GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

BAMBINI IN AEREO

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da dottbaby » 5 ago 2008, 16:24

Proprio all'aeroporto di Atlanta avevo letto che chi viaggia con bebè può portare acqua, latte e pappe. E poi proprio qui da qualche parte ho letto che al massimo possono chiederti di assaggiarne un po', per essere sicuri che non siano sostanze chimiche.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da yoga » 5 ago 2008, 16:29

dottbaby ha scritto:Proprio all'aeroporto di Atlanta avevo letto che chi viaggia con bebè può portare acqua, latte e pappe. E poi proprio qui da qualche parte ho letto che al massimo possono chiederti di assaggiarne un po', per essere sicuri che non siano sostanze chimiche.
Purtroppo dipende dall'impiegato che trovi, comunque qui negli States a me non hanno MAI permesso di portare acqua, nemmeno se dicevo che era per Enrico, mentre per latte e pappe non mi hanno mai fatto storie. E' un racket: una bottiglietta d'acqua da mezzo litro all'aeroporto costa $2 :bomba
E 2006

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da dottbaby » 5 ago 2008, 16:56

yoga ha scritto:E' un racket: una bottiglietta d'acqua da mezzo litro all'aeroporto costa $2 :bomba
Eh, eh, eh...l'ho sempre pensato anche io...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da ely66 » 5 ago 2008, 17:54

boh, mi stavo informando un po' di tempo fa e ad una ragazza con il bambino di 7 mesi, mia vicina di casa, in aereo le hanno tolto dal bagaglio a mano i liquidi.
ed era un volo interno.
mi sa che dipende davvero da chi trovi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da yoga » 5 ago 2008, 18:31

ely66 ha scritto:boh, mi stavo informando un po' di tempo fa e ad una ragazza con il bambino di 7 mesi, mia vicina di casa, in aereo le hanno tolto dal bagaglio a mano i liquidi.
ed era un volo interno.
mi sa che dipende davvero da chi trovi.
purtroppo e' cosi'...bisogna sperare di non trovare l'impiegato troppo zelante (o str.onzo :pistole )
E 2006

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da yoga » 5 ago 2008, 18:33

dottbaby ha scritto:
yoga ha scritto:E' un racket: una bottiglietta d'acqua da mezzo litro all'aeroporto costa $2 :bomba
Eh, eh, eh...l'ho sempre pensato anche io...
Noi ci rodiamo il fegato ogni volta...secondo me se il governo ti costringe a comprare l'acqua all'aeroporto dovrebbe imporre dei prezzi piu' equi :pistole
E 2006

Avatar utente
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5453
Iscritto il: 30 gen 2006, 20:40

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da kyky » 6 ago 2008, 8:12

Sono andata sul sito di Meridiana e ho infatti letto che i liquidi per bambini sono a parte, meglio cmq non eccedere. Poi ho chiamato il call center per essere sicura, e mi ha detto che al massimo mi chiedono di assaggiare latte o camomilla.
Devo solo andarmi a leggere i limiti di peso dei bagagli per il bambino..che mi pare sia inferiore al peso della valigia di un adulto..solo che tra latte, bibe, sterilizzatore, scaldabiberon, vestiti vari, pannoli, medicine :urka
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Avatar utente
Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7964
Iscritto il: 26 gen 2007, 19:10

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da Tiz71 » 11 ago 2008, 8:10

Tra pochi giorni devo partire per il Brasile in tutto circa 18/20 ore di viaggio di cui un volo da 2 ore e un'altro da 9 ore con partenza alle 6:30 quindi in aereoporto alle 4:30 del mattino. Speriamo mi facciano portare il latte in aereo visto che Valentina lo beve in 3/4 volte il bibe e per i pasti con la Tap c'è possibilità di farli preparare a bordo speriamo in bene sono un po' in pre-panico partenza :urka
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da fed+brugnomo » 26 ago 2008, 11:31

Sono rientrata ieri, andata e ritorno in aereo con Ryanair. L'acqua nel bicchierino Avent me l'hanno fatta assaggiare ma l'ho potuta portare, il thermos con la pappa neppure me l'hanno fatto assaggiare e l'ho portato sia all'andata che al ritorno, l'omo sigillato idem. E mi sono sembrati piuttosto zelanti... :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8390
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:27

