Pagina 1 di 1
volare con easyjet
Inviato: 6 set 2007, 14:38
da roxy
Ho regalato ai miei genitori il volo andata e ritorno per un we a Parigi a novembre e l'ho prenotato con la easyjet visto che c'erano delle buone offerte (140 euro a/r per due), però siccome io non ci ho mai volato adesso mi sono venute un pò di pare (anche per non fare brutta figura

). inoltre la easyjet non manda a casa i biglietti ma ti devi presentare al check-in con la stampata con il numero di prenotazione, io ho capito così è giusto no?
Mi dite come vi siete trovate?Grazie

Re: volare con easyjet
Inviato: 6 set 2007, 15:00
da chi069
ciao,io non ho mai volato con la compagnia che citi,pero' ho spesso prenotato i voli in internet,ed è proprio come dici,devi presentarti al check-in con il numero di prenotazione che ti forniscono loro e ti danno i biglietti!!

Re: volare con easyjet
Inviato: 6 set 2007, 15:51
da roxy
Grazie, io invece ho sempre prenotato in internet ma non compagnie low cost e i biglietti mi sono sempre arrivati a casa con il corriere.
Qualche esperienza con easyjet?

Re: volare con easyjet
Inviato: 6 set 2007, 16:19
da roxy
Oddio mi sono accorta che ho sbagliato sezione, qualche moderatore mi può spostare nella sezione viaggiare?grazie e scusate

Re: volare con easyjet
Inviato: 6 set 2007, 16:52
da coccinella81
tranquilla!!
niente imbrogli!!
quel foglio che tu hai stampato (dopo aver effettuato il pagamento!!)e' gia il biglietto!!
e' un biglietto elettronico.
in altro al centro c'e' un codice formato da lettere e numeri!!
loro si devono presentare al check in con quello!!
okkio ai kg dei bagagli..le compagnie low cost sono molto rigide!!
Re: volare con easyjet
Inviato: 10 set 2007, 10:20
da syriailaria
io ho volato l'anno costo con la easyjet. Non devi pretendere il massimo dei confort, perchè i sedili tra una fila e l'altra sono stretti, cibi e bevande sono a pagamento, ma gli aerei sono puntuali e puliti. direi che per un paio di ore vanno benissimo come voli. I biglietti li ritiri al check in, devi stampare l'email che ti mandano dove c'è il codice di prenotazione e consegnarlo appunto al chek in e stessa cosa al ritorno. Inoltre hanno un metodo loro di imbarco catalogato con le lettere dell'alfabeto, prima si fa il chek in e prima hai la priorità di imbarco (gruppa A, gruppo B, gruppo C, gruppo D), inoltre i posti non sono numerati ma ti siedi dove vuoi.
Se vuoi altre informazioni chiedi pure
Re: volare con easyjet
Inviato: 10 set 2007, 14:20
da roxy
Grazie, quindi devo fare due stampate della prenotazione una per l'andata e l'altra per il ritorno giusto?
Re: volare con easyjet
Inviato: 10 set 2007, 15:52
da syriailaria
puoi anche non farla perchè tanto la prenotazione la lasciano a loro, però sarebbe meglio di si per precauzione
Re: volare con easyjet
Inviato: 11 set 2007, 15:20
da roxy
Ok, grazie!

Re: volare con easyjet
Inviato: 11 set 2007, 15:36
da nanachan
Pure io ho volato con Easyjet pre andare a Parigi
mi sono trovata abbastnza bene, l'unica cosa è fare attenzione a non superare il peso massimo consentito per i bagagli da imbarcare
Re: volare con easyjet
Inviato: 11 set 2007, 16:25
da roxy
Quando ho prenotato ho lasciato l'opzione di 12 euro per i bagagli da stiva che costano 6 euro l'uno dunque i miei possono portare due bagagli anche se penso che ne porteranno solo uno, in questo caso essendo in due e il bagaglio uno non c'è mica la cosa che lo si può caricare un pò di più?Comunque mi leggo bene le condizioni, il max mi pare sia 15 o 20kg a bagaglio giusto?
Re: volare con easyjet
Inviato: 12 set 2007, 11:51
da Melissa76
Io ho volato con easyjet proprio per andare a Parigi e mi sono trovata benissimo!!1 vai tranquilla non farai nessuna brutta figura con i tuoi genitori!!!