GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...

Messaggio da DAKOTA » 1 lug 2011, 7:43

Ciao a tutte :bacio
scusate la latitanza ma sono appena rientrata da un viaggio premio di lavoro capitato all'ultimo minuto ...non vi dico sono stanchissima orari da paura a cui non ero piu' abituata ...ero passata per vedere la destinazione raduno ma vedo che siamo messe maluccio sara' per la prossima volta :bacio
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

scusate la latitanza ma sono appena rientrata da un viaggio premio di lavoro capitato all'ultimo minuto ...non vi dico sono stanchissima orari da paura a cui non ero piu' abituata ...ero passata per vedere la destinazione raduno ma vedo che siamo messe maluccio sara' per la prossima volta :bacio
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 1 lug 2011, 10:14

Dakota ecco dov'eri finita!!! :bacio

Riki col mal d'orecchi, grazie alle maestre del nido che li hanno fatti giocare con l'acqua... :bomba

Chloè... dormire dove capita conun bimbo di 20 mesi senza il bagno?!? Uhm... io non sono troppo d'accordo (e noi di natura siamo camperisti allo stato brado!).
Posso dirti che quando decidemmo di acquistare il camper scartammo il Westfalia perchè, nonostante i pregi in viaggio (comodo, veloce e a consumi ridotti rispetto ad un camper), nonaveva il bagno e questo limita di molto i posti in cui ci si può fermare. Detto questo poichè avete un pargoletto piuttosto piccolo, vi suggerirei di sfruttare campeggi ed aree attrezzate con la doccia.
Anche perchè i serbatoi di carico e scarico sono limitati (50 di acque chiare e 17 di acque grigie) e dovrete per forza appoggiarvi a strutture attrezzate per il carico scarico (che sono regolamentati, dunque non si può scaricare a caso dove capita e con 17 litri si scarica spesso), senza considerare che non avendo il bagno le operazioni di lavaggio sono sempre un po' fortuite, usando la vaschetta di cucina...
Dai un'occhiata qui
http://www.westfalia.it/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Trovi un sacco di informazioni.
Detto questo, non è che sia un pessimo mezzo, tutt'altro, ma non è paragonabile, come utilizzo, ad un camper vero e proprio. Anche per gli spazi interni, che sono abbastanza limitati...

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 1 lug 2011, 12:24

DAKOTA ben tornata dalla sfacchianta :bacio

OLFERSIA come vanno gli studi delle frane?
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 1 lug 2011, 12:25

CHLOE' concordo con OLF, visto che alla fine siamo sempre noi donne a decidere il tragitto e le mete... portaci di forza tuo marito in un'area attrezzata. Hai bisogno di acqua per qualsiasi cosa. :ok

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 1 lug 2011, 14:23

Orata :bacio
Tutto bene... prossima settimana si replica.... (giornate da ricordare quando d'inverno siamo sigillati in ufficio!!)
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 1 lug 2011, 20:16

Olfersia mio marito in goiventu' andava ad aiutare un suo amico geologo facendo prove penetrometriche ....l'unica cosa che ricordo e' che scopriva tanti posticini nuovi in montagna dove andare a mangiare :risatina: :risatina:

Ragazze mi dispiace per i Vostri cucciolotti vedo che non sono al meglio :bacio

Noi mi sa che non andremo via con il camper siamo troppo incasinati con il lavoro e a casa :impiccata:

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 2 lug 2011, 9:44

il camper è tornato, 630 euro... due batterie nuove e centralina nuova..
però abbiamo preso una delle due batterie e con ricevuta siamo tornati dal meccanico che ce l'aveva messa "nuova" un anno fa... e per fortuna riconoscendo il danno se l'è presa e poi ci farà sapere. Sperem almeno di recuperare i soldi di quella...

ora vorremmo andar via oggi pomeriggio sul lago.. ma sul garda hanno aumentato paurosamente i prezzi... ma come è possibile???? e sul lago d'iseo tanti non accettano i cani, certo che ssembra sempre più diffusa la moda di mettere i bastoni tra le ruote ai camperisti..

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 4 lug 2011, 10:08

ciao camperiste!!!
eccoci qui...siamo ritornati ieri sera e sono a lavoro sommersa da arretrati di due settimane, quindi un saluto veloce...leggo che non è andato a buon fine il raduno...mannaggia mi dspiace per voi...ma maari la prox ci saremo pure noi!!! una :coccola ai cuccioli malati!!!
il Pier oggi è andato all'asilo tutto entusiasta, contento di raccontare le sua evventure!!! :sorrisoo
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 4 lug 2011, 10:34

ciao GUFETTA ben tornata, anche noi siamo ansiose di sentire le tue avventure!!! :sorrisoo

