai, se vai in villagio NON FARE NIENTE!!!
Se la vacanza è on the road il tifo ed il colera conviene farli. Ma x una bimba di un anno e mezzo è un po' pesante... Non so io li feci per l'India e li sentii bene (stetti un po' male).
Per malaria dipende dal periodo in cui andrete, se è periodo di monsoni vai di profilassi omeopatica, altrimenti NIENTE. E NIENTE TBC!!! :sorrisoo
Non ti fare prendere dall'angoscia, ed eventualmente fatti consigliare dal tuo pediatra. Io a mia figlia farei davvero lo stretto necessario, così come per me.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5915
Iscritto il: 27 mag 2005, 16:19

Re: AI TROPICI CON UNA BIMBA DI 1 ANNO 1/2 VACCINI?

Messaggio da sun » 9 ott 2007, 11:58

io ho portato la pulce in Thailandia quando aveva 8 mesi la prima volta e a 18 mesi la sconda.
Fatto il vaccino contro l'epatite A.

Noi solo zone turistiche, ma assolutamente esclusi i villaggi e gli albergoni, solo fai da te e guest house.
Mai avuto problemi...e la seconda volta mangiava di tutto.
Buon viaggio!!!!!

p.s. dove andate nelle Filippine? Ci stavo pensando anche io per febbraio... :fischia
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: AI TROPICI CON UNA BIMBA DI 1 ANNO 1/2 VACCINI?

Messaggio da Boomie75 » 9 ott 2007, 15:00

sun ha scritto:io ho portato la pulce in Thailandia quando aveva 8 mesi la prima volta
PREMETTO CHE VADO IN OT E MI SCUSO CON L'AUTRICE DEL FORUM.
Sun per curiosità come ti regolavi in Thai ad 8 mesi con le pappe... io e mio marito stiamo pensando di andare qualche settimana all'estero ma mi sento incasinata con le pappe...
Grazie :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 911
Iscritto il: 21 nov 2005, 15:18

Re: AI TROPICI CON UNA BIMBA DI 1 ANNO 1/2 VACCINI?

Messaggio da mame1975 » 9 ott 2007, 16:14

Grazie mille x le risposte..... ma mi sento + incasinata di prima! :buuu
Noi non andiamo in villaggio ma in piccoli resort magari non pulitissimissimi; insomma, non vogliamo fare una cosa zaino in spalla ma non andiamo nemmeno negli asettici alberghi superturistici :x:
Nelle Filippine tutte le forme di epatite sono ancora, come dire, vive..... mi ero orientata verso la B xchè già c'è nel vaccino obbligatorio ma x le altre avevamo deciso di non fare nulla..... :domanda
Il tifo mi son quasi rassegnata a farlo.... invece il colera sembra non essere cmq presente nell'arcipelago
x Sun: ci staremmo orientando verso la primissima primavera oppure l'autunno se non riusciamo a starci dentro con tutte le decisioni :che_dici
tu con che compagnia aerea hai viaggiato? e il volo era di notte?
io ero orientata su una Qatar/Emirates (mi dicono avere aerei molto + comodi e personale a bordo lungimirante oltre che intrattenimenti vari x i cuccioli :ok E poi volevo provare a viaggiare di notte.... così almeno sono sicura che x qualche ora dorme di sicuro :incrocini
x boomie: non dovremmo andare in xiodo monsoni ma, nel caso, mi posti la prof. omeopatica?
la ns. omeopata (fa piacere trovare qlcn di alternativo ogni tanto :ok ) ci ha detto che a tempo debito ci darà granuli da prendere a profusione sia x rafforzare il sistema immmunitario sia x i piccoli imprevisti :urka
Per le malefiche zanzari portatrici di ogni cosa pensavo all'apis mellifica che dici?

grazie ancora
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: AI TROPICI CON UNA BIMBA DI 1 ANNO 1/2 VACCINI?

Messaggio da Boomie75 » 9 ott 2007, 16:39

Mame io presi il Malaria (Boiron) tubi monodose (non mi ricordo in che concentrazione) uno la settimana prima di partire, uno per ogni settimana di permanenza ed un altro la settimana del ritorno, e poi Ledem Palustre 30CH 3 granuli 2 volte al dì in loco. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5915
Iscritto il: 27 mag 2005, 16:19

Re: AI TROPICI CON UNA BIMBA DI 1 ANNO 1/2 VACCINI?

