Pagina 1 di 1

CUBA

Inviato: 28 ago 2007, 16:26
da gz
E A CUBA SIETE MAI STATE???

VE LO CONSIGLIO TANTISSIMOOOOOOO!!!!

UN'ISOLA FANTASTICA. MA NON PER IL MARE (SE DOVETE ANDARE A CUBA PER STARE AL MARE IN UN VILLAGGIO TURISTICO LASCIATE PERDERE SONO MEGLIO LE MALDIVE...)

LA VERA AMIMA DI CUBA E' LA STORIA, LA CULTURA, LA GENTE, LA MUSICA....

NOI CI SIAMO ANDATI A GIUGNO 2000

TOUR DI UNA SETTIMANA IN GIRO PER CUBA IN LUNGO E IN LARGO DA SANTIAGO A HAVANA PASSANDO PER TUTTE LE CITTADINE IMPORTANTI E POI UNA SETTIMANA DI MARE VICINO ALL'HAVANA IN UN SEA CLUB FRANCOROSSO (ALLORA ORRENDO ORA SO ESSERE STATO RISTUTTURATO)

NOI CI SIAMO TROVATI BENISSIMO E VISTI POSTI STUPENDI DURANTE IL TOUR (ERA CIRCA QUESTO http://www.francorosso.it/cataloghi-pdf ... -45_50.pdf PAGINA 41 DEL CATALOGO FRANCOROSSO)

MENTRE IL SEA CLUB NON ASSOLUTAMENTE RISPONDENTE ALLE ASPETTATIVE (RIPETO ORA SO CHE E' STATO RISTUTTURATO E AMICI SI SONO TROVATI BENISSIMO).
http://www.francorosso.it/cataloghi-pdf ... -63_50.pdf PAG 55 DEL CATALOGO
UNICO VANTAGGIO ERA CHE ERAVAMO VICINISSIMI ALL'HAVANA CON NAVETTA GRATUITA CHE TI PORTAVA IN CITTA' AVANTI E INDIETRO E COSI' SIAMO POTUTI ANDARE A VEDERE COSE CHE CI MANCAVANO.

CI SIAMO PERMESSI L'ESCURSIONE A CAYO LARGO: UNO SPLENDORE RARO DA NON PERDERE :cuore

LA CONSIGLIO A TUTTI QUELLI AMANTI DEI TOUR DEI GIRI E DEI COLORI :cuore


E' PER GRANDI E PICCINI, ANCHE SE OVVIAMENTE AI BIMBI DELLA STORIA DI CUBA INTERESSA POCO :fischia LORO PREFERISCONO LA MUSICA E IL MARE :sorrisoo

Re: CUBA

Inviato: 28 ago 2007, 16:46
da yoga
A me Cuba ha messo tanta, tanta tristezza...ci sono andata nel 2004 per un congresso e sinceramente non ci andrei in vacanza...e poi ho trovato che le persone erano particolarmente ostili, come nell'Europa dell'Est negli anni '80 (come biasimarli, poveracci?)

Re: CUBA

Inviato: 28 ago 2007, 16:47
da gz
MAH NOI INVECE ABBIAMO TROVATO (OLTRE A QUELLI CHE CHIEDEVANO ELEMOSINA OVVIAMENTE) ANCHE TANTE PERSONE GENTILI E CON VOGLIA DI PARLARE :ok

Re: CUBA

Inviato: 28 ago 2007, 17:14
da sun
io ci vorrei tanto andare...ho già guardato i prezzi per genn/febb... :fischia :fischia
Naturalmente tutto fai da te, e soprattutto nelle case particular!

Ma mi dite che il mare non è poi così bello???perchè dalle foto sembra uno splendore...
(teniamo conto che con la bimba di 2 anni cerchiamo spiaggia bianca e mare azzurro che degrada dolcemente...)

Re: CUBA

Inviato: 28 ago 2007, 17:18
da pem
io l'ho girata tutta nel 2004: bellissima.
la gente ho l'ho trovata serena e per nulla ostile.

l'havana è splendida, trinidad anche.
santiago non l'ho vista...ero bloccata in albergo :x:
la zona di pinar del rio poi...una favola.
e anche le cittadine più piccole, non turistiche...

quoto sul mare: in alcune località ci sono ancora spiagge da sogno (maria la gorda, per esempio)...ma per andare al varadero...meglio rimini guarda :aargh

cuba è grande, tipo l'italia per intenderci e le strade sono quello che sono.
ci vuole tempo, pazienza per girarla.
ma ne vale la pena.

se volete consigli...sono qui. :ok

Re: CUBA

Inviato: 28 ago 2007, 17:19
da pem
sun: no per il mare non è una buona meta e poi a gennaio /febbraio non è sufficientemente caldo per la bimba.

Re: CUBA

Inviato: 28 ago 2007, 21:11
da gz
SUN CONCORDO CON PEM
SE DEVI ANDARE PER IL MARE CON UNA BIMBA DI DUE ANNI NONNE VALE LA PENA
E IL MARE IN QUEL PERIODO RISCHI DI NON POTERLO FARE

Re: CUBA

Inviato: 29 ago 2007, 10:52
da Dana
Adoro Cuba, è una terra straordinaria!
Ci sono stata la prima volta nel lontano 1993 con due colleghe, viaggio fantastico, mare stupendo, gente bellissima (per niente ostile!)

