GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
passaporto
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

passaporto
Sapete dirmi più o meno i tempi tecnici che ci vogliono per fare il passaporto?
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

Re: passaporto
Niente, ho chiamato il comune e mi hanno detto più di un mese...
mi sa che vado a farlo direttamente in questura
mi sa che vado a farlo direttamente in questura
- yoga
- Master~GolGirl®

Dipende dalla citta' e dal periodo, puo' essere 3 gg come 1 mese.
Ricordo pero' che esiste una procedura accelerata per chi ha fretta, prova a chiedere.
Ricordo pero' che esiste una procedura accelerata per chi ha fretta, prova a chiedere.
E 2006
- coccinella81
- Expert~GolGirl®

DA NOI CIRCA 3 SETT..PERO' SE CONOSCI QUALCUNO..MOLTO MENO 
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20

- Boomie75
- Gold~GolGirl®

quoto...coccinella81 ha scritto:DA NOI CIRCA 3 SETT..PERO' SE CONOSCI QUALCUNO..MOLTO MENO
io avevo saputo che dovevo partire per lavoro dopo 3 giorni ma avevo il passaporto scaduto, il mio capo con un paio di telefonate il giorno dopo me l'ha fatto rinnovare.
Però normalmente in una quindicina di giorni te lo dovrebbero fare.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- vale77
- Bronze~GolGirl®

io l'ho fatto l'anno scorso e lo ricordo come un incubo.
direttamente in questura, da noi (monza eh, mica il paesino in cima ai monti) ci vogliono 60 giorni lavorativi.
peccato che d'estate i tempi aumentino e quindi nonostante io mi fossi mossa conanticipo sui loro già drammatici tempi d'attesa dopo 60 giorni non era pronto.
ho fatto la procedura d'urgenza, cioè porti il biglietto aereo e te lo fanno.
però te lo consegnano il giorno prima (se parti la mattina) o il giorno stesso (se parti il pomeriggio)
inutile ire che se così c'è un problema o per caso se lo dimenticano...tu non parti!
al mio compagno (che è residente in altro comune) l'han tenuto in ballo 3 mesi,. sarà andato là 100 volte facendo code di ore(in questura a milano). non c'era mai problema, peccato che quando dovevano consegnarglielo il problema è venuto fuori e ne è venuto a capo impuntandosi e parlando con il supermega capo che x fortuna quel giorno era in buona...
insomma..fallo il prima possibile!!
direttamente in questura, da noi (monza eh, mica il paesino in cima ai monti) ci vogliono 60 giorni lavorativi.
peccato che d'estate i tempi aumentino e quindi nonostante io mi fossi mossa conanticipo sui loro già drammatici tempi d'attesa dopo 60 giorni non era pronto.
ho fatto la procedura d'urgenza, cioè porti il biglietto aereo e te lo fanno.
però te lo consegnano il giorno prima (se parti la mattina) o il giorno stesso (se parti il pomeriggio)
inutile ire che se così c'è un problema o per caso se lo dimenticano...tu non parti!
al mio compagno (che è residente in altro comune) l'han tenuto in ballo 3 mesi,. sarà andato là 100 volte facendo code di ore(in questura a milano). non c'era mai problema, peccato che quando dovevano consegnarglielo il problema è venuto fuori e ne è venuto a capo impuntandosi e parlando con il supermega capo che x fortuna quel giorno era in buona...
insomma..fallo il prima possibile!!
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

mi è venuta l'ansia...
lunedì porto tutto, ci sono due mesi di tempo, spero bene che ce la facciano!!!

lunedì porto tutto, ci sono due mesi di tempo, spero bene che ce la facciano!!!
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Anche io l'ho fatto l'anno scorso e anche io lo ricordo alal stregua da vale come un'incubo.
Lo avevo richiesto ai primi di marzo dovendo partire ai primi di giugno..sono riuscita ad averli a metà maggio dopo estenuanti code in questura.

Lo avevo richiesto ai primi di marzo dovendo partire ai primi di giugno..sono riuscita ad averli a metà maggio dopo estenuanti code in questura.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Lullaby mi sono informata e i tempi minimi ora sono di 30 giorni: NON CI SONO + SCORCIATOIE, neppure tramite conoscenze perchè il passaporto ora è elettronico e l'iter + complesso con il risultato che i tempi si sono dilatati tantissimo.
Già ci si impiega una mezza giornata a fare le foto, hai presente come vanno fatte ora?? Senza trucco, senza sorriso, senza capelli sulla faccia, senza inclinare il volto, vieni fuori che sembri un'extraterreste (brutto per altro!), e poi solo il pc ti dice se va bene: un'odissea!!!

