GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN VIAGGIO CON UN NEONATO...MA DOVE?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
sara1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

IN VIAGGIO CON UN NEONATO...MA DOVE?

Messaggio da sara1981 » 5 feb 2009, 16:25

il pupo nascerà ad aprile...per agosto settembre stavo pensando di andare da qualche parte..ma dove?
consigli?
un'altra cosa...in caso prendessi l'aereo(sono favorevole essendo una viaggiatrice nata)e poi noleggiassi una macchina come faccio con passeggino e seggiolino? :domanda
visto come trattano i bagagli negli aeroporti mi darebbe fastidio che mi distruggessero il mio passeggino nuovo :fischia
help me.... :buuu
Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: IN VIAGGIO CON UN NEONATO...MA DOVE?

Messaggio da newmamy » 5 feb 2009, 16:31

un neonato forse è più semplice da gestire rispetto ad un bimbo più grande....
io non mi porrei limiti e per il passeggino forse conviene acquistarne uno usato o in offerta da tenere x i viaggi aerei.
io non userei mai un passeggino nuovo in aereo....... :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

sara1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sara1981 » 5 feb 2009, 16:35

infatti è quello ke pensavo per il passeggino...
idee per il luogo?
viaggio di relax o si può azzardare un pseudo tour?avevo in mente Irlanda...in tutta libertà...
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 feb 2009, 22:38

sara1981 ha scritto:infatti è quello ke pensavo per il passeggino...
idee per il luogo?
viaggio di relax o si può azzardare un pseudo tour?avevo in mente Irlanda...in tutta libertà...
io me ne starei bella bella in un viaggio di relax....
noi abbiamo viaggiato con Fabio piccolo e non abbiamo avuto problemi, poi se allatti giri come ti pare, tanto la pappa è sempre bella pronta.
I neonati hanno il brutto vizio di dormire poche ore di fila, magari sei fortunata e a 5 mesi ti tira tutta la notte, ma le statistiche ti sono contro.
Per il passeggino prendine uno 'da battaglia' leggero e poco costoso. Il seggiolino auto lo forniscono gli autonoleggi, meglio però prenotarlo.
Per info sui voli aerei vedi il topic in evidenza
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 6 feb 2009, 1:14

sara1981 ha scritto:come faccio con passeggino e seggiolino? :domanda
Il passeggino lo imbarchi in aereo e non paghi niente, nè viene considerato il peso (cioè se sul volo puoi portare un bagaglio da 15 chili il passeggino non conta).
Il seggiolino lo danno quelli dell'autonoleggio.

Io ho portato Greta all'Elba a 10 mesi, una settimana in bungalow.
A ottobre, a 11 mesi e mezzo, ha fatto il suo primo volo! Weekend a Valencia.
Tra 10 gg andiamo a Sharm!

Quando era molto piccola non abbiamo viaggiato 1° perchè è nata all'inizio dell'inverno...e dove si portava??? 2° perchè aveva il reflusso gastroesofageo e i primi mesi sono stati tremendi per lei e per noi... :buuu

sara1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sara1981 » 6 feb 2009, 9:24

mi sa che opterò, sempre di non inciampare in piccoli problemini come il reflusso gastroesofageo o robe varie ad andare in mar rosso a fine settembre inizio ottobre....
è già un pò di anni che voglio andarci ma visto che ad agosto l'azienda chiudeva obbligatoriamente a settembre o ottobre facevo fatica a prendere le ferie..e quest'anno visto che sono in maternità spero proprio di riuscirci... :incrocini :incrocini
per il passeggino intendevo ke mi devo portare tutto dietro da casa.. :buuu oppure ne prenderò uno da battagia visto che mi scoccia portare dietro il mio Otutto....
per il suo cibo spero di allattare ma in caso contrario non c'è problema...mi organizzo!!!
Immagine

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 6 feb 2009, 17:22

sara1981 ha scritto:spero di allattare ma in caso contrario non c'è problema...mi organizzo!!!
se allatti è perfetto :ok è sempre a disposizione e alla giusta temperatura!!

Per il passeggino, che dirti...quelli piccoli e ultraleggeri sono scomodi per farli dormire, poi il tuo cucciolo avrà pochi mesi...mah...ti consiglio di optare comunque per un passeggino reclinabile perchè a 5 mesi stanno a malapena seduti.
Se devi comprarlo di sana pianta è comunque una spesa!
Non trovi nessuno che può prestari un vecchio passeggino da battaglia???!!!
Ho visto qui su gol che c'è un mercatino, magari potresti mettere un annuncio lì per un passeggino usato ma comunque in buono stato e soprattutto a buon prezzo!

oooohhh, io il mio non te lo vendo!! :prrrr

p.s.
vaderetro reflussooooooooooooooooooooo

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”