GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mare luglio/agosto: liguria, toscana, emilia romagna???

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
stellina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

mare luglio/agosto: liguria, toscana, emilia romagna???

Messaggio da stellina77 » 28 mar 2008, 10:25

ragazze, vorremo andare 10 giorni al mare a cavallo fra luglio e agosto e non ho idea di dove andare... vorremo andare verso il centro italia perché dopo dobbiamo scendere in calabria dai miei suoceri.... abbiamo pensato alla liguria (varazze) o magari l'isola d'elba... boh, non so!!! voi che mi consigliate? deve essere un posto indicato ai bimbi (1 e 3 anni) e dove ci sia un po di movimento, passeggio la sera!

grazie
ciao da jenny con aris nato il 16.12.2004 e devin nato il 11.08.2007, gli amori della mia vita

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: mare luglio/agosto: liguria, toscana, emilia romagna???

Messaggio da cipi » 28 mar 2008, 13:44

io conosco come litorale l'emilia romagna, dai lidi ferraresi a Rimini, e ti assicuro che di movimento la sera ce n'è, poi in alcuni posti è maggiore e in altri meno, ma in quei mesi è sempre pieno di gente. la spiaggia per i bambini è molto adatta, c'è sabbia, giochi, insomma mooooolto attrezzata, pero' l'acqua del mare non è proprio il massimo, sicuramente è migliore quella della Toscana e quella della Liguria :fischia . Se vuoi maggiori info, mandami un mp.
Buone vacanze :ok
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 28 mar 2008, 17:01

centro italia.....hai pensato alla liguria????????
beh, dopo un ripassino di geografia :hi hi hi hi ti suggerisco le marche :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

stellina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellina77 » 29 mar 2008, 13:14

newmamy ha scritto:centro italia.....hai pensato alla liguria????????
scusami tanto.... vivo in svizzera e per me arrivare in liguria è metà strada... incredibile come certe persone si appigliano a ogni piccolezza pur di mettere a disagio gli altri.....

mi scuso con tutte le italiane perché non ho esattamente in testa la cartina geografica italiana. ps: mi sai dire dove è berna?
ciao da jenny con aris nato il 16.12.2004 e devin nato il 11.08.2007, gli amori della mia vita

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 29 mar 2008, 14:38

Per quanto riguarda la toscana, oltre ovviamente all'Elba puoi andare verso Gorsseto: Follonica, Punta Ala, Baratti, Castiglione della PEscaia, Marian di Grosseto. Punta Ala e Baratti forse sono un po' piu scomodi con i bimbi, ma le altre localita' sono perfette e la sera c'e' tanta gente a psseggiare sul lungomare :ok
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 29 mar 2008, 14:38

Lorena ha scritto:Per quanto riguarda la toscana, oltre ovviamente all'Elba puoi andare verso Gorsseto: Follonica, Punta Ala, Baratti, Castiglione della PEscaia, Marian di Grosseto.
Volevo scrivere Marina di Grosseto :hi hi hi hi
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 mar 2008, 15:31

Stellina se dalla Svizzera devi raggiungere la Calabria, ti conviene rimanere sulla costa ovest e quindi scegliere tra Liguria e Toscana, io la Romagna la lascerei perdere: allungheresti troppo la strada! :sorrisoo

Newmamy, hai mai pensato di proporti all'ente turistico della Marche come promoter (o lo sei già?? :fischia ) ???
Mi fai morire dal ridere perchè in ogni post sul mare decanti la spettacolarità di quella regione!!! :ahaha :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 29 mar 2008, 16:33

Lorena ha scritto:Per quanto riguarda la toscana, oltre ovviamente all'Elba puoi andare verso Gorsseto: Follonica, Punta Ala, Baratti, Castiglione della PEscaia, Marian di Grosseto. Punta Ala e Baratti forse sono un po' piu scomodi con i bimbi, ma le altre localita' sono perfette e la sera c'e' tanta gente a psseggiare sul lungomare :ok
sono assolutamente d'accordo!! castiglione della pescaia e' carinissima!!
altrettanto adatta ai bimbi e' s.vincenzo: ci siamo stati l'anno scorso e non ho mai visto tanti passeggini alla sera in giro!! e anche il mare non e' male ... forse non come l'elba (io all'elba non ci sono mai stata) pero' e' accettabile ..
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 30 mar 2008, 0:03

stellina77 ha scritto:
scusami tanto.... vivo in svizzera e per me arrivare in liguria è metà strada... incredibile come certe persone si appigliano a ogni piccolezza pur di mettere a disagio gli altri.....

