GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

crociera grecia,cipro,israele egitto consigli?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

crociera grecia,cipro,israele egitto consigli?

Messaggio da danila78 » 7 lug 2009, 18:11

a gennaio partirò con la costa pacifica.
questo è l'itinerario:

19/01 Tue. Savona (Italy) - 17:00
20/01 Wed. ...cruising... - -
21/01 Thu. Katakolon/Olympia (Greece) 13:00 18:00
22/01 Fri. Piraeus/Athens (Greece) 09:00 17:00
23/01 Sat. Rhodes (Greece) 08:00 18:00
24/01 Sun. Limassol (Cyprus) 12:00 18:00
25/01 Mon. Ashdod (Israel) 07:00 20:00
26/01 Tue. Port Said (Egypt) 07:00 09:30
26/01 Tue. Alexandria (Egypt) 19:30 21:00
27/01 Wed. ...cruising... - -
28/01 Thu. ...cruising... - -
29/01 Fri. Civitavecchia/Rome (Italy) 08:00 19:00
30/01 Sat. Savona (Italy) 08:00 -

qualche gollina che ha gia toccato questi posti o cmq che c'è stata in vacanza anche se non con una crociera può darmi qualche consiglio su cosa visitare?

Per Alessandria la tappa obbligata sono le piramidi,anche se ci sono parecchie ore di pulmann,ma negli altri scali? brancolo ancora nel buio! help! :thank_you:
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: crociera grecia,cipro,israele egitto consigli?

Messaggio da Saretta&Andrea » 7 lug 2009, 19:36

Interessante questa crociera!! Ma purtroppo non posso aiutarti perchè non sono stata in nessuno di questi posti.... :buuu
In ogni caso, mi incuriosivano queste due escursioni....
danila78 ha scritto:26/01 Tue. Port Said (Egypt) 07:00 09:30
26/01 Tue. Alexandria (Egypt) 19:30 21:00
Ma durano solo due ore e mezzo??
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 7 lug 2009, 20:37

No praticamente la nave scarica i passeggeri che vogliono fare le escursioni alle piramidi a pord said perchè dovrebbe essere piu comodo raggiungerle (o per motivi tecnici loro,non ho ben capito) e poi si sposta ad alessandria e ricarica i passeggeri di ritorno dalle escursioni la sera.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 lug 2009, 21:34

Io ho fatto Pireo e Corfù un paio di mesi fa. Che ti interessava danila?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 7 lug 2009, 22:33

ishetta ha scritto:Io ho fatto Pireo e Corfù un paio di mesi fa. Che ti interessava danila?
boh..tutto!non ho idea di cosa vedere,siccome è tanto presto non mi hanno nemmeno ancora mandato le escursioni offerte da costa.Ma siccome di solito sono piuttosto care volevo ,almeno in grecia,fare da sola..
A corfu non facciamo scalo..ma pireo si..cosa c'è di bello?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 lug 2009, 22:50

Pireo è Atene praticamente. Io ho fatto questa escursione e sono stata contentissima anche se Atene in sè (a parte i monumenti) mi ha un po' delusa xchè davvero caotica. Io consiglio l'escursione xchè il porto del Pireo dista un'ora dal centro di Atene e quindi è più comodo muoversi così.

Atene/Pireo (Grecia) ACROPOLI, CULLA DELLA CIVILTA’ GRECA
Il più importante monumento antico del mondo occidentale sarà la meta della nostra escursione in partenza dal porto del Pireo. Situato al centro della pianura attica, l'altopiano dell'Acropoli era il luogo adatto per costruire la "città alta" fortificata, prima rocca dei re di Atene e sede dei più antichi santuari. Divenuto centro religioso dell'antica Atene, l'Acropoli deve la sua magnificenza all'età di Pericle che ne fece un monumento alla civiltà greca. Accompagnati dalla nostra guida ammireremo il Tempio di Atena Nike edificato nel 427-424 a.C. per commemorare le vittorie degli ateniesi sui persiani. Scatteremo una foto ricordo alle straordinarie Cariatidi che ornano il portico sud dell'Eretteo, sorto nel punto più sacro dell'Acropoli, consacrato sia ad Atena che a Poseidone. Non ci stancheremo di ammirare il Partenone in tutta la sua magnificenza e perfezione architettonica. Porteremo per sempre nei nostri occhi l'immagine del tempio più famoso al mondo, edificato nel 447 a.C., dedicato alla dea Atena Parthenos nel 438 a.C., nei secoli di volta in volta riadattato come chiesa, moschea e arsenale, ancora oggi l'emblema della città di Atene e, forse senza esagerare, il più prezioso simbolo della nostra civiltà. La nostra escursione si concluderà con una visita panoramica della città moderna.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 7 lug 2009, 22:56

