GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da yoga » 28 mag 2012, 23:54

laura s ha scritto:Sul mangiare sano, io ero stata nel lodge dentro bryce canyon e mi ricordo che lì cucinavano benissimo: arrivavo da 5 gg di NY ( :vomitino ) e ero stata piacevolmente sorpresa da una trota alla griglia con una salsina deliziosa, mandorle e riso selvaggio... :ok
Wow, dev'essere un'eccezione perche' di solito i ristoranti nei parchi fanno a dir poco :vomitino
Ma per curiosita' come hai fatto a mangiare male a NY? Hai mangiato gli hot dog dei carrettini??
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 29 mag 2012, 9:29

Yoga, tuo marito è un mito :-D . Anche il mio è molto sportivo, ma non so se arriverebbe a fare il Grand Canyon di corsa.
Discorso guide: io in genere ho sia la Lonely Planet che la Guide du routard. In passato erano veramente le mie bibbie, trovavo tutto li'. Invece, nell'organizzazione del viaggio in Florida mi sono accorta che non erano per niente aggiornate. I prezzi degli alloggi erano il 30-40% più alti di quelli indicati. Non capisco perchè, non ci vuole niente ad aggiornarli, basta andare nei siti internet degli hotel. Quindi, adesso uso le guide per farmi un'idea del giro che voglio fare, ma per alloggi e ristoranti uso internet (in particolare, Tripadvisor).
Discorso cibo negli US: io devo dire che in quest'ultimo viaggio mi sono ricreduta. L'ultimo viaggio lungo li' risaliva a 15 anni fa (l'ovest, per l'appunto) e mi ricordo di aver mangiato veramente male. Stavolta invece abbiamo mangiato bene. Non so se sia la Florida che è particolare (c'era comunque tanta frutta e verdura molto buona nei supermercati), se siamo noi che ora abbiamo disponibilità economiche maggiori e quindi abbiamo scelto ristoranti migliori, o se gli Stati Uniti siano migliorati nel cibo. Penso sia un po' un misto di tutte queste ragioni. Stavolta abbiamo alloggiato quasi sempre in appartamenti con cucina, almeno uno dei pasti lo facevano a casa, quindi non abbiamo avuto modo di stufarci del cibo dei ristoranti.
Mafalda, la Monument Valley e il Bryce Canyon sono due dei miei ricordi più belli di quel viaggio. Il Joshua Tree invece non mi aveva entusiasmato, ricordo solo tanti cactus. Ai tempi l'avevamo scelto solo per il disco degli U2.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 mag 2012, 16:12

ValeBXL ha scritto:Yoga, tuo marito è un mito :-D . Anche il mio è molto sportivo, ma non so se arriverebbe a fare il Grand Canyon di corsa.
Diciamo pure fanatico... :ahaha
Durante il nostro viaggio si alzava tutti i giorni al massimo alle 5 per esplorare (di corsa) l'itinerario del giorno, per assicurarsi che fosse adatto a Enrico, tornava mentre io e Enrico ci stavamo svegliando e poi ripartivamo tutti insieme per l'escursione. L'unica eccezione e' stato il Grand Canyon perche' quel giorno dovevamo tornare a Scottsdale e quindi non avremmo avuto tempo di rifare la discesa tutti insieme.
ValeBXL ha scritto:Discorso cibo negli US: io devo dire che in quest'ultimo viaggio mi sono ricreduta. L'ultimo viaggio lungo li' risaliva a 15 anni fa (l'ovest, per l'appunto) e mi ricordo di aver mangiato veramente male. Stavolta invece abbiamo mangiato bene. Non so se sia la Florida che è particolare (c'era comunque tanta frutta e verdura molto buona nei supermercati), se siamo noi che ora abbiamo disponibilità economiche maggiori e quindi abbiamo scelto ristoranti migliori, o se gli Stati Uniti siano migliorati nel cibo. Penso sia un po' un misto di tutte queste ragioni.
Direi che la Florida non e' particolare in fatto di cibo (quando abitavo li' mi stupivo di vedere nei supermercati frutta e verdura importate o provenienti dalla California), semmai sono gli stati piu' a ovest (California in primis) a essere piu' avanti in questo senso. Negli ultimi 10 anni c'e' stato un graduale miglioramento dell'offerta alimentare dovuto soprattutto a una maggiore informazione e varie campagne di sensibilizzazione che hanno portato per esempio all'obbligo di segnalare la presenza di grassi idrogenati tra gli ingredienti e al boom di catene di supermercati biologici come Whole Foods e Trader Joe's. Sicuramente il fatto di aver maggiori disponibilita' economiche incide eccome: tuttora, se vai a mangiare nelle varie catene economiche di fast food la qualita' del cibo e' pessima. Purtroppo pero' sento che c'e' ancora tantissima strada da percorrere. Il discorso e' molto ampio ma mi fermo qui perche' sono gia' OT! :sorrisoo
E 2006

