marta
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
hotel alto adige o tirolo austria
- marta73
- Original~GolGirl®

hotel alto adige o tirolo austria
Sto cercando un hotel per una settimana in luglio in alto adige o eventualmente anche in tirolo. Mi piacerebbe non spendere un capitale, ad esempio il cavallino a ortisei lo conosco, ma è eccessivamente troppo caro. Possibilmente un hotel dove i bambini intorno ai 4 anni ancora non paghino o ci sia un forte sconto. Ho chiesto troppo?
marta
marta
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- Ricciola
- New~GolGirl®

Re: hotel alto adige o tirolo austria
Sempre del giro dei Famillienhotel c'è il Sonnwies (http://www.sonnwies.com" onclick="window.open(this.href);return false;)
Noi ci siamo trovati benissimo, non è a buon mercato ma non ai livelli del Cavallino ...
Noi ci siamo trovati benissimo, non è a buon mercato ma non ai livelli del Cavallino ...
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!
- pem
- Silver~GolGirl®

anche io ci sono stata e mi sono trovata bene.
e dai 3 anni c'è il babyclub. loro si divertono e tu respiri qualche ora
soprattutto se mangiano al tavolo con gli altri bimbi
e dai 3 anni c'è il babyclub. loro si divertono e tu respiri qualche ora
soprattutto se mangiano al tavolo con gli altri bimbi
M06 E07 amori di mamma
- Giolo74
- Active~GolGirl®

Noi ci andiamo d'inverno e finora siamo stati al Familienhotel Huber (http://www.hotelhuber.com" onclick="window.open(this.href);return false;) al Masl (http://www.hotelmasl.com" onclick="window.open(this.href);return false;) al kaserhof (http://www.hotel-kaserhof.com" onclick="window.open(this.href);return false;) e al moarhof (http://www.hotel-moarhof.it" onclick="window.open(this.href);return false;).
Tutti questi hotel si trovano a Valles in alto adige. Noi ci andiamo sempre d'inverno perchè sono specializzati in corsi di sci per bambini, ma credo che anche d'estate sia bellissimo. So per certo che danno la almencard, con la quale puoi prendere gratuitamente tutte le cabinovie per salire in quota, che organizzano corsi gratuiti di arrampicata per i bambini e molto altro ancora.
Tutti questi hotel si trovano a Valles in alto adige. Noi ci andiamo sempre d'inverno perchè sono specializzati in corsi di sci per bambini, ma credo che anche d'estate sia bellissimo. So per certo che danno la almencard, con la quale puoi prendere gratuitamente tutte le cabinovie per salire in quota, che organizzano corsi gratuiti di arrampicata per i bambini e molto altro ancora.
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)
- marta73
- Original~GolGirl®

Grazie a tutte ragazze, ora guardo. ciao
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- Lucy72
- Original~GolGirl®

Ciao,
lo scorso anno noi siamo stai all'Hotel Gutenberg, a Scena sopra Merano, dei Familienhotels.
In agosto non abbiamo speso un capitale, (circa 80 euro mezza pensione per adulto). Tra i Familienhotels dell'alto adige è uno dei meno cari ma pur sempre un 4 stelle con SPA, piscine coperte, spazio giochi e animazione bambini e giardino.
Lo consiglio.
lo scorso anno noi siamo stai all'Hotel Gutenberg, a Scena sopra Merano, dei Familienhotels.
In agosto non abbiamo speso un capitale, (circa 80 euro mezza pensione per adulto). Tra i Familienhotels dell'alto adige è uno dei meno cari ma pur sempre un 4 stelle con SPA, piscine coperte, spazio giochi e animazione bambini e giardino.
Lo consiglio.
Tommaso è nato il 5 luglio 2006
Sofia è nata il 4 maggio 2009
Sofia è nata il 4 maggio 2009
- sunflower
- Expert~GolGirl®

Lucy grazie per la dritta!!! ho chiesto un preventivo per agosto, come prezzi e servizi che offre mi sembra ottimo!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- redapple
- Active~GolGirl®

Noi torneremo per il secondo anno consecutivo al Brunnenhof di Neustift im Stubai (Austria).
Secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo e...il padrone ha tre bimbe piccole
Secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo e...il padrone ha tre bimbe piccole
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07
- bimbi74
- Original~GolGirl®

BELLISSIMO IL SONWIES MA VERAMENTE TROPPO CARO...
NOI CI SIMO TROVATI SPLENDIDAMENTE BENE ALL'HOTEL SAN MARCO...NON è PROPRIO SUL TIROLO MA SI TROVA A 10 KM DA MOENA SUL PASSO SAN PELLEGRINO, TE LO CONSIGLIO VIVAMENTE PER TUTTO!!!
NOI CI SIMO TROVATI SPLENDIDAMENTE BENE ALL'HOTEL SAN MARCO...NON è PROPRIO SUL TIROLO MA SI TROVA A 10 KM DA MOENA SUL PASSO SAN PELLEGRINO, TE LO CONSIGLIO VIVAMENTE PER TUTTO!!!
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- sunflower
- Expert~GolGirl®

