GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOGNO LA SCOZIA...

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

SOGNO LA SCOZIA...

Messaggio da Saretta&Andrea » 22 ott 2008, 15:14

Ciao a tutte, lo so che sono in anticipissimooooo ma muoio dalla voglia di andarci e di organizzare questo viaggio.... un idea molto vaga per ora è di arrivare a Edimburgo, noleggiare una macchina (anche se mio marito è terrorizzato dalla guida a sinistra.... :fischia) e spostarmi in un appartamento verso il centro della scozia, in modo tale da essere in una posizione strategica per spostarci ogni giorno e rimanere li una settimana, poi ritornare a edimburgo, lasciare la macchina e fermarci 3 giorni in città in qualche hotel o b&b per visitare edimburgo. Che ve ne pare? Qualsiasi suggerimenti inerente itinerari, luoghi da visitare assolutamente, alberghi, hotel, ristoranti, pub, curiosità è ben accetto!!!!
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SOGNO LA SCOZIA...

Messaggio da Saretta&Andrea » 22 ott 2008, 15:16

Ah dimenticavo..... con noi ovviamente ci sarà anche Andrea che a Settembre (quando ho intenzione di andarci) avrà quasi 3 anni. Quindi nei consigli tenete conto anche di lui...
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 22 ott 2008, 17:48

Ma in che periodo vorresti andarci???
Io ci andai tanti anni fa in agosto e beccai 2 settimane di pioggia, freddo ed umido :buuu
Io non ti consiglio di avere un appartamento fisso ma di essere itinerante approfittando dei tantissimi B&B oppure di andare in camper.
Edimburgo è molto carina (se capiti durante il Military Tattoo potrebbe essere carino), Glasgow pietosa.
Per il resto, onestamente, molto + bella l'Irlanda della scozia (e anche + simpatiche le persone). Parere personalissimo e opinabile. :sorrisoo
Buon viaggio!
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 22 ott 2008, 20:29

Noooo Boomie perche' dici che Glasgow e' pietosa, io ci ho vissuto un anno e l'ho trovata molto carina e vivace!
Comunque anch'io propenderei per il giro itinerante in B&B piuttosto che prendere un appartamento da qualche parte.
Una cittadina che ti consiglio di visitare e' St. Andrews, dove e' stato inventato il golf e dove e' stata girata la famosa scena della corsa sulla spiaggia del film "Momenti di gloria" con la musica della pasta Barilla :hi hi hi hi
Trovo che la spiaggia e le rovine della cattedrale li' vicino siano dei luoghi molto suggestivi.
E 2006

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 22 ott 2008, 20:36

Yoga io me la ricordo grigissima e sporca, bhò magari ero in giornata no e non ho apprezzato... bhè allora ci tornerò per ricontrollare. :hi hi hi hi
St Andrews me la ricordo anche io!!! e anche Aberdeen e dei bellissimi paesaggi vicino a Thurso (o qualcosa del genere!) nella parte nord.
Poi tutti i castelli, insomma da vedere ce n'è! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 22 ott 2008, 21:17

Boomie io ci sono stata nel 1990-91, quando era stata ripulita per bene perche' era stata nominata capitale europea della cultura. Anch'io mi aspettavo una ciofeca di citta', invece sono stata piacevolmente sorpresa.
Comunque in Scozia ci ho lasciato il cuore, non vedo l'ora di tornarci e di portarci il maritozzo che non ci e' mai stato :emozionee
E 2006

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 22 ott 2008, 21:22

Io ci andai nell'88, allora ancora la dovevano ripulire!! :hi hi hi hi
Comunque sai cosa mi ha ricordato tanto la Scozia?? la Nuova Zelanda, alcuni scorci dell'Isola del Sud assomigliano abbastanza, ecco io il cuore l'ho lasciato là: un sogno!! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 22 ott 2008, 21:27

Boomie75 ha scritto:Io ci andai nell'88, allora ancora la dovevano ripulire!! :hi hi hi hi
Comunque sai cosa mi ha ricordato tanto la Scozia?? la Nuova Zelanda, alcuni scorci dell'Isola del Sud assomigliano abbastanza, ecco io il cuore l'ho lasciato là: un sogno!! :sorrisoo
Ecco, immaginavo che tu ci fossi andata prima, pare che la citta' dopo il 1990 abbia letteralmente cambiato faccia!
Io non sono stata in Nuova Zelanda ma mio marito ci ha vissuto per 6 mesi e da quello che mi dice mi pare di capire che ricordi sia la Scozia che la Norvegia. Spero di riuscire ad andarci prima o poi!

