GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DOMANDE SULL'AMERICA (U.S.A.)

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: DOMANDE SULL'AMERICA (U.S.A.)

Messaggio da SuzieQ » 8 ago 2010, 15:56

syriailaria ha scritto:il fatto è che sia boston che wasghington distano 4 ore e più da ny e l'unica soluzione che mi permette di stare li un po (dalle 9 alle 8 di sera9 è il treno ma mi costa 200 € è tantissimo, l'aereo lasciamo perdere perhcè è altissimo ed il pullman non trovo un orario adeguato se parto alle 7 sono la per le 11 e riparto alle 5 che cavolo vedo...nulla
l'anno scorso noi abbiamo preso un'auto e abbiamo fatto 1 giorno a philly, ma puoi starci anche mezzagiornata e poi washington.
Ci costava meno la macchina rispetto al treno.

Ma forse tu vuoi fare una gita di un giorno?
Comunque Washington a me è piaciuta moltissimo. Pochi turisti italiani, quasi nulla, ma tanti americani. Ci sono molti monumenti da vedere, e musei da visitare. In un paio di giorni abbiamo visto parecchio.

Che voglia di tornare!!

Oggi ho visto una specie di documentario e da NY partivano verso cape code, fermandosi in paesini magnifici e tranquillissimi...fino ad arrivare a boston. Poi andavno fino al canada.
bellissimo!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 20 ago 2010, 14:16

confermo: WASHINGTON è molto bella e piena di musei TUTTI GRATIS tra l'altro... molto molto interessanti tutti quanti! :ok
c'è anche la zona universitaria Georgetown che è bellissima e vale la visita... come pure l'Arlington National Cemetery..insomma da vedere c'è tanto... :ok
SuzieQ ha scritto: Pochi turisti italiani, quasi nulla, ma tanti americani.
:ahaha mi pare ovvio ...se stiamo in America!!! sorry ma mi hai fatto sorridere!!!

Per i TURISTI ITALIANI ...una cosa che mi capita spessissimo di leggere ... ma anche quando dove uno va nel mondo trova dei connazionali ... che fastidio danno? lo dico perchè davvero leggo sempre frasi del tipo "non ci sono italiani lì o là..." oppure "là non ci andare perchè è pieno di italiani" ecc.ecc..
perchè viene sempre sottolineato? come ci sono gli altri in giro ...non ci siamo anche noi?
boh.... la mia è una pura curiosità, davvero!! .... :domanda
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 20 ago 2010, 20:28

Dana :ahaha
intendevo che è una zona turistica frequentata da stessi americani che fanno i turisti.

Mentre per esempio San Francisco è piena di turisti da ogni dove.

Poi gli italiani non mi danno fastidio, a parte quando al Grand Canyon mi hanno rubato la guida della routard gettandomi nel panico. avevo dentro tutti i miei itinerari e segnato tutto per le settimane successive. Era una guida in italiano, quindi dubito me l'abbia presa un tedesco.

Comunque di principio preferisco incontrare gente che proviene da altre zone, e magari scambiarci 2 chiacchiere ( inglese permettendo) per capire altri stili di vita e modi di viaggiare.
Però se trovo italiani mica scappo o disdegno. :prr

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 21 ago 2010, 13:29

SuzieQ, :ahaha
americani che fanno i turisti come noi romani facciamo sempre i turisti a Roma! :-D :prr

per il conoscere gente nuova e nuovi costumi ... il mio consiglio è quello di andare a dormire nei B&B... accoglienza unica in ogni dove nel mondo ... si fa colazione con gli altri ospiti da ogni dove anche loro... gli ospitanti sono sempre molto alla mano e si scambiano molte chiacchiere sui propri stili di vita ecc.ecc.. :ok :ok
GO VEG!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 ago 2010, 20:24

Sì, infatti gli incontri più interessanti li ho fatti negli ostelli in gioventù. Nel baretto comune c'erano ragazzi da ogni parte d'europa o del mondo e ci si scambia un sacco do opinioni.
Vorrei sapere molto meglio l'inglese per interagire con più sicurezza.