ishetta ha scritto:Pireo è Atene praticamente. Io ho fatto questa escursione e sono stata contentissima anche se Atene in sè (a parte i monumenti) mi ha un po' delusa xchè davvero caotica. Io consiglio l'escursione xchè il porto del Pireo dista un'ora dal centro di Atene e quindi è più comodo muoversi così.

Atene/Pireo (Grecia) ACROPOLI, CULLA DELLA CIVILTA’ GRECA
Il più importante monumento antico del mondo occidentale sarà la meta della nostra escursione in partenza dal porto del Pireo. Situato al centro della pianura attica, l'altopiano dell'Acropoli era il luogo adatto per costruire la "città alta" fortificata, prima rocca dei re di Atene e sede dei più antichi santuari. Divenuto centro religioso dell'antica Atene, l'Acropoli deve la sua magnificenza all'età di Pericle che ne fece un monumento alla civiltà greca. Accompagnati dalla nostra guida ammireremo il Tempio di Atena Nike edificato nel 427-424 a.C. per commemorare le vittorie degli ateniesi sui persiani. Scatteremo una foto ricordo alle straordinarie Cariatidi che ornano il portico sud dell'Eretteo, sorto nel punto più sacro dell'Acropoli, consacrato sia ad Atena che a Poseidone. Non ci stancheremo di ammirare il Partenone in tutta la sua magnificenza e perfezione architettonica. Porteremo per sempre nei nostri occhi l'immagine del tempio più famoso al mondo, edificato nel 447 a.C., dedicato alla dea Atena Parthenos nel 438 a.C., nei secoli di volta in volta riadattato come chiesa, moschea e arsenale, ancora oggi l'emblema della città di Atene e, forse senza esagerare, il più prezioso simbolo della nostra civiltà. La nostra escursione si concluderà con una visita panoramica della città moderna.
grazie.sapevo di atene ma penso che ci siano anche altre escursioni oltre a questa classica della visita all'acropoli...solo che non so dove trovarle perchè ancora non mi hanno mandato nulla.
poi devo tener conto che con me ho anche la bambina che avrà 3 anni e mezzo..e temo che il passeggino sia improponibile li vero?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 lug 2009, 23:04

All'acropoli è improponibile il passeggino infatti lo devi lasciare sul pullman, non ti fanno proprio entrare. Noi siamo saliti con lo zaino portabebè.

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 7 lug 2009, 23:16

ishetta ha scritto:All'acropoli è improponibile il passeggino infatti lo devi lasciare sul pullman, non ti fanno proprio entrare. Noi siamo saliti con lo zaino portabebè.
oh madonnina! si immaginavo fosse improponibile...
mia figlia di 3 anni e mezzo non posso metterla nella zaino.. :hi hi hi hi
spero solo che sia in vena di camminare..se no mio marito poveretto tornerà sulla nave con la schiena distrutta :ahaha

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 7 lug 2009, 23:17

Danila ma hai provato a guardare sul sito della costa crocere le escursioni? Dovrebbero esserci, comprensive di descrizione e costi.... I miei suoceri infatti sono appena andati a fare una crocera e mi raccontavano che hanno prenotato tutte le escursioni tramite il sito ...
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 lug 2009, 23:24

danila78 ha scritto:
ishetta ha scritto:All'acropoli è improponibile il passeggino infatti lo devi lasciare sul pullman, non ti fanno proprio entrare. Noi siamo saliti con lo zaino portabebè.
oh madonnina! si immaginavo fosse improponibile...
mia figlia di 3 anni e mezzo non posso metterla nella zaino.. :hi hi hi hi
spero solo che sia in vena di camminare..se no mio marito poveretto tornerà sulla nave con la schiena distrutta :ahaha
la salita all'acropoli è piuttosto impegnativa xchè è parecchio sconnessa e la folla ti spinge. :x:

