GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

USA

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Trilly
New~GolGirl®
New~GolGirl®

USA

Messaggio da Trilly » 27 ago 2007, 1:55

IO AMO FOLLEMENTE GLI STATI UNITI, LA LORO GENTE ED IL SENSO DI LIBERTA' CHE TRASUDANO QUELLE TERRE.
IN QUESTI ANNI NE HO VISITATI PARECCHI... MA OVVIO............. :x: NON TUTTI! :x: NON CE L'HO ANCORA FATTA!! :ahaha PERO' MI PIACEREBBE TANTO SENTIRE PARERI E CONSIGLI SU BELLE ZONE DA NON PERDERE E ALTRE DA NON CONSIDERARE PROPRIO!! PLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEASEEEEEEEEEEEEEEE! :hi hi hi hi
GABRIELE E REBECCA NATI IL 19/02/2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: USA

Messaggio da yoga » 27 ago 2007, 3:58

Ciao Trilly! :bacio
Vuoi che facciamo cambio? :prrrr In questo periodo sto avendo un po' di depressione da America, infatti tra un paio di settimane vengo a farmi una dose di Italia :ok
Scherzi a parte, sono contenta che qualcuno apprezzi gli States quando tanta gente li critica anche senza conoscerli. La cosa piu' bella di questo paese e' proprio il senso di liberta', e il fatto che nulla e' considerato impossibile.

So che sei stata diverse volte all'Ovest, beh c'e' poco da fare, e' quella secondo me la zona piu' bella, anche se il Nordest le fa concorrenza (sei stata nel Maine?). Di zone da evitare perche' insulse ce ne sono parecchie, per esempio quasi tutto il Midwest (a parte Chicago dove ho lasciato il cuore :cuore ) e il Sud, a parte forse il Texas (che non conosco) e parte della Florida.
Io vorrei tanto andare in Alaska, quella si' che dev'essere spettacolare!
E 2006

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 27 ago 2007, 7:30

Stavo per risponderti la costa ovest, che è quella che ho visitato io quando Ale viveva là, ma ho letto che l'hai già fatta.
Non conosto la costa est, anche se come dice Yoga, credo che il nord-est possa essere bellissimo (proprio il Maine appunto).
A me ispira anche il Texas e qualche stato quasi sperduto, tipo Utah o Idaho. E poi mi piacerebbe anche andare nella zona dei mormoni (Utah appunto). Insomma, a me piace vedere posti ma anche vedere come vive la gente del luogo.
Anche l'Alaska mi ispira non poco...invece la Florida non so perchè, ma non mi dice molto...boh!
Ah, ovviamente farei anche volentieri un viaggetto alle Hawaii :ahaha
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 27 ago 2007, 10:07

presente presente!!!!

Adoro gli States...ci sono stata solo 2 volte purtroppo...

La 1^ volta (viaggio di nozze, a cui poi abbiamo aggiunto le Los Roques in Venezuela): Florida e New Orleans...In Florida stavamo ad Orlando...sinceramente non mi è piaciuta molto, perchè a parte i parchi non c'è quasi nulla (mio marito adora le giostre e i parchi, io no :fischia )
Però fatto giretti per la Florida e mi è piaciuta molto.
Poi una settimana a New Orleans...bellissssssimaaaaa....e anche il sud che abbiamo un po' visistato...che nostalgia!
Un nstro amico ci aveva regalato le 2 settimane in 2 residence spettacolari...quallo di Orlando era un mega appartamento per 6 persone con piscine e idromassaggio per 2 in camera, qullo di New Orleans era proprio in vicino al quartiere francese. Abbiamo noleggiato una macchina (che poi abbiamo distrutto in un mega incidente ...per fortuna non ci siamo fatti nulla e era colpa del camion che ci è venuto addosso) e fatto vari giri.

La 2^ volta siamo atterrati a San Francisco, 2-3 gg lì (SPLENDIDA), noleggiato una macchina e fatto vari giri per l'ovest...visto varie città e parchi (tra cui Bryce, Zion, Mesa Verde, Death Valley, Joshua Tree, Santa Fe, San Diego....) per arrivare a Los Angeles...3 settimane di giri dormendo ogni sera in un motel diverso...e anche questa volta abbiamo restituito la macchina con qualche problemino (parabrezza rotto! :fischia )...Ma che bei ricordi...