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da MARSICA » 26 ago 2008, 11:40

ECCOMI DI RITORNO DA TENERIFE
VOLI IBERIA
FIUMICINO-MADRID-TENERIFE

IN TUTTI 3 GLI AEREOPORTI, NON MI HANNO FATTO ASSAGGIARE NEINTE
è CHIARO CHE SOTTO IL METAL-DETECTOR SI SON VISTI TUTTI I VASETTI DI OMO E PAPPETTE PRONTE, GLI UOMINI IN DIVISA MI HANNO DETTO "SONO PER LA BAMBINA"
E SONO ANDATA AVANTI
IL PASSEGGINO è STATO SEMPRE CON ME, AD OGNI SCALO SALIVO PER PRIMA, ARRIVAVO AL PORTELLONE E GLIELO CONSEGNAVO
NON AVEVO AVVISATO NESSUNO

SE AVETE DA CHIEDERMI ALTRE COSE SPECIFICHE, FATE PURE :hi hi hi hi
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da fed+brugnomo » 26 ago 2008, 12:12

MARSICA, non c'entra con il volo ma siccome sei stata a Tenerife e pensavamo di andarci anche noi confermi che è una destinazione adatta a bimbi piccoli? Mia zia mi ha fatto una capa tanta per il vento :grrr
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8390
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:27

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da MARSICA » 26 ago 2008, 12:42

fed+brugnomo ha scritto:MARSICA, non c'entra con il volo ma siccome sei stata a Tenerife e pensavamo di andarci anche noi confermi che è una destinazione adatta a bimbi piccoli? Mia zia mi ha fatto una capa tanta per il vento :grrr
FORSE ANDREMO OT CON IL POST

IO CON ROBERTA SONO STATA BENISSIMO
ERAVAMO GIà STATI Lì IN VIAGGIO DI NOZZE, E PROPRIO PER QUESTO L'ABBIAMO SCELTA COME DESTINAZIONE
Lì IL CLIMA è ECCEZIONALE, NON PIOVE MAI
PER IL VENTO DIPENDE DALLA ZONA
MA CON UN CAPPELLINO E TUTTE LE ACCORTEZZE DEL CASO, è SUPER OK

IL MARITO,PERò è TORNATO RAFFREDDATO :ahaha

SE VUOI SAPERE ALTRO, FAMMI SAPERE, ANCHE IN MP
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Avatar utente
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27246
Iscritto il: 10 ago 2006, 21:20

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da Piorellino » 13 set 2008, 22:33

yoga ha scritto:
Praslin ha scritto:Vorrei dare un consiglio a tutti quelle che viaggiano in aereo con bimbi piccoli: non date per scontate alcune cose, quando si viaggia con bambini, soprattutto in voli lunghi, conviene sempre contattare la compagnia aerea con cui si vola per sapere che politica adotta per questo argomento, fate notare di cosa avete bisogno e al 99% filerà tutto liscio. In questo modo di solito si evitano molti problemi.


:sorrisoo
A quali cose ti riferisci? :domanda
E comunque, posso dire una cosa? Tu puoi anche chiamare ma non e' detto che poi ti garantiscano il servizio. E comunque trovo che i call center delle compagnie aeree siano generalmente impreparati a rispondere a domande specifiche, e a volte anche il personale di bordo non sa come comportarsi.

Detto questo, mi sembra che la stiamo facendo piu' difficile di come e'...volare con i bimbi e' semplice, basta portarsi cibo a sufficienza (senza contare su quello che ti possono dare a bordo) e qualche giochino a seconda dell'eta'. :ok

Ah e a me non hanno mai rotto il passeggino, e di voli, lunghi e corti, ne ho fatti una cifra da quando Enrico e' nato.
QUOTO AL 100%, io ho volato portando addirittura anche la carrozzina e quindi smontando i 2 pezzi proprio sotto la scaletta dell aereo e addirittura la navicella manco me l appoggiavano a terra ma mi hanno aspettata ambedue le volte con quella in mano perche pioveva...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Avatar utente
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27246
Iscritto il: 10 ago 2006, 21:20

