GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DUBAI/TAILANDIA

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

DUBAI/TAILANDIA

Messaggio da pinky72 » 24 ago 2008, 15:45

Ragazze, mi date una mano?
Novembre al mare con il cuciolotto per 2 settimane. Scarto Egitto perche' secondo me c'e' troppo rischio intoss. alimentari.
Pensavo Dubai, magari qualche posto vicino con un bel mare, dato che da qui sono solo 4 1/2 di volo.
La Tailandia e' piu' lontana (piu' che altro per il volo e il bimbo), ma ci sto' pensando.
Devo iniziare a organizzarmi e sono in alto mare. Mi date qualche indicazione?
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DUBAI/TAILANDIA

Messaggio da boxerina » 24 ago 2008, 21:22

Non sono mai stata a Dubai, ma da grande fan della Tailandia te la consiglio di cuore!
Intanto è sì più lontana, ma il viaggio dura 11 ore di notte; a me piace molto la zona di Krabi (un'oretta di aereo da Bangkok), in cui si possono fare tantissime escurisioni dalla mattina alla sera su isolette varie con in più tutte le comodità di una piccola città.

Per i consigli sulle Andamane ti conviene aspettare sun :ok che è espertissima.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 25 ago 2008, 16:32

Grazie boxerina, infatti ci sto pensando di piu' all Tailandia. A fine novembre il clima e' ok?
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 25 ago 2008, 16:38

boxerina ha scritto:Per i consigli sulle Andamane ti conviene aspettare sun :ok che è espertissima.

:hi hi hi hi grazie boxerina!!!!!ma tu non mi sembri da meno :fischia

pinki, che dire?????
dubai non la conosco proprio, ma la thai per me è sempre un sogno... :cuore
Credo che novembre sia l'inizio della bella stagione...per cui VAIIIII E DIVERTITIIIIIII :bacio

se cerchi nei post un po' più giù, ne abbiamo parlato molte volte...e per ogni altra info, sono qui
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 25 ago 2008, 16:47

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 26 ago 2008, 16:07

Grassie, vado a dare un'occhiata.
Ho fatto Malesia, Indonesia, India, Singapore e la Thailandia mi manca, la questione che mi preme e' il volo :buuu , ce la faremo???? A dicembre che mi sono fatta 2 di aereo per venire in Italia, Costantino voleva assolutamente entrare in cabina di pilotaggio e continuava a correre per il corridoio.... sono arrivata sfatta... capite cosa mi preme???
Elisabetta

Sabine
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sabine » 27 ago 2008, 12:28

Ciao,
se scarti l'Egitto per paura di intossicazioni alimentari allora scarta anche la Tailandia!
Io e mio marito ci siamo stati più volte, ci piace tantissimo soprattutto il mare della zona di Krabi e Phi Phi Island.
Sfortunatamente sia quando siamo andati in alberghi lussuosi o in quelli più spartani, sia al mare che in città abbiamo sempre avuto problemi di gastroenteriti! Io sono anche svenuta un paio di volte e ho un pessiomo ricordo di quei momenti. Devo dire che con le medicine che ti danno i medici in loco la guarigione è abbastanza veloce, più di quella dalla gastroenterite egiziana chiamata anche Maledizione del Faraone.
Io e mio marito ci siamo sempre detti che con un bambino non ci saremmo mai tornati in Tailandia finché non fosse stato abbastanza grande per decidere se venire in vacanza e rischiare di stare male. E' anche vero che sia in Tailandia che in Egitto non c'è certezza di ammalarsi però le probabilità sono alte e sta a noi genitori decidere per i nostri piccoli.
Io ho un bimbo di un anno emmezzo e come te ho deciso di escludere l'Egitto e altri paesi non sicuri sotto l'aspetto medico dalle nostre mete di vacanze, infondo...voglio solo godermele!
Hervé è nato il 25 novembre 2006 alle 01.45 (ex dpp 15/12).

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 27 ago 2008, 12:35

tifo per Dubai :fischia

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 28 ago 2008, 19:18

Dai Clem, dammi qualche dritta....

Sabine, anch'io ho viaggiato tanto e nei tre mesi che ho fatto in India, non ti dico cosa e dove ho mangiato.....
L'unico viaggio organizzato che ho fatto in vita mia e' stata la crociera sul Nilo per fare compagnia a mia mamma, ed e' stata l'unica volta che mi sono beccata una bella gastrointerite.... probabilmente e' per quello che voglio evitare l'Egitto.
So' benissimo che anche in Tailandia c'e' il rischio, ma voglio comunque provare, l'Egitto mi fa' piu' paura sotto questo punto.
Elisabetta

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 29 ago 2008, 8:45

Sabine ha scritto:Ciao,
Sfortunatamente sia quando siamo andati in alberghi lussuosi o in quelli più spartani, sia al mare che in città abbiamo sempre avuto problemi di gastroenteriti! !
mia figlia è stata 3 volte in Thai (più una volta in pancia :sorrisoo ), noi dormiamo nelle guest house e nei bungalow spartani, mangiamo ovunque...e mai un problemino.... :ok
In compenso in febbraio (poco prima di partire per la Thai) si è fatta QUI una settimana di ospedale per gastroenterite :fischia

cmq l'anno scorso il figlio dei nostri amici ha avuto la polmonite in Thai...5 gg di ospedale...eccezionale...altro che i nostri! curato e seguito perfettamente!!!!! :ok

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”