GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alberghi per bimbi

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Alberghi per bimbi

Messaggio da Rowan » 12 set 2007, 15:22

Visto che non è niente facile, perchè non scriviamo qui le nostre esperienze positive o negative riguardo agli alberghi oraganizzati per i bimbi. Devo organizzare la montagna per questo inverno e sto perdendo un sacco di tempo a cercare un albergo per bimbi con piscina che non ci costi due occhi della testa.....tanto per dire...
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Alberghi per bimbi

Messaggio da TULIPANO » 12 set 2007, 17:04

Ciao cara io conosco moto bene cavalese, però ho esperienze solo per il periodo estivo, gli alberghi sono molto ben attrezzati, in particolare mia cognata mi ha detto che il bellavista è niente male, con centro benessere e tante attività per i più piccoli.
Mi hanno parlato molto bene della carinzia e i prezzi non mi sembrano niente male, prova a dare un'occhiata all'hotel cristallo.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 12 set 2007, 22:15

A Cavalese c'è anche il centro Vacanze Veronza io ci sono andata la scorsa estate è molto indicato per i bimbi ci sono tante attività...
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 set 2007, 23:20

io l'inverno passato sono stata in un hotel meraviglioso a Ortisei, si chiama Cavallino Bianco, super mega organizzato per i bimbi... e non costa due occhi della testa, ci devi lasciare pure i reni!!!!! :urka :ahah
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 13 set 2007, 13:41

rowan ciao, ci ritroviamo anche di qua :sorrisoo . allora io ho prenotato un albergo insieme ad un'altra gollina a Pampeago nel mese di gennaio. l'hotel si chiama Villa di Bosco e mi sembra molto attrezzato e a buonisssssimo prezzo. ha piscina per grandi e piccoli, centro welness e ho parlato direttamente con a struttura, sono mooolto gentili e ti offrono tante cose per i bimbi: c'è un angolo apposta con scaldabibero frigor per metterci le cose che ti porti tu, fornelli per fargli la pappa insomma un sacco di cose. non vedo l'ora di andare :yeee :yeee . te lo consiglio :ok
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 16 set 2007, 14:35

Io sono nel pieno delle ricerche, mi piace oraganizzare un minimo le cose per non trovarmi poi male e farmi venire un esaurimento in seguito :aargh ...Vi mando un pò di siti che ho trovato per gli alberghi in montagna, ma mi piacerebbe che questo post fosse dedicato a tutti gli alberghi per bambini in genere, così se qualcuna di noi cerca qualcosa magari non sta a perdere intere settimane (il tempo è poco) a fare ricerche.
Vado anche a vedere i siti che mi avete detto, magari se mandate le url è un pò più veloce...Baci e grazie :ok

http://www.hotelrainer.com/
http://www.alpenhotelplaza.com/

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 16 set 2007, 14:36

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 16 set 2007, 14:37

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 16 set 2007, 14:37

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 16 set 2007, 15:02

Al Cavallino Bianco di Ortisei ci sono già stata l'anno scorso e devo dire che è veramente bello e molto ben organizzato, poi il paesino e delizioso e le piste per sciare certo non mancano. Mi ha deluso un pò la sezione delle piscine interne. Devo dire che per noi però non è andato bene, perchè mio figlio aveva 15 mesi e sinceramente non mi andava di lasciarlo da solo al loro asilo, si sarebbe stranito ed io mi sarei sentita in ansia, quindi per averlo cmq sempre dietro anche un altro albergo meno attrezzato e molto meno caro sarebbe andato bene uguale. In più il mercoledì si è ammalato e il venerdi ce ne siamo tornati indietro. Con così tanti bimbi fanno presto ad ammalarsi. Secondo me va benissimo per bimbi dai 4 anni in su che sono un pò più autosufficenti e possono godere a pieno di tutto quello che offre l'albergo. Questo però è solo il mio parere ovvio.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 17 set 2007, 9:52

Allora, premetto che io ci sono stata d'estate e quindi qualche differenza c'è (tipo che la piscina è esterna, quindi d'inverno.... :perplesso Vi riporto il commento che avevo fatto sul vecchio GOL a giugno al mio rientro...

Il posto è il Family Hotel Post a Santa Cristina in Val Gardena, a 5 km da Ortisei.

La struttura è proprio sulla strada principale del paesino, ci si arriva facile facile perchè sono solo una ventina di km di strada locale dall'uscita dell'autostrada. Il posto è fantastico, montagne dappertutto e in particolare una vista mozzafiato sul Sassolungo, un roccione che sovrasta la valle.

Le camere sono molto spaziose. Noi con due piccole (meno di 3 anni entrambe) siamo stati sistemati in una camera con letto matrimoniale, 2 lettini da campeggio con simpatici piumoni e cuscini colorati, un bow window con divanetto, poltroncina e tavolino, armadio capiente + cassettone e comodini, fasciatoio, vaschetta in bagno (bagno spazioso, pulitissimo, nuovo con vasca e sportello a vetro per doccia), a richiesta gratis scaldabiberon e vasetto. So che per le famiglie con bimbi più grandi sono previste camere comunicanti o letto a una piazza e mezzo in aggiunta.

