Oggi inizio con Langkawi, poi domani vado avanti :prrrr
Allora io ci sono stata nel 2004 e siamo ripartiti 2 giorni prima dello Tsunami

.
E' un'isoletta molto carina, a misura d'uomo, turismo ce ne' ma non e' una cosa troppo esagerata. Il mare e' bello, le spiagge anche, se girate un po' ne trovi un paio di veramente belle. A me e' piaciuta molto l'atmosfera di questo posto, anche se non e' in assoluto il posto piu' bello che ho visto. Ma ci tornerei soprattutto con il bimbo.
Noi arrivavamo da Penang con il traghetto (Penang te lo sconsiglio) e siamo andati subito a Pantai Cenang per cercare un'alberghetto. E' il paese piu' turistico dell'isola, ma ti posso assicurare che non c' e' chissa' che massa di alberghi e di gente, e figurati che non riuscivamo a trovare una camera perche' era tutto pieno... Ci sono un paio di alberghi costosi dove non ci siamo nemmeno avvicinati perche' non siamo tipi da alberghi.
Comunque, appena arrivati in paese, abbiamo noleggiato un motorino in un supermercato

e siamo andati a cercare una sistemazione, lasciando i bagagli al super. Per kiulo dopo un po' che giravamo si era liberata una stanza all'ultimo momento in un piccolo alberghetto che a vedere i corridoi sembrava una colonia, ma le stanze erano molto carine, pulite con a/c e il bagno molto buono. Ti dico la verita' non ricordo il nome ma in questi giorni cerco e ti faccio sapere. E' un'alberghetto situato sulla spiaggia, ma non ha piscina. Pagavamo sui 20 euro a notte con la prima colazione.
La spiaggia e' lunga di sabbia fine, il mare e' adatto ai bimbi perche' prima di diventare profondo devi camminarci dentro un po'. Ci sono dei bei baretti semplici sulla spiaggia, non c'e' mai il pienone, ombrelloni e sdraio non ce ne sono perche' non vogliono rovinare la bellezza delle spiagge, ma ci sono palme dove puoi trovare l'ombra. Gli alberghi piu' grossi possono mettere sdraio e ombrelloni nei loro giardini. A me questa cosa e' piaciuta molto.
In spiaggia trovi da fare qualche water sport, ci sono piccoli battelli che ti organizzano escursioni di mezze giornate alle "island hopping", cioe' ti portano su isolette vicine, ti fanno vedere dove addomesticano e danno da mangiare alle aquile, un giro veramente divertente. Ah questi battelli trasportano 8 persone mi sembra, non sedetevi in punta, perche' vanno velocissime e ti fai dei salti da seduta. Io al ritorno avevo le chiappe nere
Per la sera trovi un sacco di ristorantini dove si mangia abbastanza bene il pesce e ti consiglio vivamente il ristorantino tailandese. E' tutto alla mano, niente di lusso. Negozietti e baretti.
Sull'isola c'e tanto da vedere, e ti dico noi in motorino ci spostavamo benissimo (guida a sinistra).
Proprio li' a Pantai cenng c'e' un bellissimo acquario.
To be continued tomorrow....
devo scappare, ci risentiamo domani.