Già ci si impiega una mezza giornata a fare le foto, hai presente come vanno fatte ora?? Senza trucco, senza sorriso, senza capelli sulla faccia, senza inclinare il volto, vieni fuori che sembri un'extraterreste (brutto per altro!), e poi solo il pc ti dice se va bene: un'odissea!!!
G.(MMVII) & G.(MMX)
-
eire77
- Expert~GolGirl®

Io l'ho fatto l'anno scorso e oltretutto dovevo andare negli Usa. Per fortuna a Mantova è arrivata la "famosa" macchina e li hanno fatti in 3 settimane. Prima quando a Mantova ancora NON c'era qs. macchinetta per farli, raccoglievano le richieste e ogni 15gg li mandavano alla Questura a Brescia dove fortunatamente questo aggieggio c'era....ma non vi dico i tempi di attesa!!! Per fortuna ce la siamo scampata!!!! 
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11
- coccinella81
- Expert~GolGirl®

io ho fatto il nuovo passaporto elettronico proprio il mese scorso (per andare a NEW YORKBoomie75 ha scritto:Lullaby mi sono informata e i tempi minimi ora sono di 30 giorni: NON CI SONO + SCORCIATOIE, neppure tramite conoscenze perchè il passaporto ora è elettronico e l'iter + complesso con il risultato che i tempi si sono dilatati tantissimo.
Già ci si impiega una mezza giornata a fare le foto, hai presente come vanno fatte ora?? Senza trucco, senza sorriso, senza capelli sulla faccia, senza inclinare il volto, vieni fuori che sembri un'extraterreste (brutto per altro!), e poi solo il pc ti dice se va bene: un'odissea!!!![]()
per le foto ti posso dire che devono essere solo inespressive con lo sguardo dritto..alla fine sembri un ricercato
ti puoi truccare tranquillamente..
se vuoi inserire il bambino nel passaporto devi portare l attestato d identita' ed entrambi i genitori devono firmare li davanti all addetto
anche per la richiesta di passaporto ci deve essere tuo marito perche' tu dovrai mettere la firma nella sua domanda e lui nella tua
questo solo se si hanno figli minori
a me l hanno dato in 3 sett senza scorciatoie
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20

- msbricco
- Bronze~GolGirl®

In questura ci hanno messo 3 settimane ... 
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- Ciuppy
- Basic~GolGirl®

Io devo ritirarlo, ieri non era ancora pronto ed abbiamo inoltrato la domanda alla fine di febbraio!!
So che a Milano è possibile farlo in una giornata in caso di urgenza, ma si devono presentare i biglietti aerei per comprovare l'effettiva urgenza. ... e comunque si deve perdere un'intera giornata per stare in questura.
Per le foto, le nostre le hanno accettate senza problemi, io avevo un mezzo sorriso e sono truccata, il bambino non vi dico!!! Se non lo si droga, mica gli si puo' dire di essere serio davanti alla macchina fotografica.
Cio' noostante, non mi hanno fatto storie, anche lui avra' il suo passaporto.
Come sempre, tutto dipende a chi ti accetta le foto.
So che a Milano è possibile farlo in una giornata in caso di urgenza, ma si devono presentare i biglietti aerei per comprovare l'effettiva urgenza. ... e comunque si deve perdere un'intera giornata per stare in questura.
Per le foto, le nostre le hanno accettate senza problemi, io avevo un mezzo sorriso e sono truccata, il bambino non vi dico!!! Se non lo si droga, mica gli si puo' dire di essere serio davanti alla macchina fotografica.
Cio' noostante, non mi hanno fatto storie, anche lui avra' il suo passaporto.
Come sempre, tutto dipende a chi ti accetta le foto.
Claudio 2006
Sara 2011
Sara 2011
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

da noi mi hanno detto che puoi avere oltre al biglietto aereo pure l'invito stampato dall'ambasciatore ma aspetti un mese come tutti gli altri ...Ciuppy ha scritto:So che a Milano è possibile farlo in una giornata in caso di urgenza, ma si devono presentare i biglietti aerei per comprovare l'effettiva urgenza. ... e comunque si deve perdere un'intera giornata per stare in questura.
non dipende dalle persone, ma è il programma del pc che ti dice se va bene o meno la fotografia!!!Ciuppy ha scritto:Come sempre, tutto dipende a chi ti accetta le foto.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

Allora, sono andata e l'ho fatto, ci vuole circa un mesetto... però io avevo una fototessera dove sorridevo a 32 denti ed ero sicura me l'avrebbero rifiutata, invece me l'hanno accettata!!

-
eire77
- Expert~GolGirl®

MEGLIO DAVVERO PER TE Lullabylullaby ha scritto:Allora, sono andata e l'ho fatto, ci vuole circa un mesetto... però io avevo una fototessera dove sorridevo a 32 denti ed ero sicura me l'avrebbero rifiutata, invece me l'hanno accettata!!![]()
Quello che mi fa davvero INCA a volte è che l'Italia dovrebbe essere tutta uguale con procedure burocratiche uguali da Nord a Sud....ma dalle vs. parole vedo che mi sbaglio alla grande!!!!
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Io in questura a Monza, con la procedura d'urgenza, l'ho fatto in un giorno!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- vale77
- Bronze~GolGirl®

ma quando?in che periodo?Topillo ha scritto:Io in questura a Monza, con la procedura d'urgenza, l'ho fatto in un giorno!
e in un giorno nel senso il giorno prima di partire?
a me hanno fatto diventare matta l'anno scorso e me l'hanno dato il sabato mattina e partivo il lunedì.
LORENZO 15.07.09
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

se ho ben capito la procedura d'urgenza non esiste più..
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Ormai sono passati tre anni e mezzo. Sono andata con una lettera che attestava l'urgenza, le fototessere, ho fatto un po' di fila, ho aspettato e poi me l'hanno consegnato!
Adesso non so se la procedura di urgenza non esiste più o se la fanno solo per motivi lavorativi!
Adesso non so se la procedura di urgenza non esiste più o se la fanno solo per motivi lavorativi!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille