GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sicilia

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Sicilia

Messaggio da Lunette » 20 mag 2009, 19:29

Ciao Ragassuole,

vorrei partire alla rotta della Sicilia con la belva e il maritozzo e cerco una bella location:

1-ad uno sputo dal mare
2- possibilmente senza la marmaglia dei villaggi..

IL viaggio lo farei in aereo, Genova - Palermo e poi noleggerei una voiture.

Ah si, non mi dispiace la formula del residence o appartamento.. Da brava ligure sono piuttosto scostante ma aimè me tocca spostarmi ad agosto perché l'ufficio chiude proprio lì.

Consigli?????? Sono alla vostra mercé :thank_you:
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Sicilia

Messaggio da nellina » 20 mag 2009, 19:39

Io andrei a Pantelleria; ci arrivi in aereo e poi lì ti può muovere come vuoi noleggiando un auto, noi abbiamo fatto così.
All'epoca eravamo solo noi 2 xciòabbiamo affittato un dammuso ma ci sonoparecchi residence a portata di famiglia. I colori e i profumi del posto sono spettacolari e la cucina locale è ottima e x niente costosa :ok
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 21 mag 2009, 8:55

Pantelleria.. mmmm.. direi che merita un approfondimento!!

Mah.. scusate ora faccio una domanda idiota: ma quell'isoletta spettacolare dove è ambientata la soap agro dolce.. Non è in Sicilia? Come si chiama?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 mag 2009, 9:23

Noi quest'estate atterriamo a Catania e con macchina a noleggio andiamo verso Noto.
Abbiamo preso in affitto una casa a San Lorenzo, spiaggia bellissima ed attrezzata per i bambini.
Siamo a due minuti di macchina dall'oasi naturale di Vendicari, a pochi chilometri dalla deliziosa Marzamemi, abbastanza vicino a Pachino.
Sempre nei dintorni c'e' CapoPassero e Portopalo.
E se ti vuoi viziare anche solo per una notte ti consiglio questo:
http://www.terredivendicari.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Noi ci portiamo dietro la nonna per poter fare un paio di notti qu,i solo io e il marito! :cuore
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 21 mag 2009, 9:47

hamilton... io nel tuo itinerario per le prossime vacanze estive ci sono cresciuta :sorrisoo
Tutti posti bellissimi con mare stupendo :ok

A pantelleria non sono mai stata ma dicono che è molto bella... ne stavamo parlando giusto ieri con il marito.
Lo scorso anno abbiamo affittato un appartamento a Pozzallo (bandiera blu) e devo dire che è stata una settimana molto rilassante trascorsa in spiaggia durante la giornata e poi passeggiatina serale sul lungomare, ristorante, gelato ecc.
La macchina non l'abbiamo usata, l'abbiamo riaperta il sabato per la partenza.

Molto belle sono anche le isole Eolie... e poi hai l'imbarazzo della scelta su cosa visitare: Agrigento (templi), Caltagirone e Piazza Armerina (ceramiche e i mosaici della villa romana), Siracusa (la MIA provincia che è stupenda), il barocco di Noto, le escursioni sull'Etna, Taormina... insomma puoi spaziare ed andare in ogni angolino della terra siciliana per trovare qualcosa di unico e bello da vedere.
Ricordati alla mattina di fare colazione con briosche e granita di limone o gelsi neri, di mangiare la rosticceria... al contrario in estate non troverai i dolci alla ricotta che sono un peccato di gola mortale.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 mag 2009, 9:52

Tesla ha scritto:hamilton... io nel tuo itinerario per le prossime vacanze estive ci sono cresciuta :sorrisoo
Tutti posti bellissimi con mare stupendo :ok
Tesla!
Anche mio marito ci e' cresciuto.
Lui ha vissuto fino a 18 anni a San Paolo di Noto.
Lo conosci?!?!? :-D
Infatti la vacanza poi e' concepita anche come revival con i vecchi compagni di scuola, tutti molto affiatati!

