GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
creazione bed & brekfast per bambini consigli
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
Re: creazione bed & brekfast per bambini consigli
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
Salve! Oggi ho superato il controllo per essere un b&b con qualuta certificsta nel trentino! :-).. primo grande obbiettivo raggiunto, ora stiamo lavorando per raggiungere il marchio family!... se va in porto saremo il primo b&b del trentino sicuro ad essere associato alla catena.. non e semplice per un b&b avere questa classificazione.. ma tutto il lavoro fatto in questo anno sta portando grande realizzazioni! Grazid a tutte coloro che mi hanno aiutato in questa meravigliosa impresa.. :-)
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
Domenica inaugurazione!!!
- yoga
- Master~GolGirl®
- val978
- Silver~GolGirl®
fatinadeiboschi, mi dai qualche indicazione sul marchio family, sulla catena e sui requisiti per esserci?
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
Non so dirti nello specifico.. ci sta lavorando l'associazione che mi ha certificato la qualita ma e riferita alla mia regione.. non certificano bb di altre zone .. se otterro il marchio ti faro sapere altre info.. :-)val978 ha scritto:fatinadeiboschi, mi dai qualche indicazione sul marchio family, sulla catena e sui requisiti per esserci?
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
E on line il sito completo!
.. www.ilboscoincantatobb.it
.. www.ilboscoincantatobb.it
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
Non so dirti nello specifico.. ci sta lavorando l'associazione che mi ha certificato la qualita ma e riferita alla mia regione.. non certificano bb di altre zone .. se otterro il marchio ti faro sapere altre info.. :-)val978 ha scritto:fatinadeiboschi, mi dai qualche indicazione sul marchio family, sulla catena e sui requisiti per esserci?
- val978
- Silver~GolGirl®
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
mamma mia.. sembra qualche giorno fa che si parlava ed ipotizzava il mio desiderio.. ed ora è la realtà!fatinadeiboschi ha scritto:Io ti scrivo da un tablet :-)ValeBXL ha scritto:Non ho letto tutto, quindi magari scrivo cose già dette. Io offrirei Wifi gratuito (l'accesso a internet e' sempre utile quando si viaggia, soprattutto per chi come me non vuole uno smartphone e continua ad usare il tablet). Metterei poi insieme un raccoglitore con tante informazioni pratiche sul tuo paese, da dove andare a fare la spesa, ai migliori ristoranti, panetterie, bar, a escursioni, posti da vedere, mezzi pubblici, farmacie di turno, etc etc.
Approvo la cucina, le stoviglie e olio, sale, zucchero. Io dopo un po' che sono in giro non ne posso più di mangiare al ristorante e sono ben felice di cucinare qualcosa di semplice.
In bocca al lupo. Io nelle mie vacanze cerco sempre di andare in piccole strutture, gestite da locali, ed evito i grandi hotel, mi piace pensare di aiutare l'economia locale e incentivare piccole attività. La cosa più bella e' che spesso riusciamo a discutere con i gestori delle varie case o guest house o con le persone che ci lavorano, impariamo molto sul paese e sulla cultura e riceviamo sempre ottimi consigli per le varie escursioni. Incontri un sacco di gente interessante ed è molto più stimolante che avere di fronte la receptionist di un hotel, per quanto gentile sia.
Bella l'idea del raccoglitore, cosi le info rimarranno sempre a disposizione del cliente in qualsiasi momento..
Grazie mille
che bello averti conosciuta di persona!
grazie mille per la bellissima compagnia! ed un bacione a tutti i bimbi ed a tua sorella e marito!
baci baci
-
- Original~GolGirl®
Grazie a te e alla tua stupenda famiglia.
Il B&B e' venuto benissimo ed è bello vedere che hai messo in pratica molti dei suggerimenti che ti avevamo scritto. La bellezza del panorama sicuramente aiuta, ma penso che la vostra unicità sia il modo in cui accogliete gli ospiti e come riuscite a farli sentire da subito come degli amici di famiglia. Non dimentichiamo poi le stupende colazioni con le cose preparate da te e i prodotti freschi della fattoria. Appena partiti siamo andati a visitare la fattoria e i bambini hanno potuto prendere in braccio un maialino appena nato
. Io ho avuto un'interessante conversazione con il proprietario sui come stanno cercando di salvare varie razze suine e caprine con i contributi dell'Unione Europea. Per una volta, ho sentito pareri positivi sulle politiche europee
.
Spero che abbiate un grande successo, ve lo meritate (anche se poi sarà difficile trovare posto da voi, se dovessimo ripassare dalle vostre parti ...).
Valentina
Il B&B e' venuto benissimo ed è bello vedere che hai messo in pratica molti dei suggerimenti che ti avevamo scritto. La bellezza del panorama sicuramente aiuta, ma penso che la vostra unicità sia il modo in cui accogliete gli ospiti e come riuscite a farli sentire da subito come degli amici di famiglia. Non dimentichiamo poi le stupende colazioni con le cose preparate da te e i prodotti freschi della fattoria. Appena partiti siamo andati a visitare la fattoria e i bambini hanno potuto prendere in braccio un maialino appena nato

