GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sicilia, primi 10 gg di ottobre

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Sicilia, primi 10 gg di ottobre

Messaggio da marieclaire » 14 set 2007, 14:54

SOS!!!
Causa panza (benvenuta ma inattesa) le nostre vacanze cubane sono saltate e poichè non posso affrontare viaggi pesanti (o meglio...non dovrei farne proprio :fischia), devo rimanere vicino a un ospedale, ecc...pensavamo di fare una decina di giorni in Sicilia.

I primi di ottobre il bagno è ancora fattibile? Fa caldo? Io sono una freddolosa da paura :che_dici

Pensavamo nella zona intorno a Palermo, che è quella che conosciamo meno (sia il maritozzo che io siamo innamorati della Sicilia!).
Fino ad ora siamo sempre andati o ospiti da amici o a zonzo; vista la condizione da cozza in cui mi trovo pensavamo invece di andare o in qualche villaggio o in qualche agriturismo dotato però di tanto verde, tanta natura e tanti comfort.

Requisiti: che sia a un passo da spiagge bellissime e che il posto sia veramente accogliente. Niente mega alberghi o casermoni...visto che sono le uniche ferie ce la vogliamo godere un be po' :hi hi hi hi

Grazie per ogni suggerimento!!! :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sicilia, primi 10 gg di ottobre

Messaggio da antonella74 » 14 set 2007, 17:26

So che vicino a Palermo, più precisamente vicino a Cefalù, c'è un villaggio pare molto carino (non ci sono stata personalmente).

Ti posto comunque il link

http://www.valtur.it/villaggio/pollina/default.htm

Il mare in sicilia i primi di ottobre... Spesso si possono ancora fare i bagni, anche fino a fine ottobre. Però non è una costante. Sono stata una volta in Sicilia ad ottobre, metà ottobre, ed ho fatto il bagno. A dire il vero si andava anche in giro con abiti estivi perchè faceva molto, molto caldo (io ero andata già con cose invernali, considerando che abito a Torino e che dunque da me faceva già abbastanza freddino...).

Ciao e buon divertimento! :sorrisoo

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 15 set 2007, 8:49

sono sicilianaaaaaaaaaa
e ti posso assicurare che di giorno anche ad ottobre quando il sole picchia fa' davvero caldo, per i bagni dipende... se cerchi mare caldo coma a cuba scordatelo !!
Pero' la sera fa' freddino la temperatura si abbassa notevolmente, certo che nelle citta' di mare tipo Palermo si sta meglio , da noi invece nell'entroterra la sera si trema ... almeno io che sono super freddolina !!
Per quanto mi riguardo dalla parte mia mar mediterraneo il bagno anche in piena estate lo faccio pochissime volte perche' l'acqua e' sempre ghiacciata mentre a Cefalu' il mare e' molto piu' bello.
Comunque una bella soluzione sono anche i bed and breakfast ce ne sono di deliziosi tra mare e campagna , potresti cercarne su internet, una zona bellissima e' anche Acitrezza vicino Catania.
Mavi nato il 29/01/2007

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 15 set 2007, 10:27

non si può essere certi del tempo in questo periodo, però normalmente ricordo sempre che si sta bene per il mare è sempre un punto interrogativo però le temperature sono buone per belle passeggiate, per intenderci non ci sono i 40 gradi dell'estate, al momento come temperatura non si arriva ai 30 gradi

chafi se t'interessa nei gruppissimi c'è un topic di siciliane, ci farebbe piacere se venissi :sorrisoo
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 17 set 2007, 5:59

Grazie lo faro', ormai senza gol non vivo piu'.............
Mavi nato il 29/01/2007

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 17 set 2007, 7:16

ma devo presentarmi ? dove vado aiuto ..????????????????????''
Mavi nato il 29/01/2007

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 17 set 2007, 11:05

forum/viewtopic.php?f=51&t=2509&st=0&sk ... &start=800
clicca qui sul link e si magari fai una breve presentazione, vedrai che tutte ti daranno il benvenuto :ok
se hai altri dubbi mandami un mp

scusa marieclaire per il grosso OT :bacio
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 set 2007, 18:35

Lovipa, ma figurati! :ok

Grazie ragazze, alla fine sguinzagliando un amico che ha un'agenzia di viaggi abbiamo trovato...ma è stato difficilissimo! E' pieno ovunque!!! :urka
Andiamo in un posto che sembra essere molto carino, si chiama Acacia Resort ed è vicino al Parco delle Madonie...
Abbiamo visto anche altre soluzioni ma o c'erano troppi gradini da fare (ehm...in teoria mi è stato consigliato il riposo più che assoluto) o erano b&b, o troppo distanti da un pronto soccorso (sigh...il gine l'ha messa come clausola vincolante...)

Insomma, partiamo il 29.09 per rientrare il 06.10, al ritorno vi faccio sapere le impressioni!

Mamma mia...sogno già la granita alle mandorle con la brioche!!! :hi hi hi hi

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 23 set 2007, 18:31

ti auguro di divertirti e riposarti, non ho capito dove vai precisamente...l'unica granita originale alle mandorle la fanno solo nel catanese :incrocini

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 24 set 2007, 2:54

lovipa ha scritto:ti auguro di divertirti e riposarti, non ho capito dove vai precisamente...l'unica granita originale alle mandorle la fanno solo nel catanese :incrocini
Lovipa, vado qui: http://www.acaciaresort.com/

per la granita....noooo....veramente??? In effetti le ultime volte sono sempre stata da amici a fra Catania e Giarre...sigh....sob...

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 5 ott 2007, 22:13

sono tornata domenica sera dalla sicilia! a catania (abbiamo preso un volo to-ct) faceva un caldo africano!! facevano il bagno senza problemi. noi siamo stati nell'entroterra palermitano (i miei nonni sono di lì) e si stava bene... niente a che vedere con le temperature di ottobre qui in piemonte. poi vedila così se non fai il bagno almeno puoi mangiare dell'ottima pasticceria :ok
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 7 ott 2007, 14:17

Ragazze sono tornata, settimana spettacolare, visitate Ceflù e Palermo, fatti bagni meravigliosi!
Ahimè niente granita tipica ma ci siamo fatte delle spaghettate allo scoglio da urlo...mmmm...
Siamo abbronzatissimi e da oggi...a dietaaaa!!!

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 8 ott 2007, 11:37

sono contenta che il tempo abbia tenuto e che vi siate divertite :ok
a cefalù ci devo andare anche io ancora, mai stata :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”