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da Piorellino » 13 set 2008, 22:34

MARSICA ha scritto:ECCOMI DI RITORNO DA TENERIFE
VOLI IBERIA
FIUMICINO-MADRID-TENERIFE

IN TUTTI 3 GLI AEREOPORTI, NON MI HANNO FATTO ASSAGGIARE NEINTE
è CHIARO CHE SOTTO IL METAL-DETECTOR SI SON VISTI TUTTI I VASETTI DI OMO E PAPPETTE PRONTE, GLI UOMINI IN DIVISA MI HANNO DETTO "SONO PER LA BAMBINA"
E SONO ANDATA AVANTI
IL PASSEGGINO è STATO SEMPRE CON ME, AD OGNI SCALO SALIVO PER PRIMA, ARRIVAVO AL PORTELLONE E GLIELO CONSEGNAVO
NON AVEVO AVVISATO NESSUNO

SE AVETE DA CHIEDERMI ALTRE COSE SPECIFICHE, FATE PURE :hi hi hi hi
a me ogni volta che parto dall Inghilterra fanno assaggiare tutto...sarà per quello che ingrasso? :che_dici :ahah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Avatar utente
Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4393
Iscritto il: 28 lug 2008, 15:17

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da Sallysally » 7 ott 2008, 15:26

miky74 ha scritto:AVREI UNA DOMANDA......

Chi deve portare con se MEDICINALI SALVAVITA(INSULINA) come lo puo' portare? Servono permessi particolari ?

Altra domanda...Ho sentito parlare del VOLO CICOGNA, lo conoscete?(so che rilasciano un piccolo attestato primo-volo :hi hi hi hi )....

Grazie
Miky


mio marito ce l'ha e ha 34 anni :hi hi hi hi
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

Avatar utente
sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3520
Iscritto il: 10 nov 2005, 23:40

Passeggino con la Ryanair!

Messaggio da sil » 27 ott 2008, 12:38

Abbiamo prenotato con check-in online un volo per Madrid ai primi di novembre. Era nostra intenzione portare il passeggino ma solo ora leggendo la procedura sul sito Ryanair mi sono resa conto che il passeggero col passeg. non è ammesso al check in online!!
Che faccio ora?
Ho bisogno di consigli
Grazie
Ultima modifica di Chikka il 27 ott 2008, 12:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato da Viaggi e vacanze
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

Avatar utente
MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8390
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:27

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da MARSICA » 28 ott 2008, 11:12

PURTROPPO NON TI SO AIUTARE PER LA RYANAIR
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: Passeggino con la Ryanair!

Messaggio da sbu » 3 nov 2008, 21:06

sil ha scritto:Abbiamo prenotato con check-in online un volo per Madrid ai primi di novembre. Era nostra intenzione portare il passeggino ma solo ora leggendo la procedura sul sito Ryanair mi sono resa conto che il passeggero col passeg. non è ammesso al check in online!!
Che faccio ora?
Ho bisogno di consigli
Grazie
esatto, se si ha un passeggino non si può fare il check-in online.
Devi presentarti al check -in 'normale' e pagare la cifra dovuta per chi non fa il check-in online (mi sembra che siano una decina di euro, guarda dove dice se devi imbarcare un bagaglio supplementare che non avevi considerato al momento della prenotazione) comuqnue se siete tu e tuo marito puoi far fare il check online a lui e tu fai il chek in normale per poter imbarcare il passeggino.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 22 feb 2008, 11:43

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da milly73 » 6 nov 2008, 12:48

vero: io ho dovuto fare il biglietto normale per me ed Emma e mio marito il check-in online :martello

infatti il problema è che non possono far passare minori al check-in online per motivi di sicurezza ...come se il documento della bambina non lo facessi vedere comunque :che_dici
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da sbu » 6 nov 2008, 12:52

io però ho fatto il check-in online anche per Fabietto (con la flybe) perchè ora non portiamo più il passeggino.
Il fatto che fosse un 'child' era indicato nella prenotazione.
Magari cambia da compagnia a compagnia
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”