GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

foresta nera (germania)

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Avatar utente
boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:27

Re: foresta nera (germania)

Messaggio da boxerina » 12 giu 2014, 14:37

Rapperswil è molto carina, ma l'eviterei di domenica perché è affollatissima ed è tutto chiuso.

Stein am Rhein è anche molto carina ed è anche vicina alle cascate del Reno (a loro volta vicine a Schaffhausen, piccolissima ma non da buttare).

Passando dall'altra parte verso Freiburg, si transita da Basel, molto bella, oppure si taglia via Rheinfelden-Lörrach evitando il girone infernale dell'Europabrücke (confine molto trafficato tra CH e D). Lungo strada molto bella Breisach (vicino a Freiburg).
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: foresta nera (germania)

Messaggio da Ciuk » 12 giu 2014, 14:51

Grazie Boxerina
Quindi le mie 6 opzioni sarebbero tutte da scartare :buuu
Volevo spezzare le ore del ritorno a metà. Dal confine sono circa 5 ore (se ho fatto bene i calcoli con michelin :hi hi hi hi ) e preferivo stare sulle 3h o 3,5h.
Sento il socio. Magari all'andata faccio Schaffhausen e al ritorno Lucerna con Museo dei trasporti.
Oppure all'andata lucerna e al ritorno Rapperswil...
Oddio non deciderò maiiiiiiiiiiii :triste
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: foresta nera (germania)

Messaggio da Ciuk » 12 giu 2014, 14:54

Com'è lo zoo di rapperswil?
Knies Kinderzoo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:27

Re: foresta nera (germania)

Messaggio da boxerina » 12 giu 2014, 15:19

Ciuk ha scritto:Com'è lo zoo di rapperswil?
Knies Kinderzoo
mmhhh... a me non piace. Piccolo e tristarello. In sostituzione, con gli animali, c'è lo Zoo di Zurigo che è veramente bello, ben fatto, con aree veramente spaziose per le bestie e animali non stressati in gabbia.
Oppure c'è il Wildnispark Langenberg http://www.wildnispark.ch/zuerichs-wildnis/langenberg/, giusto sull'altra sponda del lago rispetto a Rapperswil (collegate con un ponte anche per le auto, molto panoramico). Questo è bello, un po' selvaggio ed è anche gratis (solo 5 chf di parcheggio per tutto il giorno).
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: foresta nera (germania)

Messaggio da Ciuk » 12 giu 2014, 15:57

Lunette hai un alloggio da consigliarmi ad Altdorf?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: foresta nera (germania)

Messaggio da Lunette » 13 giu 2014, 16:41

Ciuk sinceramente l'albergo di Altdorf a me non piace.. Perciò non te lo consiglio.
Però ne ricordo un altro che non era male, il Postillon a Buochs (pochi km da Lucerna e vicino a Kriens dove puoi salire sul Pilatus) mi pare che fosse anche qualcosina più economico perché fuori dal centro (ma sul lago).
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: foresta nera (germania)

Messaggio da Ciuk » 14 giu 2014, 0:10

Ok grazie mille
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: foresta nera (germania)

Messaggio da Ciuk » 18 giu 2014, 18:12

ishetta ha scritto: Abbiamo soggiornato anche noi alla gasthof Zum Kreuz.
Prenotato anche iooooo.
Dovrebbero fare un monumento alle Golline quelli del Zum Kreuz. :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: foresta nera (germania)

Messaggio da Ciuk » 13 lug 2014, 19:01

Ciao. .. noi siamo al zum kreuz :)
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: foresta nera (germania)

Messaggio da Ciuk » 21 lug 2014, 12:47

Eccoci. Grazie a voi ho organizzato la nostra vacanza itinerante nella Foresta Nera. Ecco il nostro percorso.

