GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

BAMBINI IN AEREO

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3329
Iscritto il: 28 giu 2007, 19:15

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da BarbyLondra » 2 giu 2009, 12:43

Debora, non ti preoccupare. Arriveranno fredde ma nessun problema! :ahaha :ahaha :ahaha
Ma scusa, frutta grattuggiata??? E non la puoi comprare direttamente la????
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da sbu » 2 giu 2009, 19:10

a Rodi trovi tutto ciò che ti serve, cmq più che il freddo devi stare attenta al modo attento e delicato con cui trattano le valigie: minimo minimo vengono lanciate, sopra ci camminano e vengono comrpesse sotto decine di altri pesi, quindi se metti una confenzioncina di frutta grattuggiata potresti ritrovare una sottiletta di alluminio e la mela spiaccicata sui vestiti, quindi metti 3/4 sacchetti di protezione e spera che rimanga intatta la valigia
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2500
Iscritto il: 22 ago 2006, 12:27

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da debora81 » 4 giu 2009, 9:52

Grazie ragazze :bacio

Mi sa che le porto via il pranzo nel bagaglio a mano e il resto eventualmente glielo compro là.
Ci mancherebbe solo di trovarmi i vestiti inzuppata di frutta indelebile :ahaha
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da fed+brugnomo » 4 giu 2009, 12:01

Debora, infatti mi sa che ti conviene fare cosi' :ok

Io ho finalmente risolto il mio problema del viaggio a Toronto :yeee ma mi sono toccate 3 telefonate.
Alla prima la tipa (Air Canada) mi ha detto che il sistema non le faceva occupare i posti per noi perche' il biglietto era stato comperato via Lufthansa.
Ho chiamato Lufthansa e ho trovato un ragazzo che ci ha provato ma non riusciva ma mi ha detto di insistere con Air Canada perche', a suo dire, con il numero di prenotazione loro da Amadeus dovevano riuscire a bloccare i posti a sedere anche per noi.
Ho richiamato Air Canada, trovato altra call centerista meno fankazzista della prima, la quale con nome e cognome del bimbo ci ha gia' prenotato fila e culletta sia per l'andata che per il ritorno :yeee . Mi ha solo suggerito di riconfermare la prenotazione un 3 giorni prima della partenza :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da yoga » 4 giu 2009, 21:38

Fed+brugnomo, :ok
Quando si fa una domanda un po' fuori dagli schemi le compagnie aeree fanno sempre a scaricabarile... hai fatto bene a insistere!
Bene, cosi' avete la fila davanti, poi potete decidere se usare o no la culletta ma in ogni caso avete piu' spazio :ok
E 2006

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da fed+brugnomo » 5 giu 2009, 0:32

Yoga, infatti :ok pensa che sul volo del ritorno (9 agosto) la fila davanti era gia' occupata e ci hanno dovuto dare lo spazio della fila 34 :urka comunque si', qualche cm in piu' ci serve come il pane :hi hi hi hi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
bibbi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 30 mar 2008, 22:02

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da bibbi » 16 giu 2009, 12:13

Io di solito lo imbarco al check-in, ma come bagaglio a mano mi porto sempre di tutto e di piu' e non mi rompono le scatole. Secondo la mia esperienza, quello per cui fanno storie per il bagaglio a mano e' il peso, mentre per le dimensioni a me personalmente non hanno MAI fatto problemi, anche se mi porto dietro un trolley che decisamente non ci sta nelle "gabbie" che ci sono in aeroporto come test. E comunque se il tuo zaino e' come il mio non e' proprio enormissimo e andrei tranquilla, fai solo attenzione se lo riempi di altre cose che non superi il peso consentito :ok
Ciao appena rientrata confermo che lo zaino te fo fanno portare in cabina in aggiunta ad altro bagaglio a mano. Non ci sta nei comparti porta bagagli e me l'hanno fatto depositare in 1°classe (almeno lui..... :sorrisoo ). Bisogna dire che quando il personale di bordo ha provato, non riuscendoci , a collocarlo negli spazi predisposti mi hanno detto che avrebbero provveduto a metterlo in stiva ma ho insistito dicendo che mi sarebbe servito appenna sbarcati che non lo avrei usato in aereo.

Tutto bene dunque.

