GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 2: un nuovo viaggio...

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 2: un nuovo viaggio...

Messaggio da orata » 22 nov 2010, 9:30

pricettina ha scritto:ma chi sogna d'essere camperista e' ammessa? :hi hi hi hi
ammessa!!! ma attenzione con noi rischi di accrescere la voglia e alla fine sarai ipnotizzata...e lo comprerai :ahaha :ahaha

comunque, benvenuta :sorrisoo

grazie DAKOTA :bacio
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 nov 2010, 10:07

Orata l'area di sosta di Fussen (insomma, le due attaccate diu cui ti ha detto Dakota), sono a 10 minuti a piedi dal centro, sono vicino alla Lidl e a una panetteria che fa anche caffetteria e panini.
Noi siamo stati in quella più lontana (200 m dall'altra) e oltre all'allaccio elettrico hai a disposizione bagni riscaldati, doccia (a pagamento, ma dura parecchio), lavatrice e lavandino per le stoviglie, oltre che 2 punti di carico/scarico fatti veramente bene. Puoi sostare massimo 3 notti e puoi allontanarti durante il giorno.
Per visitare il castello devi fare la coda alla biglietteria, dove ti diranno a che ora hai l'ingresso per la visita guidata... Ma se non ricordo male puoi prenotare il giorno prima all'ufficio informazioni...
Noi col bimbo di 11 mesi abbiamo lasciato perdere... c'era una coda da due ore per la biglietteria e se poi ci avessero dato la visita all'ora di cena saremmo stati panati!!!
Cmq Fussen è molto carina!! :ok
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 nov 2010, 10:08

Price rischi, eh!!!

:clap :clap :clap :clap :clap
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 22 nov 2010, 11:39

OLFERSIA grazie per i consigli dettagliati!!! li ho subito inseriti nel mio diario di viaggio!
Posso chiederti altre info??? grasssie
- che strada avete fatto? noi pensavamo di fare (vengo da Bergamo) la Brennero con sosta a Merano e a Innsbruck
- ci sono particolari costo da prevedere per la strada, tipo ho sentito parlare di vignetta??? cosa è???
- farà molto freddo? noi abbiamo la bombola di propano già pronta e le catene da neve.
- il castello si trova in montagna? cioè mi spiego ci sono tornanti da fare??? io ho la fobia di queste strade...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 nov 2010, 13:17

Eccomi....
- Il Brennero va bene, ma temo che se non prenotate Merano sia inavvicinabile (c'è solo il campeggio comunale per i camper, bello e accessibile come prezzi, a 10 minuti a piedi dal centro e dalle terme), Innsbruck non la conosco, non so dirti, ma immagino che al ponte dell'8 dicembre sia più o meno la stessa cosa.
- La vignette è obbligatoria per circolare sulle autostrade in Austria, la compri in autogrill sull'autobrennero. Il modo per evitarla è passare dal Feldpass... ma se odi le curve te lo sconsiglio vivamente (anche per l'eventuale neve, direi)!
- Freddo, sì farà freddo, sarebbe meglio avere 2 bombole piene o eventualmente cambiarla a Merano... In germania devi avre un adattatore per poter ricaricare le bombole (ma dovresti trovarlo a poco negli shop di materiali per il camper)
- Catene... Ecco, quelle non bastano, per Germania e Austria c'è l'obbligo dei pneumatici da neve... Ok, magari non controlleranno mai, però...
- Se non ricordo male per raggiungere il castello cè qualche tornante,ma niente di che, ci passano tutti i pullman turistici!!

Noi abbiamo raggiunto Fussen dal lago di Costanza e poi siamo scesi a Bolzano del Feldpass, ma... era agosto :hi hi hi hi

Uh... adesso non mi viene in mente altro...
Ah... se frequenti COL c'è un utente molto esperto di Germania sempre molto disponibile a dare informazioni...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 nov 2010, 14:41

Mio marito precisa che...
Non è possibile nell'intera europa (UE) ricaricare le bombole proprie. L'unica cosa che si può fare è comperarne una del posto, trovandosi sulle croste il vuoto e dovendosene liberare quando ci si allontana. E' una cosa veramente fastidiosa.
Per quanbto riguarda le gomme da neve in austria, gli austriaci su queste cose sono davvero noiosi. Siccome sono un paese di passaggio, cercano di rendere la vita impossibile a chi "passa".

:sorrisoo

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 nov 2010, 16:56

olfersia, però poi come si fà che le catene sui pneumatici da neve non si possono montare??? :domanda :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 23 nov 2010, 21:49

Saretta... si vede che non sei pratica di montagna!!!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 24 nov 2010, 10:17

olfersia ha scritto:Saretta... si vede che non sei pratica di montagna!!!
Perchè??

Non sono pratica di montagna...ma di auto si...

