GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PARTIAMO PER UNA CROCIERA: CONSIGLI GRAZIE!!!

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

PARTIAMO PER UNA CROCIERA: CONSIGLI GRAZIE!!!

Messaggio da Mimi76 » 4 mag 2009, 10:23

Ciao a tutte,
qsto sabato partiremo per una corciera nel mediterraneo....fino a pochi giorni fa ero strafelice, ora mi pongo un sacco di domande...non so come organizzarmi e gestire la cosa!! :buuu
Esempi: il latte me lo porto da casa? le pappe porto qlle pronte oppure mi porto il mecessario per farle? e un sacco di altre domande....

Grazie in anticipo a tutte le dritte che arriveranno..... :bacio
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PARTIAMO PER UNA CROCIERA: CONSIGLI GRAZIE!!!

Messaggio da danila78 » 4 mag 2009, 12:57

ciao ! nooooooooooooooo il latte assolutamente non portarlo. sulla navi ci sono diversi dispenser di latte sia freddo che caldo al buffet.io lo predevo sempre li..riempivo il bibe di latte caldo..poi se era troppo caldo aggiungevo un po di freddo.lo trovi dal mattino presto fino a mezzanotte circa.
di notte se ti serve chiami il numero del servizio in camera e dopo 5 minuti di numero te lo portano in cabina.io una notte che mia figlia voleva il latte e urlava disperata ho fatto cosi.
per le pappe tua figlia non mangia ancora come voi?? sulle navi c'è il menu bimbi con pasta bianca o pomodoro,carne o bistecchina alla milanese..ecc ecc.
cmq su richiesta dovrebbero avere anche omogenizzati e brodini vari.

per qualsiasi cosa io sono qua! chiedimi pure!
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 4 mag 2009, 13:00

dimeticavo..mi riferisco a navi Costa. non so sulle altre compagnie come funziona.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mag 2009, 21:10

Domanda: io ho l'imbarco prioritario con Costa alle 13, partenza alle 18... il pranzo sarà incluso??? Aiut la nana mi muore se non mangia :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 4 mag 2009, 22:32

ishetta ha scritto:Domanda: io ho l'imbarco prioritario con Costa alle 13, partenza alle 18... il pranzo sarà incluso??? Aiut la nana mi muore se non mangia :x:
cerrrrto..magari non il pranzo al ristorante ma al buffet sicuramente si. ti consiglio di torvarti al palacrociere prima delle 13.io alle 11 ero li,alle 12 e qualcosa hanno fatto salire i primi passeggeri e sono salita subito e sono andata a " abbuffarmi"!
l'hostess che sta dove lasci le valigie mi aveva dato il numero 6,poi al banco informazioni ho detto che avevo l'imbarco privilegiato avendo con me una bimba sotto i 3 anni e mi hanno fato il numero 1.
se ti imbarchi al palacrociere a savona il banco informazioni è al primo piano.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mag 2009, 22:48

danila78 ha scritto:
ishetta ha scritto:Domanda: io ho l'imbarco prioritario con Costa alle 13, partenza alle 18... il pranzo sarà incluso??? Aiut la nana mi muore se non mangia :x:
cerrrrto..magari non il pranzo al ristorante ma al buffet sicuramente si. ti consiglio di torvarti al palacrociere prima delle 13.io alle 11 ero li,alle 12 e qualcosa hanno fatto salire i primi passeggeri e sono salita subito e sono andata a " abbuffarmi"!
l'hostess che sta dove lasci le valigie mi aveva dato il numero 6,poi al banco informazioni ho detto che avevo l'imbarco privilegiato avendo con me una bimba sotto i 3 anni e mi hanno fato il numero 1.
Grazie Danila magari per sicurezza mi porto uno yoghurt
Parto da Venezia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 4 mag 2009, 23:08

ishetta ha scritto:
danila78 ha scritto:
Grazie Danila magari per sicurezza mi porto uno yoghurt
Parto da Venezia.
prego,cmq sicuramente c'è il buffet..anzi..appena sali è il primo posto dove ti mandano.spesso non tutte le cabine sono gia pronte alle 13 per cui appena sali ti mandano a strafogarti per quell'oretta cosi loro finiscono di sistemare le camere! ricordo frutta di tutti i tipi,youghurt,dolci vari,hamburger e wurstel,patatine fritte ,pizza.. vai tranquilla!
che bello partire da venezia!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mag 2009, 23:12

grazie danila, io se salto amen ... ho le scorte :che_dici :ahaha
la gnoma potrebbe far scattare una sirena se tardo :fischia