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 30 ago 2010, 13:58

RITORNTATA GIOVEDI DA DIECI MERAVIGLIOSI GIORNI NELLA BIG APLLE. è UNA COSA INDESCRIVIBILE, è GIGANTESCA, L'HO GIRATA IN LUNGO ED IN LARGO E NON MI SONO PER NIENTE ANNOIATA, CERTO C'è TANTO DA CAMMINARE MA NE è VALSA LA PENA ANCHE SE DEVO DIRE CHE è LA MIA SECONDA CITTà PREFERITA LA PRIMA RIMANE SEMPRE E COMUNQUE LONDRA, FORSE APPUNTO PERCHè NY è TROPPO MASTODONTICA.
PER LA GITA A PHILLY ABBIAMO PRESO IL PULLMAN E POI LA ABBIAMO AFFITTATO UN TAXI PER DUE ORE PER 110 CHE CI HA FATTOF ARE IL GIRO DELLA CITTà E VEDERE I POSTI IN CUI HANNO GIRATO ROCY, L'UNICO MOTIVO PER CUI SONO ANDATA, PER DI PIù IN WALL STREET HO VISTO ANCHE PROPRIO SYLVESTER STYALLONE E L'ATTORE CHE FACEVA IVAN DRAGO PERCHè STAVANO PRESENTANDO IL ORO ULTIMO FILM...MI TREMAVANO LE GAMBE DALL'AGITAZIONE.
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 30 ago 2010, 17:41

BENTORNATA syriailaria, !!!!!!!!!!!!!!!! :yeee

sono contenta che sei stata bene, che ti sia piaciuta NY e che ti sei divertita!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee

Noi a Philly andiamo il prox w.e. in auto da qua (circa 3 ore e mezza).....
stavolta hai tu qualche dritta da darmi su cosa vedere ??? :hi hi hi hi
(a parte la scalinata di Rocky! :ahaha a quella ci avevamo gia pensato anche noi!!! :hi hi hi hi )
GO VEG!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 30 ago 2010, 19:21

syriailaria ha scritto: IN WALL STREET HO VISTO ANCHE PROPRIO SYLVESTER STYALLONE E L'ATTORE CHE FACEVA IVAN DRAGO PERCHè STAVANO PRESENTANDO IL ORO ULTIMO FILM...MI TREMAVANO LE GAMBE DALL'AGITAZIONE.
Ma dai che figata!!!!! Sono contentissima che il viaggio sia andato bene!!!! :-D
E 2006

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 dic 2010, 13:31

Ritiro su questo topic...

Febbraio: S.Francisco per conferenza.

Sto cercando i voli e vorrei evitare di fare l'immigration in un aeroporto diverso da quello di S.Francisco (anche perché ho visto che poi le coincidenze sono strettine - tipo 1h e mezza al JFK).

E' così terribile?
No, perché per evitare ciò mi tocca prendere un volo da Fiumicino alle 6.35 del mattino :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 9 dic 2010, 15:40

Fed non sono sicura di aver capito bene la tua domanda :perplesso

Stai chiedendo se 1 ora e mezza a JFK e' sufficiente per il controllo immigrazione? Potrebbe esserlo come non esserlo, ovviamente dipende da tanti fattori tipo potenziali ritardi, ecc... io sarei piu' tranquilla con un layover un po' piu' lungo (d'altra parte io a Natale me ne cucco uno di 5 ore a JFK, e anche l'eccesso opposto non e' il massimo...).

Se il volo delle 6:35 am ti porta direttamente a SFO io lo prenoterei di corsa... viaggiare in aereo negli USA sta diventando sempre piu' complicato e fastidioso per tutti i controlli che ti fanno, e avere la possibilita' di prendere un volo diretto e' senza prezzo! Dai che poi puoi ronfare in aereo :sorrisoo
E 2006

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 dic 2010, 0:11

Grazie, cara!

No, il volo delle 6.35 non è diretto (magari!, da Roma non ce n'è...). Però faccio scalo ad Amsterdam, il che significa che l'immigration la devo fare direttamente quando arrivo a S.Francisco e non in un altro aeroporto USA con il rischio che, se si va per le lunghe o c'è un ritardo, mi tocchi cambiare coincidenza.
Alla fine costava anche di meno, quindi ho prenotato quello (KLM, 460 euro).
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 dic 2010, 0:35

fed+brugnomo ha scritto:Grazie, cara!