Gomme da neve intendi proprio quelle tassellate o le comuni termiche?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 24 nov 2010, 10:45

Noi utilizziamo gomme dette termiche, che hanno mescola e tassellatura adatti all'uso invernale e sulla neve.
Su queste eccome se puoi montare le catene! Ci sono situazioni (io dico montagna perchè noi la frequentiamo tutto l'anno, a maggior ragione in inverne se c'è la neve!!) in cui senza catene non ti muovi di un cm!!

Se mi parli di pneumatici chiodati, son d'accordo con te, le catene non servono.

Distinguerei poi gli pneumatici con tassellatura specifica per i fuoristrada e le moto da cross...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 24 nov 2010, 11:08

olfersia, io mi informerei....sulle classiche termiche non si possono montare le catene da neve...capisco che le persone lo facciano lo stesso in caso di emergenza....ma le gomme stesse subiscono delle micro lesioni che non garantiscono più l'effetto "antineve" che le gomme poi dovrebbero avere...

E di questo ne sono certa, non capirò di montagna...ma di auto molto di più di tantissimi uomini.... :ok

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 24 nov 2010, 11:11

:thank_you:

In ogni caso, quando le montiamo è per brevi tratti, per cavarsi dall'impiccio!!!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 24 nov 2010, 12:55

quindi ragazze...
non bastano le mie semplici gomme con le catene???
insomma non vado in montagna sarà tutta autostrada fino a fussen, poi lì magari sarò più nella natura ma si parla di un pezzetto di strada... io non ho pneumatici da neve ho solo le catene???

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 24 nov 2010, 13:32

http://www.austria.info/it/pianificazio ... 26852.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.maurifo.com/2010/11/22/viagg ... invernali/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho trovato queste info.
Sembrerebbe che in Germania non siano obbligatori, quindi catene a bordo, mentre in Austria sarebbero obbligatori.
Dovreste quindi valutare di arrivare in Germania senza passare dall'Austria...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 24 nov 2010, 13:34

http://www.caravanonline.it/index.php?o ... &Itemid=68" onclick="window.open(this.href);return false;

Guarda anche qui.

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 25 nov 2010, 7:47

Per andare a Fussen devi fare per forza un passo non e' tanto ripido ma pieno di tornanti, noi l'anno scorso a meta' dicembre abbiamo trovato parecchia neve.Per arrivare in Austria da Vipiteno via Autostrada devi passare il ponte di Europa e sono 8 euro poi fino a Insbruck sud non c'e' obbligo di vignetta ma dovendo andare tu oltre devi per forza prenderla costa quasi 8 euro per 10 giorni.
Noi abbiamo le gomme da neve ma le catene no.Le abbiamo pur non andando a sciare ma andando in montagna d'inverno e spesso in Austria dove sono obbligatorie da ottobre a aprile.
Io ti consiglierei visto la meta di Fussen di fare i mercatini della Germania.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 26 nov 2010, 8:25

OLFERSIA grazie per i consigli dettagliati!!! li ho subito inseriti nel mio diario di viaggio!
Posso chiederti altre info??? grasssie
Provo a risponderti anche io per aiutarti meglio
- che strada avete fatto? noi pensavamo di fare (vengo da Bergamo) la Brennero con sosta a Merano e a Innsbruck
Merano non ha molte possibilita' di sosta Innsbruck seppure anche quella sara' piena te la puoi cavare meglio magari fermandovi la Domenica senz'altro troverete parcheggio
- ci sono particolari costo da prevedere per la strada, tipo ho sentito parlare di vignetta??? cosa è???
Se passi dall'Austria come ti ho detto e' obbligatoria da INssbruck sud poi c'e' il ponte
- farà molto freddo? noi abbiamo la bombola di propano già pronta e le catene da neve.
Il freddo dentro il campere' relativo dipende molto anche dal camper che hai :fischia
- il castello si trova in montagna? cioè mi spiego ci sono tornanti da fare??? io ho la fobia di queste strade
Si per arrivare a Fussen ci sono tornanti non impegnativi come le nostre dolomiti
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 29 nov 2010, 9:31

che super esperte siete!!!!

per noi è il primo viaggio all'estero in camper!!!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 29 nov 2010, 9:44

orata ha scritto:che super esperte siete!!!!
Esperta io?!? Ma, no direi piuttosto incosciente!!! :prr :prr :prr

Vedrai andrà benissimo! Poi la Germania è il paradiso dei camperisti!!

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 29 nov 2010, 18:41

Esperta non saprei sicuramente sono esterofila con il camper siamo stati in Croazia, Slovenia , Austria , Germania , Polonia, Lituania , Lettonia, Estonia, Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia , Francia , Lussemburgo, Belgio , Olanda :fischia :fischia

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”