GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACANZA = CAMBIAMENTO ABITUDINI?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

VACANZA = CAMBIAMENTO ABITUDINI?

Messaggio da Nathalie » 13 ago 2008, 15:40

Vi prego: ditemi di NO!!
Vi spiego: il 31.08 (Alissia avrà 5 mesi) partiamo per la Sardegna ed io ho il terrore folle che la mia piccola tornando dalle vacanze sarà scombussolata! La cosa che mi preoccupa è che perda la bellissima abitudine di andare a letto alle 20.30-21.00, visti gli sforzi che ho dovuto fare per abituare la prima figlia a questi orari cristiani, non vorrei buttare alle ortiche il fatto che Alissia già dalla nascita ha questi orari. Mio marito mi ha promesso che al più tardi per le 21.00 la metteremo a letto, cercando di non scombussolare troppo la sua routine, però temo lo stesso ..... esperienze a riguardo? Grasssieeeeee. A volte mi martellerei da sola, cribbio vado in vacanza mica al patibolo, o no??
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: VACANZA = CAMBIAMENTO ABITUDINI?

Messaggio da newmamy » 13 ago 2008, 15:45

ciao nat :bacio
tranquilla tranquilla questa è la parola d'ordine :ok
vedrai che, anche se cambierete qualcosa nella vs routine (è normalissimo cambiare abitudini in vacanza), la vostra piccola quando rientrerete a casa pian piano riprenderà i suoi ritmi normali che ha adesso.
filippo si è sempre adeguato molto a noi e noi a lui. diciamo che è un venirsi incontro tenendo conto quali sono le sue priorità.
anche se in vacanza uscite x un giretto alla sera e rientrare magari alle 22-23 non crollerà certo il mondo e poi magari si addormenta sul passeggino e non dovrai far altro che trasferirla nel lettino :ok
buone vacanze :-D
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 13 ago 2008, 16:35

NEWMAMY grazie mille :bacio le tue parole mi rincuorano molto. A volte sono proprio una pirla, mi creo il problema anche quando non c'è :sorrisoo .
Baciotti al bellissimo Filippo!!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 ago 2008, 16:39

io finora l'ho portato in giro per mezza italia e quando è ora di dormire dorme ovunque ci troviamo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 ago 2008, 18:23

Io con 3 gemelli nn faccio molto testo..... ma la mia esperienza è stata negativissima, prima avevano dei ritmi abbastanza buoni, nanna alle 9 di sera max, poi si svegiavano una volta a testa x il latte e poi alle 7 del mattino.... in vacanza è stato l'inferno si svegliavano in continuazione, forse sentivano di nn essere nel loro letto e piangevano SEMPRE TUTTI..... quando sono rientrata però mi ci sono voluti 2 giorni x rientrare nella normalita... ma la tua bimba è piu piccola e forse nn si accorgera di tutti i cambiamente se rispetterete le sue abitudini, :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 13 ago 2008, 21:40

Nathalie ha scritto:NEWMAMY grazie mille :bacio le tue parole mi rincuorano molto. A volte sono proprio una pirla, mi creo il problema anche quando non c'è :sorrisoo .
Baciotti al bellissimo Filippo!!
siamo mamme ed è normale crearci un pò di paranoie :hi hi hi hi
goditi le vacanze e dai un bacio alle tue splendide cucciole :bacio

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 14 ago 2008, 13:18

MARIANGELA: cavolo chissà che stress sarà stato per te!
CI: ma si addormenta nel passeggino e poi lo trasferisci nel lettino? La menata è che la mia piccola quando la sposto si sveglia e poi è sveglia come un grillo!! E'successo qualche volta che si addormentasse in macchina e che dall'ovetto la trasferissi nel lettino e si è sempre svegliata :che_dici .
NEWMAMI: azzzz godermi le vacanze? Speriamo in bene con 3 figli al seguito (due piccole e un marito di 31 anni che fa testo come un figlio!!)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 ago 2008, 13:35

