GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sardegna con bimbo piccolo e gatto

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

sardegna con bimbo piccolo e gatto

Messaggio da barby74 » 8 feb 2010, 11:40

Buongiorno a tutte.
Quest'anno pensavamo di organizzare le ferie in Sardegna a giugno.
Il "problema" è questo: siamo orientati per un residence, visto che Davide avrà solo 20 mesi e mi sembra la soluzione più facile per gestire i suoi pasti e i suoi orari ma soprattutto la sua inesistente pazienza a stare a tavola (un hotel sarebbe impensabile a meno di fare i turni io e mio marito a tavola :pistole ). Una mia collega mi ha fatto venire i dubbi per il gatto: e se scappa?? non avevamo tenuto conto del fatto che 99% mangeremo all'aperto...veranda o giardinetto?
Non è che qualcuna di voi è già stata in qualche residence "sicuro" per il gatto (magari con terrazzo non comunicante con altri...) ma bello per noi (vicino al mare...in modo da non dover usare la macchina)..L'alternativa è lasciare il gatto ai miei ma mi mancherebbe un sacco :buuu :buuu ..per non parlare di Davide che non fa che giocarci e cercarlo (forse il gatto preferirebbe fare le ferie lontane da davide per riposarsi un pò :perplesso :ahah :ahah ).
Aspetto consigli.. :-D
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: sardegna con bimbo piccolo e gatto

Messaggio da elevia » 8 feb 2010, 15:54

sono nella tua stessa situazione :sorrisoo
sto cercando qui http://www.dogwelcome.it/" onclick="window.open(this.href);return false; perchè ti elenca tutti i posti dove gli animali sono benvenuti
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 8 feb 2010, 16:40

elevia ha scritto:sono nella tua stessa situazione :sorrisoo
sto cercando qui http://www.dogwelcome.it/" onclick="window.open(this.href);return false; perchè ti elenca tutti i posti dove gli animali sono benvenuti
grazie...corro a vedere :-D

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 8 feb 2010, 17:57

Noi tendiamo a portarci dietro Leo quasi sempre. Mia suocera ha 2 appartamenti, uno al lago e uno in montagna. In montagna è al terzo piano e c'è il balcone, quindi nessun problema. Al lago fortunatamente ci sono le zanzariere, che ho messo anche a casa apposta per lui :che_dici , che fanno sì che lui non tenti nemmeno di uscire. So che ci sono gatti che le polverizzano, ma il nostro fortunatamente è calmo e quelle bastano a tenerlo in casa! A parte le case di mia suocera, gli agriturismo in cui siamo stati avevano tutti le zanzariere (ho chiesto prima) e con quelle ci siamo sempre salvati! Certo, quando si mangia in veranda, il gatto viene chiuso nella zona notte, altrimenti si deve chiudere continuamente la porta-finestra ed è un gran traffico. Potendo scegliere, meglio un balcone, sperando che non sia un gatto troppo intraprendente! Sicuramente, in generale, è un po' più complicato viaggiare con il gatto, ma è così bello averlo in vacanza con noi, che, se appena posso, me lo porto ovunque!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 8 feb 2010, 18:59

noi ce lo siamo portato in trentino e alla sera lo portavamo a fare una passeggiata con il collarino e guinzaglio :ahaha si farmava ad annusare tutto!!!

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 9 feb 2010, 10:41

elevia ha scritto:noi ce lo siamo portato in trentino e alla sera lo portavamo a fare una passeggiata con il collarino e guinzaglio :ahaha si farmava ad annusare tutto!!!
:ahaha
Gappea ha scritto:Noi tendiamo a portarci dietro Leo quasi sempre. Mia suocera ha 2 appartamenti, uno al lago e uno in montagna. In montagna è al terzo piano e c'è il balcone, quindi nessun problema. Al lago fortunatamente ci sono le zanzariere, che ho messo anche a casa apposta per lui :che_dici , che fanno sì che lui non tenti nemmeno di uscire. So che ci sono gatti che le polverizzano, ma il nostro fortunatamente è calmo e quelle bastano a tenerlo in casa! A parte le case di mia suocera, gli agriturismo in cui siamo stati avevano tutti le zanzariere (ho chiesto prima) e con quelle ci siamo sempre salvati! Certo, quando si mangia in veranda, il gatto viene chiuso nella zona notte, altrimenti si deve chiudere continuamente la porta-finestra ed è un gran traffico. Potendo scegliere, meglio un balcone, sperando che non sia un gatto troppo intraprendente! Sicuramente, in generale, è un po' più complicato viaggiare con il gatto, ma è così bello averlo in vacanza con noi, che, se appena posso, me lo porto ovunque!
In effetti la zanzariera risolverebbe, così come il balcone...sempre che non sia confinante con altri...purtroppo Artù è un pò intraprendente..a casa ha iniziato a camminare sul corrimano della ringhiera del balcone...e siamo al 6° piano :urka da allora non lo lascio più andare se non sotto stretto controllo. :che_dici