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 30 mag 2012, 21:21

Uff, sto cercando di arrivare a qualcosa, ma non ci riesco. Le distanze sembrano infinite e già solo arrivare al Bryce o alla Monument Valley è veramente un viaggio lunghissimo.
Più che altro la strada per arrivare non mi sembra particolarmente panoramica.

Mi domandavo: sui camper ci sono le cinture sui sedili vicini al "tavolo della cucina"? I tempi lieviterebbero di molto con il camper (o comunque i limiti sono bassi e google map ne tiene conto :perplesso )?

In questo momento sto pensando di girare intorno al Grand Staircase-Escalante (Bryce, Arches, Zion, Monument Valley anche se quest'ultima è un po' fuori strada).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 30 mag 2012, 22:05

yoga ha scritto:
SuzieQ ha scritto: per il cibo. io negli usa non ho messo un etto in più. :risatina:
mangiavamo spesso ai ristoranti giapponesi oppure in quei posti tipo self service dopo paghi a peso e spesso c'erano anche verdure o riso...e non per forza fritture & C...
Ecco buona idea... purtroppo io odio il pesce e quindi i ristoranti giapponesi non mi ispirano per nulla. I posti con il salad bar sono diffusissimi per esempio a NYC, tu ne hai trovati tanti anche nell'ovest? Perche' io non me li ricordo (forse nel frattempo si sono un po' evoluti...).
uhm, sì erano più frequenti a est. Li ho trovati a NY ma anche a Washington...Poi mi sembra a L.A. e a Las Vegas.

Comunque a me girare per gli states mi manca tantissimo.. :buuu
La prossima volta punterei a farmi la "via del blues" da chicago in giù!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 31 mag 2012, 18:22

SuzieQ ha scritto:La prossima volta punterei a farmi la "via del blues" da chicago in giù!
Sweet home... :prr
E 2006

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 giu 2012, 13:46

allora tieniti pronta eh! che quando sarà ti tempesterò di domande :ahaha

Io spero che già l'anno prossimo possiamo organizzare un viaggetto. questa pausa forzata mi sta deprimendo :buuu

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 1 giu 2012, 22:32

Suzie ho guardato dov'è horseshoe bend, ma mi sembra proprio irraggiungibile con questo giro o mi sbaglio?

Boxerina mi farebbe piacere vedere il tuo itinerario.

Nel frattempo ho cominciato a buttare giù qualcosa:
LA Las Vegas 426 4h 23 Calico Ghost Town
Drive to Zion 267 2h 51
Drive to Bryce Canyon 142 1h 56
Drive to Capitol Reef 201 3h 10
Drive to Moab 232 3h 31
Take a scenic drive to Monument Valley 269 3h 37 Lake Powell?

Monument Valley-Grand Canyon 280 3h 22
Grand Canyon - Sedona 174 2h 12
Sedona-Joshua Tree 602 6h 25
Joshua Tree-Pioneertown 40 41'
Pioneertown-Los Angeles 201 2h 15

Si capisce qualcosa? Il primo numero su ogni riga è riferito ai km, il secondo al tempo. Cosa ne pensate?

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 1 giu 2012, 23:06

E di questo:
http://www.islandpackers.com/SRI.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Vorrei tanto far vedere i leoni marini ai bimbi, ma non vorrei spingermi troppo a nord. Forse una giornata in una delle Channel Island potrebbe essere una bella idea (magari il giorno prima di partire per non toppare la prenotazione - però non l'isola del link perchè ha i giorni fissi).