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 7 lug 2009, 23:47

Saretta&Andrea ha scritto:Danila ma hai provato a guardare sul sito della costa crocere le escursioni? Dovrebbero esserci, comprensive di descrizione e costi.... I miei suoceri infatti sono appena andati a fare una crocera e mi raccontavano che hanno prenotato tutte le escursioni tramite il sito ...
saretta grazie.si lo so non è la prima crociera che faccio,le escursioni ci sono ma le mettono on line sul sito piu avanti.
siccome è tanto presto ancora non sono presenti..

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 8 lug 2009, 16:49

Al Pireo io ho scelto un'escursione che oltre all'acropoli raggiungeva Capo Sounion, il luogo da cui, secondo la leggenda si sarebbe gettato in mare Egeo. ci sono i resti di un tempio di poseidone, un'iscrizione autografa di lord byron e c'è un bellissimo panorama :ok
questa escursione occupava l'intera giornata, però. il pranzo era a buffet in un albergo in centro: ottimo!

Per Olimpia, io farei l'escursione alle rovine con la guida, a meno che tu non sia ferrata in storia/storia dell'arte per fare il giro da sola. se ti interessano i reperti, scegli la formula + museo: dentro ci sono i resti dei frontoni di vari templi, vasi (uno con l'autografo di Fidia) e c'è l'Ermes di Prassitele.

A Rodi puoi andare tranquillamente da sola. in cinque minuti raggiungi la città vecchia e puoi girare per negozi o visitare zone tipiche.

Idem a Cipro: quando sono andata io c'era una navetta che ti portava dal porto al centro e viceversa, così potevi fare quello che volevi, anche solo andare a fare un bagno in mare.

Per alessandria, assolutamente le piramidi, hai ragione! io consiglio la visita al museo del cairo, dove c'è la maschera di tutankamon.

Ehmm... rileggendo vedo che ti ho consigliato tutti musei, non mi picchiare!!! :ahaha
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 lug 2009, 22:01

Boffina anche io sono tipa da museo... ma quest'anno ho saltato causa pupetta, non so però com'è la bimba di Danila.

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 8 lug 2009, 23:08

boffina ha scritto:Al Pireo io ho scelto un'escursione che oltre all'acropoli raggiungeva Capo Sounion, il luogo da cui, secondo la leggenda si sarebbe gettato in mare Egeo. ci sono i resti di un tempio di poseidone, un'iscrizione autografa di lord byron e c'è un bellissimo panorama :ok
questa escursione occupava l'intera giornata, però. il pranzo era a buffet in un albergo in centro: ottimo!

Per Olimpia, io farei l'escursione alle rovine con la guida, a meno che tu non sia ferrata in storia/storia dell'arte per fare il giro da sola. se ti interessano i reperti, scegli la formula + museo: dentro ci sono i resti dei frontoni di vari templi, vasi (uno con l'autografo di Fidia) e c'è l'Ermes di Prassitele.

A Rodi puoi andare tranquillamente da sola. in cinque minuti raggiungi la città vecchia e puoi girare per negozi o visitare zone tipiche.

Idem a Cipro: quando sono andata io c'era una navetta che ti portava dal porto al centro e viceversa, così potevi fare quello che volevi, anche solo andare a fare un bagno in mare.

Per alessandria, assolutamente le piramidi, hai ragione! io consiglio la visita al museo del cairo, dove c'è la maschera di tutankamon.

Ehmm... rileggendo vedo che ti ho consigliato tutti musei, non mi picchiare!!! :ahaha
grazieee
lord byron è un mio mito! fantastico!

