Pagina 1 di 1
passatempo per viaggio in auto
Inviato: 23 mar 2010, 13:47
da lory71
ragazze che tipo di giochi posso fare/comprare per far distrarre Giada durante un viaggio in auto di circa 5 ore?
partiremo dopo pranzo, quindi almeno 1 ora e mezza - due dovremmo scamparla grazie alla ninna pomeridiana, ma il resto?
ho pensato a libri vari ma temo che non basti
lei poi non ama particolarmente le canzoncine, quindi anche la musica non servirebbe granchè..
inoltre pensavo di farle fare merenda mentre siamo in viaggio (in modo da tenerla "occupata") e non quando facciamo la sosta, che ne dite?
help!!!!
Re: passatempo per viaggio in auto
Inviato: 23 mar 2010, 14:02
da snake
giochi in macchina da "piccoli" non mi vengono in mente.....pero' posso dirti che i miei in macchina dopo pranzo hanno sempre dormito piu' che a casa, complice il dondolio della macchina.... e poi con un paio di pacchetti di biscotti li ho tirati per parecchi km

Re: passatempo per viaggio in auto
Inviato: 23 mar 2010, 14:51
da silegabi
ciao, noi quando andiamo a nizza che dsta circa4 ore da dovebitiamo mi orgnizzo così:
2 ore circa dorme, partiamo dopo pranzo..
si sveglia merenda...e passa altra mezz'ora..
poi porto il pc prtatile e con un dvd di cartoni di circa 1 ora e 20,30 passa..

Re: passatempo per viaggio in auto
Inviato: 23 mar 2010, 15:09
da lory71
poi porto il pc prtatile e con un dvd di cartoni di circa 1 ora e 20,30 passa..
eh sarebbe bello ma lei è ancora piccolina, i cartoni li guarda pochissimo, vedo che il tuo ha un anno in più
però ci proverò

Re: passatempo per viaggio in auto
Inviato: 25 mar 2010, 12:18
da Ricciola
Il mio pur essendo piccolo come Giada i cartoni li guarda (cose da piccolini tipo la Pimpa...) e devo dire che sono un'ottima soluzione per i viaggi lunghi
Unica accortezza che devi avere è se soffre il mal d'auto perchè potrebbe disturbarla

Re: passatempo per viaggio in auto
Inviato: 25 mar 2010, 14:37
da ottyx
Noi abbiamo fatto viaggi anche più lunghi senza bisogno dei cartoni.
Innanzitutto quoto chi dice che in macchina dormono di più, poi consiglio anche io i biscotti (meglio i Pavesini che sporcano meno) e ti direi di non scartare a priori le musichette (da noi a casa non funzionano, ma in auto sì).
Re: passatempo per viaggio in auto
Inviato: 1 apr 2010, 16:44
da Angi70
Quoto le musiche....chissà perchè in macchina ho sostituito tutti i miei cd con i suoi.......

A parte la nanna e la merenda non si tiene con altro...........
Re: passatempo per viaggio in auto
Inviato: 1 apr 2010, 18:53
da francyede
quoto per i cartoni, alice è stata capace anche di disegnare legata al seggiolino su quelle lavagnette magnetiche(mi sa che non è molto sicuro il tutto)