GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AD UN MATRIMONIO CON BEBE' DI 2 ANNI

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Ali05
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

AD UN MATRIMONIO CON BEBE' DI 2 ANNI

Messaggio da Ali05 » 28 ago 2007, 12:51

SABATO AVRO' IL MATRIMONIO DI MIO CUGINO, SPOSERA' ALLE 16.15. SO GIA' CHE NN PORTERO' ALICE ALLA CERIMONIA PERCHE' LEI A QUELL'ORA FA IL SONNELLINO E RIMARRA' OI NONNI. LA PORTERO' POI AL RISTORANTE DOVE CI SARA' UNA BABY SITTER CHE SI OCCUPERA' DEI BIMBI E LI FARA' MANGIARE. IO SO GIA' CHE LA DOVRO' FAR MANGIARE IO PERCHE' LEI ANCORA MANGIA TUTTO FRULLATO. AVETE CONSIGLI DA DARMI?

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AD UN MATRIMONIO CON BEBE' DI 2 ANNI

Messaggio da tournesol » 28 ago 2007, 12:56

Guarda...Io quest'anno sono stata con Gio (venti mesi ora) a tre matrimoni :urka :urka :urka , di cui due abbastanza lontani da casa....

Di sicuro non sarà una giornata di tutto riposo, ma Gio é stato bravissimo in tutte e tre le occasioni, nonostante per lui fosse uno sconvolgimento...Gli ho dato da mangiare io ed é stato sempre con noi perché ancora mi sembra piccolino per stare con gli altri bimbi e le baby-sitter...

Portati qualche giochino, fatelo passeggiare un pochino a turno fra una portata e l'altra...

Andrà tutto benissimo, vedrai!!! :ok :ok :ok
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

dalepi77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dalepi77 » 28 ago 2007, 13:11

Ciao Ali,
anche noi tra non molto siamo invitati al matrimonio di un carissimo amico e siamo tuttora indecisi se portare o meno Alessio il nostro bimbo di 2 anni.
La cerimonia avverrà in chiesa alle 11 dopodichè pranzo interminabile in un piccolo locale dotato di altrettanto piccolo giardino fino alle 17-18 di sera...al pensiero sto male!!! Alessio è una vera peste, non sta mai fermo, non cammina corre come un matto, si infila sotto ai tavoli ama rovesciare le sedie, e soprattutto impazzisce per le chiese dove urla a più non posso dato il silenzio e l'eco che il suo urlo produce..spegnere le candele poi lo diverte da impazzire!!!
Anche il mio rifiuta di mangiare ogni cosa che non sia frullata, quindi saremo costretti a portare un termos con il suo pappone altrimenti non mangia nulla o si riempie di pane e grissini!
Poi sarà l'unico bimbo della sua età...
Per concludere che ho seri dubbi se portarlo o meno...però il matrimonio a cui voi siete invitati mi sembra più organizzato: pare ci sono altri bimbi e una baby sitter pronta a farli giocare..se l'unico problema è la pappa puoi portare il tutto da casa o farla preparare al momento e darla tu alla piccola..
a presto
Dany
Immagine

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 28 ago 2007, 13:23

con il mio vulcano abbiamo avuto le seguenti esperienze
comunione simone aveva 6 mesi
matrimonio quando simone 7 mesi
cresima 15 mesi
comunione e altro matrimonio 21 mesi

Alle cerimonie in chiesa non l'ho mai portato, in genere mi coincideva con le pennichelle o quando era piccolo con i pasti, al ristorante invece è sempre venuto e devo dire che è sempre stato bravo. Certo per noi non è stata una passeggiata... bisogna distrarlo a tavola con dei giochini e poi dopo un po' fare i turni per mangiare perchè lui più di 1 ora anche 1 ora 1/2 a tavola non c'è mai stato.
Io mi porto dietro un borsa solo per lui con tutti i giochi, librici oltre cambi e pigiama quando è capitato la sera. Ah.......... altra cosa importantissima, almeno per me indispensabile, cambio scarpe!!!! :ahaha Io coi tacchi non riesco a corrergli dietro :ahaha quindi cerimonia col tacco ristorante con scarpa bassa :ok fidati che ti dà una mano
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 28 ago 2007, 13:44