No, il volo delle 6.35 non è diretto (magari!, da Roma non ce n'è...). Però faccio scalo ad Amsterdam, il che significa che l'immigration la devo fare direttamente quando arrivo a S.Francisco e non in un altro aeroporto USA con il rischio che, se si va per le lunghe o c'è un ritardo, mi tocchi cambiare coincidenza.
Alla fine costava anche di meno, quindi ho prenotato quello (KLM, 460 euro).
Bene! Davvero economico, secondo me hai fatto la scelta migliore. Secondo me Amsterdam e' 1000 volte meglio di JFK (CDG e' un altro discorso, lo odio!) e poi cosi' non devi romperti le scatole ad aspettare il bagaglio 2 volte :ok
E 2006

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 16 dic 2010, 14:56

Sì, il prezzo in effetti è molto buono!! Speriamo in bene per questo mio battesimo :emozionee

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 16 dic 2010, 16:37

Che voglia di tornare negli USA!!!!! Ci sono stata in febbraio e ci ho lasciato il cuore :emozionee

Piccola precisazione bancomat: occhio che sia un bancomat chippato, o in America non riesci a prelevare!!! Ed occhio ad avere carta di credito e bancomat assieme, perchè all'estero non sai mai come li legge (ed anche a livello di sicurezza sono MOLTO meno sicuri).
Comunque a parte in qualche barettino nel deserto pagavo qualsiasi cosa con la carta di credito.... noi per 24 giorni ci siamo portati il cambio di 500 euro a testa... e ci sono bastati per quasi tutto il tempo (a parte una piccola rimpinguatina a Las Vegas, dove giocandone 100 nel corso di una notte ne ho vinti 380 :hi hi hi hi )
Ho dovuto prelevare solo al San Francisco, ma perchè lì ho speso veramente tantissimi soldi in shopping di vario genere nelle bancarelle e nei negozi vintage, e non tutti prendevano la carta.

Assicurazione: io ho fatto la Europe Assitance, non ne ho dovuto far uso per fortuna, ma tutti si son trovati bene da quel che so. Ti consiglio anche un'assicurazione totale sulla macchina se decidi di noleggiarla. Io avevo incluso anche l'assistenza legale, non si sa mai!!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 23 gen 2011, 0:06

...tiro su io questa volta: ho appena dato la caparra per il mio viaggio di nozze, 18 giorni in East Coast :yeee il giro comprenderà:
Miami - toccata e fuga, praticamente ci appoggiamo una notte all' arrivo e ripartiamo il mattino dopo
Orlando - due notti, il primo giorno sarà di viaggio, che faremo in auto, tra MIA e Orlando appunto, il giorno dopo visiteremo il parco Universal e la mattina seguente ripartiamo per
Atlanta - sulle tracce di Scarlett O'Hara :cuore e a visitare la fabbrica della Coca-Cola :fischia
Washington - due notti anche qui, ovviamente ogni consiglio è ben accetto ma abbiamo già un programmino bello ricco!
Boston - vedi sopra :ok

da qui partiamo in auto e arriviamo in Vermont, ho trovato tantissime chicche da visitare, come la Cheddar House, il Maple Museum e se riusciamo il VINS nature center; Arlington ho paura sia un po' fuori strada :perplesso visto che abbiamo l' albergo a Killington, ma ci proveremo... ne vale la pena?
Tornando giù vorremmo fare un giro verso Cape Cod (abbiamo due notti in un fantastico B&B, che ho prenotato extra per i cavolacci miei perchè la tizia dell' agenzia voleva per forza mandarmi in un albergo di qualche grande catena :risatina: ) Plymouth,Gloucester e Salem, avete indicazioni o suggerimenti?
In che stagione fanno le escursioni per gli avvistamenti delle balene? ho letto solo tra aprile e settembre, ditemi che mi sono sbagliata :nonegiusto

Finiamo con 4 notti a NYC, e qui direi che davvero OGNI consiglio è ben accetto... nel senso che abbiamo una lista di cose da fare/vedere che 4 giorni non basterebbero nemmeno con il teletrasporto, quindi aiutatemi a tagliare qualcosa! :buuu

Mi appello in particolar modo alle golline statunitensi&co., ci piacerebbe avere dritte per qualche ristorantino caruccio (NON italiano!!! :fischia ) e qualche chicca fuori dalle rotte prettamente "turistiche"

Grazie! :ok
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 23 gen 2011, 17:17