mi scuso con tutte le italiane perché non ho esattamente in testa la cartina geografica italiana. ps: mi sai dire dove è berna?
secondo me quella di newmamy voleva essere una battuta e tra l'altro riferita a se stessa, non credo proprio intendesse in alcun modo metterti a disagio :sorrisoo

e cmq si trasloca nella sezione dei viaggi coi bimbi :ok
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 30 mar 2008, 15:10

canirbas ha scritto:
stellina77 ha scritto:

secondo me quella di newmamy voleva essere una battuta e tra l'altro riferita a se stessa, non credo proprio intendesse in alcun modo metterti a disagio :sorrisoo

esatto, non era mia intenzione mettere a disagio nessuno e mi scuso se ho dato quell'impressione.
era semplicemente una battuta ironica

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 30 mar 2008, 15:12

Boomie75 ha scritto:Newmamy, hai mai pensato di proporti all'ente turistico della Marche come promoter (o lo sei già?? :fischia ) ???
Mi fai morire dal ridere perchè in ogni post sul mare decanti la spettacolarità di quella regione!!! :ahaha :sorrisoo
inoltrerò la mia autocandidatura all'ente turistico nei prossimi giorni :ahaha
forse ti rode perchè non decanto rimini??????? :ahah

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 30 mar 2008, 16:56

newmamy ha scritto:
Boomie75 ha scritto:Newmamy, hai mai pensato di proporti all'ente turistico della Marche come promoter (o lo sei già?? :fischia ) ???
inoltrerò la mia autocandidatura all'ente turistico nei prossimi giorni :ahaha
forse ti rode perchè non decanto rimini??????? :ahah
guarda io sono la prima a non decantarla... ed il turismo mi dà di che vivere, per fortuna per ora non ho bisogno di farmi pubblicità qua, an avem sà (ne abbiamo abbastanza!!!)!!! :ahaha :ahaha .... :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 30 mar 2008, 17:07

ahh PS: spesso nei week-end fuggo al Conero (fuori stagione ovvio): MARE STREPITOSO :ok :ok :ahah :ahah
G.(MMVII) & G.(MMX)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 30 mar 2008, 20:32

Boomie75 ha scritto:ahh PS: spesso nei week-end fuggo al Conero (fuori stagione ovvio): MARE STREPITOSO :ok :ok :ahah :ahah
ANCHE TU ALLORA SEI UN'ACCANITA SOSTENITRICE DELLE MARCHE :ahaha :ahaha :ahaha
sai, io sono un'entusiasta di natura e quando apprezzo una cosa mi piace condivederla con gli altri :fischia :fischia

stellina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellina77 » 30 mar 2008, 21:33

newmamy ha scritto:
canirbas ha scritto:
stellina77 ha scritto:

esatto, non era mia intenzione mettere a disagio nessuno e mi scuso se ho dato quell'impressione.
era semplicemente una battuta ironica
scusami tu allora.... avevo capito male. siccome noto spesso sul forum che si spara a zero su delle persone che magari sbagliano a scrivere e mi sono un'attimo alterata. scusami tanto!!

prendero in considerazione le marche!

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 31 mar 2008, 0:34

newmamy, la tua tecnica ha funzionato :ok

:prrrr

:ahah
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 31 mar 2008, 8:46

canirbas ha scritto:newmamy, la tua tecnica ha funzionato :ok

:prrrr

:ahah
:ahaha

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 31 mar 2008, 8:48

x stellina
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 31 mar 2008, 10:53

Io vorrei solo puntualizzare un paio di cose, perchè leggendo vari post l'Emilia Romagna passa per la Cenerentolina che ha un mare schifoso e turismo di massa, e chi non conosce la zona probabilmente la cataloga proprio così.
Chi sceglie la Romagna per le vacanze, al di là del mare probabilmente lo fa per tutta una serie di servizi che penso poche altre zone in Italia possano offrire.
A conti fatti penso proprio che si possano trascorrere un paio di settimane, volendo, senza andarci minimamente al mare e non certamente annoiandosi.
Si possono visitare parchi di divertimento (Mirabilandia, Fiabilandia, Aquafan, Delfinari, Oltremare, Italia in Miniatura, Acquario di Cattolica....) che sono la gioia dei bimbi e onestamente anche degli adulti.
Ci si può dedicare all'arte visitando città storiche che hanno importanti monumenti e sono ricche di fascino (Ravenna, Ferrara, Rimini, Verucchio, Santarcangelo), ci sono tanti castelli da visitare nella zona: San Leo, Gradara, Montebello... per non parlare delle colline nell'entroterra con le innumerevoli sagre estive.
Chi si vuole dedicare allo shopping sfrenato non ha che da accomodarsi andando in giro per centri commerciali o direttamente nei tanti outlet a San Marino, quindi puntatina pure all'estero. :hi hi hi hi
Ci sono fantastiche oasi naturalistiche: le saline di Cervia sono un parco naturale davvero bello, dove spesso si possono ammirare colonie di fenicotteri stupende e tante altre specie di volatili.
Si può fare vita mondana (Riccione, Milano Marittima) e avere a disposizione migliaia di locali di divertimento che probabilmente non basterebbe un'intera estate per girarli tutti.
Insomma, l'acqua del mare potrebbe deludere se paragonata ad altre regioni, ma direi che di deludente può esserci proprio solo quella, anche l'organizzazione e la grandezza delle spiagge -avete mai visto la spiaggia di Marina di Ravenna?? ci vogliono 10 minuti di camminata dallo stabilimento x raggiungere il mare :ahaha - è decisamente di tutto rispetto con animazione (giochi in spiaggia, lezioni di acquagym, di nuoto, di vela...), sport (tornei di beach volley/tennis/basket, palestre attrezzate sulla spiaggia, bocciodromi...), divertimento (feste e magnuga) e attenzioni per bimbi e famiglie.
Se inoltre vedeste l'acqua del mare ora penso che potreste ricredervi perchè fuori stagione: in maggio, giugno, settembre, è molto spesso cristallina e piena di pesci.
Diciamo che se, sfortuna volesse, si dovessere beccare una settimana di tempo brutto, invece che stare in hotel a girarsi i pollici, o giù di lì, la vacanza potrebbe essere comunque interessante e divertente.
Ed infine, grazie all'enorme concorrenza di offerte di posti letto, fare una vacanza qua significa trovare ancora dei prezzi non da salasso, il chè forse potrebbe non guastare.
FINE PROMOZIONE!!! :ahaha :ahaha :ahaha
scherzi a parte mi sembrava giusto puntualizzare questo per dare un'idea oggettiva del territorio da parte di chi lo conosce e ci vive.
G.(MMVII) & G.(MMX)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 31 mar 2008, 12:46

