GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...

Messaggio da olfersia » 9 feb 2011, 9:36

Che mi sembra un'ottima idea e mentre ci sei potresti anche rinnovare le tende!!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 9 feb 2011, 11:31

uao DAKOTA, chissà che bello tutto rinnovato, vedrai ti sembrerà nuovo!
Ti consiglio colori abbastanza scuri...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 9 feb 2011, 21:55

olfersia ha scritto::pensieroso :pensieroso :pensieroso
Sì, mi pare che le marche dei camper si possano scrivere!!!
Avete il basculante? O è la dinette che diventa letto?
Con un bimbo è buona l'idea di un letto sempre pronto per consentirgli la nanna in qualsiasi momento, mentre voi ve ne state tranquilli a leggere!

:ahaha
Guarda, i parenti lasciali parlare... solo voi sapete cosa è meglio!!
Loro non sono camperisti, vero?!? Sennò capirebbero!!
abbiamo fatto mettere alcune modifiche, tra le quali il basculante, cmq un letto sempre fatto c'è in fondo al camper...quindi problemi zero!!
Hai azzeccato in pieno il problema parenti.... :martello !!! ma noi li facciamo parlare e cavolacci loro!!!

:ok
2/03/11 G. il Principe ranocchio! Marzolina '11

Immagine

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 9 feb 2011, 21:56

Orata ho letto che parlavi di Diano Marina, io sono sempre andata li in ferie con i miei, quindi o casa o alberghi, quest'anno a settembre vorrei andare li in camper, in che campeggio sei andata tu?

grazie!

Buona serata e buona giornata per domani a tutte
:bacio
2/03/11 G. il Principe ranocchio! Marzolina '11

Immagine

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 10 feb 2011, 10:31

FEDERICA Io a Diano ci vado solo in inverno-primavera per qualche fine settimana perchè secondo me in estate la liguria è sprecata... (costi paurosi, poca spiaggia...) Parere personale, eh! comunque sono stata all'oasi park, al parcheggio del bowling entrambi tenuti bene e al camping ancgolo di sogno. Se però pensi di farci una vacanza ti consiglio l'angolo di sogno che è un campeggio direttamente sul mare. Al centro ci saranno 20 minuti a piedi ma se avete le bici tutto è fatto! :ok

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 feb 2011, 10:44

Fede condivido in pieno l'aggiunta del basculante!!!

Per la Liguria d'estate... condivido le parole di Orata bella!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 10 feb 2011, 12:11

vedo tutti impazziti a prenotare vacanze, preventivi hotel villlaggio... ah ah mi viene da sorridere se penso che io e mio marito sappiamo dove andremo solo andar bene una settimana prima della partenza!!! e dirò di più... quando partiamo abbiamo sempre il libro in mano nel caso cambiamo idea!!! :ahaha

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 feb 2011, 13:15

Orata :hi hi hi hi
Noi in realtà ne stiamo parlando, delle vacanze estive...
Abbiamo una pulsione a nord da paura...
L'itinerario minimo è la valle della Mosella (che abbiamo mancato l'estate scorsa causa malanno tiki), per fare la ciclabile nei vigneti.
L'itinerario medio è la Danimarca (ma avendo già visto Norvegia e Islanda forse ci deluderà!!)
L'itinerario massimo è Norkapp! :spiteful: :spiteful: :spiteful:

Secondo voi dove andremo?
Il nostro "problema" è la gestione del pargolo in viaggi così lunghi...

Che suggerimenti avete?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 feb 2011, 13:15

Nordkapp :dizionario

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 10 feb 2011, 16:43

olfersia ha scritto: Il nostro "problema" è la gestione del pargolo in viaggi così lunghi...

Che suggerimenti avete?
..una gabbietta??!!.... :fischia :fischia
Nicki ha un anno in più di Ricki ma durante i viaggi è un "rompicollioni" da matti!!
per un po niente sfacchinate (piacerebbe anche a noi Nordkapp, mio marito c'è stato in moto) altrimenti io esco di senno :sc**o:
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 10 feb 2011, 19:32

orata ha scritto:uao DAKOTA, chissà che bello tutto rinnovato, vedrai ti sembrerà nuovo!
Ti consiglio colori abbastanza scuri...
Adesso i seggiolini sono di un colore ocra scuro e direi che siano la cosa piu' consumata :risatina: Mentre sul divanetto della dinette tengo sempre dei teli quindi si sono mantenuti abbastanza bene ma preferivo foderarli anche perche' cosi' i cuscini si levano meglio soprattutto quando dobbiamo tirare su la farfallina delle acque chiare
olfersia ha scritto:Che mi sembra un'ottima idea e mentre ci sei potresti anche rinnovare le tende!!!

