GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vacanza in hotel e pappe

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

vacanza in hotel e pappe

Messaggio da fly » 3 giu 2008, 14:54

Ciao mammine!!!!

Tra un mesetto io, il marito e bubi partiamo per una settimana di vacanza. :sorrisoo
Abbiamo appena deciso, quindi ancora non sappiamo quale sarà la meta.
Vorrei scegliere un posto di mare bello e adatto al bambino.
Che sia estero (magari non troppo lontano) o italia è uguale.
Avete consigli?

Io sto già pensando al lato organizzativo della vacanza. Mi leggo tutti i vostri post per la valigia e mi sto facendo un’idea di quello che devo portare.
Ma sono molto in crisi per il discorso pappe.
Adesso il sebi mangia:

a colazione latte vaccino 150ml + 70 acqua (da qualche giorno, ma sta andando benone)

a mezzogiorno pastine o pastasciuttine o risi mellin con pomodoro e omo di carne o pesce

alla sera pappe di farine con verdura e prosciutto o formaggio.

Ma come mi organizzo in hotel?
Potrei portare per la sera omo di verdura + omo di prosciutto + omo di formaggio da stemperare con acqua bollente fornita gentilmente dall’albergo.

Ma per il pranzo?
Mi devo portare gli omo di carne/pesce ma anche le scatole del mellin? e il sughetto liscio me lo faccio dare da loro?
E poi do in hotel le scatole e me le faccio preparare da loro?

E per la colazione?
Alla mattina scendo con il mio biberon vuoto e mi faccio dare il latte fresco?

A merenda me la cavo con omo di frutta e biscottino.

Il problema secondo me si pone soprattutto se decidiamo per l’estero perché ho paura che poi lì mi manchi qualcosa e non so dove andare a prenderla.

forse sarebbe meglio prendere un appartamento?......io mi voglio riposare :buuu
Mi spiegate voi come fate?

E se non chiedo troppo mi date anche qualche dritta per la questione spiaggia? Creme solari, orari per il bagnetto, giochi…..insomma tutto quello che a voi viene in mente a me viene stra-utile

grazie :bacio
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: vacanza in hotel e pappe

Messaggio da co73 » 4 giu 2008, 9:37

CIao Fly

innanzitutto buona vacanza.

Allora io sono andata al mare l'anno scorso in agosto che Francesco aveva 10 mesi e mi ero organizzata cosi':

mattina: lui beveva ancora il latte artificiale quindi mi ero portata dietro scaldabiberon, latte in polvere e l'acqua la compravo al super. Poi quando andavamo a fare colazione noi prendevo giu' il bibe e glielo davo poi un biscottino dell'albergo

Pranzo: l'albergo mi forniva i brodi di verdura freschi, io mi ero portata dietro la minestrina e alcuni omo. Poi andavo a comprare al super il formaggio fresco oppure il prosciutto cotto. A volte chiedevo in cucina di prepararmi della minestrina al pomodoro

Cena: idem al pranzo

Noi eravamo in riviera romagnola e so che la maggior parte degli alberghi sono attrezzati per ospitare i bambini. Per l'estero non so ma sicuramente anche li' hanno tutto l'occorrente.

Per il resto, noi gli facevamo fare il bagnetto alla mattina verso le 10.30 (dopo il riposino) e poi andavamo via dalla spiaggia perche' faceva troppo caldo e al pomeriggio quando si svegliava.

La crema solare l'avevo acquistata in farmacia sperifica per bambini

I giochi non è che fosse particolarmente interessato, dopo 10 minuti si stufava :che_dici . Invece gli piaceva molto giocare nei giochini del bagno (sciovoli, altalene, ecc..) peccato che era sempre in mezzo ai piedi ai bambini piu' grandi :ahaha

Per ora non mi ricordo piu' niente in particolare. Comunque chiedi pure.

Ciao.
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 4 giu 2008, 15:32

noi siamo sempre stati in albergo e tutto è filato liscio anche durante il periodo dello svezzamento.
prima di porti tutte quelle domande, ti conviene contattare le strutture che ti interessano e parlare direttamente con il personale.
sulla base delle loro risposte, potrai scegliere l'albergo più adatto alle vs esigenze.
vedrai che è più semplice la pratica rispetto alla teoria :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

giulia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giulia73 » 4 giu 2008, 22:52

newmamy ha scritto:noi siamo sempre stati in albergo e tutto è filato liscio anche durante il periodo dello svezzamento.
prima di porti tutte quelle domande, ti conviene contattare le strutture che ti interessano e parlare direttamente con il personale.
sulla base delle loro risposte, potrai scegliere l'albergo più adatto alle vs esigenze.
vedrai che è più semplice la pratica rispetto alla teoria :ok
sono pienamente daccordo.certo ci vuole un pò di spirito di adattamento,ma si fa tranquillamente. io ho sempre trovato grande disponibilità da parte degli albergatori e dei ristoratori.basta non chiedere la luna :sorrisoo
Il mio amore è nata il 21 giugno 2006...primo giorno d'estate

Elisa72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elisa72 » 4 giu 2008, 23:24

L'estate scorsa son stata in hotel in croazia con Chiara che aveva 9 mesi
e mi son organizzata cosi
scaldabiberon per il latte della colazione e della notte
poi per pranzo mi bastava dell'acqua calda e ci mettevo bustina di brodo solubile mellin + crema multicerali + omo
l'olio e il parmiggiano li trovi nell'hotel
per cena usavo il brodo dell'hotel
ho portato tutto da casa ,ma avrei potuto prendere tutto nei supermercati di li
la marca più diffusa è hipp.
ChiaraGiulia 20 novembre 2006
AnnaLucia 1 dicembre 2009

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 5 giu 2008, 12:45

...........denghiù ragazze :bacio

la cosa migliore è contattare le strutture.......e poi mi organizzo per quello che mi devo portare

credo però che alla fine resteremo in italia :sorrisoo
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 5 giu 2008, 12:49

buone vacanze e...facci sapere :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 5 giu 2008, 19:26

Fly anche io sarò dieci giorni in albergo con due bimbi di cui uno avrà 10 mesi.Alcuni hanno le biberonerie(più nei villaggi) dove si possono preparare le pappe, ci sono micronde , pentolini, latte , biscotti, insomma un pò di tutto.
Dove andremo quest'anno non c'è questa organizzazione però:porterò lo scaldabiberon per latte e acqua calda, brodi già pronti da stamperare solo con l'acqua, vasetti di vario tipo e cremine.Per la pastina puoi chiedere di fartela preparare quando mangiate voi e poi ci ficchi dentro l'omo.Puoi portarti anche il tuo olio o usi quello fornito dall'albergo.Per il latte io allatto ancora per cui non saprei ma cmq puoi mandare il maritino nella sala colazione a prendere il latte che verserai direttamente nel bibe e scaldarlo o nei microonde che solitamente ci sono o nello scaldabiberon in camera.Puoi anche compare degli yogurt e tenerli nel minibar in camera.....
Almeno io farò così.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 5 giu 2008, 19:28

Ah meglio lasciar perdere l'estero pe ril momento, secondo me.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”