GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAR ROSSO: sharm o marsa alam?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

MAR ROSSO: sharm o marsa alam?

Messaggio da simobacchi » 23 set 2008, 11:26

buongiorno a tutte!

come sempre ho bisogno del vostro aiuto... :hi hi hi hi

io e il maritino ci vogliamo regalare (per festeggiare anniversario+compleanni) una bella settimana in mar rosso, nella seconda metà ottobre, insieme alla nostra piccola elena, ma abbiamo le idee un pò confuse!

secondo voi, come clima e come location, è meglio sharm o marsa alam?
nel senso...
io vorrei trovare un villaggio tranquillo con spiaggia di sabbia dove elena può giocare e fare tranquillamente il bagno, senza "scontrarsi" subito con la barriera corallina!
non abbiamo esigenze particolari, tipo escursioni o altro...vogliamo solo riposarci e farci "coccolare"!!!

raccontatemi un pò le vostre esperienze...son proprio curiosa...

grazie
:bacio
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

chicca71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MAR ROSSO: sharm o marsa alam?

Messaggio da chicca71 » 23 set 2008, 12:14

Ciao! Penso che come clima sia meglio Sharm, in quanto a Marsa c'è molto vento....Per quanto riguarda il villaggio noi lo scorso fine ottobre siamo stati al farhaana del Ventaglio con Leonardo che aveva 14 mesi, come struttura abbastanza accettabile...ottimo il cibo, ma il neo più grosso è l'accesso alla spiaggia.....per accederci bisogna scendere (e quindi poi risalire sotto il sole cocente...) una scalinata lunghissima e molto ripida, il problema era che leo essendo ancora piccolo bisognava portarlo in braccio, quindi tra lui i teli mare i giochi e il resto era veramente un'impresa...per poi alle 12 dover risalire per andare al ristorante centrale dove facevamo da mangiare per il piccolo....ed era lontanissimo dalla spiaggia....La spiaggia è molto bella e la barriera anche, si pùò fare tranquillamente il bagno anche senza scarpine (a riva), l'unico inconveniente è appunto la scomodità...
CIAO!!
Cla e Leonardo (09/09/06)

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 23 set 2008, 22:41

chicca71 ha scritto:Ciao! Penso che come clima sia meglio Sharm, in quanto a Marsa c'è molto vento....Per quanto riguarda il villaggio noi lo scorso fine ottobre siamo stati al farhaana del Ventaglio con Leonardo che aveva 14 mesi, come struttura abbastanza accettabile...ottimo il cibo, ma il neo più grosso è l'accesso alla spiaggia.....per accederci bisogna scendere (e quindi poi risalire sotto il sole cocente...) una scalinata lunghissima e molto ripida, il problema era che leo essendo ancora piccolo bisognava portarlo in braccio, quindi tra lui i teli mare i giochi e il resto era veramente un'impresa...per poi alle 12 dover risalire per andare al ristorante centrale dove facevamo da mangiare per il piccolo....ed era lontanissimo dalla spiaggia....La spiaggia è molto bella e la barriera anche, si pùò fare tranquillamente il bagno anche senza scarpine (a riva), l'unico inconveniente è appunto la scomodità...
CIAO!!
quoto! sono stata anch'io in questo villaggio, prima che arrivasse Francesco. Quoto la rottura di salire e scendere anche se lì il mare è proprio strepitoso e c'è un bel tratto prima di arrivare alla barriera corallina dove l'acqua è bassa, calda e strapiena di pesci coloratissimi!
Tieni presente anche che a metà ottobre (anche noi andammo in quel periodo) fa buio prestissimo, tipo alle 16.30 è già buio pesto! Non so come sono gli orari della tua bambina, ma in caso dovreste sfruttare bene le ore della mattina per la spiaggia.
Anche perchè quando faceva buio non sapevamo veramente cosa fare (complice anche l'animazione pressochè inesistente).
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 24 set 2008, 10:00

CHICCA, ANASTASIA grazie mille x le dritte :bacio

sono andata a vedere il villaggio online ed è veramente bello....e dalle foto la scalinata si vede :che_dici

intanto sto facendo delle ricerche online....soprattutto x trovare un last minute!

chicca71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chicca71 » 24 set 2008, 10:42

Prova magari nell'altro villaggio della Ventaglio il Reef oasis che è vicino al farahana penso che la spiaggia sia più accessibile....Ed è anche più nuovo...dei miei amici ci sono stati e si sono trovati molto bene! :ok

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 24 set 2008, 11:00

noi siamo andati con phone & go a sharm in una struttura che tratta anche la francorosso, abbiamo pagato davvero poco, e la struttura mi è piaciuta davvero tanto!!
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 24 set 2008, 12:44

CHICCA adesso vado subito a vedere.... :bacio

COFFEE ti ricordi x caso il nome? ho dato un'occhiata a phone&go e ci sono un sacco di cose... :ok

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 24 set 2008, 15:59

Come dicevano le altre marsa Alam potrebbe essere molto ventilata per una bimba....ma ti assicuro (ci sono stata 6 volte) è un paradiso e lì non hai il problema della barriera corallina quasi da nessuna parte!
Se decidi per Sharm ti consiglio il villaggio "Laguna Vista" della Swan Tour oppure il tower One della Sprintour. Il Reef Oasis è molto bello ma molto caro!! :ok
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 24 set 2008, 16:41

cosa ne dite di questo?

