Pagina 1 di 1

Formia/Gaeta

Inviato: 24 apr 2009, 18:01
da anto2512
Ciao ragazze ho bisogno di un consiglio.
Molto probabilmente entro la fine dell'estate dovremo trasferirci da quelle parti e mi piacerebbe a maggio fare un giro per iniziare a vedere i posti e decidere dove andare a vivere.
Mi consigliate un hotel medio,non troppo caro?
Grazie :bacio

Re: Formia/Gaeta

Inviato: 25 apr 2009, 15:51
da undicigiugno
Ti so solo dire che sono posti FANTASTICI !
Ci sono molti agriturismi.

Re: Formia/Gaeta

Inviato: 25 apr 2009, 18:35
da aria
ci ho fatto scuolaper 5anni ma non so consigliarti alberghi purtroppo
so solo che a Formia i prezzi sono più bassi che a Gaeta e a Gianola (che è un quartiere un pò periferico) sono abbordabili ma non so dirti altro purtroppo.
Se vuoi posso informarmi con qualche vecchia amica o se riesco a sentire le mie zie (loro vivono lì) ma doversti dirmi qualcos'altro tipo i servizi che vuoi e soprattutto il budget .
Se vuoi anche in mp :bacio

Re: Formia/Gaeta

Inviato: 25 apr 2009, 20:53
da anto2512
ciao aria,a me sinceramente non interessano tanto i servizi,mi basta che sia un hotel decente e dove si mangia bene,mi serve andarci solo un weekend...il piu' economico possibile ma che non sia una topaia :hi hi hi hi se ti capita di chiedere fammi sapere,grazie :sorrisoo

Re: Formia/Gaeta

Inviato: 26 apr 2009, 21:11
da tizy
A Gaeta io sono di casa,vi passo l'estate da sempre.I prezzi sono medio-alti e gli hotel decenti sono cari (Hotel Serapo,hotel Mirasole)
Mi permetto di consigliarti a Gaeta i residence,che sono più economici.C'è il Cajeta all'inizio di Gaeta medievale e il Lions a Serapo,la zona della spiaggia.Come hotel a Serapo trovi poi il Sabbiadoro,il Rock garden,il Flamingo,il Viola ma non li consiglierei se vuoi mangiare bene.
Formia è più abbordabile (non conosco però gli hotel,tranne villa Irlanda che è supercara) ma per fare un bagno decente devi spostarti a Gaeta

Re: Formia/Gaeta

Inviato: 27 apr 2009, 13:26
da anto2512
grazie tizy prendo nota :ok
quindi tu consiglieresti gaeta anche per andarci a vivere? :fischia

Re: Formia/Gaeta

Inviato: 27 apr 2009, 17:07
da undicigiugno
io ci andrei di corsa ..

Re: Formia/Gaeta

Inviato: 27 apr 2009, 19:05
da tizy
anto2512 ha scritto:grazie tizy prendo nota :ok
quindi tu consiglieresti gaeta anche per andarci a vivere? :fischia
Io sono abituata alla grande città,quindi non so come mi troverei ma è comunque una cittadina molto carina e ridente,con un mare splendido .Poi è a metà strada tra Roma e Napoli :ok

Re: Formia/Gaeta

Inviato: 3 mag 2009, 13:41
da asia75
io sono di gaeta.......... :sorrisoo vuoi che non ti parli bene di questa ridente cittadina? :fischia :sorrisoo
Noi gaetani siamo attaccati alla nostra terra come le cozze ad uno scoglio :ahaha quindi posso solo dirti: vieni che sei benvenuta!
In realtà poi ci sono pregi e difetti di una piccola cittadina che brulica di gente d'estate mentre d'inverno tutto tace.A formia, invece, d'inverno la strada principale è piena di vita con negozi vari aperti spesso anche di domenica.
I prezzi sono più alti a gaeta per l'affitto estito ed anche per l'acquisto della casa(direi quasi proibitivi :aargh ).
Come alberghi quoto quello che ti ha detto tizy.
Ti conviene informarti subito, molti alberghi hanno clientela fissa a luglio ed agosto. Mentre ti scrivo c'è gente qui sotto casa di mia mamma che è in giro a trovare sistemazioni per l'estate.
Ho visto a pubblicità di un residence nuovo, se riesco a passare al negozio che la esponeva ti faccio sapere.
Fai pure domande! :bacio