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 4 lug 2011, 14:21

al volo vi dico, pariti sabato, un giorno vicino a Imperia dai cuginetti, poi Cannes...due notti in una bellissima area Camper vicino a SAint Tropez e un pezzo di Sentier du littoral, molto molto bello, altro pezzo del sentier du litoral a cap Benat pessimo!
poi seguendo il consiglio di Olfersia siamo andati al camping La tour Fondue e da li un giorno sull'isola di Porquerolle, abbiamo fatto un sentiero splendido tutto lungo la costa che dal porto arriva all'estremo ovest...molto bello!!!
altro giorno di camminata lungo la penisola di fronte a Toulon e ultimo giorno di camminata al mare nelle bellissime Calanches!!!
(anche al mare noi dobbiamo camminare...prima di pier andavamo con le canoe, adesso ci sfoghiamo così!!) :sorrisoo
lasciato il mare siamo andati a Aix en Provence (che non ci è piaciuta molto)...così abbiamo recuperato la giornata con una caminata di un paio di orette nelle gorges du regalon (delle gole profonde e strette ormai completamente asciutte) dove Pier si è arrampicato sulle rocce delle gole come una capretta!!!
il giorno successivo le belleissime cave di ocra di Roussillon che consiglio a chiunque passa di li...bellissime!!!!! un insieme di colori strepitoso! (compreso Pier che si è rivoltato nella terra fino a diventare anche lui completamente ocra.... :sorrisoo )
Qui c'erano già i primi campi di lavanda, grano e girasoli, ma il tripudio di colori e profumi l'abbiamo trovato nella zona di Vallensole dove ho consumato la macchina fotografica, il naso e gli occhi!!!! Splendido...
pensavamo di andare anche nel Verdon, ma abbiamo rinunciato per poter dedicare un giorno in più alla lavanda!! poi Briancon val di Susa (che era già blindata!!) un saluto a un'amica che abita vicino a Rivoli ed era appena tornata a casa con la sua seconda Principessa di appena 6 giorni :emozionee
Un giorno da mia mamma e iari sera a casa..........voglio ripartire!!!!!!!!!!!!!1 :sorrisoo
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 4 lug 2011, 14:22

beh ho scritto un papiro ermetico per dire che sono state delle belle vacanze, accompagnate sempre da tempo bello...siamo stati veramente fortunati!!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 4 lug 2011, 15:19

Sei passata di fronte a casa mia e non me lo hai detto?!? :buuu

Sono felice di leggere delle vostre vacanze!
Noi siamo ancora in alto mare... sto maledetto viziaccio di decidere all'ultimo minuto non ce lo toglieremo mai...
Ci siamo anche ulteriormente fregati... abbiamo aggiunto Stoccolma all'elenco delle destinazioni... E non se ne esce...

Aiutoooooooooooooooooooo

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 4 lug 2011, 15:30

olfersia ha scritto:Sei passata di fronte a casa mia e non me lo hai detto?!? :buuu

Sono felice di leggere delle vostre vacanze!
Noi siamo ancora in alto mare... sto maledetto viziaccio di decidere all'ultimo minuto non ce lo toglieremo mai...
Ci siamo anche ulteriormente fregati... abbiamo aggiunto Stoccolma all'elenco delle destinazioni... E non se ne esce...

Aiutoooooooooooooooooooo

ti ho pensata, ma ero senza connessione e senza un tuo riferimento di tel....e non sapevo nemmeno il posto esato in cui sei!!!...dai la mia amica abita li da 5-6 anni e noi siamo arrivati ora... :fischia
quando partite??

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 4 lug 2011, 18:05

GUFETTA che voglia... di francia mi hai fatto venire... sono contenta che sia andato bene e anche l'immagine di tuo figlio che si arrampica e diventa ocra mi ha fatto tenerezza :cuore
Ora stiamo capendo se ci conviene spaziare la discesa a gallipoli sul litorale tirrenico e restare sul classico marche-abruzzo.
Comunque ho visto un documentario su gallipoli e sembra favolosa... non vedo l'ora!

OLFERSIA ma almeno le ferie non te le toccano, vero?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 lug 2011, 10:00

Buongiorno!
Gufetta lo so che non hai i miei riferimenti... dobbiamo provvedere!!
Orata io adoro l'Abruzzo... soprattutto quello montano...

Per le nostre ferie... sono decise già da marzo (potenza degli enti pubblici), non c'è il rischio che saltino... il viziaccio è quello mio e di Daniele, che decidiamo sempre all'ultimo minuto dove andare!
Quando siamo andati in Islanda abbiamo visto quando c'era il primo volo e siamo partiti (tipo il giovedì abbiamo chiesto ai dirigenti se potevamo andare in ferie dal lunedì) e siamo partiti la domenica...

Comunque ieri sera abbiamo deciso che andremo in Mosella, ci siamo fatti un po' di conti di km e spesa per il carburante e preferiamo la vacanza più a basso profilo... quest'anno è meglio non esagerare...

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 5 lug 2011, 12:16

OLFERSIA è vero abruzzo e marche sono stupendi, ancora di più lo è il conero nelle marche. Ma per non addentrarci troppo e fare ulteriori ore di viaggio dobbiamo restare sulla costa.
Per noi è il primo anno che siamo decisi sulla meta... anche noi sempre all'ultimo momento, addirittura una volta partiamo dal parcheggio di casa nostra, ci guardiamo e ci chiediamo "quale autostrada andiamo a prendere???" zero assoluto sulla meta :ahaha

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 5 lug 2011, 14:25

Chi viene nelle Marche me lo deve far sapere pero' :fischia

GUFETTA :buuu che invidia poi la Francia mi fa venire tanti ricordi...viaggio di nozze :cuore , ma ora voi zero ferie anche ad agosto?

OLFE ma quando avete le ferie? :domanda
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 lug 2011, 15:32

Bea :bacio
Lavoriamo fino al 15 luglio.
Contiamo di partire il 17 sera e di rientrare prima di ferragosto, che il 16 Daniele riprende a lavorare...
Quando possiamo cerchiamo di fare ferie in luglio, più che agosto... (e devo dire che i colleghi, che hanno i soci con ferie obbligate in agosto, ringraziano se noi stiamo al lavoro in agosto...)

Tu che farai?

Ah... viaggio di nozze dove?

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”