Spero che abbiate un grande successo, ve lo meritate (anche se poi sarà difficile trovare posto da voi, se dovessimo ripassare dalle vostre parti ...).
Valentina
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®

Giada manda un grande abbraccio ad Elisa ed a tutti gli altri bimbi.. bea, riccardo ed Elena...
Un bacione a tutti...
E se verremo a Bruxelles magari ci vedremo... baci e saluti a Silvia e marito!
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
Ragazze scusatemi ma ho bisogno di nuovo del vostro aiuto... potete dirmi sinceramente cosa non và nel mio annuncio di booking.. ho problemi con le prenotazioni... grazie mille
Tenete conto che la presentazione in inglese non dipende da me ma viene fatta da loro in base ai loro standard... guardate prezzi foto e condizioni di cancellazioni.. ed i servizi indicati nel dettaglio della camera...
Mi trovate indicando su google: booking il bosco incantato bedollo.. oppure direttamente dal sito: www.booking.com cercate b&b il bosco incantato
Grazie mille
Tenete conto che la presentazione in inglese non dipende da me ma viene fatta da loro in base ai loro standard... guardate prezzi foto e condizioni di cancellazioni.. ed i servizi indicati nel dettaglio della camera...
Mi trovate indicando su google: booking il bosco incantato bedollo.. oppure direttamente dal sito: www.booking.com cercate b&b il bosco incantato
Grazie mille
- yoga
- Master~GolGirl®
Ciao fatina, ma che bello che Valentina e' venuta a trovarti!
Ho provato a fare una prenotazione su booking e mi sembra che funzioni... ho scelto dal 7/2 al 14/2 e mi da' preventivo della camera correttamente, mi pare. Quando clicco su Conferma mi chiede nome, cognome e indirizzo email. Non vado avanti per non fare sul serio la prenotazione (verrei piu' che volentieri ma abito troppo lontano
).
Che problemi hai riscontrato?
Ho provato a fare una prenotazione su booking e mi sembra che funzioni... ho scelto dal 7/2 al 14/2 e mi da' preventivo della camera correttamente, mi pare. Quando clicco su Conferma mi chiede nome, cognome e indirizzo email. Non vado avanti per non fare sul serio la prenotazione (verrei piu' che volentieri ma abito troppo lontano

E 2006
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
Nel senso che gli utenti non mi scelgono.. booking mi dice che non vanno bene le foto... e poi i prezzi devono essere concorrenziali ... che quelli mi sembra vadano bene.. tu che dici? Io ho guardato le altre strutture e mi pare di essere ok...yoga ha scritto:Ciao fatina, ma che bello che Valentina e' venuta a trovarti!
Ho provato a fare una prenotazione su booking e mi sembra che funzioni... ho scelto dal 7/2 al 14/2 e mi da' preventivo della camera correttamente, mi pare. Quando clicco su Conferma mi chiede nome, cognome e indirizzo email. Non vado avanti per non fare sul serio la prenotazione (verrei piu' che volentieri ma abito troppo lontano).
Grazie
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
yoga, dove abiti di bello?
- yoga
- Master~GolGirl®
Io abito in Colorado, quindi anch'io in montagna!fatinadeiboschi ha scritto:Nel senso che gli utenti non mi scelgono.. booking mi dice che non vanno bene le foto... e poi i prezzi devono essere concorrenziali ... che quelli mi sembra vadano bene.. tu che dici? Io ho guardato le altre strutture e mi pare di essere ok...yoga ha scritto:Ciao fatina, ma che bello che Valentina e' venuta a trovarti!
Ho provato a fare una prenotazione su booking e mi sembra che funzioni... ho scelto dal 7/2 al 14/2 e mi da' preventivo della camera correttamente, mi pare. Quando clicco su Conferma mi chiede nome, cognome e indirizzo email. Non vado avanti per non fare sul serio la prenotazione (verrei piu' che volentieri ma abito troppo lontano).
Grazie