Saretta scusaci per l'OT :fischia
E 2006

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 22 ott 2008, 21:37

sì è vero che ricorda anche la Norvegia, soprattutto il Milford Sound che è un bellissimo fiordo e l'Otago peninsula, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare: i fiordi norvegesi (zona Lofoten per intenderci) sono + belli... :sorrisoo
Una cosa che nè la Norvegia nè la Scozia hanno in confronto alla nuova Zelanda è la cucina, per me là si mangia divinamente! :sorrisoo
FINE OT! SCUSATE, a parlar di certe cose mi infervoro! :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 23 ott 2008, 3:10

Boomie75 ha scritto: Una cosa che nè la Norvegia nè la Scozia hanno in confronto alla nuova Zelanda è la cucina, per me là si mangia divinamente! :sorrisoo
Ma dai, veramente? Io pensavo che si mangiasse solo agnello!
Buono a sapersi comunque: domenica siamo invitati a cena da una coppia di amici neozelandesi! :hi hi hi hi

PS: Sono d'accordo sui fiordi norvegesi, veramente spettacolari!
E 2006

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 23 ott 2008, 9:07

Grazie ragazze, effettivamente spostarci e andare in un b&b diverso ogni volta sarebbe meglio e sicuramente se fossimo solo io e mio marito lo faremmo, ma col bambino mi sembra veramente stressante tutti i giorni prendere armi e bagagli e spostarci.... dite di no? E poi preferirei un appartamento perchè cosi posso fare la spesa e far mangiare Andrea a casa alla sera.
Il periodo che vorremo andare è fine Agosto, Settembre. Ho letto che effettivamente il tempo in scozia è un incognita...
Cmq Glasgow non l'avevo considerata nel mio tour, sinceramente non m'ispira troppo.
*Click-girl* *Dietolina*

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 ott 2008, 9:28

Saretta siete voi che dovete prendere armi e bagagli ogni giorno non lui!! :ahaha comunque se ti fai un itinerario di massima e trovi un posto comodo come punto di appoggio è ok, altrimenti magari fai un cambio o 2 (in una settimana non sono troppo pesanti) così ti sposti in zone diverse. Per il cibo non so come è abituato il tuo bimbo, la mia è una fogna quindi quando andiamo all'estero non mi dà alcun problema e mangia quello che c'è. :sorrisoo
Considera che fine agosto settembre sarà anche abbastanza freddo. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 23 ott 2008, 9:39

E con la guida come vi siente trovate? Mio marito è terrorizzato.... :x:
Per il mangiare diciamo che anche lui è abbastanza fognetta ma quella un pò fissata sono io che ci tengo che mangi ogni giorno le sue verdure, la sua frutta etc. e mangiando nei ristoranti e nei pub è un pò più difficile, ma questo non è un grosso problema per qualche giorno potrei chiudere un occhio.... :sorrisoo
*Click-girl* *Dietolina*

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 ott 2008, 9:45

Saretta fidati che di frutta e verdura in Scozia non è che ne trovi a iosa. (e soprattutto non sanno di nulla!).
La guida a sinistra una volta presa la mano è tranquillissima. Solo all'inzio devi stare un po' attenta (soprattutto nelle rotatorie), ma vedrai che non è assolutamente un problema. :sorrisoo anzi io mi diverto :hi hi hi hi In + le auto là avranno il cambio automatico, quindi se non sei abituata devi pensare anche a non cambiare le marce. Ma si tratta davvero di stupidaggini perchè dopo poco ti abitui e quando torni a casa farai fuori la frizione della tua macchina :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 23 ott 2008, 14:25

Purtroppo quoto Boomie sulla carenza di frutta e verdura decenti in Scozia (e in tutto il Regno Unito a parte Londra) :x:
Il cibo che si trova nei pub e nei ristoranti comunque non e' male, la cucina britannica ha fatto passi da gigante negli ultimi 2-3 decenni e sicuramente trovi qualcosa anche per il bimbo.
La guida vedrete che non e' un problema, dopo 5 minuti si capisce cosa si deve fare :hi hi hi hi
E 2006

chicca71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chicca71 » 23 ott 2008, 16:50

Noi ci siamo stati nel 99 in viaggio di nozze, a fine giugno e abbiamo trovato tempo buono tutte e 2 le settimane. Ci è piaciuta molto soprattutto edimburgo, aberdeen e Loch Ness e poi tutti i meravigliosi castelli di cui è costellata! Non ci è piaciuta per niente l'isola di sky...grigia e triste, noi ci spostavamo di continuo nei vari B&B...ce ne sono ovunque!
Cla e Leonardo (09/09/06)

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 24 ott 2008, 8:25

Sto valutando il vostro consiglio ovvero di spostarmi di volta in volta nei vari b&b... mi "spaventa un pò l'idea del continuo carico-scarico valige e rovistamento per cercare i vestiti... immagino che durante questo tipo di viaggi si ci porti dietro il minimo indispensabile in quanto a bagagli vero?
*Click-girl* *Dietolina*

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 24 ott 2008, 8:29

Saretta in ogni viaggio ci si porta dietro il minimo indispensabile!! :fischia
Sono diventata espertissima, riesco a partire con una sola valigia per 3 persone, e di solito riesco cmq a portare a casa roba mai messa :aargh !! :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 24 ott 2008, 20:20

Boomie vallo a dire a mio marito...... quando partiamo sembriamo gli sfollati!!! Io sono più minimal ma lui si porta dietro mezzo armadio.... vorrà dire che l'anno prossimo le valige le farò io... :hi hi hi hi
*Click-girl* *Dietolina*

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 24 ott 2008, 20:26

bhè immagino che andrete in aereo, magari con un low cost o un charter: ottimo!! massimo 15kg di bagagli a persona, quindi considerando che dovrete portare capi pesanti e leggeri (vestirsi a cipolla) vedrai che tuo marito si conterrà :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”