GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

passaporto USA

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

passaporto USA

Messaggio da susanita » 2 apr 2008, 11:24

care golline,

ho una domanda forse sciocca ma che magari qualcuna che ha avuto esperienza può aiutarmi a risolvere...

io ho un passaporto a lettura ottica che va bene per entrare negli USA.

sentendo però che dopo i fatti dell'11 settembre sono mooooooolto pignoli nei controlli mi sono chiesta se, considerato che nella foto del mio passaporto risalente a qualche anno fa, sono bionda senza occhiali mentre adesso sono mora con gli occhiali, alla frontiera USA potrebbero farmi delle questioni...

ripeto, molto probabilmente la domanda è sciocca e io sono estremamente paranoica (uno dovrebbe rifare il passaporto ex novo ogni volta che cambia colore sei capelli???? :domanda ) ma vorrei sapere se qualcuna sa qualcosa in merito...

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: passaporto USA

Messaggio da Jess23 » 2 apr 2008, 14:00

secondo me non ti devi preoccupare...
il passaporto elettronico infatti lo passano con la lettura ottica e i tuoi dati vengono acquisiti così...
poi ti prendono le impronte digitali e ti fanno il terzo grado sul tuo lavoro...
...è vero sono mooooolto pignoli...
se ti va bene non dovrebbero dirti nulla.. :sorrisoo
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 3 apr 2008, 11:35

nessun'altra sa nulla? :buuu :buuu

boomie, yoga???? :help:

:sorrisoo

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 3 apr 2008, 15:15

Susanita non preoccuparti, non c'e' nessun problema!
Certe volte al controllo immigrazione non ti fanno proprio domande, dipende un po' dall'impiegato che trovi. E comunque il colore dei capelli e gli occhiali non fanno testo, magari ti chiedono di toglierti gli occhiali (e comunque non puoi farti la foto del passaporto con gli occhiali!). Figurati che io per un periodo ho viaggiato con un passaporto dove nella foto avevo capelli lunghi, ricci e chiari, mentre ora li ho cortissimi e scuri! :ok
E 2006

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 3 apr 2008, 16:15

:tanks: :bacio

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 3 apr 2008, 16:30

yoga ha scritto:Susanita non preoccuparti, non c'e' nessun problema!
Certe volte al controllo immigrazione non ti fanno proprio domande, dipende un po' dall'impiegato che trovi. E comunque il colore dei capelli e gli occhiali non fanno testo, magari ti chiedono di toglierti gli occhiali (e comunque non puoi farti la foto del passaporto con gli occhiali!). Figurati che io per un periodo ho viaggiato con un passaporto dove nella foto avevo capelli lunghi, ricci e chiari, mentre ora li ho cortissimi e scuri! :ok
Come no? Io l'avevo fatto e la foto era con gli occhiali...è cambiato qualcosa? Giusto per capire, visto che dovrei rifarlo a breve
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 3 apr 2008, 18:05

Chikka hai ragione, pensavo che bisognasse toglierli, invece se li usi abitualmente si possono tenere nella foto per il passaporto. Mi sa che mi confondo con le regole per le foto per la green card.
Comunque non c'e' problema se la foto e' senza occhiali e tu li hai, tutt'al piu' te li fanno togliere per vedere la somiglianza :ok
E 2006

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 3 apr 2008, 18:06

Ambè ok, tutto risolto allora. Posso fare la foto evitando di essere talpa :hi hi hi hi
Ma per la green card vanno tolti? Mah...
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 3 apr 2008, 18:15

Chikka ha scritto:Ambè ok, tutto risolto allora. Posso fare la foto evitando di essere talpa :hi hi hi hi
Ma per la green card vanno tolti? Mah...
Boh non so io fino a qualche anno fa avevo gli occhiali ma le foto le ho sempre fatte senza occhiali :domanda
E 2006

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 3 apr 2008, 18:17

Bah, vabbeh, tanto è un problema che per ora non mi tocca, era solo curiosità, grazie :sorrisoo

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 3 apr 2008, 18:18

OT per Chikka: una volta le foto per la green card andavano fatte di tre quarti e in questo modo la faccia si vedeva meno e mi sa che gli occhiali andavano tolti; da qualche anno hanno cambiato le regole e le foto adesso vanno fatte di fronte come quella per il passaporto e gli occhiali si possono tenere
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 3 apr 2008, 18:18