REDAPPLE ma le camere come sono? sembrano piccole per 4 persone...
come ti sei trovata in austria? secondo te la lingua puo'essere un problema per i bambini? per fare amicizia, per seguire eventuali animazioni, ecc
come ti sei trovata in austria? secondo te la lingua puo'essere un problema per i bambini? per fare amicizia, per seguire eventuali animazioni, ecc
- laura s
- Gold~GolGirl®

Mi interessa molto questo post perchè noi abbiamo prenotato al Tirolerhof di Neustift... Redapple come cibo cosa c'è in Austria? Sono preoccupata perchè Annalisa è MOLTO noiosa per il mangiare... E climaticamente in agosto cosa mi devo aspettare?? Grazie!
Questo Hotel comunque ha la piscina e i bambini gratis...
Questo Hotel comunque ha la piscina e i bambini gratis...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- marmellata
- Active~GolGirl®

Noi andremo dieci gg ad agosto all'Hotel Gstoer a Lagundo. I bimbi sono gratis, i prezzi accettabili, il clima della zona dovrebbe essere buono, almeno è una delle zone meno piovose dell'alto adige.
Qualcuno conosce questo albergo?
Qualcuno conosce questo albergo?
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009
- redapple
- Active~GolGirl®

Scusate il ritardo ma nel Wend non mi collego!!!
Sunflower, non ho ben presenti le foto del sito ma le camere al Brunnenhof sono moooolto spaziose!
Quella che avevamo l'anno scorso (e che abbiamo prenotato anche per quest'anno) aveva un piccolo corridoio d'ingresso su cui dava un bagno co doccia (quello sì non molto grande, ma nuovissimo!!!), poi la zona dei letti con un matrimoniale e un letto a castello, armadio e tavolino e ancora parecchio spazio libero.
Inoltre c'era un piccolo bagno aggiuntivo con solo il wc
e un grande balcone (che però è in comune con gli occupanti della stanza accanto).
Chiaramente non ho visto tutte le altre stanze, ma eravamo tre famiglie e tutte le 3 stanze avevano queste caratteristiche (solo la tripla non aveva il bagnetto in più!).
Laura, per quanto riguarda la lingua in questa struttura il padrone parla perfettamente italiano ed in giro ce la siamo sempre cavata con il poco tedesco che conosco!
Comunque quasi tutti parlano inglese e molti anche un pò di italiano ...e secondo me tra qualche anno a Neustift impareranno anche il genovese
Infine per quanto riguarda il cibo ti posso dare due esperienze diverse:
il primo anno siamo stati in una pensione carina ma mooolto economica (35 euro 1/2 pensione a ferragosto
) e lì avevamo mangiato "benino", esclusivamente alla tedesca, per cui i bambini sono andati avanti una settimana a cotolette - wurstel - patate - e qualche zuppa!!!
L'altro albergo invece ha una cucina più curata, sempre tipica (che è quello che cerchiamo), ma con maggiore varietà e con tanta elasticità per le necessità dei bimbi!!!
A pranzo invece andavamo nei rifugi, dove è sempre presente il menù per i bimbi (chiaramente solito wurstel/patate/cotoletta e spesso lasagne o pasta).
Se vuoi qualche dritta in più sulle cose da fare chiedi pure!
Ah, il clima....noi siamo stati a Ferragosto (tempo discreto) e ai primi di giugno (....tempo bruttino) ...ma è montagna.....e ogni stagione è a se!!!
Quest'anno proviamo la prima di Agosto...e incrociamo le dita!!
Sunflower, non ho ben presenti le foto del sito ma le camere al Brunnenhof sono moooolto spaziose!
Quella che avevamo l'anno scorso (e che abbiamo prenotato anche per quest'anno) aveva un piccolo corridoio d'ingresso su cui dava un bagno co doccia (quello sì non molto grande, ma nuovissimo!!!), poi la zona dei letti con un matrimoniale e un letto a castello, armadio e tavolino e ancora parecchio spazio libero.
Inoltre c'era un piccolo bagno aggiuntivo con solo il wc
e un grande balcone (che però è in comune con gli occupanti della stanza accanto).
Chiaramente non ho visto tutte le altre stanze, ma eravamo tre famiglie e tutte le 3 stanze avevano queste caratteristiche (solo la tripla non aveva il bagnetto in più!).
Laura, per quanto riguarda la lingua in questa struttura il padrone parla perfettamente italiano ed in giro ce la siamo sempre cavata con il poco tedesco che conosco!
Comunque quasi tutti parlano inglese e molti anche un pò di italiano ...e secondo me tra qualche anno a Neustift impareranno anche il genovese
Infine per quanto riguarda il cibo ti posso dare due esperienze diverse:
il primo anno siamo stati in una pensione carina ma mooolto economica (35 euro 1/2 pensione a ferragosto
L'altro albergo invece ha una cucina più curata, sempre tipica (che è quello che cerchiamo), ma con maggiore varietà e con tanta elasticità per le necessità dei bimbi!!!
A pranzo invece andavamo nei rifugi, dove è sempre presente il menù per i bimbi (chiaramente solito wurstel/patate/cotoletta e spesso lasagne o pasta).
Se vuoi qualche dritta in più sulle cose da fare chiedi pure!
Ah, il clima....noi siamo stati a Ferragosto (tempo discreto) e ai primi di giugno (....tempo bruttino) ...ma è montagna.....e ogni stagione è a se!!!
Quest'anno proviamo la prima di Agosto...e incrociamo le dita!!
- sunflower
- Expert~GolGirl®

