GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Organizzazione cibo per viaggio
- kiara02
- Original~GolGirl®

Organizzazione cibo per viaggio
Questo fine settimana andremo a Kuala Lumpur per 4 giorni. Emma oramai (ha 7 mesi) mangia cibi solidi e LA. KL non è molto lontana da dove siamo noi...sono solo due ore di aereo, ma non so come organizzarmi per farla mangiare. Mi porto dietro solo cibi in vasetto(lei non li ama particolarmente)? Oppure mi posso organizzare in altro modo?
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- virgy99
- Master~GolGirl®

Re: Organizzazione cibo per viaggio
Bah...se avrai la possibilità di cuocere la pasta o di fartela cuocere potresti portare solo omo di verdure + omo di carne e pesce......
altrimenti il pasto completo è la migliore soluzione...altrimento potresti portare semolino o creme di riso, così basta che scaldi l'acqua col scaldabiberon, aggiungi l'omo di verdure (la plasm@n ne fa di molti gusti e li mangia anche il mio che li ha sempre odiati), il formaggino l'omo di carne o pesce et voilà...il gioco è fatto!!!
tanto sono solo 4 giorni!!!
altrimenti il pasto completo è la migliore soluzione...altrimento potresti portare semolino o creme di riso, così basta che scaldi l'acqua col scaldabiberon, aggiungi l'omo di verdure (la plasm@n ne fa di molti gusti e li mangia anche il mio che li ha sempre odiati), il formaggino l'omo di carne o pesce et voilà...il gioco è fatto!!!
tanto sono solo 4 giorni!!!
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- Lidia
- Original~GolGirl®

dipende.... il volo coincide con l'orario del pasto della bimba?
se sì cerca un pasto completo pronto oppure quello che gradisce e dei biscotti per sopperire alla pasta, sennò non muore nessuno se per una volta mangia latte e biscotti invece del pasto ordinario.....
se no allora portati un pò di omo giusto verdura e frutta e appena atterri ti fermi al primo risto e le fai aggiungere la pasta o il riso
scusa ma anche se vivete fuori seguono un'alimentazione all'Italiana, perchè io viaggiando le ho dovute presto abituare alle cucine internazionali e devo dire che Giorgiain particolare gradisce molto quelle orientali......
se sì cerca un pasto completo pronto oppure quello che gradisce e dei biscotti per sopperire alla pasta, sennò non muore nessuno se per una volta mangia latte e biscotti invece del pasto ordinario.....
se no allora portati un pò di omo giusto verdura e frutta e appena atterri ti fermi al primo risto e le fai aggiungere la pasta o il riso
scusa ma anche se vivete fuori seguono un'alimentazione all'Italiana, perchè io viaggiando le ho dovute presto abituare alle cucine internazionali e devo dire che Giorgiain particolare gradisce molto quelle orientali......
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- kiara02
- Original~GolGirl®

Lidia Non è il volo che mi preoccupa, anch eprchè la farò mangiare prima di partire, sono i giorni del soggiorno fuori che non so come gestire (ma in qualche modo la sfameremo
). Emma mangia di tutto, il punto è che non so quanto sia il caso di farla mangiare in ristorante all'età di 7 mesi. Qui l'alimentazione all'italiana non l'avrei potuta comunque seguire perchè ci sono cose troppo diverse per cui lo svezzamento è avvenuto alla Malesiana (col porridge...per intenderci) ma cerco comunque di darle cose genuine e al ristorante non so cosa ci mettono dentro.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- Lidia
- Original~GolGirl®

guarda se trovi quello che la bimba mangia non vedo il problema, per 8 pasti un pò scombinati non è mai morto nessuno e poi penso che in un super o qualcosa del genere una pappa pronta o delle farine da allungare con LA o con acqua le trovi di sicuro....
conta che le mie sono campate a ristoranti negli ultimi 5 mesi viaggiando e non avendo ancora una casa si sono dovute adattare.
buona cosa è se riesci a darle dei fermenti lattici a scanso di ogni problema
conta che le mie sono campate a ristoranti negli ultimi 5 mesi viaggiando e non avendo ancora una casa si sono dovute adattare.
buona cosa è se riesci a darle dei fermenti lattici a scanso di ogni problema
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12