Appena la pulce è un po' più grande porteremo anche lei...vorremmo prendere un camper e girare in lungo e in largo per i vari stati...
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 27 ago 2007, 10:08

p.s. Las Vegas proprio non mi è piaciuta...e pensavo che Santa Fe fosse molto meglio

Trilly
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Trilly » 27 ago 2007, 11:24

MAI STATA NEL MAINE, RAGAZZE!! :-D MA ME LO SEGNO!!!!!! E ANDRO' SICURAMENTE!!!! E ORLANDO NEMMENO L'HO VISTA... E NEPPURE NEW ORLEANS..
SUN! ANCHE IO HO FATTO COSI'!!! SCEGLIEVO IL MOTEL CHE MI GARBAVA DI PIU' A SECONDA DI DOVE MI TROVAVO!... BRAVA... NON MI RICORDAVO LA MESA VERDE.. VISTA!....
COMUNQUE FACCIO TESORO DELLE INDICAZIONE CHE MI STATE DANDO!!! GRAZIE!!

PURE CHICAGO NON L'HO MAI VISTA!! :buuu DEVO VEDERLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

IN TEXSAS CI SONO STATA, RAGA, E NON MI E' PIACIUTO GRANCHE'.. NON SO.. FORSE E' PERCHE' HO VISTO IO UNA ZONA UN PO' MONOTONA.. DISTESE E DISTESE E POZZI DI PETROLIO.. E POI HOUSTON.. UNA CITTADONA.. NIENTE DI CHE... UNA CITTA' DI UFFICI.

PER LA FLORIDA, CHIKKA TI POSSO DIRE CHE D'ESTATE E' DA EVITARE COME LA PESTE! UN'UMIDITA' DA PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! SONO STATA LA' UNA SETTIMANA E SONO STATA MALE 7 GIORNI! NON SO SE MI SPIEGO......
PERO' SI'... VEDERE LA VIA DEI LOCALINI A MIAMY BEACH E' CARINO.. E ANCHE LA ZONA DEGLI EVERGLADES E' DA FARE!!!! :ok