grazie REDAPPLE!!!
guardando un po' su internet mi sto rendendo conto che l'austria offre tantissimo alle famiglie con bambini e ha dei prezzi molto interessanti!!
guardando un po' su internet mi sto rendendo conto che l'austria offre tantissimo alle famiglie con bambini e ha dei prezzi molto interessanti!!
- redapple
- Active~GolGirl®

E' vero!sunflower ha scritto:grazie REDAPPLE!!!
Noi siamo andati per anni in Val D'aosta e Alto Adige poi un paio di anni fa, avendo le ferie solo a Ferragosto i prezzi italiani risultavano troppo alti, per cui ci siamo buttati sull'Austria....ed è stata una piacevolissima sorpresa!!!!!!!!!
- laura s
- Gold~GolGirl®

Redapple io porterò il bimby credo per ovviare ai problemi notevoli di mia figlia a tavola... dici che troverò facilmente qualcosa che le piaccia da comprare in paese (omo, pastina, farine, sughi pronti, budinetti, yogurt, prosciutto, gelato, ricotta, fruttolo etc) oppure è meglio che parta provvista di tutto? Avevate il frigobar in camera??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- redapple
- Active~GolGirl®

Laura...MITICO BIMBY!!!!!!!!!! Ma in camera lo puoi usare?
In centro a Neustift c'è un supermercato (se non ricordo male il Billa) con un piccolo reparto alimentari per i bambini che se non sbaglio tiene anche la linea della Hipp (e ci sono cose che voi umani non potete immaginare....tipo OMO DI PASTA ALLA BOLOGNESE
)
Il resto, forse tranne la ricotta, dovresti trovarlo di marche locali!
Per quanto riguarda il frigobar da noi non c'era, però se i gestori sono gentili magari ti tengono qualcosa nel loro frigo (a noi era capitato con il latte!)
In centro a Neustift c'è un supermercato (se non ricordo male il Billa) con un piccolo reparto alimentari per i bambini che se non sbaglio tiene anche la linea della Hipp (e ci sono cose che voi umani non potete immaginare....tipo OMO DI PASTA ALLA BOLOGNESE
Il resto, forse tranne la ricotta, dovresti trovarlo di marche locali!
Per quanto riguarda il frigobar da noi non c'era, però se i gestori sono gentili magari ti tengono qualcosa nel loro frigo (a noi era capitato con il latte!)
- laura s
- Gold~GolGirl®

Mah penso che se me lo porto e lo tengo nell'armadio nemmeno si accorgono che c'è e lo posso usare no?? Non è un apparecchio con fiamma libera quindi non è che sia pericoloso... non più di un phon comunque...
Allora proverò a far assaggiare alla peste la roba Hipp così parto tranquilla che le piace!!
Omo pasta alla bolognese...
Come passeggiate è fattibile con un passeggino 4 ruote (l'aprica, sono ruote abbastanza grandi) o ci vuole per forza il 3 ruote??
Allora proverò a far assaggiare alla peste la roba Hipp così parto tranquilla che le piace!!
Omo pasta alla bolognese...
Come passeggiate è fattibile con un passeggino 4 ruote (l'aprica, sono ruote abbastanza grandi) o ci vuole per forza il 3 ruote??
- kate74
- Basic~GolGirl®

lauras non avete pensato ad una pensione? In Austria e Sud Tirolo (a proposito di Austria, consiglio vivamente per i bimbi la Carinzia!) sono al pari di un albergo, se non meglio.
Sia Austria che Sud Tirolo sono posti assolutamente civili, consigliati (per esperienza personale) per chi ha pupini perché si trova veramente tutto e non c'è bisogno di portarsi mezza casa di accessori...
Sia Austria che Sud Tirolo sono posti assolutamente civili, consigliati (per esperienza personale) per chi ha pupini perché si trova veramente tutto e non c'è bisogno di portarsi mezza casa di accessori...
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Io quest'anno tornerò per la seconda volta qui:
http://www.alphotel-tyrol.com" onclick="window.open(this.href);return false;
è appena sopra Vipiteno, e dè il paradiso dei bambini (e dei genitori). Noi staremo ancora in una doppia comfort, un lettone per noi e un divanoletto matrimoniale per i bimbi.
http://www.alphotel-tyrol.com" onclick="window.open(this.href);return false;
è appena sopra Vipiteno, e dè il paradiso dei bambini (e dei genitori). Noi staremo ancora in una doppia comfort, un lettone per noi e un divanoletto matrimoniale per i bimbi.