Pagina 1 di 1
PROTEZIONE SOLARE
Inviato: 18 gen 2009, 9:45
da BarbyLondra
A fine gennaio andremo a Gran Canaria per una settimana.
Il mio bimbo ha 7 mesi. Come lo difendo dal sole? Come vi comportate di solito? Magliettina? capellino? Lo lasciate solo col costume o no? Che protezione usate?
Io sono sarda ma vivendo a londra da quasi 10 anni non ho mai avuto esperienze di bimbi al sole!!!

Re: PROTEZIONE SOLARE
Inviato: 18 gen 2009, 12:10
da milly73
BarbyLondra, la prima volta che emma è andata il mare aveva 13 mesi...l'ho impanata per bene con la protezione a schermo totale (ha la pelle molto chiara, ma anche se non fosse così è sempre meglio proteggerla).
al mare andavamo sempre nelle ore meno calde, 8.30-11.00 oppure dalle 17.00 in poi e con ombrellone a presso!
comunque in genere le lasciavo una magliettina leggera e il capellino per proteggerla ulteriormente , anche se faceva il bagno in mare, soprattutto i primi giorni!
anche io sono sarda e pur avendo la pelle olivastra difficilmente sto a rosolarmi al sole anche se impazzisco per il mare!
secondo me essendo roberto ancora molto piccolo ti conviene comunque proteggerlo al massimo!
Re: PROTEZIONE SOLARE
Inviato: 18 gen 2009, 14:29
da sbu
Io sono stata in Sardegna 3 settimane a Giugno quando/Luglio aveva 7 mesi.
Avevamo già fatto un viaggio al mare a Sharm quando aveva 3 mesi e mezzo. Dato che io sono tedesca (quindi pelle cadaverica) e anche mio marito si ustiona facilmente avevo paura che si scottasse. In quell'occasione avevo usato una crema protezione totale che sembrava malta e che gli creò un sacco di problemi di dermatite atopica, e in più usavo cappellino e maglietta. La pelle non respirava e lui si riempì di chiazze come un ghepardo.
Dopo questo esperienza per le ferie in Sardegna decisi di utilizzare solo una crema a protezione 30 quando uscivo al mattino (messa sempre mezz'ora prima di uscire, in modo che assorbisse meglio), più cappellino e maglietta,quando scendevamo al mare al pomeriggio non gli mettevo niente perchè andavamo tardissimo e il sole ormai era un'opinione.
Mio figlio è tornato di un bel colorino e la sua dermatite atopica era guarita magnificamente.
Fai conto che a 7 mesi non si muovono molto (come ad esmpio un bimbo che già cammina) e quindi starà molto tempo sotto l'ombrellone a cercare di mangiare la sabbia
Re: PROTEZIONE SOLARE
Inviato: 18 gen 2009, 14:36
da sbu
ovviamente andavamo in spiaggia alle 8:30 e venivamo via verso le 11, al pomeriggio prima delle 17:30 non ritornavamo (facevamo il sonnellino collettivo).
Per le creme solari c'era un topic in Bebè full optionals, prova a cercarlo
Re: PROTEZIONE SOLARE
Inviato: 21 gen 2009, 11:05
da BarbyLondra
Sbu, ma che bello che a tuo figlio sia passato l'eczema. Anche Roberto soffre di DA da quando aveva 3 mesi.
E anche lui ha nei geni un genitore non -mediterraneo (mio marito e' inglese, sebbene sembri abbastanza "italiano"). Io ho comunque una carnaggione molto chiara....
Grazie ragazze, ora vado a leggere quel topic"!