Nocciolina non ho capito in che periodo andrai.
Se vuoi il mio parere, la deviazione ad Atlanta e' un po' forzata, e sinceramente la taglierei, anche perche' il programma che hai fatto non e' ricco, di piu'!
Taglierei anche Cape Cod, ma mi sembra che tu abbia gia' prenotato. Se vai d'estate, il traffico e' allucinante e rischi di rimanere imbottigliata per ore.
A Orlando ti consiglierei di andare al ristorante del mio amico napoletano, anche se hai detto che non vuoi mangiare italiano:
http://calendar.orlandoweekly.com/Venue ... ia_Toscana" onclick="window.open(this.href);return false;
A NYC vi consiglio questo ristorante, molto cool:
http://www.taorestaurant.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
e se vi piace il sushi uno dei ristoranti di questa catena:
http://www.sushisamba.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
E 2006

Brulic
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Brulic » 23 gen 2011, 18:50

Ciao! Per NY io mi sono trovata benissimo con la guida Routard. Siamo andati in locali non troppo turistici e anche a vedere una jam session di jazz in un localino di Harlem. Penso vada bene anche la Lonely, vedi qual è più fresca di stampa perchè NY cambia quasi ogni giorno! Poi non mancare il negozio del 911, e ovviamente Century21. Evita più che puoi Little Italy e i ristoranti. Pessimi e carissimi. :impiccata:
Noi non siamo stati alla statua della Libertà, l'abbiamo solo fotografata da lontano. La prima volta che siamo stati era anche il nostro viaggio di nozze, avevamo solo 3 notti e il MoMa era chiuso per restauro. Siamo tornati dopo 2 anni e ci siamo rimasti dentro 1 giornata intera (ma avevamo 1 settimana). Difficile dire cosa tagliare! Occhio se volete andare a vedere la messa gospel di Harlem perchè c'è una coda pazzesca per entrare e poi non puoi uscire per quasi 2 ore perchè "non è rispettoso".
Che invidia, ci tornerei domani! Buon divertimento :sorrisoo
È arrivata Lucia 30/07/2012 - 3,200 kg per 50 cm di bimba pacioccona

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 23 gen 2011, 19:18

yoga ha scritto:Nocciolina non ho capito in che periodo andrai.
Se vuoi il mio parere, la deviazione ad Atlanta e' un po' forzata, e sinceramente la taglierei, anche perche' il programma che hai fatto non e' ricco, di piu'!
Taglierei anche Cape Cod, ma mi sembra che tu abbia gia' prenotato. Se vai d'estate, il traffico e' allucinante e rischi di rimanere imbottigliata per ore.
A Orlando ti consiglierei di andare al ristorante del mio amico napoletano, anche se hai detto che non vuoi mangiare italiano:
http://calendar.orlandoweekly.com/Venue" onclick="window.open(this.href);return false; ... ia_Toscana
A NYC vi consiglio questo ristorante, molto cool:
http://www.taorestaurant.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
e se vi piace il sushi uno dei ristoranti di questa catena:
http://www.sushisamba.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie Yoga, aspettavo proprio te :risatina:
Andrò a ottobre (dal 18 al 29), però questo è già il programma tagliato!!! :ahah
Atlanta per me è imprescindibile (ho dovuto per logistica rinunciare a Chicago e Seattle, Atlanta proprio no! :nonegiusto ho allungato il viaggio standard di due notti per non avere tempi troppo risicati...)

Cape Cod perchè mai dovrei tagliarlo?!? E' una delle mete per cui andiamo :domanda
(ovvero, il viaggio originario era NYC e New England, abbiamo tagliato il Maine, tutto quanto, perchè non è servitissimo a livello stradale e ci rubava troppo tempo arrivare a Portland e riscendere)
So che sarà incasinato, è altissima stagione ottobre in New England, però pazienza, che ce devo fa'... :sorrisoo

Per i ristoranti mille grazie :bacetto
quando intendevo che non mi interessava i ristoranti italiani pensavo a cose tipo Bistrot Romain a Parigi :x:
se è amico tuo mi fido sulla parola :bacio
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 23 gen 2011, 19:48

