ciao a tutte
come da oggetto il 4 aprile festeggerò 10 anni di matrimonio e io, mio marito luca e nostra figlia cristina andremo in crociera con costa crociere a fare il giro della spagna e del portogallo.
chiedo a chi ha già viaggiato anche non in crociera: che cosa vi siete portatedietro per il/la bimbo/a?
cristina ha due anni e quattro mesi ma non siamo mai andati in vacanza se non nella casa in montagna e nella casa al mare di proprietà per cui aveva tutto il necessario come a casa propria, ma con questa crociera viene il bello: cosa mi porto? e se non lo porto e poi mi serve cosa faccio? mi date un consiglio...
sicuramente qualcuna di voi è + pratica di me....io sono indecisa su cosa portare... e stò già facendo una lista...
mio marito mi dice di portare tutto quello che mi viene in mente ma non sò...forse esagero
io e mio marito avevamo già fatto una crociera con costa crociere ma eravamo solo noi due e sono passati 4 anni...sinceramente mentre eravamo a bordo non ho fatto caso alle famiglie con bambini, tanto da rendermi conto di come si organizzavano, quante valige avevano ecc.
ora che tocca a noi non vorrei assere esagerata ma manco dimenticarmi qualcosa di indispensabile.
sono solo 8 giorni, e bene o male sulla nave troviamo il necessario ma essendo la prima volta che crisyina viaggia, non vorremmo che ci piantasse un quarantotto perchè non ha la bambola, non dorme nel suo lettino, non fà il bagnetto nel suo bagno, ecc.
mi date qualche consiglio....
grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
crociera con costa crociera per anniversario matrimonio
- paola74
- New~GolGirl®

- chiaraG
- Active~GolGirl®

Re: crociera con costa crociera per anniversario matrimonio
per i bambini sotto i tre anni la costa nn prevede animazione quindi se vuoi portale dei giochi, portati assolutamente il passeggino xchè ti serve nelle escursioni e anche alla sera x girare x la nave.
Per il resto nn serve nulla di particolare.
Che nave prendi?
Per il resto nn serve nulla di particolare.
Che nave prendi?
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
- pattyz
- Master~GolGirl®

Io ti consiglierei di portare una scorta di succhi o the, insomma quello che beve più volentieri, e le merendine o biscottini favoriti.
La nave è fornitissima di tutto ma con le bibite e l'acqua che sono sempre da pagare a parte ti spennano.
Anch'io ti consiglio il passeggino, i suoi giochini preferiti e anche se a bordo c'è l'infermeria porta le cose di base per il pronto soccorso, dalla tachipirina ai cerottini, il termometro e le suppostine per mal di pancia.
E i solari, perchè il riflesso del mare è sempre tremendo con la pelle dei piccoli.
Asciugamani e teli mare ci sono già in cabina, ma io mi ero portata quelli piccolini per l'intimo, e le fondamentali salviettine tipo pampers.
La nave è fornitissima di tutto ma con le bibite e l'acqua che sono sempre da pagare a parte ti spennano.
Anch'io ti consiglio il passeggino, i suoi giochini preferiti e anche se a bordo c'è l'infermeria porta le cose di base per il pronto soccorso, dalla tachipirina ai cerottini, il termometro e le suppostine per mal di pancia.
E i solari, perchè il riflesso del mare è sempre tremendo con la pelle dei piccoli.
Asciugamani e teli mare ci sono già in cabina, ma io mi ero portata quelli piccolini per l'intimo, e le fondamentali salviettine tipo pampers.
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

a giugno dell'anno scorso abbiamo portato Neva quindici giorni in crociera, facevamo il Nord Europa compresa l'Islanda. Aveva un anno esatto
è stata un'esperienza positivissima! sulla nave c'è tutto (lettino da campeggio in camera compreso se lo chiedi) e lei lì è passata definitivamente dalle pappe al nostro cibo, divertendosi. ci sono seggioloni e tutto quello che occorre. è vero che non c'è animazione ma la portavo lo stesso al miniclub e stavo con lei. si divertiva con i pennarelli...
comunque c'era una coppia con un bimbo di sette mesi e uno con un bimbo di tre, tutti senza problemi
è stata un'esperienza positivissima! sulla nave c'è tutto (lettino da campeggio in camera compreso se lo chiedi) e lei lì è passata definitivamente dalle pappe al nostro cibo, divertendosi. ci sono seggioloni e tutto quello che occorre. è vero che non c'è animazione ma la portavo lo stesso al miniclub e stavo con lei. si divertiva con i pennarelli...
comunque c'era una coppia con un bimbo di sette mesi e uno con un bimbo di tre, tutti senza problemi
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
- paola74
- New~GolGirl®