Ai 3 matrimoni ai quali siamo stati invitati l'ho portato.
Siamo stati anche in chiesa, visto che ci tenevamo, e lui
è stato complessivamente molto bravo.
Un paio di volte siamo usciti 5 minuti quando si stava innervosendo, giusto il tempo per calmarlo e non diturbare la cerimonia.
Tutti e 3 le occasioni prevedevano una lunga cena: bene, nonostante mio figlio a casa vada a dormire alle 9, si è goduto tutte le feste senza battere ciglio, anzi, si è proprio divertito.
Baby sitter: ti auguro che sia/siano migliori di quelle che c'erano ad uno di questi matrimoni, totalmente inesperte di bimbi e incapaci di interessarli anche solo per 10 secondi.
Io mi porto sempre dietro i suoi giochi e i suoi libri.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 28 ago 2007, 13:48

Io quando posso evito accuratamente
di portarlo alle cerimonie :fischia
Non si diverte lui e non mi diverto io! :bomba
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da _swartz_ » 28 ago 2007, 13:50

Tra una mesata anche noi abbiamo un matrimonio, sarà ad Isernia (un bel po' di km) e asia avrà 16 mesi. Già so che ci sarà da impazzire più che altro perchè la signorina non sta un attimo ferma, però il problema del mangiare non ce l'ho perchè mangia tutto normale e quindi fino a che ci sarà da mangiare spero :incrocini che stia abbastanza buona.
L'unico mio problema è che forse mio marito dovrà lavorare e allora dovrò andarci da sola.
Comunque: saresti così gentile da farmi sapere come è andata, in modo da darmi delle dritte????
Mi dispiace mandarti avanti, ma d'altronde il matrimonio ce l'hai prima tu!!!! :hi hi hi hi

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 28 ago 2007, 13:51

A settembre abbiamo un matrimonio e io sono testimone: Anna la lascio dai nonni anche a dormire, dato che la cerimonia è di pomeriggio in provincia di Milano e poi la cena è in provincia di Bergamo e io vorrei godermi la giornata.
In più devo andare a casa della sposa prima per aiutarla a vestirsi e insomma.......per me è solo uno strapazzo inutile.
Dai nonni si diverte ed è tranquilla.
E poi, sposandosi di pomeriggio, non sappiamo nemmeno a che ora arriveremo a casa e così non abbiamo orari: anche se torniamo alle due del mattino sappiamo che Anna è tranquilla nel suo lettino dai nonni (spero................................. :prrrr ).
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 28 ago 2007, 13:57

Noi abbiamo avuto una cresima a maggio e un matrimonio a giugno. Alla cresima Davide è stato con noi e per fortuna è andato tutto bene, era una bellissima giornata, l'agriturismo aveva un bel giardino così davide è stato a giocare all'aperto. In giugno invece doveva venire poi c'era un gran temporale e per fortuna i miei suoceri si sono offerti di tenerlo, (prima volta in un anno) e devo dire che è stato meglio così. Cerimonia e pranzo interminabili, tutti stretti al chiuso perchè fuori pioveva a dirotto e nessuno aveva pensato a questa evenienza. Io e mio marito abbiamo trascorso la giornata chiaccherando con gli amici e godendoci le portate..........cosa per noi molto difficile normalmente.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 28 ago 2007, 14:03

patchukina ha scritto:Io quando posso evito accuratamente
di portarlo alle cerimonie :fischia
Non si diverte lui e non mi diverto io! :bomba
assolutamente d'accordo
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 28 ago 2007, 14:04

Tra due settimane tocca anche a noi... (questo non potevamo proprio disertarlo...) :sorrisoo Ti farò sapere...
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 ago 2007, 14:05

Magari avessi avuto le baby sitter per i vari matrimoni!!!

Comunque io lo porto solo se gli orari sono compatibili con le sue abitudini e se c'è spazio per giocare!
Altrimenti.......li evito accuratamente. :fischia
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 28 ago 2007, 14:07

simone si è sempre divertito e tanto! Vuoi perchè giocava con altri bimbi, vuoi perchè lo facevamo giocare noi... poi se c'è la musica diventa un ballerino irrefrenabile!
Certo per noi non è mai stata una passeggiata... nel senso che andare e stare sedute al tavolo tranquille a chiaccherare e godersi il pranzo è un'altra cosa.
Per quanto riguarda la baby sitter... al matrimonio dove c'era gestiva solo bimbi più grandi.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 28 ago 2007, 14:11

Io l'ho portato ad un battesimo ed è stato bravissimo... anche se si è pinzato un labbro nella scatola delle salviette huggies (avete presente quella bianca e piatta da viaggio?) e ha cominciato a piangere, gliel'ho tolta ma è uscito sangue, mi sono impanicata e nell'unico momento di silenzio ho detto una parolazza (immaginatevela voi!) a denti stretti che deve aver sentito tutta la chiesa...
La nonna della battezzanda l'ha sentita di certo.....
Così siamo usciti e abbiamo aspettato che finisse. Mamma che incubo!