Nathalie ha scritto: CI: ma si addormenta nel passeggino e poi lo trasferisci nel lettino? La menata è che la mia piccola quando la sposto si sveglia e poi è sveglia come un grillo!! E'successo qualche volta che si addormentasse in macchina e che dall'ovetto la trasferissi nel lettino e si è sempre svegliata :che_dici
si, si addormenta nel passeggino e poi posso fare tutti i trasferimenti che voglio e non si sveglia più, anzi quando torno a casa lo cambio pure e manco si sveglia
si vede che le femmine sono più sveglie! :-D
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 14 ago 2008, 13:48

Io credo che ci siano bambini e bambini :sorrisoo , nel senso che ci sono caratteri diversi... (anche di mamme eh :fischia ) io sono nella situazione di nat e il mio si addormenta nel suo lettino e alla sua ora e se si cambia più di tanto (cioè poco o niente) poi è nervoso e fatica ad addormentarsi :x: per cui per rispettare "le buone abitudini" noi siamo rimasti molto vicini a quanto facciamo a casa (a letto entro le noveeeee :-D ). e va be' faremo di più quando cresce... :sorrisoo
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 14 ago 2008, 22:14

CI: ma che fortuna!!! E bravo piccino girovago :sorrisoo
BUBUBI: mi sa che hai ragione riguardo ai caratteri e pure io farò come te: a letto entro le 21 (così recupero un po'di arretrati di sonno :hi hi hi hi ), tanto abbiamo preso una camera familiare, ovvero due camere in una, perciò se la piccola la metto a nanna presto noi possiamo stare nell'altra stanza a giocare con Aurora e recuperiamo un po' il tempo perso di questi mesi con l'arrivo della sorellina.

Grazie ragazze spero che al mio ritorno vi possa scrivere di quanto sia stata bella la nostra vacanza.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 19 ago 2008, 21:43

Non preoccuparti, parti tranquilla e goditi la vacanza!
secondo me non avranno scombussolamenti: non penso che vi mettiate a fare orari folli con le bimbe... se continuate a rispettare i loro ritmi non ci saranno problemi! anzi a volte le vacanze aiutano anche a dare dei ritmi. Ti spiego: l'anno scorso Francesco aveva 18 mesi, siamo andati al mare ed era nella fase che stava perdendo il pisolino del mattino. Al mare ha imparato a non farlo + definitivamente e anche ad addormentarsi da solo dopo pranzo nel suo lettino (gli anticipavo un po' il pranzo dato che è sempre stato molto mattiniero e già alle 8 del mattino eravamo in spiaggia).
Stessa cosa due mesi dopo: altra vacanza al mare e abbiamo colto la palla al balzo (cambiamento di ambiente) per abituarlo ad addormentarsi da solo anche alla sera (anche lui va a letto alle 21) ed è filato tutto liscio.
L'anno scorso avevamo tentato di uscire dopo cena per un gelato ma o facevamo veramente presto o era meglio rinunciare perchè Francesco non reggeva, era troppo stanco e diventava fastidioso.
Ancora buone vacanze!
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 19 ago 2008, 22:13

ANASTASIA: grazie :bacio la tua esperienza mi rincuora, spero davvero che vada tutto bene :sorrisoo

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 13 set 2008, 22:58

RAGAZZEEEE, eccomi di ritorno ... dopo avervi assillate, il minimo che posso fare è dirvi com'è andata: ......... E'ANDATO TUTTO BENISSIMO!!! Niente scombussolamenti, ci siamo riposati, abbiamo mangiato tantissimo ed è stata una settimana fantastica.

Che dire: grazie ancora di tutte le vostre testimonianze, sono proprio sc**a, tante paranoie per niente!

Un abbraccione.

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 13 set 2008, 23:20

Nathalie ha scritto:RAGAZZEEEE, eccomi di ritorno ... dopo avervi assillate, il minimo che posso fare è dirvi com'è andata: ......... E'ANDATO TUTTO BENISSIMO!!! Niente scombussolamenti, ci siamo riposati, abbiamo mangiato tantissimo ed è stata una settimana fantastica.

Che dire: grazie ancora di tutte le vostre testimonianze, sono proprio sc**a, tante paranoie per niente!

Un abbraccione.
evviva, sono felice x te e x la tua bella famiglia :yeee

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”