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 21 mag 2009, 10:20

non la conoscevo... piccola frazione del comune di Noto :sorrisoo
Marina di Noto è la nostra metà abituale quando vogliamo mare con spiaggia vicino casa (siamo a nord di siracusa al confine con la provincia di catania) mentre al contrario la nostra casetta siciliana è sul mare con scogliera ( per me più bello ma per i bambini poco pratico).

Buon divertimento e soprattutto BUON APPETITO.
Quando ritorno nella mia sicilia e ritrovo la sua cucina semplice ma saporita (anche solo una bella fetta di pesce spada ai ferri con olio, limone, prezzemolo e aglio) mi sento a casa :sorrisoo

Qui nel pavese si mangia bene, ma è una cucina più nordica e pesantuccia... nulla a che vedere con le alici marinate e gli spaghetti alle vongole... mmmmhh al solo pensiero svengo...
Per me manca ormai poco... venerdì 29 scenderò in sicilia per risalire i primi di settembre... tre mesi pieni di mare per i bambini ed il marito che si sacrificherà a fare il saliscendi ogni due settimane in aereo per il weekend.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 mag 2009, 10:28

Tesla! :cuore
Conosco Marina di Noto, ma credo che la casetta sulla scogliera sia qualcosa di ineguagliabile!!!!!! :-D
E dei ricci di mare crudi, che mi dici!??!
Una spruzzatina di limone e via!!!
Ricordo che una delle prime cose di cui parlai con mio marito appena conosciuti, fu la nostalgia per la sua terra.
Si ricorda come fosse ieri il lungo viaggio in treno dalla Sicilia a Ferrara, in novembre, e mi parla spesso della nebbia che incontro' e degli alberi da frutta spogli: gli ricordavano tanti Cristi in croce.
Furono anni difficili per lui, adattarsi a un posto tanto diverso, a un clima tanto diverso, non fu facile.
Ah! E qui si compro' il primo montone della sua vita!
Sei fortunata a stare per tre mesi in sicilia, io sto imparando ad amarla!!!
E chissa' con che bellissima abbronzatura tornerai!!! :bacio

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 21 mag 2009, 11:47

IO sono già qui che mi rallegro all'idea degli arancini...

Altro piccolo OT: ma Montalbano invece dove è stato girato?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 mag 2009, 11:50

CREDO, credo, a Vendicari
Ma aspetto notizie da Tesla!

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 21 mag 2009, 13:05

A Modica ho ritrovato molto del set di Montalbano... un amico di mio fratello ci ha ospitati a pranzo e ci ha fatto vedere dei posti dove era stato allestito il set... ricordo in particolar modo una vecchia (praticamente un vecchio rudere) fornace per mattoni dove hanno girato parecchie scene da diverse angolazioni per rendere l'ambientazione diversa a seconda dell'episodio... poi credo che abbiano spaziato un pò in tutto il ragusano.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 mag 2009, 8:59

Tesla, amiche,
vi posto qualche foto del mio viaggio dell'anno scorso.
Lo so, sono una gran fotografa professionista mancata! :thank_you: :hi hi hi hi
Ahhhhhhhhh...ma se torno a nascere! :prr

Il porticciolo di Marzamemi
http://img41.imageshack.us/img41/8295/immagine448.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img190.imageshack.us/img190/5572/immagine449.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img190.imageshack.us/img190/5392/immagine454.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 mag 2009, 9:03

http://img194.imageshack.us/img194/6038/immagine464.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img38.imageshack.us/img38/1394/immagine466.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img132.imageshack.us/img132/9789/immagine471.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 mag 2009, 9:05

http://img30.imageshack.us/img30/6567/immagine478.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img39.imageshack.us/img39/2973/immagine468.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img268.imageshack.us/img268/5731/immagine451.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

una meraviglia vero!?!?! :cuore

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 22 mag 2009, 10:10

VERAMENTE BELLE :ok
Io sono negatissima con la fotografia :fischia

Complimenti per l'abbronzatura :sorrisoo

Io sto già facendo il countdown, la settimana prossima a quest'ora sarò già a Linate direzione Catania... vi penserò mentre mi tufferò in acqua :prr