Messaggio da sun » 9 ott 2007, 17:16

dunque:
1^volta della pulce: lufthansa...volo notturno da Monaco a Bangkok (anche il ritorno)...una goduria perchè stava nella culletta (ma non è che abbia dormito tanto :che_dici )

2^volta: Qtar. Ottima compagnia, già presa altre volte. Hanno provato a darci la culla, ma non ci stava neanche con una gamba... :fischia L'ho sempre tenuta in braccio :buuu (mia filgia è nata kg 4.290 e ha mantenuto degli standard alti... :che_dici ). Aerei ottimi, con lo schermo personale in ogni posto, quindi per un po'(poco) si è distratta con i cartoni... peccato che mia figlia non dorme in aereo...al ritorno si è addormentata dopo quasi 18 ore quando stavamo atterrando a Malpensa.
Lo scalo in Qtar è pesantino...però c'è una splendida sala relax, al buio e silenziosa con delle ottime poltrone per dormire. In più una piccola area giochi per i bimbi.

Per le pappe: abbiamo portato un bel po' di omo e latte in polvere dall'Italia. Avevo inoltre il passaverdure e una pentolina elettrica e le facevo delle ottime minestrine di verdura...(pazza!!!!fosse adesso opterei per quelle meravigliose bustine già pronte!!!!)
Là ho trovato delle pappette non meglio identificate, ma che mia figlia adorava (le ho portate anche qui) e degli omo diversi dai nostri, ma discreti...cmq la pulce è tipo noi: DI BOCCA BUONA!!!!
:ahaha
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Avatar utente
sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5915
Iscritto il: 27 mag 2005, 16:19

Re: AI TROPICI CON UNA BIMBA DI 1 ANNO 1/2 VACCINI?

Messaggio da sun » 9 ott 2007, 17:20

mame, ma andrete al mare? pare ci sianop delle isole fantastiche...ci sono stati dei miei amici tedeschi...
ovviamente adesso non ricordo il nome... :che_dici
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: AI TROPICI CON UNA BIMBA DI 1 ANNO 1/2 VACCINI?

Messaggio da Boomie75 » 9 ott 2007, 19:28

Mame io ho un carissimo amico che vive nelle Filippine, vuoi che mi informi su qualcosa??? :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: AI TROPICI CON UNA BIMBA DI 1 ANNO 1/2 VACCINI?

Messaggio da Boomie75 » 9 ott 2007, 19:30

Sun grazie per le delucidazioni, purtroppo la mia bimba la sto tenendo a stecchetto perchè ha la dermatite atopica quindi non posso "permettermi" le bustine (il brodo lo faccio con pochissime verdure!), però omo e latte in polvere ci posso anche arrivare!!! :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 911
Iscritto il: 21 nov 2005, 15:18

Re: AI TROPICI CON UNA BIMBA DI 1 ANNO 1/2 VACCINI?

Messaggio da mame1975 » 10 ott 2007, 9:47

X SUN: grazie x l'esperinza erei - io ho optato, anche consigliata da un'amica che lavra in areoporto di fare uno scalo intermedio x spezzare un pò la monotonia del volo. per intenderci, mi è stato consigliato lo scalo su doha e non su francoforte x diminuire le ore del volo dopo e avere possibilità di mangiare/riposare o semplicemente rompermi le .@@@ in areoporto... :fischia
noi, prob. andremo nelle isole romblon nello specifico a tablas - le foto sono spettacolari e noi ci andiamo x vedere se possono essere un posto adatto alla ns. famiglia x viverci :emozionee è un sogno nel cassetto e spero di tornare da questo posto col sogno un pò fuori dal cassetto :ahaha

x boomie75: ottima la storia del tuo amico e grazie anche x la profilassi omeopatica! stampo tutto e prima del viaggio sento la ns. omeopata. X quanto riguarda le info, il tuo amico potrebbe essere di aiuto x una delucidazione sui trasporti del paese.... ma mi sa che variano molto da isola a isola quindi penso possa aiutarci nel caso in qui viva + o meno nella zona. La cosa principale che mi interessa sapere (oltre appunto al problema "quali vaccini fare" sia noi sia la bimba) è se dall'ereoporto di Manila conviene di + in termini di tempo e sicurezza prendere un volo x Tablas oppure prendere un traghetto. I traghetti mi hanno detto non essere molto affidabili..... :buuu
Grazie mille x le info e la disponibilità :bacio
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Avatar utente
sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5915
Iscritto il: 27 mag 2005, 16:19

Re: AI TROPICI CON UNA BIMBA DI 1 ANNO 1/2 VACCINI?

