Pagina 1 di 1

BUDAPEST

Inviato: 26 feb 2010, 21:42
da Saretta&Andrea
A inizio Maggio andremo a Budapest una settimana. Saremo noi tre più mia sorella, mio cognato e mio nipote di 4 anni.
Qualcuna di voi c'è stata? Avete qualche info interessante su Budapest?? Cose da vedere, ristoranti, cose interessanti per i più piccoli etc etc......? E come sono le distanze? Noi alloggeremo in un appartamento nella parte di Buda (1° distretto) ai piedi del castello..... c'è molto da sfacchinare per vedere la città?

Re: BUDAPEST

Inviato: 2 mar 2010, 11:42
da Dream78
:ok Ciao Saretta, io ci sono stata a Capodanno qualche anno fa, 5 o 6.
Budapest non è grande, si gira bene, noi giravamo col tram. Io ci sono stata solo 3 giorni, era inverno e essendo durante le feste tante cose erano chiuse. Mi ricordo benissimo il castello e il palazzo dei pescatori (si chiama così? Non mi ricordo più :martello ) bellissimi. Poi ho visto il mercato coperto: curioso, ed ho girato molto a piedi a zonzo. Se non erro puoi prendere la barca sul fiume e fare delle mini crociere di qualche ora. Mi spiace, Luisa ancora non c'era e quindi non ti so consigliare grandi cose per bambini. Per il cibo non ti perdere le pasticcerie (ce n'è una famosa nella città vecchia in alto, è sulla strada, la trovi per forza) c'è un "pizza hut", magari per far mangiare i bimbi può tornarti comodo...
Noi siamo andati anche alle terme, informati se i bambini possono entrare in acqua, non mi ricordo a che temperatura erano ma erano davvero belle, dentro un palazzo con tanto di cupole e colonne

Non soono stata di grande aiuto ma non mi ricordo una cippa lippa...
Buon viaggio!

Re: BUDAPEST

Inviato: 2 mar 2010, 23:40
da Saretta&Andrea
Oh grazie mille per le informazioni!!!
le terme di sicuro non me le farò mancare!!!!

Re: BUDAPEST

Inviato: 6 mar 2010, 10:03
da Angi70
Io ci sono stata molti anni fa, in coppia senza bimbi.....abbiamo girato molto a piedi, ti consiglio di prendere una guida che ti spieghi i dettagli della parte vecchia che è bellissima, una sera abbiamo mangiato in un ristorante tipico, ancora mi ricordo il gulash, non so se si scrive così ma insomma era buonissimo.
Buon divertimento! :ok

Re: BUDAPEST

Inviato: 9 mar 2010, 10:45
da pem
io ci sono stata più volte.
come zona hai scelto forse la migliore (la mia preferita) e comoda x girare.
io ho sempre usato solo mezzi pubblici. veloci ed efficienti. anche il metrò è molto valido.

coi bimbi io visiteri i parchi. isola margherita, parco nonricordoilnome attorno alle terme di cui già ti parlavano, e farei passeggiate lungo il fiume.
il centro è isola pedonale, carino e visitabilissimo.
poi farei un giro sul vecchio metrò.

la prima volta che ci sono stata avevo 10 anni e i miei mi avevano portato su un trenino, fuori città, gestito completaemtne da bambini. ma erano altri tempi...altri governi e non so neppure come si chiamasse.

l'ultima volta prima dei bimbi, ho fatto un gori x la città alla ricerca di palazzi stile liberty di un noto architetto (ma ovviamente non ricordo il nome) particolare e molto bello.

portati il passeggino, ovviamente, perchè la città è grande...molto grande e le distanze notevoli.
1 settimana è tanta, puoi anche pensare ai dintorni volendo.

vai in aereo, vero?
altrimenti ti posso consiglaire anche delle soste carine lungo la strada.

Re: BUDAPEST

Inviato: 9 mar 2010, 22:17
da Saretta&Andrea
Pem io e te ci ritroviamo sempre in post di viaggi :-D :ahaha
Si andiamo in aereo. Tra l'altro abbiamo trovato un low cost e con 200 euro a/r andiamo tutti e tre.
Il passeggino lo porto sicuramente.... Ho scelto di fare una settimana proprio perchè con due bambini piccoli non volevo farmi il tour de force e voglio godermi con calma tutta la città stando ai loro ritmi e tempi, altrimenti diventa uno stress per tutti!! Poi voglio godermi bene le terme.... voglio andare in quelle all'interno del parco civico che ho letto sono le più indicate per i bambini e alle Gellert che archittetonicamente sono molto molto affascinanti.... Poi ho scoperto questo: http://www.aqua-world.hu/en" onclick="window.open(this.href);return false; bellissimo!!!!!!!! :-D
La ferrovia dei bambini c'è ancora, mi sono comprata la guida della lonely planet e ne parlava. Sicuramente ci andremo.
Grazie delle dritte!

Re: BUDAPEST

Inviato: 10 mar 2010, 9:23
da pem
Pem io e te ci ritroviamo sempre in post di viaggi
lo avevo notato pure io :ahaha
se mi viene in mente altro te lo dico. :ok