Trovato!
Alors!
Prima domanda, siete gioco forza propensi all'appartamento o residence? Campeggio non se ne parla?
Io quest'estate sono andata a Bovec, che si affaccia proprio alle pendici slovene del monte Canin, io ho dormito in una gostilna (che sono le nostre trattorie) con camere, la Martinov Hram se vuoi cercare informazioni:
http://www.slovenia.info/it/gostilna-go ... 0143&lng=4 . I miei amici invece, camperisti, hanno soggiornato in un camping lungo il fiume... (Anzi le foto nel photoalbum con il mio figlioccio sono state scattate proprio lì).
Il posto è bello, abbastanza popolato, c'è la funivia per andare sul monte, ci sono un sacco di attività sportive sull'acqua, tipo buttarsi dalle rapide con una tavoletta...
Link:
http://www.bovec.si/it/
Altrimenti, in passato sono stata a Ljubljana (la capitale slovena), che è parecchio distante rispetto a Bovec che è subito oltre il confine... Ho sempre dormito in albergo, la città mi è piaciuta, abbastanza piena di vita la sera, con tanti bei localini per cenare lungo i viali.
Per quanto riguarda le terme, io ne conosco solo di austriache, in particolare Bad Kleinirchenheim

, che è subito dopo il confine italiano con Tarvisio, quindi potresti attraversare i due stati e rientrare in Italia da lì!
Se poi vuoi, prova a chiedere alla Friulane che bazzicano mooolto più di me, soprattutto a
dottbaby che vive a Tarvisio! Nel mentre chiederò a Federico se si ricorda dove abbiamo dormito a Ljubljana!