Grazie dei consigli ricevuti

Avatar utente
evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7434
Iscritto il: 24 apr 2008, 18:04

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da evakant » 16 giu 2009, 14:35

per le pappe? Potete portarle in cabina con voi o tutto in stiva?
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da yoga » 16 giu 2009, 14:56

Bibbi, sono contenta che sia andato tutto bene :ok

Evakant, le pappe le puoi portare in cabina, basta che non ne porti un quintale :ok
E 2006

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da fed+brugnomo » 19 giu 2009, 10:20

Ah, ne ho un'altra... qualcuna a caso :fischia si è mai portata dietro il seggiolino auto? Come lo imbarcano? Io devo andare in Olanda e non so se mi conviene portarmi dietro il mio o addirittura comprarne uno là... :domanda
E in Canada devo riportare il Primo Viaggio a mia cugina per il nuovo arrivo :emozionee
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da yoga » 21 giu 2009, 18:22

Fed+brugnomo, io per il prossimo viaggio in Italia conto di portarmi il seggiolino auto in aereo e sederci Enrico che cosi' per un po' si spera stia buono e imbragato... questo si puo' fare solo se il seggiolino e' omologato per l'aereo, qui negli US c'e' scritto sul manuale se e' omologato o no. In alternativa, temo che tu lo debba dare al check-in rischiando di pagare un supplemento visto che ultimamente concedono di imbarcare sempre meno valigie (ora sui voli intercontinentali ne concedono solo 1 a testa gratis, comunque se siete in 3 compreso il bimbo anche lui ha diritto a un bagaglio e con 2 valigie + seggiolino dovreste essere a posto). Anche in questo caso, comunque, guarda le regole della compagnia aerea ed eventualmente chiama.
E 2006

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da fed+brugnomo » 26 giu 2009, 15:46

yoga, allora ho controllato oggi.
La Transavia (low cost) consente di imbarcare anche al neonato fino a 10 kg di bagaglio, incluso seggiolino e/o passeggino. In pi\ si pu; portare un superleggero fino all'imbarco. Quindi, considerato che io avro' 20 kg a disposizione e un altro bagaglio a mano, dovrei farcela.
Per il Canada devo ancora sentire. Ma non so come imballarlo... poi vi diro' :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
blusharky
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 giu 2009, 16:57

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da blusharky » 29 giu 2009, 18:01

:buuu ragazze ho un piccolo dubbio.... venerdì devo prendere un volo venezia/bari (volo airone)... in agenzia di viaggio, quando ho prenotato il biglietto mi hanno detto che durante il decollo e l'atterraggio il bambino dovrà stare legato a me con delle cinghie, con la schiena appoggiata sulla mia pancia... in questo modo non riuscirei ad allattarlo!!!a qualcuna di voi è successa la stessa cosa???sono paranoiata!!
saretta...alex 6 la mia vita!!!

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da fed+brugnomo » 29 giu 2009, 20:15

blusharky, stai tranquilla io ho sempre allattato al decollo e all'atterraggio :ok

La cintura di sicurezza che ti danno per il bimbo e' legata alla tua e, come la tua, e' regolabile in larghezza, quindi la potrai sistemare in modo tale da tenere il bimbo in posizione da allattamento senza problemi :ok :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
blusharky
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 giu 2009, 16:57

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da blusharky » 29 giu 2009, 21:07

grazie mille... mi sento sollevata!
saretta...alex 6 la mia vita!!!

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da sbu » 29 giu 2009, 22:36

fed+brugnomo ha scritto:blusharky, stai tranquilla io ho sempre allattato al decollo e all'atterraggio :ok

La cintura di sicurezza che ti danno per il bimbo e' legata alla tua e, come la tua, e' regolabile in larghezza, quindi la potrai sistemare in modo tale da tenere il bimbo in posizione da allattamento senza problemi :ok :ok
a me su un volo Ryanair per la Germania la hostess mi impedì di tenere il bimbo attacco alla tetta perchè per ragioni di sicurezza doveva stare seduto.
Portati dietro il ciuccio e all'occorrenza mettigli sù lo zucchero così lo ciuccerà avidamente (io avevo preso due bustine al bar)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
blusharky
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 giu 2009, 16:57

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da blusharky » 29 giu 2009, 22:55

grazie per il consiglio... mi attrezzerò!!!!!
saretta...alex 6 la mia vita!!!

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da sbu » 29 giu 2009, 23:00

oppure un biberon. Cmq Fabio non sempre ciucciava e non gli si sono mai tappate le orecchie. Gli è successo la prima volta qualche mese fa in un volo lungo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7434
Iscritto il: 24 apr 2008, 18:04

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da evakant » 30 giu 2009, 17:22

primo volo di Axel! Andato tutto ok un bacio a tutte e grazie per i consigli :bacio :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

Avatar utente
roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6696
Iscritto il: 8 dic 2008, 20:57

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da roberta » 22 ago 2009, 20:00

[quote="sbu"]
Anche prima dei 2 anni volendo si puo' acquistare il posto per il bimbo (consigliabile nel caso di viaggi lunghi con un solo genitore) e piazzarcelo li' sul suo ovetto (che deve essere omologato per i viaggi in aereo), ma non tutte le compagnie lo fanno fare, quindi conviene informarsi.
Mi raccomando fate sempre riferimento alla compagnia con la quale viaggiate, l'infant va sempre col genitore nel posto avanti con doppia maschera dell'ossigeno.
inoltre, come ovvio, questo discorso non vale assolutamente per le compagnie low cost!
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”