GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[spostato] A DUE ANNI SULLA NEVE...

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

[spostato] A DUE ANNI SULLA NEVE...

Messaggio da Saretta&Andrea » 30 nov 2008, 21:49

Ciao a tutte,
la poca neve che ha fatto qui mi ha fatto venire voglia di neve seria e di paesaggi innevati e quindi stavamo pensando di andare il prossimo week-end in montagna. Mi chiedevo come potrebbe reagire Andrea... avete esperienze in merito con bimbi intorno ai due anni? Non vorrei andare e poi scoprire che Andrea non ci vuole manco andare sopra... :che_dici
E' vero che andrei a 100 km da casa e nella casa di montagna dei miei e quindi male che vada torno a casa, però non vorrei andare là per niente...
Ultima modifica di canirbas il 1 dic 2008, 16:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato da "piccoli bebè crescono"
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: A DUE ANNI SULLA NEVE...

Messaggio da Asia » 1 dic 2008, 6:58

Ciao,
Beh noi in montagna ci abitiamo e con la quantità di neve che ha fatto qui, ovvimente il contatto con la neve c'è stato.
Abbiamo già spalato la neve, lei ha aiutato, fatto i pupazzi di neve, mangiato la neve che cadeva dal cielo :che_dici e ora vorrei metterla sulla slitta per andare in paese (lo facevo anche l'anno scorso). Quest'anno cmq sicuramente la metteremo sugli sci, quelli piccolini in plastica per intenderci così potrà esercitarsi un po' davanti a casa... E chissà che a marzo o inizi d'aprile la metteremo sugli sci veri...da veri patiti dello sci! :prrrr

Vedrai che a due anni si divertono tantissimo sulla neve. Tu porta secchiello e paletta, slittino e ovviamnete stai attenta che non prenda freddo altrimenti passa la voglia di neve... :ok
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 1 dic 2008, 7:53

Ciao!
Da noi ha nevicato tantissimo questo week-end (abitiamo in Svizzera) e Patrick come si sveglia mi dice: mamma andiamo sulla neve!!!
Si è rotolato, ha fatto il pupazzo di neve, ci siamo divertiti tirandoci palle di neve e non ti dico che spasso a lanciarsi con lo slittino (cosa che faceva già l'anno scorso senza timore)!!
Anche noi come Asia vorremmo fargli provare gli sci! Chissà come reagirà :-D
Vai tranquilla! Secondo me si divertirà un sacco :ok
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 1 dic 2008, 11:50

Anche da noi ha nevicato... e il problema era tenerlo in casa :yeee :yeee
l'anno scorso era un po' titubante quest'anno si metteva a piangere... per rientrare in casa :che_dici
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: [spostato] A DUE ANNI SULLA NEVE...

Messaggio da maskat » 1 dic 2008, 16:59

Noi siamo andati in montagna 2 settimane fa e Jacopo (14 mesi) era contentissimo.
Sul bob si è divertito come un matto... Un po' meno noi a trainarlo :fischia :prrrr
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 1 dic 2008, 20:06

Alice s'è divertita tantissimo anche a 13 mesi!! :yeee

io però avrei una domanda per voi mamme che avete a che fare giornalmente con freddo e neve..come li coprite?che creme in faccia?? :bacio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 1 dic 2008, 21:44

Bene mi state rincuorando.... mi ero preoccupata perchè una mia collega mi aveva raccontato che col suo aveva avuto problemi a quell'età e che non ne voleva proprio sapere delle neve...
In settimana vado da decatlon a comprare il necessario... dite che la trovo una tuta da sci per lui senza svenarmi?
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 2 dic 2008, 13:44

si che la trovi...la paghi intono ai 30€...è comodissima e caldissima!!! e trovi anche gli stivaletti, iguanti, il cappellino..insomma tutto!!!!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 2 dic 2008, 14:01

Benissimo! Avevo guardato in giro nei negozi sportivi ma avevano prezzi allucinanti... :urka
*Click-girl* *Dietolina*

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 dic 2008, 16:56

Io l'ho sempre portato in montagna ... non aveva nemmeno 15 gg e l'inverno scorso che aveva 5 mesi con la neve mai avuto nessun problema, tutone imbottito con guanti e berretto, nel marsupio o nel passeggino con sacco imbottito :ok
con qualsiasi tempo sole nuvolo neve e con qualsiasi temperatura
il primo dell'anno eravamo alla base delle Tre Cime di Lavaredo con -18° a valle :fischia
l'unica cosa da stare attenti è il vento che fa percepire al nostro corpo molto più freddo.
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”