PER QUANTO RIGUARDA L'OVEST.. QUEL CHE HO VISTO FINO AD ORA E' MAGNIFICO!!! IO E' LI' CHE CI HO PERSO IL CUORE!! :cuore LA CALIFORNIA PER ME E' UNICA! CAVOLI HA TUTTO!!!! HA UNA COSTA TROPPO BELLA DA FARE IN VIAGGIO! E L'ISOLA DI SANTA CATALINA E' FORTISSIMA! BELLO GIRARLA CON LE MACCHININE DEI CAMPI DA GOLF! E LE SEQUOIEEEEEEEEE???? UNO SPETTACOLO DELLA NATURA!!! :cuore E LO YOSEMITE? IO CI SONO STATA, MA NON MI HA ENTUSIASMATO.. ANCHE SE VEDERE I CERBIATTI E GLI SCOIATTOLI GIRARE LIBERI E AVVICINARSI ALLA GENTE E "RISCHIARE" DI INCONTRARE UN ORSO HA IL SUO PERCHE'!!! INVECE NON HO MAI VOLUTO ATTRAVERSARE LA VALLE DELLA MORTE... SARA' IL NOME... MA NON MI ISPIRAAAAAAAAAAAAAAA!!!! :urka DIMMI SUN.. COM'EEEEEEEEEEEEEEEEEEE'??????????? ANCHE IO SONO STATA A SAN FRANCISCO E SAN DIEGO... SAN FRANCISCO E' BELLISSIMA!!! A SAN DIEGO SONO ANDATA PER LO ZOO, DATO CHE E' COSI' FAMOSO.
E L'ARIZONAAAAAAAAAAAAAAAAA?????? E LO UTAHHHHHHHHHHHHH?? AVETE RAGIONE!! LO UTAH FA MORIREEEEEE!!! C'E' LA MITICA MONUMENT VALLEY CHE TOGLIE IL FIATO! E C'E' ANCHE LO ZION NATIONAL PARK CHE E' DAVVERO SUGGESTIVO! MA LO E' ANCORA DI PIU' IL BRYCE CANYON!!!
MA VOGLIAMO DIRE DELL'ARIZONA?????? IN ARIZONA C'E' IL GRAND CANYON :cuore .... IO L'HO VISTO ANCHE IN VOLO.... E' UNA COSA CHE NON SO DESCRIVERE... E' DA VEDERE!!! E' DA VEDERE!!! E' MAGICO E C'E' DA PERDERCI GLI OCCHI!! SEMBRA FINTO TANTO E' BELLO! BA "BELLO" NON DICE NIENTE.. BISOGNA ANDARCI!
E IN NEVADA..LAS VEGAS, CHECCHE' SE NE DICA... NESSUNO ME LA TOGLIE DALLA TESTA!!! E' UN PARCO GIOCHI GIGANTESCO!!! :festa E' LA TAPPA FISSA DI OGNI MIO VIAGGIO AMERICANO! IL MOMENTO DEL DIVERTIMENTO GARANTITO.. CI SIETE STATE? VI PIACE?
HO VISTO QUALCOSA ANCHE DEL WYOMING.. BE'.. NATURALMENTE IL PARCO DI YELLOWSTONE! DI QUESTO VOLEVO ASSOLUTAMENTE VEDERE I GEYSER E MERITANO ANCHE QUELLI! PURTROPPO QUANDO SONO STATA IO IN QUEL PARCO L'HO TROVATO TUTTO BRUCIACCHIATO PERCHE' C'ERA STATO DA POCO UN TERRIBILE INCENDIO E QUINDI LA VEGETAZIONE ERA DAVVERO RIDOTTA MALE.
E IN SOTUH DAKOTA HO VISTO I MONTI RUSHMORE.. IO NON SO SE A TUTTI QUELLI CHE VANNO A VEDERLI FANNO LO STESSO EFFETTO... FORSE NO, MA IO SONO RIMASTA RAPITA!!!!
CHE POI.. CI SONO ZONE CHE HO PERCORSO "PER CASO", SPOSTANDOMI TRA UNO STATO E L'ALTRO... CHE SONO FENOMENALI!! PANORAMICHE.. BELLISSIME! RICORDO IN MODO PARTICOLARE UNA STRADA ALL'INTERNO DI UN CANYON CHE IN COLORADO CONDUCE AD ASPEN.. UNA STRADA CHE COSTEGGIA IL FIUME (COLORADO.. OBVIOUSLY.. :hi hi hi hi ) E AL DI LA' DEL FIUME, AGGRAPPATA ALLA PARETE ROCCIOSA, PASSA LA FERROVIA... DA URLO! (ANCHE ASPEN E' CARINA..)

NELL'EST... HO VISTO POCO.. NEW YORK (E CHIAMALO POCO!! ). PENSATE CHE E' UNA CITA' CHE NON MI INTERESSAVA VEDERE (AI TEMPI C'ERANO ANCORA LE TWIN TOWERS)... MA COME MI SBAGLIAVO! E' AFFASCINANTE! HO VISTO ECCO UN PAIO DI COSETTE IN FLORIDA E POI MI SONO ASSOLUTAMENTE VOLUTA VEDERE LE CASCATE DEL NIAGARA! SONO DA VEDERE IN BARCAAAAAA!!! ANDATECI!!!

COSE DA NON VEDERE.. IN GENERALE, PER QUANTO HO SEMPRE FATTO IO.. HO SEMPRE INDIVIDUATO PIU' O MENO LE ZONE POCO TENUTE E CI SONO STATA ALLA LARGA.............. ODDIO............. HO DORMITO UNA NOTTE ANCHE NEL BRONX.......... :ahah ... PERO' GIURO CHE NON HO VISTO NIENTE DI STRANO E NEMMENO DI MAL TENUTO... SARO' STATA IN UNA VIA FORTUNATA?