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 8 lug 2009, 23:16

ishetta ha scritto:Boffina anche io sono tipa da museo... ma quest'anno ho saltato causa pupetta, non so però com'è la bimba di Danila.
Com'è....mmm...la prima parola che mi viene è INDEMONIATA.. ma non è tanto carino :hi hi hi hi
Diciamo che non è proprio una bambina tranquilla ma allo stesso tempo è piuttosto indipendente e si adatta a tutto.L'ho sempre portata dappertutto con me fin da piccolissima.
L'ultima volta che ha visto un museo è stato a venezia..si è fatta tutto palazzo ducale in braccio a mio marito dicendo : "andiamo via,questo posto è brutto!voglio andare dai Ciccioni (tradotto= piccioni)" :che_dici
Però comunque ci sono certi luoghi che non ci possiamo perdere..come l'acropoli ad etene e le piramidi..mi spiacerebbe troppo!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 lug 2009, 11:08

Danila, mia figlia all'aperto è gestibilissima e lo zaino è stato una mano santa... la tua è grandicella ed eventualmente potrebbe stare allo squok club, no?

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 9 lug 2009, 14:35

ishetta ha scritto:Danila, mia figlia all'aperto è gestibilissima e lo zaino è stato una mano santa... la tua è grandicella ed eventualmente potrebbe stare allo squok club, no?

si volendo potrei già lasciarla allo squok perchè avrebbe gia 3 anni compiuti,però non so,forse più per egoismo mio..non me la sento di lasciarla la tutto il giorno mentre noi siamo a terra per le escursioni. Mi sentirei in colpa da morire se mi cercasse e io non potessi andarla a prendere subito.No no..preferisco portarla con me. :sorrisoo

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 9 lug 2009, 15:41

Beh, per l'acropoli non ci sono problemi, perchè si è all'aperto. se la bimba è stanca o insofferente basta allontanarsi un po' dal gruppo, farla sedere, farle toccare (magari di nascosto :ahaha ) la statua del leone... io ci sono stata con mattia di quasi 9 mesi nello zaino. quando è stata l'ora della nanna, mi sono allontanata di qualche passo, ho cantato una canzoncina, si è appisolato e poi mi sono riavvicinata al gruppo :ok

il museo di olimpia non è molto grande e si può fare la stessa cosa.
il museo egizio invece è enorme, molte sale sono isolate con tendaggi per mantenere il clima ideale... ci sono tantissimi gruppi (le stesse escursioni costa ci arrivano con gruppi diversi, che poi proseguono in direzioni diverse...), lì forse dovete valutare bene. magari vedi come reagisce la picola alle prime uscite e al limite decidete sulla nave cosa fare ad Alessandria (tra l'altro mi sta venendo in mente che l'attesa più brutta che ricordi io è quella per vedere la sfinge... tutti pigiati al sole in fila :x: però ovviamente merita!)
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 9 lug 2009, 21:44

boffina ha scritto:Beh, per l'acropoli non ci sono problemi, perchè si è all'aperto. se la bimba è stanca o insofferente basta allontanarsi un po' dal gruppo, farla sedere, farle toccare (magari di nascosto :ahaha ) la statua del leone... io ci sono stata con mattia di quasi 9 mesi nello zaino. quando è stata l'ora della nanna, mi sono allontanata di qualche passo, ho cantato una canzoncina, si è appisolato e poi mi sono riavvicinata al gruppo :ok

il museo di olimpia non è molto grande e si può fare la stessa cosa.
il museo egizio invece è enorme, molte sale sono isolate con tendaggi per mantenere il clima ideale... ci sono tantissimi gruppi (le stesse escursioni costa ci arrivano con gruppi diversi, che poi proseguono in direzioni diverse...), lì forse dovete valutare bene. magari vedi come reagisce la picola alle prime uscite e al limite decidete sulla nave cosa fare ad Alessandria (tra l'altro mi sta venendo in mente che l'attesa più brutta che ricordi io è quella per vedere la sfinge... tutti pigiati al sole in fila :x: però ovviamente merita!)
al museo egizio il passeggino è impensabile vero??
dalla nostra parte dovremmo almeno avere le temperature,andando a gennaio non farà molto caldo in egitto anche se ci sarà qualche fila da fare..

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”