La colazione a buffet è a dir poco mitica. C'è veramente di tutto e di ottima qualità...succhi di frutta, latte freddo con innumerevoli ciotole di creali vari, thè caldo, cappuccino, caffè, cioccolata fatte sul momento, uova e pancetta, uova da fare sode sul posto, salumi e formaggio, pane da tostare sul momento, ciotole di marmellata sfusa, yoghurt sfusi, pane di ogni tipo, cornetti caldi. Poi il tavolo del buffet per i bimbi, con mini cornetti e mini krapfen, fruttolo e altri yoghurt, succhi di frutta, mini nutelle ecc.

Il pranzo non è previsto (nel periodo in cui ci sono stata io, altrimenti si può richiedere con sovrapprezzo), ma con una colazione del genere (compresa la possibilità di portar via qualche paninetto di scorta :fischia ) e con la cena che ti attende, vi assicuro che del pranzo se ne può fare davvero a meno! Male che va si mangia fuori (ma davvero noi non abbiamo speso nulla per mangiare a pranzo). Per i bimbi è invece previsto il pranzo: se sono più grandi (> 3 anni) possono mangiare al Dumbo Club con gli animatori, se no, come nel mio caso, ti preparano un thermos con la pasta da portare via :ok Il servizio è a pagamento, anche se non mi è chiaro il prezzo...perchè sul sito c'era scritto 5 € a pasto...poi mi hanno detto che loro per "pasto" intendevano soltanto un primo...e lì ci sono rimasta un po' male...ma vabbè...poi però all'atto di pagare sul conto mi sono trovata 30 € meno di quanto pensassi (ho pagato 4 pasti invece dei 10 che avevo contato) e quindi non so più se si sono semplicemente sbagliati o se ho capito male io... :domanda
La pasta è tantissima, tanto che a volte ci abbiamo pranzato anche noi :prrrr

La cena è grandiosa: tutto buonissimo, cucinato bene e leggero. C'è possibilità di scelta su un menu predefinito. C'è il menu vegetariano. Una sera c'è stata la cena di gala a lume di candela con sottofondo di cetra...
Una sera la cena tipica tirolese a buffet...da leccarsi i baffi.
Unica avvertenza: chiedete acqua in brocca (che è buonissima perchè di montagna) visto che la bottiglia di minerale costa 3 €. Il vino costa un po', ma si può prendere una bottiglia e poi te la tappano e te la ripropongono sul tuo tavolo di sera in sera.
Per i bimbi c'è il passato di verdura, o di legumi, o la pastina in brodo se sono piccolini. Altrimenti, gnocchi, tortellini, pasta al sugo e sempre la carne di secondo con le verdure. Unico neo: non propongono la frutta di default e non hanno gli omogeneizzati, quindi casomai bisogna attrezzarsi! Per i più grandini, la frutta mista è sempre possibile al posto del dolce.

Due pomeriggi, merenda con dolci della casa....da urlooooo :-D Una sacher fantastica, lo strudel non vi dico.....

Compresa nel prezzo la gita per famiglie del lunedì...se vi portano al Lach Saint...non vi fidate della guida che vi dice che va bene con i passeggini...è DA PAZZI!!! Andateci solo con gli zaini portabimbi (in dotazione gratuita).

La grigliata al Passo Sella è veramente bella (contributo spese di 15 € ...ma li vale tutti). Peccato che noi abbiamo beccato la pioggia... :aargh

Questione intrattenimento bimbi....se avete figli di più di 3 anni...siete a cavallo :yeee
C'è il Dumbo Club, una casetta a parte che fa un servizio di intrattenimento dalle 10 di mattina alle 10 di sera. I bimbi possono mangiare lì con gli animatori e fare tutte le attività previste (lavori con la pasta di sale, cucina, trucchi, c'è la play station, il biliardino, la parete per l'arrampicata ecc.). Un giorno li portano a cavalcare i pony, un giorno ad arrampicare sulla roccia, un giorno al museo del latte...poi fanno giochi sul prato o in piscina.
A proposito, c'è una piscina grande riscaldata a 28° e una piccola nuova appena costruita (nelle immagini sul sito infatti non c'è) a 30° per i bimbi.
Volendo i figli puoi anche non vederli dalla mattina alla sera (vabbè, si fa per dire) e ci sono ogni giorno le passeggiate con la guida da fare oppure la sauna e il bagno turco per rilassarsi.
Per i più piccini c'è una sala all'interno dell'hotel tutta morbidosa dove scorazzano in santa pace (però non c'è assistenza, quindi devi stare lì tu).
La sera, cinema per bimbi o spettacolo con clown...

Insomma, sono soddisfatta! Se non fosse stato per il tempo ballerino, sarebbe stato tutto perfetto. E con i figli più grandi penso sia ancora meglio...perchè puoi anche rilassarti un po'!