Mmmmm in che senso le foto non vanno bene? Puoi chiedergli cosa intendono di preciso?
I prezzi a me sembrano decisamente concorrenziali, poi e' ovvio che uno chiede anche in base al servizio che offre e mi sembra che nel vostro caso il servizio sia al top. Tra le strutture simili alla vostra c'e' anche chi ha prezzi molto piu' alti.
Io uso molto i servizi di booking ma di solito ho gia' in mente in che localita' cercare di preciso. Nel vostro caso, forse il problema e' che la localita' (Bedollo) e' poco conosciuta e quindi la gente non la inserisce nel motore di ricerca? Pero' ho provato a selezionare b&b in Trentino e siete venuti fuori tra i risultati, a meta' della seconda pagina.
Non scoraggiarti! Penso che alla fine voi lavorerete quasi esclusivamente mediante passaparola, ma ci vuole un po' di tempo. Complimenti e buon lavoro!
E 2006
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
America! Il nostro sogno.. prima o poi verrò! Già secondo me il problema è proprio questo... il luogo, località che cerco di far emergere dal nulla.. molto conosciuta come posto splendido.. ma sconosciuto! .. ce la faremo... speriamo :-) grazie mille.. ho preso un po' di appunti da altre inserzioni... dal 7 gennaio ho un po' di calma e ci lavorerò su anche su questo booking che al momento mi fa solo impazzire... notte e grazie
- val978
- Silver~GolGirl®
fatinadeiboschi, per booking bisogna aspettare di avere qualche recensione...anche noi siamo appena iscritti e non arriva ancora niente. probabilmente faremo un ulteriore riduzione di prezzi per attirare ancora di più, poi appena ricevuta qualche recensione (che può fare solo chi prenota, credo) dovrebbe andare meglio e si torna ai prezzi normali.
su alcuni portali hanno maggiore visibilità le strutture col calendario aggiornato più di recente, prova a fare qualche aggiornamento (anche senza fare modifiche, se non hai prenotazioni)
su alcuni portali hanno maggiore visibilità le strutture col calendario aggiornato più di recente, prova a fare qualche aggiornamento (anche senza fare modifiche, se non hai prenotazioni)
-
- Original~GolGirl®
Si', poi siamo andato al Muse. Più piccolo rispetto ad altri musei della natura e della scienza che ho visitato, ma molto ben strutturato e soprattutto con spiegazioni ben scritte, alla portata dei bambini e personale molto gentile e disponibile a dare spiegazioni. Veramente un bell'esempio di come dovrebbe essere un museo family-friendly.
Elisa temo che d'ora in poi si aspetterà di trovare un'amica con cui fare il pigiama party in ogni posto in cui andremo
.
Purtroppo non posso metterti una review su booking visto che non l'ho usato per la prenotazione, ma la metto al più presto su Tripadvisor. Secondo me ha ragione Yoga, vedrai che vi farete un sacco di pubblicità via il passaparola. Voi offrite un servizio unico per l'attenzione al cliente e per l'ospitalità, non dovete assolutamente abbassare i prezzi!
Elisa temo che d'ora in poi si aspetterà di trovare un'amica con cui fare il pigiama party in ogni posto in cui andremo

Purtroppo non posso metterti una review su booking visto che non l'ho usato per la prenotazione, ma la metto al più presto su Tripadvisor. Secondo me ha ragione Yoga, vedrai che vi farete un sacco di pubblicità via il passaparola. Voi offrite un servizio unico per l'attenzione al cliente e per l'ospitalità, non dovete assolutamente abbassare i prezzi!