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 5 mag 2009, 8:33

tranquilla ishetta, io sono tornata giusto ieri da una crociera costa, non fai neanche in tempo a salire sulla nave che ti mandano direttamente al buffet, c'è di tutto!
la sera al ristorante oltre alle varie scelte tra antipasti, primi, secondi, formaggi, insalate e dessert (si si puoi scegliere uno di tutto, io una volta ho preso pure 2 secondi....) c'è sempre a disposizione pasta bianca o rossa, petto di pollo impanato, patatine fritte, proprio per i bimbi affamati!!!
DIVERTITI
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mag 2009, 8:37

sì per la sera non avevo problemi, anche xchè gnomina mangia tutto... era solo il giorno dell'imbarco che mi preoccupava un po'. :sorrisoo

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 5 mag 2009, 13:45

Grazie Danila... :bacio
Su consiglio di Ishetta ho sentito il numero verde della costa: il latte se voglio lo posso portare così come le pappe pronte (l'agenzia ha fatto richiesta x' in teoria a bordo non si può portare nulla da mangiare)
Cmq, mi hanno confermato qllo che diceva Danila (non l'ho chiesto per mancanza di fiducia!! :sorrisoo ) che il latte di notte te lo portano nel giro di 5 minuti di notte e dalle 8 alle 24 ci sono i vari dispenser di latte caldo e freddo....

Ishetta anche da noi che l'imbarco è alle 14 il buffet è subito aperto, e che noi con le gnome sotto i 3 anni abbiamo l'imbarco prioritario :hi hi hi hi
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

cinzia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cinzia78 » 8 mag 2009, 13:44

Mamma mia mi sta venendo la paranoia pre-partenza .... :domanda
Mi stavo chiedendo se le piscine interne (cioè quelle con il tetto in vetro che si possono aprire) hanno l'acqua abbastanza caldina ( il nano l'anno scorso si ammalò in piscina coperta a Livigno) e un altra curiosità visto che non l'ho chiesto all'agenzia : quanto costano pressapoco i carnet di acqua o bibite ?
Ma nella valigia posso portare un pacchettino di biscotti x Ale da smangiucchiare di giorno o da mettere nel latte la notte se si svegliasse in preda alla fame ?

Grazie in anticipo x le info ! :ok
ALESSANDRO è nato il 22 marzo '06 alle 19.13 ..... 4.150 kg.x 54 cm. di puro burro !!!
Why be normal ?

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 8 mag 2009, 13:58

cinzia, carnet di acqua e vini c'è nè di 3 tipi diversi, se vai sul sito costa li vedi, se non erro partono da 40 € o suppergiù.
Per i biscottini secondo me non c'è problema, al massimo spieghi che sono per il pupo.

io sono appena tornata e già ripartirei!!!
Immagine

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 9 mag 2009, 14:04

ehmmmmmm...lo dico pianino, ma io mi ero portata una scorta di biscotti, farine e omo frutta/carne/pesce (mattia aveva 8 mesi).
in agenzia mi avevano detto che le cose per il bimbo potevo portarle senza problemi :domanda
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

cinzia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cinzia78 » 9 mag 2009, 20:39

Grazie delle info :ok , vorrà dire che metterò qualcosina in + !!
ma con le valigie ..... a me ne son venute tre e un borsone ... dite che mi faranno noie ?

le ho già caricate in auto , con il passeggino ..... :che_dici

MAMMA MIA MI SA CHE STANOTTE NON DORMO ....

Appena torno passo x il resoconto! :sorrisoo
ALESSANDRO è nato il 22 marzo '06 alle 19.13 ..... 4.150 kg.x 54 cm. di puro burro !!!
Why be normal ?

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 9 mag 2009, 20:41

cinzia, noi in due avevamo un trolley grande, uno piccolo, un appendiabiti ed un beaty!
Immagine

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 9 mag 2009, 20:42

COME TI INVIDIO!!!!!
Immagine

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 20 mag 2009, 10:57

Qualcuna che è già tornata può fare il resoconto? :fischia
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

cinzia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cinzia78 » 20 mag 2009, 12:22

Ciao ragazze !!! Sono tornata domenica e avete presente la pubblicità della Costa ..... ecco noi tre (anche mio figlio ) facciamo uguale .... piangiamo !!!
Che dire , è stato TUTTO meraviglioso ! A partire dalla nave di per se , dal servizio , dalla cortesia , dai posti visti , dal mangiare , il baby club efficentissimo (anche se Ale-mammone-dipendente c'è stato poco) , dall'organizzazione in sè.... Abbiamo avuto fortuna di trovare una settimana di sole, caldo e mare calmo che non è poco .

DA RIFARE ALLA GRANDEEEEEEEEE !!!!

Domande in particolare , sono qui .

Scappo a prendere Ale all'asilo ....
Why be normal ?

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 20 mag 2009, 14:09

Ciao cinzia78! A me interessa in modo particolare come sono organizzati con la pappa dei bambini. Mettono il seggiolone al tavolo? Ti preparano il brodo? La pastina la cuociono loro? Sofia non mangia ancora come "i grandi" se non qualcosina, ma più che altro spizzica quindi volevo sapere se è fattibile fare una crociera con lei che mangia ancora i papponi.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”