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 giu 2012, 23:11

Mafalda, dunque, horseshoe bend è a Page ( lake powell). Da Monument Valley dista 200 km,
noi abbiamo fatto come itinerario Monument Valley-Page-Bryce Canyon.
A bryce Canyon siamo rimasti solo una giornata abbiamo fatto una gitarella a cavallo ammirato dai vari punti il canyon e nel tardo pomeriggio siamo partiti per Las Vegas ( allungando la strada per passare dallo Zion Park in cui siamo stati un'oretta).

comunque noi abbiamo fatto un giro diverso, ma in rete c'è il mio racconto di viaggio, se ti interessa... visto che alcune tappe sono le stesse. Non so quanto può esserti utile visto che allora eravamo in due, senza figli..e il girare e la scelta dei posti sia diverso sia diverso..

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 giu 2012, 23:14

seee va beh, l'italiano nell'ultima frase l'ho dimenticato nell'altra stanza :sberla:

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 1 giu 2012, 23:16

SuzieQ ha scritto:Mafalda, dunque, horseshoe bend è a Page ( lake powell). Da Monument Valley dista 200 km,
noi abbiamo fatto come itinerario Monument Valley-Page-Bryce Canyon.
A bryce Canyon siamo rimasti solo una giornata abbiamo fatto una gitarella a cavallo ammirato dai vari punti il canyon e nel tardo pomeriggio siamo partiti per Las Vegas ( allungando la strada per passare dallo Zion Park in cui siamo stati un'oretta).

comunque noi abbiamo fatto un giro diverso, ma in rete c'è il mio racconto di viaggio, se ti interessa... visto che alcune tappe sono le stesse. Non so quanto può esserti utile visto che allora eravamo in due, senza figli..e il girare e la scelta dei posti sia diverso sia diverso..
Noooooooo, ho cercato horseshoe bend su google map e naturalmente è uscita una città da tutt'altra parte :clap :martello

Mi interessa il tuo racconto. Dov'è?

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 giu 2012, 23:31

mafalda2005, scrive lake powell su google maps, vedrai il lago e Page, lungo la strada 89 a sud della città si vede bene il ferro di cavallo! :ok

il racconto te lo linko in mp!

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 1 giu 2012, 23:35

SuzieQ ha scritto:mafalda2005, scrive lake powell su google maps, vedrai il lago e Page, lungo la strada 89 a sud della città si vede bene il ferro di cavallo! :ok

il racconto te lo linko in mp!
Sì sì poi l'ho trovato, devo vedere se inserirlo, come hai detto tu, con i bambini sarà più complicato (per questo penso proprio che prenderemo il camper).
Grazie!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 giu 2012, 23:41

anche secondo me è una buona soluzione quella del camper.
Tra l'altro il lago è tipo recintato, si paga(va) 15 dollari per una settimana per entrarci e c'era gente che campeggiava dentro. Quindi potreste stare lì anche a godervi il lago. L'acqua è calda ed è uno spettacolo naturale bellissimo perché intorno hai solo calma e rocce meravigliose.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 2 giu 2012, 7:01

Mafalda dovresti indicare anche quanti giorni intendi fermarti in ciascuna localita' per vedere se il tutto e' fattibile oppure se e' una gran sfacchinata secondo me.
E 2006

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 2 giu 2012, 8:24

yoga ha scritto:Mafalda dovresti indicare anche quanti giorni intendi fermarti in ciascuna localita' per vedere se il tutto e' fattibile oppure se e' una gran sfacchinata secondo me.
Eh già, questo è il problema :ahaha . Devo vedere bene come si approcciano questi parchi. Noi non possiamo fare passeggiate lunghe nè "scendere" nei Canyon.

Pioneertown è solo di passaggio e al Joshua Tree passeremmo sicuramente solo una notte all'Indian cove campground.
Anche al GC non mi fermerei.

Il resto è in evoluzione.
Visto che ci sei andata, a tuo parere dove è il caso di fare solo un "giro" e dove invece fermarsi? So che i gusti sono gusti, ma ho letto qui e anche in altri racconti di viaggio che gli Arches e il Bryce sono due mete indimenticabili. Sono un pochino più in dubbio sulla Monument Valley.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 2 giu 2012, 8:30

Nel tornare indietro ho messo Sedona visto che bisogna fare sicuramente uno stop e l'avete caldamente consigliata, tra l'altro l'alternativa poteva essere Flagstaff o Phoenix che non più "città" e onestamente non mi attirano (almeno per questo viaggio).

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 2 giu 2012, 8:31

che sono più città

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 2 giu 2012, 8:56

Susie in che società avevate noleggiato una cosa è certa, non prenderò l'auto dove l'hai presa tu! Può capitare la ruota bucata, ma il jack che non c'è...

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”