CHE BELLO PARLARE DI VIAGGI.............. ME LI FA RIVIVERE!!!!
GABRIELE E REBECCA NATI IL 19/02/2006

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 27 ago 2007, 11:45

che bello ragazze!!
quanto avete girato!! :sorrisoo
dopo nyc il prossimo viaggio lo faro' a los angeles!!
macchina noleggiata e mothel..(fly and drive)
ho gia' visto che in quella zona i prezzi sono molto piu' bassi rispetto a nyc..
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 27 ago 2007, 15:14

Secondo me tutta la parte a nord di NYC e' da vedere: Boston non la conosco molto bene ma da quello che ho visto e' la citta' piu' "europea" degli Stati Uniti. La costa del Rhode Island e' molto bella, con Newport che e' un piccolo gioiello. E poi il Vermont e il Maine: il parco Acadia e' stupendo, e poi ci sono attivita' per tutta la famiglia: passeggiate, mountain bike, kajak...e se piace il pesce li' e' freschissimo e buonissimo (le famose aragoste del Maine :ok ).

La Florida l'ho nominata solo perche' le spiagge sul Golfo del Messico sono meravigliose, enormi e con una sabbia bianca che sembra borotalco, ma ci sono spiagge all'altezza anche in Europa. Orlando non e' granche', vale la pena andarci solo per portare i bambini a DisneyWorld, e Miami e' carina per passarci un paio di giorni ma secondo me non di piu'.

Mio marito va spessissimo in Arizona per lavoro e c'e' una possibilita' che ci trasferiremo li'...da un lato mi ispira perche' e' piu' vicina a posti interessanti, dall'altro mi mette un po' angoscia perche' e' molto piu' lontana dall'Italia...vedremo.
E 2006

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 27 ago 2007, 15:20

In Arizona abbiamo fatto un bellissimo giro di una settimana, mi è piaciuto un sacco.
Las Vegas anche per noi è (era, sigh) tappa fissa ad ogni viaggio...per noi è qualcosa di magico...kitch (si scrive così? Boh) finchè vi pare ma non c'è nulla di simile al mondo...
Los Angeles come città non ci è piaciuta, ci siamo stati solo per visitare i parchi divertimenti e un giro a BH...San Francisco invece mi è rimasta nel cuore. Per qualche mese c'era la possibilità che il mio compagno si dovesse trasferire lì e ci avevo fatto un pensiero anch'io, mi piace troppo come città...poi è sfumato tutto e siamo tornati in Italia (a Milano, mille volte meglio la Silicon Valley)
Anche il nord della California è bello da vedere, ci siamo stati per qualche giorno e ci sono alcuni posti veramente belli
Non vedo l'ora di tornarci...con la scusa che cugini e zii della Nicky vivono lì, figuriamoci se non ci torniamo :ahaha
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 27 ago 2007, 16:51

Chikka ha scritto:Non vedo l'ora di tornarci...con la scusa che cugini e zii della Nicky vivono lì, figuriamoci se non ci torniamo :ahaha
Io sarei già partita!!!! :fischia
Anzi...se possono ospitare anche noi, corro a farmi il passaporto per gli USA!!!! :ahaha

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 27 ago 2007, 17:00

heeheheh
A dire il vero, io non ci voglio pensare perchè nonostante i vari voli, ho paura dell'aereo e appena ho il biglietto in mano, mi sale l'ansia. Ma aspettavamo ancora un po' perchè volendo portare la Nicky nei vari parchi divertimento, penso che adesso sia ancora troppo piccola per 'goderseli'

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 27 ago 2007, 17:21

Chikka ha scritto:heeheheh
A dire il vero, io non ci voglio pensare perchè nonostante i vari voli, ho paura dell'aereo e appena ho il biglietto in mano, mi sale l'ansia. Ma aspettavamo ancora un po' perchè volendo portare la Nicky nei vari parchi divertimento, penso che adesso sia ancora troppo piccola per 'goderseli'
per l'aereo ci sono delle fantastiche goccine che ti fanno dormire tutto il viaggio...
per i parchi...ci andrei adesso e anche dopo quando la cucciola diventa grande!!! :fischia

Anch'io ho una parente negli USA...ma non corre buon sangue :bomba ...e non me la sento di andare ospite da lei... :prrrr Peccato