Brulic ha scritto:Ciao! Per NY io mi sono trovata benissimo con la guida Routard. Siamo andati in locali non troppo turistici e anche a vedere una jam session di jazz in un localino di Harlem. Penso vada bene anche la Lonely, vedi qual è più fresca di stampa perchè NY cambia quasi ogni giorno! Poi non mancare il negozio del 911, e ovviamente Century21. Evita più che puoi Little Italy e i ristoranti. Pessimi e carissimi. :impiccata:
Noi non siamo stati alla statua della Libertà, l'abbiamo solo fotografata da lontano. La prima volta che siamo stati era anche il nostro viaggio di nozze, avevamo solo 3 notti e il MoMa era chiuso per restauro. Siamo tornati dopo 2 anni e ci siamo rimasti dentro 1 giornata intera (ma avevamo 1 settimana). Difficile dire cosa tagliare! Occhio se volete andare a vedere la messa gospel di Harlem perchè c'è una coda pazzesca per entrare e poi non puoi uscire per quasi 2 ore perchè "non è rispettoso".
Che invidia, ci tornerei domani! Buon divertimento :sorrisoo
Grazie anche a te :ok
Noi siamo affezionati Lonely, quindi andremo decisamente su quella...
A Ellis Island non possiamo rinunciare, mio marito divorzia dopo due settimane di matrimonio!!! :fischia
quindi sicuramente la Statua la visiteremo, tanto che siam lì arriviamo a Liberty Island; anche il Moma se non ci sono problemi :incrocini

Taglieremo il Guggenheim a favore del Rockfeller (prendiamo il Citypass)

Qualcuna ha idea di come prendere due biglietti per Broadway senza passare da agenzie etc. ma appoggiandosi on line?
Ho letto gossip per cui potrebbero rimettere in scena Funny Girl e potrebbe essere Lea Michele la protagonista :emozionee

Vorrei provare anche a vedere una partita dei Red Sox ma lì è più difficile, bisogna tenere d' occhio come vanno i campionati e vedere chi arriva in World Series; nessuna appassionata su Gol? :perplesso

Immagine

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 23 gen 2011, 20:43

Nocciolina, bellissimo periodo ottobre! Pero' dal 18 al 29 sono solo 11-12 giorni, non 18 :domanda
Per la World Series, si' e' troppo presto per sapere chi giochera', e comunque i biglietti li puoi prendere piu' avanti. Sai che vado a Boston il prossimo weekend perche' c'e' la possibilita' che ci trasferiremo li' quest'estate?

Atlanta la sconsigliavo perche' le citta' americane, a parte New York, Washington DC, Boston, Chicago, San Francisco (e ci metto pure South Beach a Miami, va') non sono interessanti da girare per un turista ma sono progettate per chi gira in macchina (questo e' il principale motivo di shock culturale per gli europei che ci si trasferiscono per vivere, me compresa), e quindi fare tutta quella strada per andare ad Atlanta per me personalmente e' una perdita di tempo. Ovviamente, e' un parere personale, basato sul fatto che le grandi citta' americane non sono come le citta' europee, dove puoi andare in centro e camminare per ore e si trova quasi sempre qualcosa di interessante. Sono un'accozzaglia di quartieri piu' o meno alienanti, e il centro come lo intendiamo noi non esiste proprio.

Cape Cod e' carino, ma, sempre personalmente, preferirei passarmi una giornata di piu' a Washington, Boston o NYC che fare le corse e vedere 10000 posti in toccata e fuga. Nel Vermont se passi fermati a Middlebury, sede del Middlebury College, un tipico college del New England e uno dei piu' rinomati, oppure vai a Hanover a vedere Dartmouth College, una delle universita' della Ivy League, anche questa molto carina.

Per i biglietti di Broadway guarda su http://www.broadway.com/" onclick="window.open(this.href);return false; o fai una ricerca su google "Broadway tickets" e guarda se trovi qualcosa per il prezzo che vuoi.
Per la messa gospel, se vuoi andare alla chiesa dove vanno tutti i turisti, la Abyssinian Baptist Church, e' vero che devi fare ore di fila, ma ci sono un sacco di altre chiese ad Harlem dove puoi andare a messa e sentirti i cori, se ti interessa.
Non ho capito cosa intendi quando dici che salti il Guggenheim per andare al Rockefeller Center... il RC non e' un museo, e' un insieme di edifici con uffici e negozi. Se vuoi, in alternativa all'Empire State Building puoi salire sul Top of the Rock, che e' uno degli edifici del RC. Forse c'e' meno coda li' che all'Empire.

Se mi viene in mente altro ripasso...
E 2006

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”