Messaggio da sun » 10 ott 2007, 10:10

mame1975 ha scritto: noi ci andiamo x vedere se possono essere un posto adatto alla ns. famiglia x viverci :emozionee è un sogno nel cassetto e spero di tornare da questo posto col sogno un pò fuori dal cassetto :ahaha

ma che bello!!!!!
poi naturalmente darai tutte le info per venirti a trovare!!!! :fischia
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Avatar utente
sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5915
Iscritto il: 27 mag 2005, 16:19

Re: AI TROPICI CON UNA BIMBA DI 1 ANNO 1/2 VACCINI?

Messaggio da sun » 10 ott 2007, 10:13

mame1975 ha scritto:. per intenderci, mi è stato consigliato lo scalo su doha e non su francoforte x diminuire le ore del volo dopo e avere possibilità di mangiare/riposare o semplicemente rompermi le .@@@ in areoporto... :fischia
Doha è proprio l'aeroporto di cui parlavo...sala relax e area giochi...
bar-ristorante limitato...ma almeno prendono gli euro!
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 911
Iscritto il: 21 nov 2005, 15:18

Re: AI TROPICI CON UNA BIMBA DI 1 ANNO 1/2 VACCINI?

Messaggio da mame1975 » 10 ott 2007, 13:53

sun spero proprio di avere un posto x ospitare tutti :ok
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: AI TROPICI CON UNA BIMBA DI 1 ANNO 1/2 VACCINI?

Messaggio da Boomie75 » 10 ott 2007, 16:04

sun ha scritto:
mame1975 ha scritto: noi ci andiamo x vedere se possono essere un posto adatto alla ns. famiglia x viverci :emozionee è un sogno nel cassetto e spero di tornare da questo posto col sogno un pò fuori dal cassetto :ahaha

ma che bello!!!!!
poi naturalmente darai tutte le info per venirti a trovare!!!! :fischia
Mame ora mando una mail al mio amico e poi ti faccio sapere!!!
Vi volete trasferire nelle Filippine??? WOWOWOWO ma posso chiederti una cosa, puoi anche non rispondermi, pensate di trovare lavoro là o che altro? :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 911
Iscritto il: 21 nov 2005, 15:18

Re: AI TROPICI CON UNA BIMBA DI 1 ANNO 1/2 VACCINI?

Messaggio da mame1975 » 11 ott 2007, 10:16

x boomie

anzitutto andiamo (dove non siamo mai andati :fischia ) a vedere se questo paese può essere un posto che va bene x la ns famiglia in termini di scuole, sanità, stile di vita, clima e cibo (il mio uomo senza la carne non vive......... ma li c'è talmente tanto pesce che si adatterà :pistole vero? :prrrr)

in + andiamo lì x vedere cosa può offrire il paese in termini di investimento xchè ci piacerebbe molto cambiare stile di vita: ora siamo tutti e due dipendenti come impiegata e operaio ma i ns. interessi sono altri.... non abbiamo soddisfazione in quel che facciamo ora e vogliamo cambiare x trovare qlcs che + si confà alle ns. attitudini.
ci piacerebbe gestire un piccolo resort x eco-turisti.
no snob, no sbruffoni, no superconsimisti
si amamnti natura, riciclo e no spreco
:ok

son tutta :incrocini :incrocini
attendo news dal tuo amico :incrocini
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: AI TROPICI CON UNA BIMBA DI 1 ANNO 1/2 VACCINI?

Messaggio da Boomie75 » 11 ott 2007, 10:49

che bello!!!
Tienimi informata che veniamo anche noi!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho mandato un'email al tipo ma ancora nessuna risposta, appena arriverà qualche notizia ti faccio sapere!! :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5915
Iscritto il: 27 mag 2005, 16:19

Re: AI TROPICI CON UNA BIMBA DI 1 ANNO 1/2 VACCINI?

Messaggio da sun » 11 ott 2007, 11:06

mame1975 ha scritto:xci piacerebbe gestire un piccolo resort x eco-turisti.
no snob, no sbruffoni, no superconsimisti
si amamnti natura, riciclo e no spreco
:ok
dove prenoto?????? :hi hi hi hi
anche noi ogni tanto diciamo di cambiare vita...poi tra il dire e il fare :fischia

Ti ammiro per il coraggio...un grande in bocca al lupo :incrocini
e comunque tienimi informata, perchè davvero saremo fra i tuoi primi clienti :yeee Mi piace tantissimo come idea :yeee :yeee
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Avatar utente
chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 897
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:23

Re: AI TROPICI CON UNA BIMBA DI 1 ANNO 1/2 VACCINI?

Messaggio da chiaraG » 11 ott 2007, 13:22

puoi già prenotare anche x noi :hi hi hi hi
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”