Pagina 1 di 1

700 km con bimbo di 13 mesi: auto o treno?

Inviato: 21 set 2007, 22:52
da ricarouge
sono già in ansia! è un po' presto lo so ma a natale faremo il nostro primo viaggio col pupo, andremo dai miei a lecce e non so come organizzarmi. mio figlio è molto abitudinario e non dorme facilmente in giro (anzi se succede è un miracolo!), per noi sarebbe più comoda la macchina perchè potremmo portare più cose però lasciarlo seduto tutto quel tempo mi sembra una tortura (se solo esistesse una specie di lettino che si aggancia al sedile posteriore..) altrimenti c'è l'opzione treno, magari con cuccetta...ma ci sono le spondine alle cuccette? e sono sporchissime? urge un consiglio!

Re: 700 km con bimbo di 13 mesi: auto o treno?

Inviato: 21 set 2007, 23:07
da pem
aereo proprio no?
tra i 2 forse farei treno in vagone letto: + puliti, solo voi,...

Re: 700 km con bimbo di 13 mesi: auto o treno?

Inviato: 22 set 2007, 9:40
da boxerina
Io ti direi auto, senza indugio.
Secondo la nostra esperienza di viaggi di 7-8 ore, in auto è più pratico.
Si, il pupo deve stare tanto seduto, ma si possono fare delle pause, se lancia il ciuccio glielo raccogli, puoi stare dietro a giocare con lui.
Il treno, secondo me, con un bimbo di quell'età è un incubo, per una ragione: è sporco da far schifo ed il piccolo vuole camminare, toccare tutto, strofinare i suoi giochi ovunque, sedersi per terra, ecc ecc. In più un adulto lo deve tenere in braccio tutto il tempo.

Re: 700 km con bimbo di 13 mesi: auto o treno?

Inviato: 22 set 2007, 10:00
da Boomie75
Auto!!
Io sono reduce da un viaggio di 900 km in auto con la mia bimba (anche se è + piccolina: 7 mesi) e lei ha dormito per la maggior parte del tragitto, quando si svegliava ci fermavamo, scendevamo, la facevo gattonare in auto o sul cofano, la mettevo sulle altalene, la cambiavo, insomma è stato davvero indolore.
Anche la mia fa fatica ad abituarsi ai nuovi letti, ha bisogno di minimo 2 notti e poi parte tranquilla, io cerco di riprodurle nel limite del possibile il suo lettino di casa, mi porto anche gli stessi paracolpi... bhò non so se funziona ma vedo che poi si ambienta.
Il treno no, purtroppo quelli italiani (anche le cuccette) sono troppo sporchi. :che_dici

Re: 700 km con bimbo di 13 mesi: auto o treno?

Inviato: 22 set 2007, 11:36
da paoladpd
Ciao ti consiglierei la macchina anche noi in agosto siam andati a Lecce in vacanza a casa di mio suocero con Davide di quasi 5 anni e Greta 4 mesi è andata bene abbiam viaggiato di giorno facendo molte tappe per dare il latte alla bimba e comunque alla fine in 12 ore siamo arrivati.Stai dietro con lui e fallo giocare distrailo insomma e l auto poi concilia il sonno....
Il treno no CHE SCHIFOOOOOO!!!
Ma vai a Lecce città o provincia?Mio suocero è da Sannicola!!
:bacio

Re: 700 km con bimbo di 13 mesi: auto o treno?

Inviato: 22 set 2007, 12:41
da ricarouge
vado a lecce provincia, abito anzi abitavo a 10 km da lecce (novoli).
grazie x i consigli, riguardo all'aereo ci ho pensato ma dovremmo prenderlo da bologna e dovremmo fare 2 ore in macchina, più un'ora in aeroporto finchè ti imbarchi poi mezz'ora di viaggio, arrivati lì un'altra ora in aeroporto finchè prendi i bagagli poi un'altra ora in macchina, alla fine mi sembra più stancante così...se avessi l'aeroporto qui vicino e atterrassimo a lecce allora si che sarebbe comodo!!

Re: 700 km con bimbo di 13 mesi: auto o treno?

Inviato: 23 set 2007, 1:18
da Picci47
Io sono ormai 6 anni che mi faccio 1200 km per andare da casa mia a quella dei miei suoceri, in prov. di LE, quasi a S. Maria di Leuca... in treno ci ho provato solo una volta, che ero incinta di Vanessa... mai più :urka ti spacchi la schiena, fanno schifo, ritardano, non oso immaginare con dei bimbi... invece in macchina è molto meglio, noi partiamo sempre la sera dopo cena di modo tale che l amaggior parte del viaggio se la facciano dormendo, poi cmq ti fermi, ti siedi dietro e stai con loro... certo, in aereo sarebbe meglio ancora secondo me... :ok

Re: 700 km con bimbo di 13 mesi: auto o treno?

Inviato: 23 set 2007, 20:07
da babu71
anch'io quando faccio viaggi in macchina cerco orari strategici tipo o di notte oppure a mezzogiorno dopo che hanno mangiato cos' scatta l'abbiocco :hi hi hi hi :hi hi hi hi
700 km non sono tantissimi,se fai un paio di tappe ce la farai senza nessun tipo di problema :sorrisoo

Re: 700 km con bimbo di 13 mesi: auto o treno?

Inviato: 23 set 2007, 22:02
da alice 76
AUTO!
noi abbiamo fatto un viaggio di 2200 km quando luca aveva 5 mesi e mezzo e adesso lo rifaremo con anche con matteo che ha quasi 8 mesi!
luca a dormito quasi tutto il viaggio, si svegliava quando ci fermavamo, mangiava, dopo stava un po sveglio e si addormentava di nuovo!

Re: 700 km con bimbo di 13 mesi: auto o treno?

Inviato: 24 set 2007, 14:45
da cipi
anche io ho un bimbo che in macchina dorme veramente poco e spesso fa un po' i bizze :fischia , io opterei per partire la sera o la notte, cosi almeno dorme e non se ne accorge. altrimenti se di giorno incomincia a rognare diventa un incubo anche per te. io per andare in montagna a gennaio (4 ore di macchina ci aspetteranno) partiro' alle 4 di notte, cosi sono sicura che almeno 2/3 ore se la dorme. in bocca al lupo :incrocini

ah, treno assolutamente no :fischia

Re: 700 km con bimbo di 13 mesi: auto o treno?

Inviato: 26 set 2007, 8:43
da Crysania
Noi abbiamo già fatto un po' di volte il viaggio dai miei...più o meno 600 km, e ti dico senza alcun dubbio AUTO!!! Ti puoi fermare quando voi, lui sta nel seggiolino (sul treno lo dovresti teneere in braccio...) e poi pensa cosa possono essere treni e stazioni sotto Natale :urka ...
L'ultima volta all'andata siamo partiti a mezzanotte, Lorenzo ha dormito praticamente x tutto il viaggio, ma per noi è stata una faticaccia...il ritorno invece l'abbiamo fatto di giorno, ci siamo fermati un po' di volte ed è andato tutto bene! :ok