GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Venezia con i bambini?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Venezia con i bambini?

Messaggio da grimilde » 6 giu 2008, 12:22

Ciao a tutte, la settimana prox partiremo per un week end a Venezia. Andremo in treno e abbiamo già prenotato tutto, solo che ieri organizzando l'itinerario, ci siamo accorti che non sappiamo cosa fare per far "svagare" un pò i bambini (2 anni e mezzo e 5 anni e mezzo).
Voglio dire, per noi c'è un sacco di roba da vedere, ma immgino che i bambini dopo un pò si stuferanno di chiese e palazzi, quindi pensavamo di individuare de parchetti, o comunque dei luoghi dove poterli portare per farli sfogare.
Avete qualche consiglio??
E magari anche qualche suggerimento per mangiare.... abbiamo un appartamento, ma non vorrei passare il tempo a cucinare :che_dici
Grassie in anticipo!!!!
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

zorba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Venezia con i bambini?

Messaggio da zorba » 7 giu 2008, 5:57

La maggior parte dei parchetti sono di parrocchie e perciò non sono aperti a tutti.
Vicino alla stazione, a sinistra subito prima del ponte delle guglie, c'è un parchetto con giochi per bambini.
Altrimenti potete fare un giro con la motonave o con il vapo e andare al lido a giocare in spiaggia.

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 9 giu 2008, 10:11

Ah ho capito! Grazie!! Speriamo allora che il tempo sia bello così li porterò in spiaggia.
Io spero di no, ma credo che dopo un pò si stuferanno di chiese e palazzi!!!!
Pensavo di portarli anche a vedere le vetrerie..... gli paceranno?? :domanda
le mie meraviglie

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 9 giu 2008, 15:41

grimilde ha scritto:Ah ho capito! Grazie!! Speriamo allora che il tempo sia bello così li porterò in spiaggia.
Io spero di no, ma credo che dopo un pò si stuferanno di chiese e palazzi!!!!
Pensavo di portarli anche a vedere le vetrerie..... gli paceranno?? :domanda
Ciao!
Credo che quello da 5 anni e 1/2 possa trovare curiosita' a vedere le vetrerie, mentre la vedo dura per il tuo piu' piccolo!!! Ha la stessa eta' del mio e se e' come il mio che non sta fermo un minuto .......credo che tribulerai parecchio ad attirare la sua attenzione per le vetrerie!
Continuando dritto superando il ponte dei sospiri....seguendo la strada che a un certo puntosvolta a Dx...prosegui fino a che non t'imbatti in una chiesa che e' uno spettacolo e ai piedi questa c'e' un parco davvero carino...non mi ricordo se ci sono giochi, ma c'e' diversa gente del posto (e' un luogo carino a ciorca 500 mt dal ponte) che prende il sole, legge giornali e bimbi che giocano al pallone...insomma e' come essere in una tranquilla cittadina...metre a pochi metri ci sono centinaia di turisti e venditori ambulanti! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 10 giu 2008, 11:31

Grazie Lady, so che il piccolino non sarà interessatissimo alle vetrerie, ma vale la pena tentare.
Terremo sicuramente in considerazione il parco che ci hai suggerito, fa niente se non ci sono giochi, ci serve proprio un posto dove farli correre un pò altrimenti diventano mati :ahaha .
Ma tu sei di Venezia?
Grazie ancora... :bacio
le mie meraviglie

ziki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ziki » 11 giu 2008, 17:27

ciao, io non sono di venezia ma ho fatto la l'università e ciò vissuto sei anni.
per me venezia e stupenda!
come parchi oltre a quello che ti hanno gia detto, dopo san marco continuando sempre lungo la riva ti ritrovi ai giardini li c'è un parco e tanto verde.
poi penso che per i bimbi sarà molto divertente anche solo prendere il vaporetto, così ti risparmi anche un pò di camminate!
buon we! vedrai venezia è magica.

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”