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 27 ago 2007, 17:26

sun ha scritto:
Chikka ha scritto:heeheheh
per l'aereo ci sono delle fantastiche goccine che ti fanno dormire tutto il viaggio...
per i parchi...ci andrei adesso e anche dopo quando la cucciola diventa grande!!! :fischia

Anch'io ho una parente negli USA...ma non corre buon sangue :bomba ...e non me la sento di andare ospite da lei... :prrrr Peccato
Io ho sempre tenuto in borsa i Fiori di Bach, il Rescue Remedy...in effetti un po' mi calmava. L'ultima volta che sono andata là mia madre mi voleva dare una pillolina per dormire...ma non l'ho neanche presa su, voglio essere 'presente' in ogni momento :fischia
I nostri rapporti invece sono ottimi...non ci vediamo quasi mai. Ale ha due fratelli là, uno single e uno sposato con una coreana e hanno 4 figli. I figli maschi li ho visti l'ltima volta nel 2001, prima di tornare qui, idem mia cognata. Le femmine e i due fratelli di Ale sono venuti per Natale. Meglio di così :sorrisoo

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 27 ago 2007, 20:46

ECCOMI A RAPPORTO
ANCHE IO RAPITA DAGLI STATI UNITI

NOI NELLA VALLE DELLA MORTE CI SIAMO STATI E CI SIAMO ANCHE FERMATI LI' A DORMIRE E' UN POSTO UNICO AL MONDO DA VEDEREEEE

ANCHE A NOI LAS VEGAS E' PIACIUTA MOLTO E' UNA CITTA' PARTICOLARE E' DIVERSA DA OGNI ALTRA CITTA' E DIRE CHE IO NON SONO MAI STATA PATITA DEL GIOCO

LOS ANGELES NON MI E' PIACIUTA MOLTO MENTRE SAN FRANCISCO E' VERAMENTE CARINA

LA FLORIDA L'AVEVO GIRATA CON LE MIE AMICHE E HO IL RICORDO DI UNA BELLISSIMA VACANZA COME IL TRAMONTO A KYEWEST(non so come si scrive)a fare le matte nella piazza ballando e cantando
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

LUDOVICA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LUDOVICA » 28 ago 2007, 12:08

Sono stata diverse volte negli Stati Uniti e anche se non ne sono necessariamente una fanatica ci sono molte cose che mi piacciono, altre meno. La cosa che apprezzo maggiormente é comunque il paesaggio, le dimensioni completamente diverse , la natura. La gente sinceramente mi piace meno anche se come in tutto il mondo e ancora di piu' negli States ci trovi di tutto nel bene e nel male.
Io sono stata in tanti posti esclusa diciamo la parte centrale quella sicuramente meno turistica.
Che dire, i miei ricordi sono un po’ datati ormai perché effettivamente riflettendoci proprio mentre leggevo questo post ho realizzato che è dal un bel po’ che non ci torno ma ormai penso che aspettero’ qualche anno ancora perché trovo inutile portarci ora come ora il cucciolo quando poi non si ricorderebbe comunque.
La città che mi è piaciuta di piu’ in assoluto e Boston Ci ho vissuto 8 mesi e mi è rimasta nel cuore. Il Maine come diceva q.uno vale una visita ma ci sono tanti altri posti nei dintorni.Sulla costa ci sono paesini come Rockport, Newport, Cape Code, le isole di nuntuket e Marthas’ Wignard (non mi ricordo come si scrive!)che magari non hanno nulla di speciale ma se ci vai ti rimangono nel cuore.….L’ideale è affittare un’auto e girare. Un posto dove dormire lo si trova sempre. Quando ero a Boston andavo a lezione di inglese e durante i w/e si andava sempre da qualche parte. Una volta al mese la scuola faceva 4 giorni filati di vacanza e cosí si organizzava sempre qualche gita un po’piu’ lontana…che bei tempi! Da Boston si puo’ tranquillamente andare in auto fino in Canada se si ha il tempo…sono stata diverse volte alle cascate del Niagara , a Toronto e a Monteal. Mi hanno convinto pure a fare rafting in Canada, esperienza bellissima ma che per nulla al mondo rifarei…morivo di paura mentre si scendevano le rapide del fiume!
Poi sempre in auto si andava a New York…che dire città stupenda nella quale non ci vivrei mai ma stupenda.
Città che non consiglierei assolutamente sono Washington e Filadelfia. Anonime, brutte, senza nulla da vedere. Miami e Orlando una visita la meritano….avevo trovato molto carina anche New Orleans ma non so com’è dopo il ciclone …
Per quanto riguarda la costa ovest a me è piaciuta molto meno. Los Angeles è secondo me orribile, molto carina san Francisco…come pure merita andare da san farcisco a los Angeles con l’auto seguendo la costa. Ci sono tanti paesini carini e la natura merita.
Las Vegas orribile ma secondo me se si è nelle vicinanze da visitare perché difficile da immaginare x uno che non ci è stato. Bellissimi i parchi, la valle della morte.
Insomma mi fermo qua che è meglio altrimenti mi viene voglia di partire subito e ora come ora proprio non posso.