è il sea life club a sharm...a veder così sembra proprio bello e le recensioni che ho letto online sono tutte positive

http://www.flickr.com/photos/phoneandgo ... 9094/show/

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 24 set 2008, 18:26

io sono stata al sea club, il sea life è praticamente accanto è un pochino più economico ma anche più movimentato.Sono comunicanti e quelli di uno possono usare i servizi dell'altro. on la phone & go noi ci siamo trovati proprio bene.
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 24 set 2008, 22:40

La phoneandgo è un ottimo tour operator.Mio marito la propone sempre ai suoi clienti,ha un buon rapporto qualità - prezzo.
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 24 set 2008, 23:12

Marsa alam va bene solo per i patiti del diving tipo me, per vacanza di famiglia molto meglio Sharm, il clima è migliore (a marsa alam c' è sempre vento e correnti forti)
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 25 set 2008, 9:46

Coffee milk ha scritto:io sono stata al sea club, il sea life è praticamente accanto è un pochino più economico ma anche più movimentato.Sono comunicanti e quelli di uno possono usare i servizi dell'altro. on la phone & go noi ci siamo trovati proprio bene.
GRANDIOSO un'altro commento positivo...direi che ho trovato il posto giusto x noi!
tizy ha scritto:La phoneandgo è un ottimo tour operator.Mio marito la propone sempre ai suoi clienti,ha un buon rapporto qualità - prezzo.
bene, bene...chi meglio di un esperto del settore può darmi consigli! :hi hi hi hi

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 25 set 2008, 9:49

a questo appunto aspetto solo mercoledì prossimo di avere in mano i passaporti e poi prenoto!

:yeee :yeee :yeee

grazie a tutte per i consigli e i racconti di esperienze dirette
come sempre le donne di gol sono
FANTASTICHE

:bacio :bacio :bacio

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 10 ott 2008, 16:38

Coffee milk ha scritto:io sono stata al sea club, il sea life è praticamente accanto è un pochino più economico ma anche più movimentato.Sono comunicanti e quelli di uno possono usare i servizi dell'altro. on la phone & go noi ci siamo trovati proprio bene.

scusa COFFEE se ti interpello ancora ma mi è venuto un dubbio....
come hai fatto x il latte da dare al tuo bimbo, cioè...elena beve il latte fresco intero la mattina e la sera (guai a farle mancare il latte prima della nanna :che_dici ) e ho paura di non trovarlo quando son là!
per il resto del cibo non ha problemi, mangia tutto quello che mangiamo noi, quindi non mi preoccupo....ma il latte....

chicca71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chicca71 » 12 ott 2008, 17:42

Io mi ero portata il david, ma vedrai che il latte fresco lo trovi nel villaggio :sorrisoo

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 13 ott 2008, 11:03

CHICCA grazie per la dritta...non avevo pensato al latte david!
oggi telefono x sicurezza al tour operator e chiedo notizie anche a loro.

comunque è ufficiale

il 25 ottobre partiamo
:yeee :yeee :yeee

chicca71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chicca71 » 15 ott 2008, 11:23

BUON VIAGGIO!!!!!! DIVERTITEVI!!!! :yeee

lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lea » 15 ott 2008, 13:12

a marsa alam c'è tanto vento,quindi è meglio sharm secondo me

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 21 ott 2008, 11:36

ti posso consigliare il villaggio dove siamo stati quest'estate con alice di 13 mesi:
IBEROTEL FANARA del gruppo columbus; è accanto al FARANA del ventaglio, ma ha l'animazione discretissima (dal ventaglio arrivava sempre la voce del microfono dell'animazione, 'du balls), mare bellissimo, villaggio splendido, spiaggia sabbiosa, e soprattutto per i bimbi Seggioloni per i tavoli (che pare non sia da tutti, quindi informati).
L'unico neo, ma per noi non lo era, è che parlano fondamentalmente inglese, ci sono pochissimi italiani perchè non c'è l'animazione italiana.
per il latte io lo prendevo la sera al bar o la mattina al buffet della colazione (non quello freddo, ma caldo), lo mettevo in frigo e lo davo all'occorrenza.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”