Re: Formia/Gaeta

Inviato: 3 mag 2009, 15:28
da asia75
la pubblicità di cui di dicevo prima è di un bed adn breakfast vicino al mare:
http://www.bed-and-breakfast.it/pagina. ... Dregione=7

poi c'è un altro b&b in cui una coppia di amici si è trovata molto bene:
http://it.venere.com/bed_and_breakfast_ ... cento.html

Prova a contattarli. :ok

Re: Formia/Gaeta

Inviato: 3 mag 2009, 20:21
da anto2512
asia ma che bello...allora ti tengo come punto di riferimento :fischia :hi hi hi hi
grazie per i link,il secondo è carino ma mi dice che non c'è piu' posto :domanda ma possibile che il prossimo we sia già pieno??cmq domani chiamo :ok
infatti è vero,abbiamo contattato delle agenzie e non hanno già piu' case :urka ne hanno solo due e il prossimo we le andiamo a vedere...se conosci qualcuno che affitta una casa ammobiliata :fischia

Re: Formia/Gaeta

Inviato: 3 mag 2009, 22:08
da asia75
guarda in questi giorni c'era molta gente in giro tra cui soprattuto persone in cerca di casa.
Il clima poi ha favorito gli arrivi:ieri mattina eravamo in spiaggia col costume! :yeee
Le mie zie hanno 2 case ammobiliate ma le hanno affitate alle stesse persone degli anni passati.
Nella zona vecchia della città c'è una agenzia di B&B che potrebbe esserti utile.
Provo a cercare in rete il numero di tel. e poi ti faccio sapere. :sorrisoo

Re: Formia/Gaeta

Inviato: 3 mag 2009, 22:19
da asia75
ho trovato il link:
http://www.bbrc.it/?page=HOMEPAGE&pageid=1
da quello che so dovrebbero avere i nominativi di affittacamere o b&b ma non posso dirtelo con sicurezza perchè non li conosco personalmente.

Re: Formia/Gaeta

Inviato: 4 mag 2009, 13:52
da blu701
anch'io ti dico che gaeta è bella..c'è un mare stupendo..come mi manca..
ho una zia a formia che affitterebbe un'appartamento..bellissimo zona vicino standa..quindi centrale..palazzina molto carina..gente seria..fammi sapere se vuoi il suo num te lo mando in pvt
io sono nata a fondi (prov lt) mezz'ora da gaeta e formia..se non c'è traffico..sono zone stupende..

goditi le tue vacanze :incrocini :ok

Re: Formia/Gaeta

Inviato: 4 mag 2009, 14:10
da anto2512
blu io mi devo trasferire li' :fischia mio marito deve andare a lavorare a cassino :hi hi hi hi tua zia l'affitta per tutto l'anno o solo per l'estate? quante camere ha? e se puoi chiedile a quanto l'affitta magari

asia grazie,sto aspettando di sapere se c'è posto in quei due che mi hai dato :ok

Re: Formia/Gaeta

Inviato: 4 mag 2009, 18:12
da blu701
ti ho mandato un mp

:ok

Re: Formia/Gaeta

Inviato: 5 mag 2009, 22:28
da anto2512
blu ho chiamato tua zia,ma purtroppo la casa non è ammobiliata,quindi non si fa nulla...cmq grazie mille per l'aiuto :ok

asia alla fine ho prenotato al Volver per sabato,l'altro non mi rispondevano,grazie anche a te :sorrisoo poi magari se mi consigli anche dove andare a mangiare siamo a posto :ahaha

Re: Formia/Gaeta

Inviato: 6 mag 2009, 7:59
da asia75
poi fammi sapere come è il volver che potrebbe essere utile per amici che vengono ogni tanto. :ok
Risoranti?....ce ne sono diversi.
Ti mando un mp