GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Durban (Sud Africa)

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Pollicina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Durban (Sud Africa)

Messaggio da Pollicina » 7 feb 2008, 14:05

Qualcuna di voi è mai stata a Durban in Sud Africa?
Mi interessava sapere che città è e cosa c'è di interessante da visitare.
Tra due settimane dovrò andarci per lavoro e ci rimarrò una settimana e a parte i due giorni di lavoro il resto sarà vacanza.
Verrà anche mio marito quindi mi interessava sapere se oltre a spiagge e mare c'è qualcos'altro da fare, mio marito non ama molto rosolarsi al sole ...
Immagine

Eugenio è nato il 25/01/2007 alle ore 22,35 - 3,580 kg e 50,6 cm di puro amore!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Durban (Sud Africa)

Messaggio da yoga » 7 feb 2008, 15:09

Io ci sono stata. E' una delle citta' piu' pericolose del Sudafrica. Non c'e' granche' da visitare, diciamo praticamente niente, comunque la spiaggia e' carina e grande. State attenti ovunque andiate, non portate gioielli o cose costose in vista, e rimanete in zone affollate.
Non voglio fare terrorismo (io ho girato il Sudafrica in macchina con 2 amiche, eravamo da sole), ma il pericolo esiste e se si puo' e' meglio evitarlo.
Buon viaggio!
E 2006

Pollicina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pollicina » 8 feb 2008, 12:22

O cazpita! Ma tutte le zone sono pericolose? Non è una città turistica?
Immagine

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 8 feb 2008, 16:44

Pollicina ha scritto:O cazpita! Ma tutte le zone sono pericolose? Non è una città turistica?
Il Sudafrica in generale e' un paese pericoloso, pero' con un po' di buon senso si sta abbastanza tranquilli. Te lo dico io che l'ho girato in macchina con 2 amiche, e tutti prima che partissimo ci dicevano che eravamo matte.
Come tutti i paesi con molta poverta', c'e' gente che non ha nulla da perdere e rischia anche la vita pur di rubarti un orologio o di entrare in una casa e svaligiarla. A Durban mi ha molto colpito che tutte le case hanno le sbarre alle finestre. Non so se hai visto il film Tsotsi, che ha anche vinto l'Oscar come miglior film straniero nel 2006 mi pare: ti da' abbastanza l'idea di come sia il Sudafrica.
E comunque Durban e' turistica soprattutto per le spiagge, per il resto c'e' qualche museo, poi io mi ricordo di aver passato diverso tempo in un grande centro commerciale, e c'e' un quartiere mi pare indiano che e' pittoresco. Non aspettarti una citta' bella secondo gli standard europei, potresti rimanere delusa!
Il cibo indiano e' spettacolare, c'e' una grande comunita' indiana.
Se vi muovete, specialmente di sera, state in zone affollate e usate sempre autisti di fiducia per spostarvi. Non camminate da soli per strada di sera.
Starai solo a Durban o potrai andare anche da qualche altra parte?
E 2006

Pollicina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pollicina » 9 feb 2008, 10:17

Starò solo a Durban, la mia non è una vacanza vado li per lavoro.
Grazie per i suggerimenti cerco subito il film e stasera me lo guardo col maritino.
Immagine

Blondie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Blondie » 16 feb 2008, 23:37

Confermo anch'io la situazione di pericolo di Durban. Nel 2002 ho girato più o meno tutto il Sud Africa, ma Durban è stata decisamente la città in cui ho vissuto davvero un senso di inquietudine. Addirittura nemmeno chiusa nella stanza d'albergo (il Blue Waters hotel) mi sentivo molto sicura. La città è industriale e popolosa. Lungo le strade vi sono ronde di parcheggiatori armati di manganello che sorvegliano le auto in sosta.
Da vedere, più che l'ampia spiaggia non credo ci sia granché purtroppo. C'è il waterfront, ma è piuttosto squallido.
In alternativa, se avessi la possibilità di noleggiare un'auto, in circa tre-quattro ore potresti raggiungere il parco di Hluhluwe e l'annesso parco Umfolozi che sono davvero ricchi di fauna (giraffe, rinoceronti, elefanti, zebre, impala...
Non molto distante un bel pese da vedere è St. Lucia, sull'omonimo fiume dove si possono fare escursioni in battello per ammirare ippopotami e coccodrilli.
Buon viaggio! :sorrisoo
Mamma di Alice, nata il 31 dicembre 2004 e Aurora, nata il 2 aprile 2007
Visita il mio sito: Travellers Society

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”