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 11 feb 2010, 9:26

elevia ha scritto:sono nella tua stessa situazione :sorrisoo
Ho guardato.. ma non ho trovato niente che mi ispiri :che_dici (uff..sono anche piena di balls :fischia )

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 11 feb 2010, 22:49

io so guardando qui
http://www.cataloghi-edenviaggi.it/eden ... degna_2010" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.pedraecupa-camping.com/campi ... aggio.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.campinglaliccia.com/tariffe_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 12 feb 2010, 12:06

elevia ha scritto:io so guardando qui
http://www.cataloghi-edenviaggi.it/eden" onclick="window.open(this.href);return false; ... degna_2010
http://www.pedraecupa-camping.com/campi" onclick="window.open(this.href);return false; ... aggio.html
http://www.campinglaliccia.com/tariffe_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie!
Il catalogo della Eden ce l'ho..in effetti qualcosa c'è anche se la mia paura è che pur accettando animali, non siano a prova di gatto (insomma che non possa scappare).
Per gli altri.. :perplesso il campeggio non mi convince molto..anche se i bungalow sono davvero attrezzatissimi :ok

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 12 feb 2010, 15:51

non sei mai stata in campeggio? è come essere in un appartmento se prendi il bungalow però c'è più libertà in mezzo alla pineta. Il gatto che avevo con i miei impazziva quando andavamo via con la ruolotte! era libero di entrare e uscire, annusare gli alberi e giocare nell'erba! non abbiamo mai avuto prolemi di non vederlo tornare perchè sente gli odori e sa orientarsi e tornare indietro. Vorrei fare così anche con tolomeo.

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 13 feb 2010, 22:48

Sull'argomento potrei scrivere un libro...di posti in Sardegna dove abbiamo portato i gatti ce ne sono stati diversi...e ovunque abbiamo vissuto scene da barzelletta: come quella volta che si è rotto un vetro e abbiamo chiamato il tecnico specificando di avvertire prima di venire perchè avevamo i gatti...naturalmente non lo ha fatto. E' venuto mentre noi eravamo in spiaggia e una volta aperta la persiana si è trovato un temibile felino di 9 chili muccato bianco e nero che ringhiava :ahaha ... però con un pò di accortezza, di quattro gatti che ci abbiamo portato non ce n'è mai scappato uno.
Personalmente a me era piaciuto molto un residence nel Golfo di Marinella ma non ricordo il nome.
Invece mia sorella si trova molto bene al residence Porto Mannu a Palau ma non ci ha mai portato i gatti quindi da quel punto di vista non saprei aiutarti.
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 13 feb 2010, 23:08

robyska, bellissime foto, bellissimi gatti, bellissima sardegna!!!! :cuore

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 14 feb 2010, 7:12

elevia ha scritto:robyska, bellissime foto, bellissimi gatti, bellissima sardegna!!!! :cuore

Grazie :cuore !
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 15 feb 2010, 16:04

In campeggio ci sono stata da piccola e solo in tenda.. ma non ricordo un gran chè.
Ma devo dire che il bungalow risolve tutte le mie "ansie da campeggio" : bagni in comune e nessuna intimità :sorrisoo è solo che non avendolo mai fatto sono un pò titubante. Sicuramente non mi fiderei a portare in campeggio il gatto... se si spaventa per qualcosa (es: un cane o altro..) e scappa?? e non mi sentirei neanche di lasciarlo tutto il tempo chiuso dentro un bungalow.. insomma il campeggio andrebbe bene perchè accettano gli animali, ma non lo porterei, il residence mi piacerebbe ma non tutti accettano gli animali, se non quelli peggiori :che_dici Alla fine lo lascerò ai miei, mi mancherà ma so che lui in campagna è contento e noi siamo tranquilli :sorrisoo