* sabato 12 partenza per Lucerna.
Al mattino e parte del pomeriggio siamo stati al Museo dei Trasporti.
Pomeriggio arrivo in albergo e poi giretto in centro (bello!) e cena

* domenica 13 partenza per la Germania, siamo andati a Titisee una località che affaccia su un lago, abbastanza turistica. Passeggiata sul lungolago e parte nel bosco circostante. Nel pomeriggio arrivo a Glottertal (dove avevamo l'albergo che tra l'altro consiglio!!! E' il Zum Kreuz)

* lunedì 14 partenza per gita in giornata a Friburgo
Qui abbiamo passato l'intera giornata girovagando nelle viette del centro. Abbiamo visitato la Cattedrale e siamo saliti sul campanile. Tutte le mattine c'è il mercatino alimentare bellissimo. Abbiamo pranzato con un sanissimo panino con wurstel!!!
Sempre a Friburgo siamo saliti con la funicolare sullo Schlossberg per vedere il panorama e fare una passeggiata nella foresta.
Infine, dopo una pausa nel mercato al coperto, abbiamo fatto navigare le barchette nei Bachle. I bimbi si sono divertiti. Rientro sempre a Glottertal dopo una cena in città

* martedì 15 partenza per gita in giornata a Gutach per vedere il Museo all'aperto http://it.vogtsbauernhof.de/Giro-del-museo.
Dopo pranzo ci siamo spostati a vedere una cittadina caratteristica, non molto lontana - Schiltach.
Infine per cena siamo riscesi a sud, vicino al nostro albergo, a Sankt Peter

* mercoledì 16 abbiamo lasciato l'albergo a Glottertal per andare verso nord (sempre nella Foresta nera). Ci siamo fermati a Triberg per vedere le cascate più alte della Germania, avvistare scoiattolini e vedere l'orologio a cucù più grande del mondo (ah e assaggiare la torta Foresta nera). Nel pomeriggio, dopo pranzo, siamo andati a visitare Tubingen dove abbiamo cenato. Dopo cena, albergo a Gomaringen.

* giovedì 17 partenza per Gunzburg (1h45m) per andare a Legoland. Alla sera abbiamo dormito nel villaggio Lego.

* venerdì 18 partenza per il Lago di Costanza. Prima tappa a Lindau, cittadina molto carina che sorge su un'isoletta collegata alla terraferma da un breve ponte. Dopo pranzo ci siamo spostati a Friedrichshafen dove siamo andati al Museo Zeppelin (roba di dirigibili, insomma!) e abbiamo fatto una passeggiata sul lungolago dove tra l'altro c'era una festa di paese grandissima. Alla sera albergo a 10 min dal centro, con cena in zona.

* sabato 19 rientro a casa.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: foresta nera (germania)

Messaggio da Ciuk » 21 lug 2014, 12:57

:urka Ho scoperto che l'hotel Zum Kreuz in cui sono stata io è a Glottertal e non è lo stesso che avete indicato voi. :ahaha :risatina: :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: foresta nera (germania)

Messaggio da Lunette » 21 lug 2014, 21:35

Ciuk bravissima!!

Com'era Legoland?? Mia figlia ci vuole andare da tempo ma sono sempre indecisa tra l'Europa park e legoland..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: foresta nera (germania)

Messaggio da Ciuk » 21 lug 2014, 22:06

Io ho provato solo Legoland quindi non posso farti un confronto.
Diciamo che io ho scartato l'Europapark perchè lo vedo più un parco divertimenti "standard", mentre invece Legoland ha la particolarità di essere incentrato sul mondo delle mitiche costruzioni che a casa mia, con due ometti, vanno alla grande.
A noi è piaciuto, non è troppo grande anche se la chiusura alle 18 (19 per i negozi) è forse presto. Abbiamo avuto la fortuna di aver fatto quasi zero code (siamo andati di giovedì). Anche JT, 5 anni e poco più, ha fatto praticamente tutte le attrazioni.
A noi è piaciuto il fatto di aver soggiornato nel villaggio, anche perchè così si prolunga il divertimento.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”