GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARCA DA BOLLO SU PASSAPORTO

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Ghebbu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

MARCA DA BOLLO SU PASSAPORTO

Messaggio da Ghebbu » 14 mag 2008, 18:25

Sabato prendo l'aereo con mio figlio per andare da Roma a Milano.
Non ho il tempo materiale per fargli la carta bianca quindi viaggerò con il passaporto dove c'è anche lui.
Che voi sappiate, ho l'obbligo di mettere la marca da bollo? Anche se è un viaggio nazionale?
Se non fosse necessario risparmierei volentieri questi soldini ma non trovo info certe...
Matteo, 15/09/2004
Sara, 14/08/2009

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARCA DA BOLLO SU PASSAPORTO

Messaggio da Praslin » 15 mag 2008, 11:47

La marca da bollo non serve se voli in Italia! Vai tranquilla :ok
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

Ghebbu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghebbu » 15 mag 2008, 11:56

Grazie mille!!!
Matteo, 15/09/2004
Sara, 14/08/2009

zorba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zorba » 31 mag 2008, 9:22

la marca da bollo serve quando prendi un aereo dall'italia, diretta all'estero o no. In realtà non tutti ti chiedono di apporre la marca perchè non sono solerti nel controllo.
L'unico caso in cui avere la marca o meno non influisce è quando ti stai muovendo all'estero.

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 4 giu 2008, 17:32

Vorrei far notare questo
...dal 2 Giugno 2005...C'è poi un'altra novità: non è più necessario apporre la marca sul passaporto nel caso ci si rechi o in Paesi aderenti all'Unione Europea come Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna e Svezia.

Al momento della presentazione il richiedente dovrà sottoscrivere una dichiarazione in cui viene informato che la tassa annuale sul passaporto non è più prevista per l'espatrio verso i paesi aderenti all'Unione Europea, ma che dovrà essere comunque corrisposta apponendo la marca sul passaporto qualora l'interessato lo utilizzi per recarsi in Paesi diversi da quelli aderenti all'Unione Europea.
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”