Siamo ancora molto indecisi in quale zona andare quando anche il marito sarà in ferie (3 settimane in agosto)... tra Marina di Noto, Pozzallo oppure Pantelleria o Lampedusa... sicuramente opteremo al solito per un appartamento in affitto, hai la scomodità di dover tenere in ordine e cucinare, ma mi sento più libera con i bambini di decidere gli orari e soprattutto di limitare le uscite a pizzerie e ristoranti alla sera il che vuol dire meno contrattazioni con entrambi i piccoli per farli restare seduti a tavola in silenzio.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 mag 2009, 10:17

Tesla ha scritto:sicuramente opteremo al solito per un appartamento in affitto, hai la scomodità di dover tenere in ordine e cucinare, ma mi sento più libera con i bambini di decidere gli orari e soprattutto di limitare le uscite a pizzerie e ristoranti alla sera il che vuol dire meno contrattazioni con entrambi i piccoli per farli restare seduti a tavola in silenzio.
:ok
vedo che abbiamo lo stesso problema, tenerli seduti a tavola!
In silenzio! :buuu :buuu
ma quando succedera'!?!?!
forse a 18 anni!

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 22 mag 2009, 11:00

ti dirò che Luca è più bravo di Andrea (che sarebbe più grande). Luca finchè a tavola c'è qualcosa da mangiare non si muove e continua a mangiucchiare... Andrea che del cibo non gliene può fregar di meno... sta seduto con minacce sottili nelle orecchie (alzati e non vedi videogames per una settimana :fischia ) e devo dire che gli altri commensali non notano nulla... mentre io ed il grande ci scambiamo occhiatine complici su cosa si può e non può fare!!!
Ormai capisce il causa-effetto e noi lo sfruttiamo alla grande :hi hi hi hi

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 23 mag 2009, 14:08

da buon messinese.. :hi hi hi hi ti consiglio di visitare...la provincia di messina..
taormina..le eolie..se vai a LIPARI..precisamente a CANNETO...trovi la pasticceria di mio zio...fa dolci FANTASTICI.. :yeee :yeee ..
poi vabbè la granita e gli arancini che fanno a MESSINA..sono diversi..di quelli di palermo..e catania :hi hi hi hi
noi quest anno..andiamo a messina dai miei parenti..ma faremo un salto pure a vulcano..ci sono stata da piccolissima..
e se vuoi depurarti la pelle..fatevi i fanghi li..che so' miracolosi(tranne la puzza :x: )
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 mag 2009, 22:08

diavoletta ha scritto:da buon messinese.. :hi hi hi hi ti consiglio di visitare...la provincia di messina..
taormina..le eolie..se vai a LIPARI..precisamente a CANNETO...trovi la pasticceria di mio zio...fa dolci FANTASTICI.. :yeee :yeee ..
poi vabbè la granita e gli arancini che fanno a MESSINA..sono diversi..di quelli di palermo..e catania :hi hi hi hi
noi quest anno..andiamo a messina dai miei parenti..ma faremo un salto pure a vulcano..ci sono stata da piccolissima..
e se vuoi depurarti la pelle..fatevi i fanghi li..che so' miracolosi(tranne la puzza :x: )
sicula fosti?!?!?!?!!
ma che bello!!!!
L'ho sempre detto che sono nata nella parte sbagliata dell'Italia!!!! :aargh
:bacio

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 24 mag 2009, 8:19

missinisi sugnu!! :-D :cuore ..mamma messinese e papà veronese :ahah ...
nata a messina..ma veronese di fatto :ahah ..avevo solo 6 mesi quando sono venuta a verona :ahaha .
pero' tengo sempre a precisare che sono messinese :sorrisoo :bacio
dimenticavo il 15 agosto c è questo http://www.youtube.com/watch?v=4uCw39lcU7I" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.varamessina.it/page.asp?idp=2&lang=2" onclick="window.open(this.href);return false; qui c è la storia della vara...e molto altro.. :cuore messina il 15 agosto è tutta bloccata per questo evento...e molte persone vengono da fuori sicilia...e italia..per vedere tutto cio'.. :cuore
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”