Cmq noi evitiamo accuratamente le cerimonie in chiesa... per noi stessi! per cui Max corre poco il rischio.
Alla cena era stato bravo ma ammetto che ore e ore a tavola con un bambino piccolo è una fatica assurda.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 28 ago 2007, 14:16

gattoromeo ha scritto:Io l'ho portato ad un battesimo ed è stato bravissimo... anche se si è pinzato un labbro nella scatola delle salviette huggies (avete presente quella bianca e piatta da viaggio?) e ha cominciato a piangere, gliel'ho tolta ma è uscito sangue, mi sono impanicata e nell'unico momento di silenzio ho detto una parolazza (immaginatevela voi!) a denti stretti che deve aver sentito tutta la chiesa...
La nonna della battezzanda l'ha sentita di certo.....
Così siamo usciti e abbiamo aspettato che finisse. Mamma che incubo!

Cmq noi evitiamo accuratamente le cerimonie in chiesa... per noi stessi! per cui Max corre poco il rischio.
Alla cena era stato bravo ma ammetto che ore e ore a tavola con un bambino piccolo è una fatica assurda.
Mi hai fatto venire in mente la scena di un battesimo... eravamo seduti in seconda fila in una piccola chiesetta di campagna... simone era buonissimo aveva sui 7/8 mesi e si beveva la sua tisana... a un certo punto ha fatto uno di quei tipici ruttini da bambino............... :ahaha nel filmino si sente :ahah

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 28 ago 2007, 14:31

A maggio dello scorso anno (quindi 2 anni e 4 mesi ) abbiamo partecipato a due matrimoni.

Al primo lei e la cuginetta (coetanea) hanno fatto le damigelle,loro compito era camminare davanti alla sposa e spargere i petali,non vi dico la scena con le due che lanciavano (spargere :ahaha :ahaha ) petali,quasi fosse stata la battaglia delle arance :hi hi hi hi

Al secondo si sposava il suo padrino e lei ha portato le fedi :hi hi hi hi ,nel senso che quando e' stato il momento e' corsa dagli sposi,poiche il padrino non e' stato abbastanza veloce ha fatto planare il cuscino sul tavolino e dopo un frettoloso "Tieni" e' tornata di corsa dalla sua mamma :ahaha :ahaha

Per il resto tutto bene, ma c'è da dire che entrambi i ristoranti erano predisposti per accogliere bimbi.

A sì. . . un consiglio,portati un cambio, i vestitini per i matrimoni sono bellissimi,ma per loro sono veramente una tortura !!!
2004 * Scontrinata

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 28 ago 2007, 14:32

:ahaha

Azz... (era questa sì!) non ho mai pensato che la parolazza si potesse sentire nel filmino.... morirei di vergogna!!!!! :urka
Immagine

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 28 ago 2007, 14:36

prendi una pala e scava cara... ci sono buone probabilità! :ahah
diciamo che ti è ancora andata bene che non ti colpisse un fulmine!

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 28 ago 2007, 14:40

Noooooooooooooooooooooooo porca pupazza............... :sedia
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 ago 2007, 14:41

Ahhh bè......se vogliamo parlare di figuracce allora Miki li batte tutti: battesimo gabriele (amichetto) circa due mesi fa, Miki fa la popò. ma così puzzelente io non l'avevo mai sentita, poi continuava a muoversi (eravamo in chiesa sul secondo banco dietro ai genitori dei bimbi battezzandi) e nel filmino si vede chiaramente che le persone si passano la mano davanti al naso e si guardano attorno per cercare di capire da dove viene l'odore e poi se ne accorgono indicando il bimbo incriminato.........poi c'è lo sguardo di mio marito e io che prendo il pupo in spalla per portarlo fuori e cambiarlo.........abbiamo lasciato la scia!!!! :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”