Non avevo pensato alle tende :perplesso
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 10 feb 2011, 19:37

Olfersia io l'Islanda non l'ho vista ma ti posso assicurare che la Danimarca non assomiglia per niente alla Norvegia
Per la Distanza per me il pezzo piu' lungo rimane sempre la Germania non finisce mai :urka
Anche noi quest'anno nessuna idea, mi piacerebbe andare a Budapest ma il viaggio ci e' gia' saltato due volte nel 2007 e nel 2009 quindi non diciamo niente se no avevamo pensato anche alla Provenza e Camargue oppure tornare in Normandia insomma poche idee ma molto confuse
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 11 feb 2011, 9:13

ah beh anche noi ci stiamo pensando ma noi mete più vicine... forse Francia, forse ancora Puglia... (ormai siamo innamorati della Puglia...) ma la decisione finale sarà solo prima della partenza... dipende come ci gira :ahaha

Per i viaggi lunghi OLFERSIA ti consiglio tanti fogli per colorare e un lettore dvd... non ne possiamo più fare a meno di quello :che_dici

DAKOTA quando hai detto farfallina... sono morta dal ridere... perchè per i miei figli soprattutto per Arianna la farfallina è solo una cosa... :ahaha

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 11 feb 2011, 9:55

luka ha scritto:..una gabbietta??!!.... :fischia :fischia
Nicki ha un anno in più di Ricki ma durante i viaggi è un "rompicollioni" da matti!!
per un po niente sfacchinate (piacerebbe anche a noi Nordkapp, mio marito c'è stato in moto) altrimenti io esco di senno :sc**o:
Ecco... vedo che hai centrato il punto!!!
Secondo te una di quelle per i gatti va bene?!?

Orata il lettore dvd lo abbiamo... dovrò organizzarmi con i fogli e i colori, finalmente comincia ad apprezzare!!!

Dakota se vi piacciono i paesi nordici... l'Islanda ve la consiglio, anche se non è IMHO un viaggio da camper... meglio affittare un fuoristrada e dormire in tenda! E' un paese molto particolare dal punto di vista geologico ed ambientale... insomma un paradiso!

Ieri sera abbiamo parlato un po' col marito... Alla fine escludiamo Nordkapp anche per il costo (direi che quest'anno abbiamo già messo a dura prova il conto in banca!), rimangono in gioco la Germania e la Danimarca, se scopriamo che il pargolo non impazzisce a viaggiare...

La Provenza e la Camargue...perchè non ci pensate che ne so per una vacanza pasquale? Le fioriture sono qualcosa di meraviglioso ed è un peccato perderle!

Si vede che ho bisogno di sognare un po'?

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 11 feb 2011, 12:15

è così bello sognare...OLFERSIA...

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 12 feb 2011, 9:48

olfersia infatti per la provenza pensavamo giusto alla primavera
a noi la GERMANIA piace molto e vorrei provare a visitare la parte della Sassonia

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 13 feb 2011, 10:41

Grazie per i consigli sulla Sardegna. Noi in caso ci andremo a giugno, così non c'è ancora quel caldo soffocante.

Sì, Dakota, siamo andati alle terme ad Abano. Abbiamo fatto il bgano, è stato bello! :-D
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 13 feb 2011, 10:56

stelladelnord ha scritto:Sì, Dakota, siamo andati alle terme ad Abano. Abbiamo fatto il bgano, è stato bello! :-D
mi daresti piu' informazioni sulla sosta siete andati nella piscina di un albergo ?? avete per caso sostato al camping ?? grazie

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 13 feb 2011, 14:56

DAKOTA ha scritto:
stelladelnord ha scritto:Sì, Dakota, siamo andati alle terme ad Abano. Abbiamo fatto il bgano, è stato bello! :-D
mi daresti piu' informazioni sulla sosta siete andati nella piscina di un albergo ?? avete per caso sostato al camping ?? grazie

Abbiamo fatto solo sabato e domenica quindi abbiamo dormito in un parcheggio a 100 metri dall'ingresso alle terme, pagando solo il parchimetro agli orari stabiliti (di notte non si paga).
No no, non in albergo. C'è la struttura termale comunale, è bellissima:
ci sono 2 piscine grandi interne con acqua bellissima, una con idromassaggi, l'altra con pochi idromassaggi, ma pià spazio per nuotare anche coi bambini.
Sempre dentro poi ci sono due vasche da 6 persone l'una con idromassaggio.
Poi dall'interno si puo' anche uscire nelle piscine esterne senza uscire dall'acqua, non siamo stati anche all'esterno perchè stando in acqua non si sente il freddo. Ed anzi! E' più bello fuori.
All'esterno ci sono 2 vasche, una con acqua sul metro e mezzo collegata ad una più profonda, ma separata bene in modo che i bimbi non vadano in quella troppo alta.
Poi ce n'è un'altra, sempre all'aperto, solo per i bambini, con fungo centrale che spruzza e con idromassaggi laterali. Però per raggiungerla bisogna uscire 2 secondi dall'acqua, perchè non è collegata alle altre piscine e quindi in inverno... brrr... però c'era molta gente lì dentro a dire il vero.

I bambini si sono divertiti molto, e anche noi... l'acqua è calda calda e quindi moooolto rilassante. :ok

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 13 feb 2011, 14:57

stelladelnord ha scritto:non siamo stati anche all'esterno perchè stando in acqua non si sente il freddo. Ed anzi! E' più bello fuori.

NOI
ho scritto non... :dizionario

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”