Ci sono tornata con il socio nel 2002, il mare si era un pò "rovinato" a causa delgli uragani che avevano rovinato i fondali appunto, ma da qua a dire che per il mare non ne vale la pena!!!!!!!!!!!!!!!

L'Havana è una città spettacolare, la parte vecchia, il Malecon .... ehhhhhhhhh che ricordi!
:cuore :cuore :cuore
Dana

Re: CUBA

Inviato: 29 ago 2007, 11:17
da PippaBau
Io ci sono stata mi pare nel 98 o 99 non ricordo con precisione, è stato uno dei viaggi che ho fatto da sola e devo dire che è stato bellissimo.

Il mare di Cuba secondo me è il piu' bel mare dei Caraibi, io ho fatto la parte nord in barca con un cubano che per 20 dollari ci pescava anche i tonni dalle pinne gialle e ce li cucinava.

Poi un giorno ci ha portato su un barcone di cubani alla quale Fidel aveva fatto togliere il motore (praticamente stazionava con una ancora in mezzo al mare) perchè portavano la gente da Cuba a Miami (profughi)... siamo stati li fino alla sera al tramonto e ci hanno raccontato della revolucion, ci hanno fatto vedere foto, soldi cubani antichi eccetera

Se ripenso a quel viaggio mi appare come un sogno pazzesco perchè è nato tutto li su due piedi, non era nulla di organizzato, essendo sola ho trovato altri ragazzi di milano con cui abbiamo organizzato queste uscite con un cubano che si era offerto per qualche dollaro di portarci in giro.

Trinidad, Moron Ecc devo dire che mi hanno infuso una profonda tristezza, perchè la gente non ha veramente niente.

Cuba sarà anche bella ma secondo me ci vuole il pelo sul cuore per farsi tutto l'entroterra.

Re: CUBA

Inviato: 29 ago 2007, 11:24
da Dana
E' vero Pippa!
Ma sai che io e le mie amiche avevamo conosciuto il figlio di una delle guardie di Fidel e la sua famiglia (che era molto agiata) ci invitò a pranzo a casa loro ....
Che bella esperienza, anche noi abbiamo visto un album intero di foto antiche del padre di questo ragazzo e di Fidel... Ricordo il suo commento ad ogni foto "mi papa - Fidel" (fino allo sfinimento!!!) :hi hi hi hi

Per quanto riguarda il mare più bello dei Caraibi, io credo di aver visto il mare e le spiaggie più belle in Venezuela (tutte le isole del Parco Nazionale di Morrocoy) e ad Antigua (piccolo gioiello delle Antille) :cuore

Dana

Re: CUBA

Inviato: 3 set 2007, 18:52
da sasà
Ci sono stata nel 92 :fischia due settimane di tour e mare. A me è piaciuta molto. Trinidad poi...
Mare a Cayo Guillelmo: c'eravamo solo noi ed era bellissimo.

Re: CUBA

Inviato: 4 set 2007, 22:43
da gz
E' STATO IL MIO PRIMO VIAGGIO LUNGO CON IL MIO MARITINO (ALLORA RAGAZZO OVVIAMENTE) E HO CONOSCIUTO LA' ANCHE QUELLI CHE SONO OGGI TRA I MIEI MIGLIORI AMICI
UNA COINCIDENZA FANTASTICA :cuore
FORSE ADORO CUBA ANCORA DI PIU' PER QUESTO :emozionee

Re: CUBA

Inviato: 14 set 2007, 11:57
da valbarr
anche io sono stata a cuba per una sola settimana però. sono stata in villaggio quindi ho visto molto poco, l'havana è bellissima ma c'è molta miseria, i cubani però li ho trovati fantastici tutt'altro che ostili. al contrario non mi sono piaciuti i messicani.

Re: CUBA

Inviato: 17 set 2007, 6:13
da chafi
Non prendiamo l'argomento CUBA , vi posso dire solo che sul tetto di casa nostra mio marito tiene la bandiera Cubana e in casa mia in ogni angolo c'e' qualcosa che ti riporta alla Isla Grande, quadri foto e persino un altarino della Santeria Cubana, insomma noi a Cuba ci abbiamo lasciato il cuore , altro che gente ostile... certo come in ogni posto ci sono i furbi e questo succede sopratutto nelle localita' turistiche come l'havana ma spostandosi all'interno dell'isola nelle campagne cambia tutto e vi posso dire che mangiare e dormire insieme a loro e nelle loro case e' un'esperienza forte !!
Io ho diversi amici Cubani sia in Italia che a Cuba , noi siamo stati gia' 2 volte e appena il mio piccolo cresce un po' vorremmo tornarci

Re: CUBA

Inviato: 17 set 2007, 14:01
da barger
CUBA CHE DIRE STUPENDA NOI CI SIAMO ANDATI NEL 2001 PER IL VIAGGIO DI NOZZE E MI E' RIMASTA NEL CUORE ,HO TROVATO GENTE SOLARE E UMILE,POSTO STUPENDO SPIAGGE BELLISSIME.
L'UNICA COSA CHE HA ROVINATO IL VIAGGIO E STATO L'ARRIVO DI UN URAGANO.
NON APPENA IL MIO CUCCIOLO SARA ABBASTANZA GRANDE VORREMO TORNARCI.

Re: CUBA

Inviato: 27 set 2007, 6:04
da chafi
Non parliamo di uragani.......... anche io ne ho beccato uno, un'esperienza allucinante !!! Basta evitare settembre , periodi di uragani !!!