Boomie75 ha scritto:Io vorrei solo puntualizzare un paio di cose, perchè leggendo vari post l'Emilia Romagna passa per la Cenerentolina che ha un mare schifoso e turismo di massa, e chi non conosce la zona probabilmente la cataloga proprio così.
Chi sceglie la Romagna per le vacanze, al di là del mare probabilmente lo fa per tutta una serie di servizi che penso poche altre zone in Italia possano offrire.
A conti fatti penso proprio che si possano trascorrere un paio di settimane, volendo, senza andarci minimamente al mare e non certamente annoiandosi.
Si possono visitare parchi di divertimento (Mirabilandia, Fiabilandia, Aquafan, Delfinari, Oltremare, Italia in Miniatura, Acquario di Cattolica....) che sono la gioia dei bimbi e onestamente anche degli adulti.
Ci si può dedicare all'arte visitando città storiche che hanno importanti monumenti e sono ricche di fascino (Ravenna, Ferrara, Rimini, Verucchio, Santarcangelo), ci sono tanti castelli da visitare nella zona: San Leo, Gradara, Montebello... per non parlare delle colline nell'entroterra con le innumerevoli sagre estive.
Chi si vuole dedicare allo shopping sfrenato non ha che da accomodarsi andando in giro per centri commerciali o direttamente nei tanti outlet a San Marino, quindi puntatina pure all'estero. :hi hi hi hi
Ci sono fantastiche oasi naturalistiche: le saline di Cervia sono un parco naturale davvero bello, dove spesso si possono ammirare colonie di fenicotteri stupende e tante altre specie di volatili.
Si può fare vita mondana (Riccione, Milano Marittima) e avere a disposizione migliaia di locali di divertimento che probabilmente non basterebbe un'intera estate per girarli tutti.
Insomma, l'acqua del mare potrebbe deludere se paragonata ad altre regioni, ma direi che di deludente può esserci proprio solo quella, anche l'organizzazione e la grandezza delle spiagge -avete mai visto la spiaggia di Marina di Ravenna?? ci vogliono 10 minuti di camminata dallo stabilimento x raggiungere il mare :ahaha - è decisamente di tutto rispetto con animazione (giochi in spiaggia, lezioni di acquagym, di nuoto, di vela...), sport (tornei di beach volley/tennis/basket, palestre attrezzate sulla spiaggia, bocciodromi...), divertimento (feste e magnuga) e attenzioni per bimbi e famiglie.
Se inoltre vedeste l'acqua del mare ora penso che potreste ricredervi perchè fuori stagione: in maggio, giugno, settembre, è molto spesso cristallina e piena di pesci.
Diciamo che se, sfortuna volesse, si dovessere beccare una settimana di tempo brutto, invece che stare in hotel a girarsi i pollici, o giù di lì, la vacanza potrebbe essere comunque interessante e divertente.
Ed infine, grazie all'enorme concorrenza di offerte di posti letto, fare una vacanza qua significa trovare ancora dei prezzi non da salasso, il chè forse potrebbe non guastare.
FINE PROMOZIONE!!! :ahaha :ahaha :ahaha
scherzi a parte mi sembrava giusto puntualizzare questo per dare un'idea oggettiva del territorio da parte di chi lo conosce e ci vive.
evvaiiiiiiii :yeee :yeee
abbiamo trovato anche una promotrice dell'ente turistico di rimini :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”