:sorrisoo
cucciolo, 08-09-05, 4,5kg x 56cm

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 28 ago 2007, 17:52

LUDOVICA ha scritto: Città che non consiglierei assolutamente sono Washington e Filadelfia. Anonime, brutte, senza nulla da vedere.
A me Washington e' piaciuta molto. E poi i musei Smithsonian sono una vera chicca: tutti gratuiti e bellissimi sia per gli adulti che per i bambini :ok
E 2006

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 29 ago 2007, 10:57

Negli States sono stata solo a Miami (marzo 2006) e a New York (marzo di quest'anno)... :sorrisoo
che dire????? ce vojo ritornààààààààààààààààààààà!!!!!!! :ok :ok :ok
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 ago 2007, 16:05

yoga ha scritto:
LUDOVICA ha scritto: Città che non consiglierei assolutamente sono Washington e Filadelfia. Anonime, brutte, senza nulla da vedere.
A me Washington e' piaciuta molto. E poi i musei Smithsonian sono una vera chicca: tutti gratuiti e bellissimi sia per gli adulti che per i bambini :ok
Yoga a Washington giusto gli Smithsonian valgono la visita (anche se il museo della scienza è il tripudio della plastica!!! tutti gli scheletri degli animali sono di plastica!!), e poi un occhio al Capitol e alla White House (quando si poteva entrare!). Per il resto Washington NON OFFRE NULLA, anzi è anche pericolosa! il quartiere + tranquillo forse è GeorgeTown (quello dell'università) perchè altrimenti mi sono infilata in sobborghi ad alto rischio. Ed è poverissima!!!
Io ai tempi andai a visitare il PENTAGONO, mi divertii tantissimo e mi piacque un sacco. Ora purtroppo missà che è out anche quello, che p@lle!!!
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 ago 2007, 16:12

A me è piaciuta tanto Boston, molto europea e carina.
Su NYC è già stato detto di tutto e di +, penso sia un must. Poi ho visitato il Maryland e la Virginia, sono stata a Colonial Williamsburg, dove tutto è fermo all'800 (ingresso a pagamento!), turisticissimo e si può soprassedere.
Sulla costa ovest assolutamente da non perdere San Diego e San Francisco, LA mi è piaciuta poco e a parte gli Studios e una giornata a Santa monica niente di che, Las Vegas a me è piaciuta, unica al mondo e divertentissima.
Spettacolare la 17th miles drive (strada privata a pagamento!), un promontorio sotto a San Francisco (da Monterrey a Carmel per intenderci) a picco sull'oceano immersa in campi da golf ...
I parchi dell'ovest incantevoli, Sequoia, Death Valley, Yosemite, Zion, Brice, Monument Valley, uno + bello dell'altro, davvero ognuno unico nel suo genere!
un paese da vedere, solo che è enorme!
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 ago 2007, 16:31

Boomie hai ragione su Washington, in effetti io parlo con l'ottica di una che ha vissuto in diverse citta' "anonime" degli States e ti assicuro che in confronto a quelle Washington e' bellissima! Per me una citta' dove e' possibile fare 2 metri a piedi all'aperto e non solo al centro commerciale e' comunque una figata (vedi un po' come sono ridotta...)
E 2006

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”