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 18 feb 2010, 23:08

ciao barby, ho letto il tuo topic nei gruppissimi e volevo darti una mano.
dunque, io pur essendo sarda non ho mai girato molto la sardegna, quindi conosco bene solo la costa sud occidentale. è bella sia la costa verso villasimius, sia quella verso pula ed entrambe sono organizzate a livello di hotel, residence etc.
nonostamnte tutto però, vorrei pubblicizzarti il mio paesello, carloforte. è un'isoletta nell'isola e conta circa 7000 abitanti. poi guarda, se venite a giugno te la godrai tantissimo perchè c'è poco turismo, quindi mari e spiagge pulite, tanto relax e poco caos.
a giugno tra l'altro si spende poco e io se ti interessa, potrei farti affittare una casa in campagna (a 5 minuti di macchina dal centro del paese) di una delle mie zie.
quanti giorni dovreste fermarvi???

aahhh dimenticavo... a carloforte tutti parlano il dialetto genovese :ok

ora ti lascio qualche link, così guardi qualche foto...

http://www.carloforte.net" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.carloforte.com" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.carloforte.it" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.upaise.it" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.isoladisanpietro.org" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 19 feb 2010, 9:03

Grazie :ok
Vado subito a vedere :hi hi hi hi
Grazie anche per l'offerta dell'appartamento, ma per comodità preferiamo qualcosa che sia direttamente in spiaggia :-D

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 19 feb 2010, 10:53

barby74 ha scritto:Grazie :ok
Vado subito a vedere :hi hi hi hi
Grazie anche per l'offerta dell'appartamento, ma per comodità preferiamo qualcosa che sia direttamente in spiaggia :-D

guarda, le case di campagna delle mie zie distano a 5 min a piedi da ben due spiagge. se vai in macchina ci metti un minuto solo. comunque a carloforte non ci sono residence o comunque altre strutture sulla spiaggia.
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 19 feb 2010, 10:55

stefy, ho trovato in questo topic qualche consiglio che fa per te forum/viewtopic.php?f=79&t=41573#p4444151" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 19 feb 2010, 11:07

Carloforte è davvero bellissimo :-D
Il viaggio da genova in nave diventa un pò un'odissea..dovremmo scendere a porto torres fare un pezzo in macchina e prendere il traghetto. All'andata potrebbe anche andare, visto che le navi partono da genova di sera e arrivano nella mattinata successiva (quindi avremmo tutto il tempo di arrivare) il problema è il ritorno, visto che la partenza è al mattino da porto torres.. :perplesso Una soluzione sarebbe l'aereo...ma devo convincere il marito :che_dici
Grazie :ok

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 19 feb 2010, 12:41

Ciao Barby!
Allora...
Io ti posso consigliare la zona sud della sardegna in quanto la conosco abbastanza beneed è sicuramente + economica di quella nord con un mare che è paragonabile a quello della parte nord!
!Sono villaggi per famiglie con biberoneria aperta 24 ore su 24 :ok
- Inizia a dare uno sguardo al cala serena village http://www.bluserenahotels.it/hotel_club_sardegna-9.htm" onclick="window.open(this.href);return false;. Se venite qui in aereo ...però non avreste modo di girare la zona di villasimius e costarei che alla fine sono da vedere ! Il mare è bello dove vi è questo villaggio ma spostandoti per 5 km ad es. troveresti spiagge molto + carine come quelle che si trovano a Torre delle Stelle. Fai una ricerca su internet perchè anche in questa località vi è una sorta di villaggio di cui non ricordo il nome!!. I prezzi del calaserena inoltre dovrebbero essere relativamente buoni in particolare se vai a giugno!

uN ALTRO POSTO SAREBBE a Villasimius " Tanka village" ma il prezzo incomincia a salire!

Se vuoi veramente andare in un bel villaggio per famiglie ti consiglio il Santa giusta iGV a Costarei. Semplicemente fantastico( ci sono andata) e con un mare veramente bello. Purtroppo i prezzi sono veramente alti nonostante la gratuità, a seconda dei periodi, dei bimbi di età non superiore ai 3 anni( penso!!).

Puoi anche dare uno sguardo all' altra parte della costa sud della Sardegna ...quella cioè che va da Pula , Santa Margherita di Pula fino a CHia. In questa zona non ci sono villaggi per famiglie ma solo alberghi, campeggi e villette in affitto. Ti posso consigliare come alberghi " abbordabili" che danno su un mare cristallino in particolare quando tira maestrale è il NEW Barcavela . Questo albergo è stato scelto da noi per il ricevimento di matrimonio e per il battesimo della mia monella!! http://www.newbarcavela.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Un altra zona veramente carina è quella che ti ha consigliato Mary :ok ....Carloforte....che mare e che ricordi!! :hi hi hi hi

Ciao!!
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”