Hai intenzione di trasferirti qui? :hi hi hi hi
E 2006

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 3 apr 2008, 21:13

yoga ha scritto:OT per Chikka: una volta le foto per la green card andavano fatte di tre quarti e in questo modo la faccia si vedeva meno e mi sa che gli occhiali andavano tolti; da qualche anno hanno cambiato le regole e le foto adesso vanno fatte di fronte come quella per il passaporto e gli occhiali si possono tenere
Ahhhh ecco, grazie per la precisazione.
No, per ora non ne abbiamo intenzione, ma in futuro chissà, tutto può essere. In realtà mi piacerebbe tornare dove viveva Ale prima, decisamente meglio di Milano :fischia

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 7 apr 2008, 21:55

Più che per la foto, preoccupati di non aver bisogno del visto! Ecco una bella tabellina:
passaporti emessi o rinnovati prima del 26.10.2005 devono essere solo a lettura ottica
passaporti emessi o rinnovati tra 26.10.2005 e 25.10.2006 devono avere anche la foto digitale
ppt emessi o rinnovati dal 26.10.2006 devono avere microchip (si riconoscono perchè hanno un simbolino rettangolare dorato sulla copertina)
Diversamente, è obbligatorio il visto.
Tutti devono avere proprio passaporto, compresi i bambini di qualsiasi età.
Spero di esservi stata utile.
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 8 apr 2008, 9:40

sailor moon ha scritto:Più che per la foto, preoccupati di non aver bisogno del visto! Ecco una bella tabellina:
passaporti emessi o rinnovati prima del 26.10.2005 devono essere solo a lettura otticapassaporti emessi o rinnovati tra 26.10.2005 e 25.10.2006 devono avere anche la foto digitale
ppt emessi o rinnovati dal 26.10.2006 devono avere microchip (si riconoscono perchè hanno un simbolino rettangolare dorato sulla copertina)

grazie mille, sì, sapevo questa cosa e infatti io ho proprio il passaporto a lettura ottica!

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 3 mag 2008, 21:40

la foto del passaporto non e' un problema.
tanto se becchi i lcretino di turno di tratta di caccca lo stesso spt se atterri a Newark! li 99% becchi il cre**no di turno!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 3 mag 2008, 21:42

susanita ha scritto:
sailor moon ha scritto:Più che per la foto, preoccupati di non aver bisogno del visto! Ecco una bella tabellina:
passaporti emessi o rinnovati prima del 26.10.2005 devono essere solo a lettura otticapassaporti emessi o rinnovati tra 26.10.2005 e 25.10.2006 devono avere anche la foto digitale

grazie mille, sì, sapevo questa cosa e infatti io ho proprio il passaporto a lettura ottica!

il visto i nrelat'a l'hai bisogno l ostesso.
solo che con il passaporto a fibre ottiche lo compili tu dierattemnte sull'aereo e ti viene vidificato al customs!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 mag 2008, 22:23

Sarapago ha scritto:
susanita ha scritto:

il visto i nrelat'a l'hai bisogno l ostesso.
solo che con il passaporto a fibre ottiche lo compili tu dierattemnte sull'aereo e ti viene vidificato al customs!
No Sarap quello non e' un visto, e' un permesso d'entrata, infatti il programma secondo cui i cittadini di alcuni paesi possono entrare se hanno il passaporto ottico si chiama Visa Waiver Program:
The Visa Waiver Program (VWP) enables nationals of certain countries to travel to the United States for tourism or business for stays of 90 days or less without obtaining a visa.
E 2006

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 5 mag 2008, 16:04

sono stata in questura.
il passaporto a lettura ottica non necessita di visto in quanto rientra nel programma indicato da yoga.
è sufficiente mettere la marca da bollo.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 5 mag 2008, 20:23

susanita ha scritto:sono stata in questura.
il passaporto a lettura ottica non necessita di visto in quanto rientra nel programma indicato da yoga.
è sufficiente mettere la marca da bollo.
Susanita devi mettere la marca da bollo nuova solo se vai direttamente negli USA con volo diretto dall'Italia, altrimenti se fai scalo in un altro paese europeo non serve. E' una delle solite menate italiane per far spendere soldi alla gente. Se fai scalo per esempio a Parigi o in un paese Schengen, in Italia non ti controllano il passaporto, e quando te lo controllano a Parigi li' non sanno nemmeno cosa sia la marca da bollo. :ok
E 2006

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”