Morale: ci tornerò. Magari fra 2 anni, così me la godo di più!!! :bast_ins
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 17 set 2007, 23:13

Vi mando le url del Cristallo in Carinzia (sembra molto bello)
http://www.falkensteiner.com/cristallo

e il centro vacanze Veronza
http://www.clubres.com/cms-01.00/artico ... s=582&l=IT

Avevo preso in considerazione il Family Hotel Post ma il mio piccolo ha solo 2 anni ( ne avrà poi 29 mesi a gennaio) e mi sa che non lo potrò lasciare da solo al Baby club e poi anche perchè d'inverno mi sembra che non ci sia la piscina coperta e mio figlio adora sguazzare in acqua...(oppure è quella nuova??)

Però ne fai un ritratto così bello che lo terrò in considerazione...ora come ora siamo orientati verso l'hotel Reiner.
Spero che tutte voi continuate a scrivere sugli alberghi per bimbi, anche al mare o all'estero così in questo post potremmo fornire preziose informazioni.

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 18 set 2007, 8:37

Ciao!
Io quest'estate sono andata in Austria a Ischgl ed ho alloggiato al: http://www.post-ischgl.at
Ischgl è un paesino molto carino e ben attrezzato specialmente per quanto riguarda gli impianti di risalita.
L'albergo era molto bello. Si ha la possibilità di avere la camera famiglia che è composta da camera da letto + salottino e grande bagno.
C'è il mini-club ma noi non ne abbiamo usufruito perchè Patrick era ancora piccolo e poi in estate c'erano pochissimi bambini. La sera è previsto il kinder menu a buffet (non è fornitissimo ma cmq. sufficiente)
L'unico neo è che la cena prevede 5/6 portate e dunque si rischia di stare a tavola per più di 1 h. :urka
Noi abbiamo deciso, dopo la prima sera, di mangiare solo l'insalata e il piatto principale per fare infretta visto che Patrick non sta seduto nel seggiolone per più di 15 min.

Un altro albergo ad Ischgl studiato appositamente per le famiglie è il:
http://www.seiblishof.com/
Noi l'abbiamo solo visto e dunque non posso darvi consigli in merito però sembra mica male!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 18 set 2007, 22:27

In effetti in Austria e in Trentino sembrano avere una marcia in più per gil alberghi dedicati alle famiglie, ho guardato in Piemonte ma l'offerta fa veramente pena. Mio marito adora fare fuoripista e il Monterosa è il comprensorio migliore ma niente alberghi per bimbi. Così se ne andrà una settimana per conto suo in qualche baita sperduta in mezzo alle montagne.
Anche noi per i pranzi siamo messi da sempre malissimo, ormai ci siamo rassegnati a mangiare a turno. Al mattino uno prepara il bimbo e l'altro mangia e poi ci diamo il cambio, a pranzo più di un panino e pure veloce non c'è consentito (molto spesso mentre dorme mangiamo sul balcone della camera) e alla sera un pò lo tamponiamo con i cartoni (gli abbiamo preso il lettore portatile che per i viaggi lunghi è una manna dal cielo) circa una mezz'ora e poi facciamo di nuovo a turno...

Intanto questo è l'url del Family hotel Post di santa Cristina http://www.familyhotelposta.com/

e questo invece del Villa di Bosco di Pampenago http://www.hotel-villadibosco.com/Home/Home.htm

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 19 set 2007, 14:14

anche io ero interessata ma non volevo fare tante ore di macchina...ne ho trovato uno carino a san sicario con piscina baby parking ecc.... si puo' anche andare in slitta con i cani e poi conla macchina è facile raggiungere sestriere e salice d'ulzio(anche con gli impianti)
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 22 set 2007, 15:35

Dodi....il nome dell'albergo e l'url se puoi...Merci :sorrisoo

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 25 set 2007, 11:52

ROWAN :domanda NONO HO CAPITO COSA VUOI DIRE...OGGI SONO PROPRIO RINCO :prrrr
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

cry76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cry76 » 25 set 2007, 13:58

http://www.familyhotelprimavera.it/

Ci siamo stati 2 anni fa con Andrea, ero incinta di Matteo
Molto carino e alla mano
L'unica pecca è il mangiare, forse un pò troppo semplice, alla portata dei bimbi
Non c'è da aspettarsi portate da grand hotel, per intenderci
Piatti semplici ma abbondanti per adulti e ridotti per piccolini
Per chi non pretende e sa accontentarsi va benissimo
Cristina, A (2002), M (2006) A (2008)

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 26 set 2007, 15:16

Scusa Dodi...hai parlato dell'albergo ma non hai messo il nome e se puoi anche l'indirizzo elettronico (url), così per chi ha bisogno può andare a vedere... :sorrisoo

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 9 ott 2007, 23:18

io ne sto cercando uno con l'animazione per bimbi di 2 anni, ne conoscete?
ho visto che partono tutti dai 3 anni.
M06 E07 amori di mamma

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”