IERI HO PRENOTATO IL VIAGGIO PER PRAGA PER FINE MAGGIO. SIAMO IN TRE E SPENDIAMO 230 € A TESTA PER 4 GG (DIREI CHE VA BENONE)
QUALCUNA MI SA DIRE COM'è LA CUCINA (IO MI ADATTO MOLTO ANCHE PERCHè DICO SEMPRE CHE SE VADO IN UN PAESE STRANIERO DI SICURO NON VADO A MANGARE ITALIANO, ALMENO CHE PROPRIO PROPRIO NON RIESCA A MANGIARE NULLA)
SO CHE NON è GRANDISSIMA E QUINDI SI PUò GIRARE IN UN PAIO DI GIORNI, MA QUALI SONO I POSTI PIù BELLI E SOPRATTUTTO COME è IL TEMPO?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PRAGA
- syriailaria
- Original~GolGirl®
PRAGA
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Re: PRAGA
Dunque per quanto riguarda il tempo purtroppo non si sa, però fine maggio dovrebbe essere abbastanza temperato, sui 14/15 gradi, e se c'è sole si sta benone, se piove piove!
La cucina ceka non è il massimo ma immagino che voi stiate in un hotel e magari se hai esigenze particolare con la bimba ti conviene accordarti prima con loro.
Cosa vedere: Praga è piccolina in pochi giorni si gira bene a parte le solite cose: ponte Carlo, Josefov (il quartiere ebraico), il Castello di Praga (dove tra l'altro c'è il museo dei giocattoli!) io ti consiglio di visitare il Museo Nazionale della Tecnologia che ha un'enorme sala piena di treni, auto e aeroplani.
C'è un bel parco sulla collina di Petrin e c'è una funicolare che raggiunge un labirinto di specchi.
Per il resto Praga è molto carina e il periodo che hai scelto è sicuramente uno dei migliori per evitare le orde di turisti!
La cucina ceka non è il massimo ma immagino che voi stiate in un hotel e magari se hai esigenze particolare con la bimba ti conviene accordarti prima con loro.
Cosa vedere: Praga è piccolina in pochi giorni si gira bene a parte le solite cose: ponte Carlo, Josefov (il quartiere ebraico), il Castello di Praga (dove tra l'altro c'è il museo dei giocattoli!) io ti consiglio di visitare il Museo Nazionale della Tecnologia che ha un'enorme sala piena di treni, auto e aeroplani.
C'è un bel parco sulla collina di Petrin e c'è una funicolare che raggiunge un labirinto di specchi.
Per il resto Praga è molto carina e il periodo che hai scelto è sicuramente uno dei migliori per evitare le orde di turisti!

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Sulla cucina mi è venuta in mente una cosa: io ho mangiato sempre e solo carne, missà che di verdure ne hanno poche, i contorni inesistenti a parte le solite patate!!
Ogni tanto ho mangiato pesce d'acqua dolce (trota o carpa).
Ma soprattutto bevuto tanta birra (OTTIMA!)!!!
Ogni tanto ho mangiato pesce d'acqua dolce (trota o carpa).
Ma soprattutto bevuto tanta birra (OTTIMA!)!!!

G.(MMVII) & G.(MMX)
- syriailaria
- Original~GolGirl®
GRAZIE PER LA RISPOSTA. LE MIE BIMBE NON VERRANNO QUINDI SARò MOLTO LIBERA DI GIRARE IN LUNGO ED IN LARGO
COMUNQUE COPRERò LA GUIDA DELLA DE AGOSTINI DOVE SEGNA I VARI PERCORSI, SENZA QUELLE GUIDE IO NON VADO IN GIRO
COMUNQUE COPRERò LA GUIDA DELLA DE AGOSTINI DOVE SEGNA I VARI PERCORSI, SENZA QUELLE GUIDE IO NON VADO IN GIRO
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

- marmellata
- Active~GolGirl®
Praga è bellissima e facilissima da girare. L'unico inconveniente è la temperatura bassina.
Avrai poco bisogno delle guide.
Non si mangia benissimo, ma ci si arrangia veramente bene anche perchè costa poco. Io ci sono stata nel 2004 e spendevamo l'equivalente di 8-10 euro a persona per menù completi. Ora penso che si spenda qualcosa in più.
Io adoravo le zuppe di aglio e di cipolla, le prendevo sempre. Niente alito cattivo ed erano gustosissime. Ottimo anche il gulash.
Se riesci assaggia l'assenzio (il liquore), che da loro è veramente buono. lo servono flambè.
Ottima la birra, ma ahimè è diuretica!!! Prima di lasciare il ristorante magari fai una visita al bagno, altrimenti rischi poi di scoppiare per strada. :prrrr
Avrai poco bisogno delle guide.
Non si mangia benissimo, ma ci si arrangia veramente bene anche perchè costa poco. Io ci sono stata nel 2004 e spendevamo l'equivalente di 8-10 euro a persona per menù completi. Ora penso che si spenda qualcosa in più.
Io adoravo le zuppe di aglio e di cipolla, le prendevo sempre. Niente alito cattivo ed erano gustosissime. Ottimo anche il gulash.
Se riesci assaggia l'assenzio (il liquore), che da loro è veramente buono. lo servono flambè.
Ottima la birra, ma ahimè è diuretica!!! Prima di lasciare il ristorante magari fai una visita al bagno, altrimenti rischi poi di scoppiare per strada. :prrrr
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009