GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SLOVENIA

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

SLOVENIA

Messaggio da rouge » 18 gen 2009, 14:32

Quest'anno avremmo l'idea della Slovenia: prima la montagna, in appartamento o residence poi a farci coccolare alle terme :hi hi hi hi in hotel

Qualcuno ha qualche consiglio sulle località in modo da fare una ricerca mirata?
grazie
esiliata

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

SLOVENIA

Messaggio da Nymphalidae » 22 gen 2009, 10:15

Trovato!

Alors!

Prima domanda, siete gioco forza propensi all'appartamento o residence? Campeggio non se ne parla?

Io quest'estate sono andata a Bovec, che si affaccia proprio alle pendici slovene del monte Canin, io ho dormito in una gostilna (che sono le nostre trattorie) con camere, la Martinov Hram se vuoi cercare informazioni: http://www.slovenia.info/it/gostilna-go ... 0143&lng=4 . I miei amici invece, camperisti, hanno soggiornato in un camping lungo il fiume... (Anzi le foto nel photoalbum con il mio figlioccio sono state scattate proprio lì).
Il posto è bello, abbastanza popolato, c'è la funivia per andare sul monte, ci sono un sacco di attività sportive sull'acqua, tipo buttarsi dalle rapide con una tavoletta...

Link: http://www.bovec.si/it/

Altrimenti, in passato sono stata a Ljubljana (la capitale slovena), che è parecchio distante rispetto a Bovec che è subito oltre il confine... Ho sempre dormito in albergo, la città mi è piaciuta, abbastanza piena di vita la sera, con tanti bei localini per cenare lungo i viali.

Per quanto riguarda le terme, io ne conosco solo di austriache, in particolare Bad Kleinirchenheim :ok , che è subito dopo il confine italiano con Tarvisio, quindi potresti attraversare i due stati e rientrare in Italia da lì!

Se poi vuoi, prova a chiedere alla Friulane che bazzicano mooolto più di me, soprattutto a dottbaby che vive a Tarvisio! Nel mentre chiederò a Federico se si ricorda dove abbiamo dormito a Ljubljana! :sorrisoo
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

SLOVENIA

Messaggio da Nymphalidae » 22 gen 2009, 10:19

Ossignur, mi è venuto in mente dopo che ho postato!!!

C'è un altro posto in cui sono andata e che mi è piaciuto notevolmente...

Vicino a Postumia (dove ci sono le grotte da vedere) c'è un castello bellissimo costruito in una nicchia della montagna, si chiama Castello di Predjama, è davvero suggestivo, immerso in un magnifico verde... E poi se non sei mai andata alle grotte puoi unire l'utile al dilettevole!

Però ci sono stata solo di passaggio andando (in moto peraltro, quindi in fuga) a Ljubljana, però mi era piaciuto tanterrimo!
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SLOVENIA

Messaggio da sun » 22 gen 2009, 15:22

io ci sono stata una settimana a settembre 2007...l'ho adorata!!!!

Abbiamo fatto 2 gg a Lubiana (bellissima), poi 2 gg a Catez (terme fantastiche!!!!!!) e poi altri 2 gg alle terme 3000 (mi sembra :domanda vicino al confine con l'Ungheria)

avevamo un piccolo camper, ma siccome pioveva sempre ( :aargh ) ci abbiamo dormito solo 1 notte...per il resto abbiamo trovato sempre delle camere in cui dormire (prezzi convenientissimi)

Si mangia a buonissimo prezzo, la natura è strepitosa :ok ...insomma ci tornerei subito!!!!

p.s. le terme sono eccezionali :hi hi hi hi
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 23 gen 2009, 9:45

Il mio amico mi ha dato questo sito, mi ha consigliato il Castello..ma a giudicare da quello che c'è nel sito, c'è solo l'imbarazzo della scelta...
:sorrisoo

http://www.terme-catez.si/it/
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 23 gen 2009, 9:57

castello? :-D
esiliata

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”